wagons-lits con omicidi regia di Arthur Hiller USA 1976
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

wagons-lits con omicidi (1976)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film WAGONS-LITS CON OMICIDI

Titolo Originale: SILVER STREAK

RegiaArthur Hiller

InterpretiGene Wilder, Jill Clayburgh, Richard Pryor, Patrick McGoohan

Durata: h 1.50
NazionalitàUSA 1976
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 1976

•  Altri film di Arthur Hiller

Trama del film Wagons-lits con omicidi

In viaggio coast to coast, da Los Angeles a Chicago, sul lussuoso treno "Silver Streak", George Caldwell, giovane e timido editore, conosce Hilly Burns, segretaria di un celebre studioso di Rembrandt, il prof. Schreiner. Durante il tragitto questi viene ucciso. George scopre che, grazie ad alcune lettere di cui era in possesso, l'ucciso poteva provare la colossale truffa ai danni dello Stato compiuta da un certo Roger Devereau a mezzo di falsi dipinti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,38 / 10 (13 voti)6,38Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Wagons-lits con omicidi, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  01/11/2018 19:38:44
   6 / 10
Wilder nel ruolo del malcapitato di turno è una vera forza (la scena che si camuffa da nero facendo le prove nel bagno vale da sola il prezzo del biglietto) e l'idea di ambientare la vicenda all'80% su un treno (che da al titolo originale) è funzionale e ben gestita, purtroppo l'intreccio giallo risulta confuso e di suo mmpocoolto poco intrigante, il che rende il film divertente in determinate singole scene (e ce ne sono) ma poco coinvolgente nel complesso, in più alla terza volta che il protagonista finisce giù dal treno si comincia ad avvertire qualche cenno di noia.
Pryor infine pur essendo secondo in cartellone entra in scena abbastanza tardi e, per quanto simpatico, anche se la chimica con Wilder non si discute si sente comunque che, almeno qui, fa più da spalla che altro.

Ogni tot di anni, fa comunque sempre piacere rivederlo.

topsecret  @  24/10/2016 09:38:39
   7 / 10
Primo film della coppia Wilder-Pryor, WAGON LITS CON OMICIDI è una riuscita commistione di generi che spazia dalla commedia al dramma fino all'action, sempre con una certa linearità, senza eccedere nè da un lato nè dall'altro.
Ritmo fluido, personaggi ben costruiti e scene movimentate ne fanno una visione ludica discreta, da guardare senza cali di attenzione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/05/2014 20:02:37
   7½ / 10
Rivedo sempre con piacere Wagon lits, un misto tra action, commedia e thriller alla Hitchcock miscelato nella giusta misura, divertentissimo a tratti (il trucco da negro alla stazione è da antologia). Anche se Pryor fa la sua apparizione oltre la metà del film, la sua alchimia con Wilder è eccellente. Ottimi momenti di suspence durante le corse (e rincorse) sul (al) treno ed un Richard Kiel con un look da 007.

hghgg  @  27/12/2013 09:36:18
   7 / 10
Più che discreta commedia d'azione macchiata di Thriller, oppure una comedy-gialla un po' confusa e non sempre divertentissima ma nel complesso riuscita. Hiller riesce a costruire nella prima parte un film tutto giocato tra ritmi più lenti, che forse rappresentano il punto debole più netto del film, e improvvise accelerazioni come

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, fino alla più decisa "schiacciata di pedale" della seconda parte, con l'entrata in scena di Pryor, dove il ritmo aumenta di intensità soprattutto per quanto riguarda la parte comica con l'aumento delle gag che risultano più riuscite (il lato thriller del film per quanto aumenti di "tensione" nel finale resta sempre un canovaccio base per i momenti comici).
Peccato per una prima parte un po' lenta e poco interessante, non troppo ispirata, dove si sorride ma si va avanti solo per l'indubbia classe dei due interpreti principali (vedi Wilder-Jill Clayburgh). Gene Wilder ottimo, ma da davvero il meglio solo arrivato a metà film, con l'entrata in scena della "spalla" Richard Pryor che offre una prova notevole. I due insieme ingranano subito, tirando fuori vari scambi, battute e momenti riusciti e divertenti, tirando dentro ovviamente anche la Clayburgh e mostrando un'intesa perfetta.
Un film da guardare per la bravura di due grandi comici, Wilder in primis ovviamente, fresco della sua più grande interpretazione che non sto qui a specificare e che prima o poi troverò il coraggio di commentare.
Filmetto piacevole, mucho carino.

