vogliamo essere amici? regia di Kunal Kohli India 2002

vogliamo essere amici? (2002)

locandina del film VOGLIAMO ESSERE AMICI?

Titolo Originale: MUJHSE DOSTI KAROGE!

RegiaKunal Kohli

InterpretiRani Mukherjee, Hrthik Roshan

NazionalitàIndia 2002
Generecommedia
Al cinema nel Maggio 2002

•  Altri film di Kunal Kohli

Trama del film Vogliamo essere amici?

Un bambino indiano si trasferisce a Londra strappando all'amica del cuore la promessa di uno scambio quotidiano di email. In realtà, fin dall'inizio, è una loro conoscente a intrattenere la corrispondenza sotto mentite spoglie. Cresciuto, Raj, torna per una vacanza in India e la vera corrispondente, Pooja, teme che l'inganno possa essere scoperto...

Voti e commenti su Vogliamo essere amici?, 1 opinioni inserite

Ciaby  @  02/08/2009 13:11:24
E' da settimane che sono felice come una pasqua per la scelta della rai di mandare in onda, ogni settimana, un film asiatico, precisamente indiano. Io, amante estremo del cinema dell'est, non ho potuto non restare indifferente di fronte ad una scelta del genere, tanto ardita quanto originale (Sebbene questa saga di opere indiane fosse già mandata in atto l'anno scorso, quasi in sordina).

Ebbene, mi sono seduto felice a prendere visione di questo film, aspettandomi la solita commedia bollywoodiana, lunga ma piacevole. Ed è proprio quello che è successo: intrighi amorosi, musiche, danza, colori e qualche schizzo di sorrisi. Nulla di troppo artistico o intellettuale, ma poco importa, fatto sta che "Vogliamo Essere Amici?" (titolo originale: Mujshe Dosti Karoge!) è un'ottima commedia sentimentale piacevole, mai prolissa o impegnativa, mai ridondante (come invece molti film americani), senza variazioni di ritmo (sfrenato) e senza difetti in superficie.

Il film, pur non presentando una trama originalissima, coinvolge, sa farsi apprezzare e ti trascina in un continuo avventurarsi di intrecci amorosi, equivoci in un turbine che trova la sua conclusione nel classico lieto fine indiano.

Un ottimo film ,piacevole, scorrevole, le cui due ore abbondanti non hanno peso e volano via in leggerezza. Complice anche il cast, veramente ottimo, dal primo all'ultimo attore e una regia fluida, quasi televisiva, ma comunque davvero ben congedata. E che dire della fotografia? Nulla di speciale, per carità, ma ottima per sottolineare il clima solare della pellicola, il film perfetto per togliere ogni preoccupazione dalla mente.

Ottimo, incredibilmente per un film asiatico, il doppiaggio italiano: davvero riuscito e mai malriuscito nella conduzione dei dialoghi.