vita smeralda regia di Jerry Calà Italia 2005

vita smeralda (2005)

locandina del film VITA SMERALDA

Titolo Originale: VITA SMERALDA

RegiaJerry Calà

InterpretiJerry Calà, Eleonora Pedron, Francesca Cavallin, Benedetta Valanzano, Guido Nicheli, Fabio Fulco, Davide Silvestri, Lory Del Santo, Elena Santarelli, Giorgio Alfieri, Costantino Vitagliano, Daniele Interrante

NazionalitàItalia 2005
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 2006

•  Altri film di Jerry Calà

•  Link al sito di VITA SMERALDA

Trama del film Vita smeralda

Arrivate in Sardegna con un gruppo di amici per trascorrere le vacanze in campeggio, tre amiche stufe del solito tram tram, decidono di trascorrere l'ultima parte delle loro vacanze a Porto Cervo, il regno del lusso e delle avventure estive...

Voti e commenti su Vita smeralda, 146 opinioni inserite

Peters  @  03/04/2011 01:59:09
Buon film, con un buon cast dove non mancano le scene eroiche quasi mitologiche che se non fosse per l'ambiente montano e selvaggio perderebbero di significato.

Ultima risposta 27/04/2011 12.38.40
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  30/07/2009 03:16:36
Voto 10 alla Costa Smeralda da cui sono appena tornato da 2 meravigliose settimane di vacanza... Voto 0 a questa immonda schifezza che sono stato costretto a guardare per tenere calma la mia cuginetta di 12 anni!

Film adatto appunto ai minori di 12 anni, ai minorati di cervello... e all'individuo che ha commentato prima di me!

Ultima risposta 23/09/2010 22.13.01
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  30/12/2008 03:21:11
Mezzo è per la santarelli tranquilli...

Ultima risposta 12/01/2009 22.23.59
kastalya  @  04/09/2008 00:32:35
Jerry è un mito!!!

Ultima risposta 03/10/2009 15.33.03
spockino  @  24/07/2008 16:11:59
un buon film, Interrante e Vitagliano stanno crescendo, devo dire che sono rimasto molto soddisfatto per questo buon film italiano.

Ultima risposta 26/04/2011 23.05.48
sogliano al rub  @  28/04/2008 13:25:01
visto ieri sera bellissimo

Ultima risposta 03/10/2009 15.35.03
Pink Floyd  @  17/11/2007 17:45:31
Qui la differenza rispetto alle altre fotocopie del genere è rappresentata da Jerry Calà...
Per il resto stesso canovaccio vincente: nudo e vuoto totale.

Ultima risposta 29/05/2008 22.24.52
babalone  @  08/11/2007 12:39:01
no non sono d'accordo. con tutte queste brutture in italia gli sfrattati la politica etc. è un film leggero e simpatico che fa vedere la fascinosità e la bellezza. lo shampagne, le barche la notorietà (e senza ipocrisia chi non vorrebbe fare questa vita?) per me è stato bello

Ultima risposta 13/04/2008 00.40.43
Invia una mail all'autore del commento click  @  05/10/2007 16:38:50
Film rappresentativo dell' italia superficiale. Si dimostra interessante per una serie di motivi che vado ad elencare:

Per tutti questi motivi posso dire che per quanto sia interessante non è ho capito il sottotesto e mi sento di non dare un voto troppo alto.

Ultima risposta 07/06/2010 23.21.29
jess  @  18/07/2007 10:03:03
Ma che schifo.
Noioso e ironico.

Ultima risposta 18/07/2007 11.03.22
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Amira  @  20/04/2007 11:47:05
Oh ma guarda in che bel film sono incappata ieri notte, ma và và, quasi tutte le persone che oggi lavorano nel mondo dello spettacolo non sanno fare un... Se poi fanno pure un film su di loro!
Che rabbia, e che schifezza, un 1 bello pieno, e non per seguire gli altri, se lo merita proprio.

Ultima risposta 20/04/2007 13.16.25
davil  @  27/02/2007 11:15:16
allucinante, semplicemente. faccio comunque notare che sono stati inseriti in archivio altre "perle" che non sono ancora nella top 25 soltanto perchè non hanno raggiunto il numero sufficiente di voti.
purtroppo di film di questo "livello" ne sono stati prodotti molti...