BlueBlaster  @  11/07/2012 13:53:36
   6 / 10
Film incerto...a tratti convinci ed in altri proprio no...

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  02/11/2010 11:51:54
   5½ / 10
Piacevole ma ripetitivo, una commedia gialla che strizza l'occhio alla Christie e a Hitchcock senza grandi novità.
Diretto ed interpretato con onestà, narrativamente prolisso e privo di momenti davvero irresistibili ma con un ottimo finale spettacolare in linea col genere catastrofico all'epoca molto in voga.
Si lascia guardare ma non è niente di che.
Imperdibile per i fan di Wilder, per la prima volta in coppia con Pryor (che entra in scena con troppo ritardo).

LoSpaccone  @  17/09/2009 20:36:43
   6 / 10
Commedia che strizza l'occhio ai classici del giallo, sia letterari che cinematografici, riuscita per l'equilibrata fusione di avventura, comicità e suspense e perchè priva di cali di ritmo. C'è qualche battuta carina ma difetta di invenzioni veramente divertenti. Nel complesso si lascia guardare.

camifilm  @  23/08/2009 01:52:45
   7½ / 10
fa più ridere ed è più simpatica di "non guardarmi non ti sento"... credo!
riesce ad essere più longeva nelle interpretazioni, nelle situazioni, ed è godibile per le disavventure ...

kalin_dran  @  29/03/2009 20:23:54
   6 / 10
Un misto fra azione e commedia non riuscito del tutto e salvabile soltanto grazie al talento di Wilder che insieme a Pryor formano una coppia eccezionale.
Nonostante tutto la pellicola si lascia guardare sino alla fine senza troppe delusioni. Meritevole di sufficienza, anche se qualcosa di meglio poteva esser fatto.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  21/01/2008 10:17:56
   5 / 10
Niente di che, nonostante il buon cast si trascina stancamente per quasi 2 ore senza brillare mai.

woodygenemel  @  23/09/2007 00:36:37
   5½ / 10
l'unico film trascurabile del periodo d'oro di gene wilder & company

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  22/07/2007 16:47:17
   7 / 10
Gradevole commedia giallo-rosa che rilegge in chiave parodistica Agatha Christie e alcuni capolavori di Alfred Hitchcock da "La Signora Scompare" ad "Intrigo Internazionale".
Questo è il film in cui per la prima volta recitarono insieme Wilder e Pryor.
Adatto ad una sera a spensierata.

