wake regia di Chad Feehan USA 2010

wake (2010)

locandina del film WAKE

Titolo Originale: BENEATH THE DARK

RegiaChad Feehan

InterpretiJosh Stewart, Jamie Lynn Sigler, Angela Featherstone, Trevor Morgan, Afemo Omilami

NazionalitàUSA 2010
Generethriller
Al cinema nell'Ottobre 2011

•  Altri film di Chad Feehan

Trama del film Wake

Mentre si dirigono ad un matrimonio a Los Angeles attraverso il deserto del Mojave, Paul e Adrienne escono dall'autostrada e finiscono in un bed and breakfast. Questo tratto di strada si rivela un luogo strano e surreale, popolato inquietanti viaggiatori...

Voti e commenti su Wake, 10 opinioni inserite

alex94  @  05/06/2017 14:04:44
Un film che nel complesso non sarebbe neanche malaccio,ha una buona atmosfera e tecnicamente è decente,il problema è che la trama viene sviluppa in modo inutilmente lento rendendo parecchio pesante la visione.
Poco coinvolgente.

Zarco  @  08/11/2015 14:26:48
Portato bene ma finale molto evanescente. Non si capisce chiaramente, anche se si intuisce. Ma va di moda nei film di oggi. Non capire è il prezzo da pagare per l' "intellettualità" del film. Se in un film non si capisce niente vuol dire che è intelligggiente. Ma non siamo tutti dei geni. Se i film fossero più semplici da capire, ne guadagneremmo tutti. Comunque si può vedere.

chem84  @  20/01/2015 19:12:45
I soliti super c.oglioni all'inizio verrebbe da dire…ed in effetti e proprio così.
Poi succede davvero poco, con recitazioni piuttosto imbarazzanti e un interesse che non decolla.
La parte finale con la "scelta" tutto sommato non mi è dispiaciuta, ma non basta ad evitare il 3.

Aztek  @  16/09/2014 10:42:08
Anche io pensavo di vedere qualcosa di più attivo e con qualche momento di tensione quà e là, invece niente, una sceneggiatura piatta e con pochi sussulti che alla fine tende ad annoiare in alcuni punti.
L'inizio mi ha fatto ben sperare, infatti i primi 15 minuti non sono così male, ma poi il film si perde.
Il finale non è malvagio, ma questo non basta a salvare una pellicola deludende.

topsecret  @  03/08/2014 13:16:34
Pensavo di guardare un thriller e invece mi imbatto in questo dramma psicologico con tanto di anima tormentata da una crisi di coscienza.
La storia è confusa e frammentaria, ti aspetti che accada qualcosa e invece finisci con il ricoprirti di ragnatele, muffe e licheni nell'attesa. La spiegazione del finale è insulsa, vuota e piuttosto banale e di certo non basta a placare quella rabbia che ti assale durante tutta la visione del film mentre speri ardentemente (inutilmente) di non aver fatto un'altra scelta del kaiser con questo WAKE.
Inutile.

Macs  @  29/07/2013 21:48:50
Non mi e' dispiaciuto, si lascia guardare anche se la prima parte e' un po' troppo lenta. Girato con 4 soldi ma con una buona idea di fondo (seppure poco originale), forse il formato del lungometraggio non gli dona (da qui la eccessiva lentezza): avrebbe fatto la sua figura come episodio di "Ai confini della realta'".

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  13/11/2012 12:34:10
Non è poi così male, ma ogni film sul tema specifico uscito dopo il mitico "Carnival Of Souls" del 1962 paga l'inevitabile dazio.

marfsime  @  15/04/2012 16:07:08
Film che sfrutta una trama non poi così innovativa..infatti

La prima parte del film è abbastanza lenta e noiosa..meglio nella seconda..ma sinceramente non m'ha coinvolto poi molto..così così.

Ultima risposta 15/04/2012 16.07.39
albert74  @  06/09/2011 02:37:48
ho già visto un film simile. mi pare dead end ma non potrei giurarci e poi un altro film in cui dei ragazzi muoiono tranne uno e quello che segue è una sorta di proiezione onirica del sopravvissuto, mentre gli altri sono già morti da tempo.

direi che il film segue questo tipo di trama. a mio avviso non è un film brutto ma a tratti è noioso. la trama è molto articolata però qualcosa non mi convince. si tende a dimenticarlo dopo poche ore. non è molto coinvolgente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/05/2011 00:06:25
Più che un thriller questo film, se proprio si vuole dare un genere, lo collocherei più sul fantastico. Ha una trama abbastanza articolata che strizza l'occhio sia a Shining e qualcosa anche di Lynch, ma ha un incedere molto lento e la narrazione, a tratti, è piuttosto confusa. Non è un bruttissimo film, ma malgrado le buone interpetazioni e la confezione curata, non mi ha coinvolto più di tanto.