Ultima risposta 27/02/2007 11.17.06
Travis  @  01/09/2006 00:22:04
al solito sapete criticare solo film italiani, se fosse state un film degli usa.....fate ridere.

Ultima risposta 02/09/2006 09.21.08
Invia una mail all'autore del commento theangel  @  25/08/2006 04:54:47
si salva solo per l'ambientazione. la sardegna, la mia terra il posto piu bello del mondo

Ultima risposta 29/07/2007 18.31.49
clone 1975  @  24/08/2006 03:10:30
film visto nn al cinema,e nemmeno tutto quanto,il tanto giusto per dare 1,purtroppo la mazzata dei vari troppo belli e passo a 2 nn è bastata a nessuno,il che m fa seriamente preoccupare perchè evidentemente questa merd@ a qualche malato d mente piace,cmq lui è sempre d mezzo,l'uomo che io odio d più ,MAURIZIETTO ,sisi proprio lui ,il buon maritino d maria,ma questa volta ciò che m spiace d più è la presenza d jerri. un personaggio che ho ammirato in tantissimi film,un validissimo attore comico,che alla fine è cascato nel tranello.il cast ha per caso bisogno di commenti,tra cocainomani ,troi.e,buffoni,donnaioli,teste di c@zzo ,e miss italia (oddio ma quanto le sparerei in testa),il frullato è perfetto.io mi auguro seriamente che quelli che hanno pagato per vedere questa merd@ e per dar da mangiare a questi insulsi buffoni,siano tutti ricoverati in qualche clinica psichiatrica.purtroppo le ragazzine dai 14 ai 18 anni circa che spasimano alla visione del loro eroe tanto muscoloso quanto triste ,insulso patetico,insomma una ***** fresca fresca appena fatta,cmq dicevo,purtroppo queste esistono sempre,e quando impareranno a far girare bene la testa anzi che gli ormoni,allora si che costantino daniele e tutti i vari personaggetti del genere,se la dovranno sudare la fama ed il rispetto se lo vogliono,peccato davvero che al giorno d'oggi nn venga fatto più niente col cuore,davvero peccato

Ultima risposta 26/08/2006 14.40.31
3ciuffinbarba  @  23/08/2006 20:49:49
alla fine carino

Ultima risposta 13/04/2008 00.44.16
BORG-3957  @  20/08/2006 01:15:01
Come disse Fantozzi: E' UNA K_A_G_A_T_A PAZZESCA !!!
Davvero non sono rimasto deluso nell'imbattermi nel peggio del peggio del peggio del vomito televisivo, grazie ad amici con cassetta presa non so dove E' il non plus ultra del peggio immaginabile, non si commenta... E dopo averlo visionato cosa succede ? Una vocina ti avvisa che ti verrà un' ERNIA BILATERALE tra 7 GIORNI 0_0 !!!

PS: molto interessante l'idea (ho beccato pure il sito) da parak.ulo di jerry calà di far passare questa p.or.ke.ria per una critica allo star system...

UNA CRITICA ALLO STAR SYSTEM -REALITY & MILIARDARI BANCAROTTIERI-

FATTA DA CHI ? COSTANTINO, DANIELE, FLAVIO BRIATORE, RINGO E COMPAGNIA CANTANTE ?

CIO E' COME DIRE CHE UNO COME BRIATORE AMMETTE PUBBLICAMENTE DI ESSERE CIO CHE E' : UNA M_E_R_D_A_C_C_I_A !

MIO DIO, E C'E' CHI CI CREDE ANCHE ! IL GIORNO CHE A MEDICINA 33 DIRANNO CHE SALTARE DAI PONTI SU UNA PISTA IN CEMENTO ARMATO (200 METRI PIU' SOTTO) FA BENE ALLA TONICITA' DELLA PELLE O A GUARIRE LA SINUSITE... CERTAMENTE TROVEREMO MIGLIAIA DI FRITTATE UMANE !

