vite dannate regia di Robert Markowitz USA 1990
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

vite dannate (1990)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film VITE DANNATE

Titolo Originale: TOO YOUNG TO DIE?

RegiaRobert Markowitz

InterpretiBrad Pitt, Juliette Lewis, Michael Tucker, Tom Everett, Alan Fudge, Laurie O'Brien, Michael O'Keefe

Durata: h 1.32
NazionalitàUSA 1990
Generedrammatico
Al cinema nel Settembre 1990

•  Altri film di Robert Markowitz

Trama del film Vite dannate

Una quattordicenne viene stuprata il giorno di Natale dal patrigno. Cacciata di casa, va a stare con un balordo che la inizia alla droga e le fa fare la spogliarellista. Va sotto processo per omicidio, ma di chi Ŕ la colpa: sua o anche delle circostanze, della societÓ?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,10 / 10 (5 voti)5,10Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Vite dannate, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DogDayAfternoon  @  13/08/2021 10:01:59
   6 / 10
Tra i primi film di due degli attori che più hanno segnato gli anni '90, per quanto mi riguarda va visto anche solo per questo. Il film poggia quasi solo su loro due, più sulla Lewis (all'epoca diciassettenne) che su Pitt, quest'ultimo forse penalizzato anche da un doppiaggio italiano diverso dal suo solito al quale non si è abituati.

Sceneggiatura, regia, tutto molto approssimativo e quasi a livelli amatoriali. Però si respira già quell'atmosfera che caratterizzerà il cinema di quel decennio.

C.Spaulding  @  12/06/2012 14:18:08
   6 / 10
Filmetto per la tv sulla pena di morte...da una storia vera. Un film crudo tra droga e violenza. La regia non è un gran che e nemmeno la fotografia. In compenso la storia è interessante. Bravissimi Pitt e la Lewis. Non sarà un filmone ma il 6 se lo merita dai.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Peter Lyman  @  25/11/2011 12:49:32
   4½ / 10
Arriva al quattro e mezzo solo per i due protagonisti, molto bravi a mio parere. Per il resto è da bocciare tutto, si salvano pochissime cose.. Fatto abbastanza male, peccato.

Guinea Pork  @  01/03/2011 13:46:11
   5 / 10
Dramma televisivo fomentato da una critica contro la pena di morte, più sentita dagli autori che dallo spettatore. Fondamentalmente la pecca si riscontra sulla tempistica degli eventi, la cui eccessiva rapidità (specie nella prima parte) non permette di prendere veramente a cuore nessuno dei personaggi. La coppia Brad Pitt-Juliette Lewis dimostra grande talento e regge sulle spalle tutta la tentata riuscita del film e quasi ci riesce a colmare la lacuna descritta, ma accade in ritardo. La regia è sciatta e nel complesso resta la versione in scala ridotta di un possibile kolossal.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  05/09/2008 16:05:19
   4 / 10
E avanti! Sono il primo a commentare, anche se non posso proprio dire che sia un piacere...

Mi aspettavo molto di più. Questo film, la cui trama non è proprio il massimo dell'originalità ma risulterebbe comunque apprezzabile se messa in scena in modo dignitoso, non brilla per regia. La maggior parte dei dialoghi non convince e il ritmo è troppo lento e stereotipato; non noiso, ma insipido sì. Non ho nulla da ridire su Pitt e la Lewis, che recitano pure bene (se i dialoghi sono scadenti è con molta probabilità colpa del doppiaggio italiano), ma è proprio lo scorrere della pellicola che ha un qualcosa che non va, che non funziona. Il finale, abbastanza prevedibile, punta come al solito al cosiddetto "politically correct" che è oramai quasi onnipresente in ogni pellicola targata made in USA. Non riuscito, poteva essere diretto meglio e colpire di più.

2 risposte al commento
Ultima risposta 22/08/2010 00.08.47
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

adorazionealcarras - l'ultimo raccoltoalla vitaamanti (2020)american nightblack parthenopecasablanca beatscip e ciop: agenti specialicome prima (2021)dashcamdoctor strange nel multiverso della folliadue donne al di la' della leggeelizabeth (2022)elvis (2022)emergencyesterno nottefassbinderfemminile singolarefirestarterfreedom (2021)gagarine - proteggi cio' che amigenerazione low costgli stati uniti contro billie holiday
 NEW
gold (2022)hill of visionhope (2019)hustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil naso o la cospirazione degli anticonformistiil paradiso del pavoneil talento di mr. cil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e lulu'italia. il fuoco, la cenerejane by charlottejurassic world - il dominiokarate mankoza nostrakurdbun - essere curdola bicicletta e il badile - in viaggio come hermann buhlla doppia vita di madeleine collinsla fortuna di nikukola grande guerra del salentola mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei muril'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizione
 NEW
le voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzliz e l'uccellino azzurromad godmarcel!memoriamemory (2022)mindemic
 NEW
mistero a saint-tropeznavalnynel mio nomenoi duenostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour father
 NEW
paolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.pleasurequel che conta e' il pensiero
 NEW
revolution of our timesrise - la vera storia di antetokounmposecret team 355settembre (2022)spiderheadstudio 666tapirulan
 NEW
tenebrathe batmanthe black phonethe deer king - il re dei cervithe man from torontothe other side (2020)
 NEW
the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzi
 NEW
thor: love and thundertop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostraunwelcomevecchie canaglieviaggio a sorpresawild nights with emily dickinson

1030642 commenti su 47845 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net