wake wood regia di David Keating Gran Bretagna, Irlanda 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

wake wood (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film WAKE WOOD

Titolo Originale: WAKE WOOD

RegiaDavid Keating

InterpretiEva Birthistle, Ella Connolly, Amelia Crowley, Aidan Gillen, Brian Gleeson, Dan Gordon, Ruth McCabe, Timothy Spall

Durata: h 1.27
NazionalitàGran Bretagna, Irlanda 2011
Generehorror
Al cinema nel Marzo 2011

•  Altri film di David Keating

Trama del film Wake wood

La storia è quella dei genitori di una bambina di nove anni, Alice, sbranata da un cane, i quali vengono a sapere che grazie a un rituale risalente alle tradizioni mistiche dei Druidi, possono rivedere la figlia per un tempo limitato di tre giorni, trascorsi i quali la bambina deve fare ritorno nel regno dei morti. Patrick, il padre, è un veterinario e Louise una farmacista, e dunque persone di una certa cultura, eppure accettano dopo un iniziale diffidenza di sottoporsi al rituale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,55 / 10 (10 voti)6,55Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Wake wood, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

ferzbox  @  02/03/2017 21:19:01
   5½ / 10
Proposto da un amico perchè incuriosito dal fatto che fu distribuito dalla rediviva Hammer, ci siamo sparati questo horror britannico che fa il verso(e male) al famosissimo "Pet Semetary" di Stephen King.
Fosse rimasto come la prima parte(abbastanza intrigante) il film avrebbe forse lasciato un segno più marcato, ma sfortunatamente diventa davvero insulso nella seconda parte dove, in teoria, sarebbe dovuta avvenire un'impennata invece assente.
Per carità, l'idea di base non è da buttare; alcune trovate sono anche abbastanza convincenti ed inquietanti, ma se lo paragoniamo all'opera letteraria del re del brivido ci prende solo un sacco di sganassoni; la bambina è bravissima nell'UNICA espressione che mostra per tutto il film; la parte orrorifica si perde in una marea di dialoghi senza senso; si percepisce una melina fastidiosissima per arrivare ad appena 1h e 27 minuti....e c'è un errore grosso come un grattacielo...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Sono rimasto un pò deluso....era partito benino porca miseriaccia....poi si perde un pò nel nulla e nella banalità, fino ad arrivare ad un epiologo con tanto di scena finale da spingere a tirare il telecomando sullo schermo.....
Sob...un'altro fuoco di paglia.....

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/09/2015 22:56:39
   7 / 10
Wake wood riporta alla memoria alcune produzioni Hammer che la stessa casa produttrice, di nuovo attiva, ha riportato in auge. E' certamente un horror, ma lesina effetti sanguinolenti ridotti all'essenziale e più mirati alla suggestione per descrivere un rito ancestrale pagano capace di far tornare in vita una persona per tre giorni, a patto che tale persona rimanga entro i confini della città di Wake wood. Punta molto più su un'atmosfera inquietante e misteriosa ben costruita, sfruttando l'incipit di una coppia che non ha accettato il lutto per la morte della loro bambina. Buona tutto sommato la caratterizzazione dei personaggi e come dicevo piuttosto riuscita tutta la sequenza del rituale, simile ad una specie di rinascita. Qualche sospensione di incredulità per quanto riguarda la sceneggiatura, ma è un buon film in fondo.

sossio92  @  30/09/2013 15:33:16
   6½ / 10
Buon film , con uno pseudo riferimento a cimitero vivente , ma giusto leggero , la storia tiene e non annoia , anche se ho trovato leggermente non fattibile il finale , ma vbè comunque è un buon prodotto ...

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  20/03/2013 09:36:18
   7 / 10
Produzione Hammer anche se non appare nei credits... Buono anche questo film.... come lo sono il precedente Bood Story e il successivo the Woman in black.... la Hammer è davvero rinata per mio enorme piacere.... lo stile è il medesimo... taglio b-movies, low budget, cura della fotografia, storia inquetante e misteriosa, buoni attori... cita Pet Sematary e il capolavoro Hammer del passato "the Wicker man" ma questo film mantiene una sua identità... niente di trascendentale..... ma veramente godibile.... HAMMER NOT DEAD!

P.S. Ovviamente non distribuito in italia ma si trova con i sub....

Neurotico  @  05/01/2013 10:06:15
   7½ / 10
Questo horror inglese funziona che è una meraviglia. Tra Pet Cemetary e The Wicker man (ma restando in ambito inglese lo assocerei anche al meraviglioso Kill LIst). Tutte le pipp erelative alla fotografia, alla recitazione le lascerei da parte. Qui ciò che conta è l'atmosfera e le scene fondamentali (quelle dei riti pagani di resurrezione, realizzate in modo ottimale). Finale bellissimo e imprevedibile.

Xavier666  @  30/06/2011 22:04:51
   6 / 10
Si fa seguire nonostante sia una leggera copia inglese di pet semetary, oddio magari non una copia, ma ne prende moltissimi spunti.
Il bambino di pet semetary però era più cattivo !

sweetyy  @  02/06/2011 04:38:37
   6 / 10
Horror godibile anche se scopiazza l'idea di Cimitero Vivente.
Frettolose alcune scene e bruttino il finale. Voto : 6

lupin 3  @  22/05/2011 17:17:29
   7 / 10
Aztek  @  19/05/2011 22:23:04
   7 / 10
Finalmente un horror con un minimo di originalità nella sceneggiatura, anche se quest'ultima è un pò lenta in alcuni punti, riesce a rapire l'attenzione dello spettatore grazie ad una storia coinvolgente condita da qualche scena splatter fatta abbastanza bene.
Buona la regia, interpretazioni nella media.

marfsime  @  04/04/2011 17:46:46
   6 / 10
Non malaccio ma francamente mi aspettavo qualcosina di più. Bella l'idea di fondo dei riti druidi legati da legare alla rinascita delle persone. La regia è di buon livello al pari della fotografia..attori sufficienti tutto sommato. Non manca un po di splatter qua e la nel film anche se in quantità tutt'altro che eccessive (infatti in gran parte si guarda un film drammatico più che un horror vero e proprio). Paga probabilmente un'eccessiva lentezza in certi frangenti..anche se non esagerata. Tutto sommato strappa la sufficienza piena..nonostante un finale un po banale e prevedibile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049637 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net