GRANDE QUELL'ALTRO C_O_G_L_I_O_N_E , RINGO : L'HO BECCATO PER CASO 1 VOLTA SOLA: E' IL TIPO CHE SE FOSSE MINISTRO DEGLI ESTERI SI VEDREBBE RECAPITARE 18 DICHIARAZIONI DI GUERRA DA ALTRETTANTE NAZIONI, AL GIORNO. E' IL TIPO CHE SI FAREBBE SFRACANARE DI MAZZATE ANCHE DAL DALAI LAMA DOPO 12 SECONDI CHE TIENE QUELL'INUTILE C_E_S_S_O (tra il naso ed il mento) APERTO.

Comunque, questo film sta al cinema come la materia sta all'antimateria...
Un flusso dia.rro.ico continuo ed ininterrotto, già scorrevole nel solo leggere il cast... Grazie Costanzo per gli aborti che ci smerci ovunque !

VITA SMERALDA RISULTA QUINDI ESSERE DAVVERO UN CAPOLAVORO ASSOLUTO, UN'EXPO MAGNIFICA ED IRRIPETIBILE DI COSA IL CINEMA NON DOVREBBE MAI E POI MAI ESSERE !

Il bilionaire ed i suoi evasori fiscali sentitamente ringraziano jerry calà !

Ultima risposta 18/09/2006 19.23.56
fathom  @  15/08/2006 19:17:14
non pervenuto

Ultima risposta 16/08/2006 19.16.12
Edo  @  07/08/2006 14:15:36
E invece nel suo delirio di "filmetto italiano" funziona.
Fosse uscito a dicembre con i "cinepanettoni" sarebbe anche andato meglio.
Dai vostri commenti, come sempre di parte e molte volte infantili, pensavo a un film veramente tremendo, in segno della "bella vita" alla velina e calciatore, in festoni coca-parti e trom(bate) all'italiana volgari, con parolacce e via dicendo.
Invece il tentativo (ipocrita, questo sono d'accordo) di Calà è quello di rifare un film dal tono alla SAPORE DI MARE, o i primi VACANZE DI NATALE dei VAnzina, adattandolo però, senza restare in nostalgia con gli anni '80.
E ci riesce a mio avviso, anzi (e qui l'aspetto ipocrita del film), sput(ta)nando un mondo alla Amici di MAria e calciatori: fate caso, delle tre amiche, l'unica alla fine a trovare una storia degna di essere portata avanti, è quella che sceglie il ragazzo napoletano, il "tarro" stando ai termini del film. Mentre le altre, seguendo le chimere televisive, restano fregate, ma non perchèw brutte, ma perchè i reppresentanti di quel mondo "bello" sui giornaletti sono degli emeriti "*******".
E ci si interroga quindi sul calciatore di CAMPIONI, che interpreta se stesso, e se è veramente così pezzo di me(rd)a nella vita, deve essere un co(glio)ne ad avere accettato il suo ruolo.
O la Santarelli (che da un commento di un "addetto ai lavori" sembrava girasse il film), ne esce fuori come una povera zoc(cco)letta senza cervello (ma non perchè le piace il sesso, ma proipiro perchè ha una parte da cretina)
Poi la cocaina... ma dove l'avete vista (e comunquer questa è sempre la åparte ipocrita del film): il massimo che salta fuori è un tiro di spinelli.
Comunque, in una lezione di ABC cinamatografica, Jerry Calà usa la macchinia da presa meglio di molti esordienti italiani: sa quando usare la macchina e l'uso degli obiettivi è intelligente (si avvicina con teleobiettivi a primissimi piani nei momenti "drammaticam,ente" più intensi), il monmtaggio non è una semplice accozaglia di totalino+ campo e controcampo.
Si, ci sono volgarate, am inferioiri ai penultimi Vanzina o altre ca(ga)te italiane.
In poche parole, che il film non abbia unno spessore sono dáccordo, ma saltate poi voi dalla parte dell'ipocrisia se a un film mal fatto come un ALINE IN THE DARK, o THE EYE 3 (anche se su questo poi una piccola difesa ce l'ho), date votazioni superiori... due pesi e due misure, siete come i telegiornali quando ammassano decine di morti irakeni per un autobomba in notizie oramai di ripiego, e risaltano sensazionalistici i due (sempre con rispetto) morti occidentali...

