waitress - ricette d'amore regia di Adrienne Shelly USA 2007

waitress - ricette d'amore (2007)

Trailer Trailer WAITRESS - RICETTE D'AMORE

locandina del film WAITRESS - RICETTE D'AMORE

Titolo Originale: WAITRESS

RegiaAdrienne Shelly

InterpretiKeri Russell, Nathan Fillion, Christy Taylor, Cheryl Hines, Adrienne Shelly, Jeremy Sisto, Andy Griffith, Eddie Jemison, Lew Temple

NazionalitàUSA 2007
Al cinema nell'Ottobre 2007

•  Altri film di Adrienne Shelly

•  Link al sito di WAITRESS - RICETTE D'AMORE

Trama del film Waitress - ricette d'amore

Stanca di sopportare le prepotenze del marito, Jenna, sogna di diventare tanto brava nel suo lavoro di cameriera e di fare tanti soldi con le sue ricette, da poter finalmente lasciare la vecchia vita. Le torte che prepara, sono ispirate dai fatti che accadono nella sua vita, ma qualcosa di inaspettato cambia i suoi piani, rimarrÓ infatti incinta e quest'evento la porterÓ a sviluppare un particolare rapporto con il figlio non ancora nato...

Voti e commenti su Waitress - ricette d'amore, 11 opinioni inserite

topsecret  @  27/10/2017 14:10:52
Una dramedy con poca originalità nei temi trattati ma che forse riesce a convincere per il suo essere ben confezionata, grazie a un cast discreto, una sceneggiatura attualissima e un ritmo narrativo che procede abbastanza spedito. Nota di merito anche agli inserti da commedia, utili per distanziare gli argomenti quasi tragici affrontati dalla protagonista.
Un film che coinvolge abbastanza, anche a discapito della già citata poca originalità e dell'antipatia che provoca la caratterizzazione di alcuni personaggi.

gemellino86  @  22/09/2012 07:34:29
Nella sua semplicità riesce a essere un film piacevole e ben fatto. Attori davvero adatti alle parti e contenuto che non ho trovato poi così banale. Mi sento di premiarlo con un buon voto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR pier91  @  26/01/2011 01:20:59
Poteva essere piacevole l'intero pacchetto, invece tolta la graziosa confezione si scopre un contenuto scontato e vagamente ipocrita.

Mik_94  @  22/08/2010 13:59:26
Commedia agrodolce davvero niente male. L'ho trovato davvero ben recitato, a tratti divertente e per nulla banale ; Consigliato =D

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  17/08/2010 14:31:54
Commedia mediocre con poche idee e dedita alle spudorate convenzioni che la rendono prevedibile e poco attraente. Qualche scena simpatica e trovata delle ricette accettabile, ma nulla più.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  18/01/2009 15:07:52
Guardato per caso su sky, questo filmetto sentimentale non fa parte assolutamente dei generi che prediligo, anzi. Inoltre la trama è a tratti irritante e la protagonista ancora di più. Poche trovate carine, la principale quella delle torte, per il resto facilmente dimenticabile.

tati  @  28/11/2008 15:26:19
ma come si fa' a dare un voto basso a un film cosi'...e' una commediola senza pretese e (cosa non banale nelle commedie odierne)non cade mai nel banale o nelle banalita'.carina carina.la consiglio a chi vuole scaldarsi un po' il cuore

marco9777  @  30/09/2008 09:41:31
una commedia semplice, ma allo stesso tempo complessa. Spesso così accade quando i personaggi vengono dipinti a tutto tondo.
C'è modo, seguendo il film, di conoscere qualcosa dei protagonisti. Il loro modo di pensare, di agire.. Si parla dei molti modi di amare. Nessun riferimento alle molteplici forme di sessualità. Qui si analizza l'amore.
E vengono fuori gli amori possessivi con le loro distorsioni (almeno agli occhi di chi li subisce), gli amori passionali (quelli che sorgono da uno sguardo furtivo ma che esplodono subito attraverso i sensi), fino all'amore filiale. Quello che concede sittanta forza da ribaltare la propria vita in un battibaleno. Meravigliosa l'idea di scrivere una lettera al nasciuturo. Tematica un po' più semplice della "lettera ad un bambino mai nato". Ovviamente si parla della propria vita. E non c'è volontà di universalizzare i sentimenti.
In merito all'amore passionale ed ai suoi conflitti con la ragione, mi piace l'idea che si parli della moglie del fredifago senza vederla per larga parte del film. Per poi rivoluzionare il pensiero della protagonista all'incontro con l'altra donna.
Così come reputo interessante rappresentare la valvola di sfogo dalle frustrazioni quotidiane nell'idea di inventare torte. Ognuno di noi si sfoga in qualche maniera.. correndo, andando in palestra.. e perché no, cucinando.
Buon film, secondo me vale la pena vederlo anche perché tutto scorre leggero ed i risvolti psicologici ulteriori sono là senza disturbare una commedia tranquilla e divertente

giumig  @  21/11/2007 10:31:22
Commedia agrodolce piacevole ed interessante. Bellissima l'idea di accoppiare ad ogni stato d'animo della protagonista, un tipo di torta...

LA sceneggiatura non è mai banale e sebbene in alcuni punti vada un po' a rilento, riesce a far sorridere e a far riflettere, sorretta anche da un'ottima protagonista, davvero calata nei panni del suo personaggio.

Finale non scontato, e questo non è mai un male!

tavullia86  @  28/10/2007 10:59:33
non è il mio genere...e per quel che posso capire del genere... si può farne a meno... meglio Notting Hill...

stica  @  24/10/2007 21:06:15
Adrienne Shelly, che ha scritto e diretto il film, oltre a ritagliarsi la parte di co-protagonista, è morta durante le fasi di post produzione, uccisa in casa durante una lite con un operaio, rimproverato di far troppo rumore nel proprio lavoro.
Non si tratta di una grave perdita dal punto di vista artistico.

Ultima risposta 30/09/2008 09.59.07

c'era una volta a... hollywoodchiara ferragni - unposted
sono solo fantasmistrange but trueterminator - destino oscurothanks!