wacken 3d regia di Norbert Heitker Germania 2015

Generedocumentario
Al cinema nel Novembre 2015

•  Altri film di Norbert Heitker

Trama del film Wacken 3d

Nel piccolo paesino di Wacken, a nord della Germania, 75.000 fan dell'heavy metal riuniti in un prato formano un enorme coro sulle note di "Du Hast" dei Rammstein. Il cielo notturno è illuminato da fuochi d'artificio e centinaia di riflettori. Da ben 25 anni a Wacken si tiene il più grande Festival Heavy Metal del mondo. Un'imperdibile quattro giorni di musica, fango e pace.

Voti e commenti su Wacken 3d, 3 opinioni inserite

BlueBlaster  @  02/06/2016 12:58:32
Son di parte perché mi piace il metal, altrimenti non vedo il motivo per vedere questo docu-film...comunque è ben realizzato con una qualità visiva altissima e ti fa venir voglia di andare al WACKEN.
Tuttavia le storielle dei tipi che fanno da collage (dei prototipi di esempio per far capire le tipologie più disparate di partecipanti) sono attaccate con lo sputo e poco intriganti per non dire quasi inutili...
Pure la scelta dei gruppi su cui puntare l'ho trovata abbastanza commerciale con quel Alice Cooper finale che mi fa venire da piangere.
Merita sicuramente Du Hast in live dei Rammstein.