Ultima risposta 24/08/2006 01.53.21
bella feminucia  @  05/08/2006 12:12:09
soltanto spazzatura

Ultima risposta 05/09/2006 00.24.22
Dan Rose  @  04/08/2006 12:31:22
L'industria italiana dell'intrattenimento è completamente disastrata.
Siamo allo sfascio, i predoni barbari della Tv (sono certo che gli UNNI avrebbero fatto di meglio 1500 anni fa) hanno invaso anche il cinema.
E questo non vuol dire altro che i soldi li stanno facendo, e a palate.
La nostra cultura ormai completamente basata sul concetto di arrivismo e ricchezza materiale non porta ad altro che alla creazione di questi PERSONAGGI SPAZZATURA , non faccio nomi.

La verità che molti non sanno è che tutto si basa sulle entrate pubblicitarie, governate per quanto riguarda la tv dall'AUDITEL.

Visto il duopolio televisivo RAI / MEDIASET e i centinaia di milioni di euro in paio ogni stagione tv, credete che il monitoraggio di dati di ascolto siano veri ed affidabili? Più ci sono ascolti più costano gli SPOT, tutto si basa su questo. Se poi per fare (pseudo) ascolti si rimbecilliscono i giovani non gliene frega niente a nessuno.

Il risultato di tutto questo? Girano per l'Italia ragazzi che vogliono solo arrivare contando sull'aspetto fisico, che ripudiano scuola, cultura, hanno come idoli C. e D. e non aspettano altro di trovare un puttaniere che li comandi a bacchetta : L. Mora.
Tutto ciò è molto triste.

Ultima risposta 23/08/2006 04.03.53
regista  @  04/08/2006 12:16:43
mi dispiace ma devo dare uno per questo film orrendo guardate che anche sapore di mare è una cretinata.

Ultima risposta 05/09/2006 00.25.03
ZenoStar  @  04/08/2006 01:17:18
Qualcuno spende soldi per sta roba?

Ultima risposta 04/08/2006 12.04.18
kobayashi  @  03/08/2006 12:04:18
...perchè???????????????????????????????????????????????????

Ultima risposta 04/08/2006 12.05.06
muSe  @  31/07/2006 11:40:32
Tipico film che giocoforza disgusta lo spettatore per tanti motivi tra cui:

1) messinscena di un mondo falso e ipocrita che non rappresenta nessuno
Personalmente mi rivedo più nelle ordinarie domeniche alle 2 degli assolati pomeriggi estivi coi vecchietti che all'ombra del bar di paese smazzano le carte a briscola cercando un pò di refrigerio, come diceva Bersani.. a 6 kilometri di curve dalla vita

2) non trasmette nessun tipo di sensazione positiva

3) non è un film per una serata spensierata quando ti vedi apparire personaggi quali il duo C-D i pop corns vanno di traverso e rigurgiti bile

4) si vede qualche deretano ma anche in questo caso i soldi del biglietto avrebbero migliore destinazione in un calendario gustandosi il suddetto deretano tutti i giorni

5) si prova a rimestare un genere morto e sepolto già ai tempi di Panarea ovvero la commedia balneare all'italiana, che tocca il suo ultimo culmine (giustamente) con sapore di mare del '82. Qua siamo al canto del cigno

6) mi scoccia che Jerry Calà, comico che peraltro ho stimato molto, tiri fuori queste scabrose e pecoreccie operazioni commerciali, con attori (attori?) fastidiosi solo a nominarli, personaggi meteora creati ad arte che cavalcano l'onda sufficientemente per garantire un futuro economicamente soddisfacente a figli e forse nipoti senza fare un ... vabbè non uso parolacce

7) colpa mia aver veduto questa schifezza legalizzata dato che cambio canale quando c'è Lucignolo in TV e per fortuna sono al lavoro nei 5 minuti finali di studio aperto

saluti

Ultima risposta 12/08/2006 23.33.08
Betelgeuse  @  28/07/2006 14:02:36
Sono andato al cinema, spinto dalle innumerevoli critiche: e ho avuto quello che mi aspettavo.