Sig. Chisciano  @  22/12/2006 23:10:55
   7 / 10
Dopo delitto sull'Orient Express Wagon Lits con Omicidi meritava un premio solo per il titolo!
Wilder irresistibile, per un periodo ha inanellato una serie di interpretazioni ottime su film comunque fatti per lui.
Il film ha un ottimo ritmo e si sorride abbastanza.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
2028: la ragazza trovata nella spazzaturaa letto con sartreacqua alle cordeanataranche ioannie ernaux - i miei anni super 8ant-man and the wasp: quantumaniaargentina, 1985argonuts - missione olimpo
 NEW
armageddon time - il tempo dell'apocalisseassassin clubasterix & obelix - il regno di mezzoavatar - la via dell'acquababylon (2022)benedettabigger than us - un mondo insiemebillie eilish: live at the o2bussano alla portac'era una volta in italia - giacarta sta arrivandocharlotte m.: il film - flamingo partychiaracocainorsocreed iiidecision to leave
 NEW
delta (2023)diario di speziedisco boydomino 23 - gli ultimi non saranno i primi
 NEW
dungeons & dragons - l'onore dei ladrieducazione fisicaemancipation - oltre la liberta'empire of lighteoera oraernest e celestine - l'avventura delle 7 noteeverything everywhere all at once - la vita, il multiverso e tutto quantofairytale - una fiabagigi la leggegli occhi del diavologli spiriti dell'isolagodland - nella terra di diograzie ragazziheadshot (2023)hidden - verita' sepolteholy spiderhometown - la strada dei ricordii migliori giornii nostri ieriil boemoil cacio con le pereil capofamigliail corsetto dell'imperatrice
 NEW
il frutto della tarda estateil gatto con gli stivali 2 - l'ultimo desiderioil grande giornoil mio amico massimoil primo giorno della mia vitail ritorno (2022)
 NEW
il viaggio leggendarioio vivo altrove!
 NEW
john wick 4jung_ekill me if you cankiller her goatsklondikela fata combinaguaila ligne - la linea invisibilela memoria del mondola primavera della mia vitala seconda vialadri di natalelaggiu' qualcuno mi amale otto montagnele vele scarlattel'innocente (2023)l'ispettore ottozampe e il mistero dei misteril'ombra di goyal'ultima notte di amorel'uomo che disegno' diol'uomo sulla stradam3ganma nuitma tu, mi vuoi bene?magic mike - the last dancemarcel the shellmasquerade - ladri d'amoreme contro te: il film - missione giungla
 NEW
miracle (2023)missing (2023)mixed by errymoney shot: la storia di pornhubmummie - a spasso nel temponannynapoli magicanarvik: hitler's first defeatnatale a tutti i costinavalnynezouh - il buco nel cielonon cosi' vicinopamela, a love storyparlate a bassa voceperfetta illusionepinocchio di guillermo del toropreparativi per stare insieme per un periodo indefinito di tempoprimadonnaprofetiromantichesaint omersbagliando s'imparascream visharpershazam! furia degli deisi', chef! - la brigade
 NEW
stranizza d'amuritarterezinthe fabelmansthe honeymoon - come ti rovino il viaggio di nozzethe leechthe mean onethe offering (2022)the pale blue eye - i delitti di west pointthe planethe quiet girlthe sonthe straysthe whaletill - il coraggio di una madretramite amiciziatre di troppotre minutitrieste e' bella di nottetutto in un giornoun bel mattinoun matrimonio esplosivoun uomo feliceun vizio di famigliauna relazione passeggera
 NEW
verawhat's love?whitney - una voce diventata leggendawomanwomen talking - il diritto di scegliereyakari: un viaggio spettacolare

1038407 commenti su 49066 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

10 PASSI DELL'AMOREA CHRISTMAS PRINCESSAGENT GAMEALONE AT NIGHTAMITYVILLE THANKSGIVINGASSASSINO AMERICANOCALL JANECHRISTUSE' STATO TUTTO BELLO - STORIA DI PAOLINO E PABLITOFEAR (2023)FIRE - NESSUNA VIA D'USCITAI CACCIATORI DEL CIELOINFIESTOLA MIA VERSIONE DELL'AMORELA SIGNORA DEI TROPICILANDLOCKEDLEGENDARY - LA TOMBA DEL DRAGONELEGIONSLO STRANGOLATORE DI BOSTON (2023)MALEDICTION - LA MALEDIZIONE DI ARTHURNIGHT OF THE BASTARDNON MOLLARE MAIPLAY DEAD (2022)PRINCIPESSA PER CASOR.M.N.SFORTUNATA IN AMORESHADOW (2018)SILENZIO: SI UCCIDETADDEO L'ESPLORATORE E IL SEGRETO DI RE MIDATADDEO L'ESPLORATORE E LA TAVOLA DI SMERALDOTEN TIGERS FROM KWANGTUNGTHE DEVIL CONSPIRACYTHE LAST EXECUTIONTHE SILENT FORESTTHE UNTOLDTRUE SPIRITUNA STORIA AMBIGUA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net