Alla pubblicità dicevano: "Il Sapore di mare del 2000".
Non è affatto vero - di Sapore di mare non ha veramente niente!!
Gli attori non esistono (Ringo davvero odioso al cinema come in tv), la storia è insulsa e presto ci si annoia di questa fiera di false celebrità.
Perchè, altra nota dolente, questa non è altra che una bella mostra delle porcherie nostrane e c'è di tutto - tutto il marciume della tv di oggi.
Costantino, Daniele, la Santarelli, la velina bruna, Lory del Santo...
Jerry Calà gli ha ficcato in mezzo pure Umberto Smaila!

Un'altra cosa che non ho affatto apprezzato è l'esaltazione e lo sguardo compiaciuto che il film rivolge a gente che non vale niente - per non parlare della pubblicità spudorata che fa di Flavio Briatore.
Probabilmente, quest'estate Jerry entra gratis al billionaire...

Film orribile.
Se davvero volete vedere un bel film estivo, noleggiatevi "Sapore di mare", dai...
Questo qui fa davvero schifo come sembra!

Ultima risposta 02/08/2006 12.20.39
cammas  @  26/07/2006 15:03:56
film che non vale nemmeno il peggior voto che si possa dare. gli attori dove sono? a recitare in questo film ci sono dei falliti che per solo il fatto di aver partecipato a qualche reality si sentono già in cima. anche per i film "estivi", occorre un minimo di trama e recitazione, invece in questo tutto e disconnesso. vergogna coloro che infangano il cinema italiano con queste porcherie.

Ultima risposta 30/07/2006 01.12.26
Invia una mail all'autore del commento Phantom  @  26/07/2006 12:44:30
Ci tengo a sottolineare ke sn adato sl xkè nn pagavo il bijetto e sapevo a cosa andavo incontro.....
cmq....il "film" è dir poco scioccante....
gente ke si trova a "recitare" quando prima facevani i ********* al gf e reality vari(campioni(cè anke moskino.. dico tutto....),isola dei """"famosi"""...),vallette varie senza cervello (santarelli(ke in pratica fa quello ke fa anke fuori dal "film" cioè la ***** d qurtiere, e la pedron su tutte...)
e poi vabbè....ci sono i soliti "vip" ke nn hanno un ***** da fare ke produrre 'sta ***** d "film"....

...sta vai a vedere ke qualke giovane poi va a crede a questa vita del *****....
dove il sogno di un ragazzo d'oggi sarebbe trascorrere una settimana d'estate sulla costa smeralda accanto ad un vip.....
....mahhhh..contenti voi...

(cmq il mezzo voto il + è dato dal fatto ke..come ha detto qualkuno precedentemente...."troppo belli" è peggio....)

Ultima risposta 30/07/2006 01.39.09
GIKKIO  @  23/07/2006 16:47:15
davvero sono senza parole...la colpa non è loro la colpa è di questa società, che permette che gente del genere acceda a mezzi come il cinema e la televisione potenti mezzi di comunicazione.Bisognerebbe usarli con più responsabilità e sopratutto permettere che solo gente PREPARATA possa accedervi. Purtroppo non è così, ed ecco che prodotti come VITA SMERALDA possono vedere la luce, con tutti il carico di personaggi ignobili che si porta appresso.Gente che NON VUOLE LAVORARE e cerca di vivere alle spalle del sistema cine\televisivo che, con personaggi come COSTANZO, permette un facile modo di non fare una mazza tutta la vita. Questa gente non sa fare NULLA sono degli autentici PARASSITI SOCIALI e lo dimostrano altamente in quello che non si può nemmeno definire un film.
Che dire di gerry calà....non è nulla e non è stato mai nessuno.. NON sa cantare, NON sa ballare, di recitare NON ne parliamo nemmeno, è l'unico "attore" che ha UNA SOLA ESPRESSIONE FACCIALE per tutte le situazioni... dirigere un film..lo ha appena dimostrato NON lo sa fare...ed allora io chiedo a voi COME...COME fa una persona che non sa fare NULLA a stare in tv e apparire sul grande schermo!!!!!! C-O-M-E !!!sono stanco di questa massa di parassiti e ancora di più degli idioti\e fans che leccano i piedi a personaggi come costantino o lory del santo dicendo "ei guarda!!c'è costantino!!!" invece di dire guardate ragazzi!! un altro parassita della tv! E' COLPA NOSTRA!NOI PERMETTIAMO A QUESTI DI FARE LA BELLA VITA!! UN PERSONAGGIO E' TALE SOLO SE IL PUBBLICO GLIELO PERMETTE.
MENO democrazia nel cinema è tv e PIU controllo.
SPero che un giorno questa gente sia messa al bando dallo stesso pubblico e che la gente si rompa di questa mediocrità ed ESIGA GENTE PREPARATA e CHE HA STUDIATO per fare l'attore!!! sia al cinema che in TV...per fare un film per recitare bisogna essere PREPARATI bisogna studiare...e che schifo!!
Intanto vi prego NON regalate soldi a calà che intanto si gode la sua inutilità nel suo yacht.

Ultima risposta 27/07/2006 21.19.27
trivium  @  23/07/2006 00:00:17
ora io vorrei davvero sapere perche e per come flavio briatore o la santarelli o costantina con la sua fidanza daniela sono riusciti ad entrare tutti nello stesso schermo, no davvero vorrei capire perche oramai con tutte le immani tragedie che succedono al mondo c'e sempre qualcuno che deve portare schifo e degrado, secondo me dato il cast eccezzionale il film si dovrebbe chiamare vita fallita, comunque meglio che facciano film tra di loro almeno il problema e ancora controllato (piu o meno).

Ultima risposta 24/07/2006 14.26.51
phoenix74  @  20/07/2006 15:37:47
no comment!!!!!!! meno male che non ho pagato il biglietto

Ultima risposta 27/07/2006 09.14.40
Alexd87  @  19/07/2006 20:42:35
Oddio che film orribile ho passato l'ora più terribile della mia vita. Già perchè avendolo visto no pagando, con amici, di cui uno adora il trash italiano, io e amiche eravamo intenti a parlare e fare altro. Ma ogni tanto l'occhio cadeva e, oltre al fattoc he all'interno vi è tutto lo schifop della TV italiana, il film fa veramente caga*e...cioè a sto punto Chicken Park era molto ma molto più carino! Oh Jerry come sei caduto in basso!

Ultima risposta 30/07/2006 01.24.48
Massimiliano73  @  17/07/2006 20:03:30
Jerry vergognati.
Torna a fare le fusa da gatto di via miracoli e smettila di girare film di m...a come questi.
Un insulto a tutto il cinema !
PS: Il film l'ho visto a casa di uno che aveva una copia senno' col ca..o che lo guardavo.
Cala'=Buffone

Ultima risposta 30/07/2006 01.26.25
roywolf  @  15/07/2006 14:24:58
non sono così drastico come Titto,ma veramente BASTA"""con questo Costantino...e roba da VIP,per far lavorare questi insulsi qua,e poi tutte queste attricette epanne montate varie...no davvero non è cinema.NO
A questo punto meglio il porno

Ultima risposta 22/07/2006 21.19.07
Titto  @  15/07/2006 00:19:07
Una valanga di migno.tte, cocaina, sesso, depressione, problemi ecc... insomma la vita inutile di Jerry cala....
Il film è orrendo
E' una vetrina per far vedere le chiappe di quella gran ***** della santarelli (e lo dico perchè l'ho conosciuta bene) e di tutte le altre ******** che fanno finta di recitare in questo coso.
Costantino e quell'altro idiota non accennano a sparire. Quanto ca.zzo dobbiamo aspettare per non vederli mai piu? Qualcuno ammazzi costanzo vi prego.
Piacerà a chi è assuefatto da Verissimo, l'italia sul due, cucuzza eccc cioè il 49,8% degli italiani.

Questo non è cinema.
E chi guarda queste cose è un fallito che sogna di vivere una vita come quelli del "film". Questa gente insieme al produttore, quel cocainomane jerry cala (perchè non lo arrestano??? Lo sa tutta italia che lui, Roncato, quell'altro mign.ottaro grasso di Smaila ecc sono tutti dei megacocainomani)
e tutti gli spettatori rincoglio.niti che pagano il biglietto DEVONO SOLO MORIRE

Penso a quei poveri giovani registi italiani che si fanno il c.ulo per fare un film..... ma fai come insegna Calà fatti una bella pista di coca poi vedrai quanto ti diverti............. fino al calo........

Ultima risposta 31/07/2006 19.18.18