wall-e regia di Andrew Stanton USA 2008

Genereanimazione
Al cinema nell'Ottobre 2008

•  Altri film di Andrew Stanton

Trama del film Wall-e

Anno 2700. W.A.L.L.E. é un piccolo robot, che ogni giorno svolge la stessa mansione, ossia, compattare la spazzatura. Ma un giorno, scoprirà il vero motivo per il quale é stato progettato…

Film collegati a WALL-E

•  PRESTO, 2008

Voto Recensore:   10,00 / 10  10,00
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:

Voti e commenti su Wall-e, 483 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 7   Commenti Successivi »»

Invia una mail all'autore del commento mancio  @  16/08/2010 12:32:23
Molto bello,originale e anche divertente.Insomma un film da non lasciarsi scappare!

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  06/07/2010 22:54:32
come già detto da tutti giustamente, la prima parte è da storia della cinematografia. Tanta creatività, tanta saggezza, tanta bellezza e tanta fantasia.
La storia d'amore tra due robot è tra le più dolci e commoventi che abbia mai visto. fin qui è tranquillamente da 10.
Poi si perde nella seconda, ma solo un pò. Alcune argute citazioni, su tutte 2001, e un pizzico di innocente retorica non sminuiscono il valore di un film bellissimo, delicato e potentemente visionario.
Wall-E è un film muto, che non può non ricordare la solitudine chapliniana, e ne rievoca alcune gag, che strappano un sorriso e una lacrimuccia.
Un film d'animazione, ma pervaso da una grazia e da un sentimento unici, solo per animi sensibili.

Ricky91  @  29/06/2010 23:18:51
Poetico e intelligente.
Wall-e è un piccolo capolavoro dell'animazione in cui i buoni sentimenti,le importanti tematiche sociali presentate e il divertimento vengono contornati da un incipit "anomalo" per un cartone e da dialoghi molto scarni. Questo fa si che il cartone forse non appassioni i più piccoli ma risulta veramente interessante e divertente per chi ha "qualche" anno in più.
Veramente commovente l'amore elettronico tra wall-e e Eve che li porterà ad una avventura spaziale che

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Straconsigliato.

Elwing77  @  28/05/2010 21:42:25
All'inizio ho faticato a immedesimarmi nel personaggio, ma dopo tutto è diventato così coinvolgente al punto da provare tanta tenerezza per il piccolo robot Wall - E, il robot più umano degli umani! Nobile anche la tematica trattata che rende questo film altamente educativo per tutti, grandi e piccini.

dave90  @  20/05/2010 13:25:37
moltomolto bello. emozionante.

topsecret  @  03/05/2010 19:03:22
Da premiare sicuramente la bella animazione, veramente fatta bene e il messaggio di amore ed amicizia infuso nel racconto.
I primi 30 minuti sono di presentazione e tardano a coinvolgere, ma in seguito diventa una storia dinamica e scorrevole che riesce anche ad emozionare.

*-sky-*  @  22/04/2010 22:27:49
molto bello, ben fatto

Arilyn25  @  10/04/2010 23:06:42
Molto grazioso e comico al tempo stesso...da vedere!!

Invia una mail all'autore del commento fabry85  @  08/04/2010 13:23:10
nn ho parole per descrivere questo film!!! capolavoro assoluto!!!!

Fr@nz  @  07/04/2010 11:50:18
Grande opera che conferma la capacità della Disney/Pixar di saper realizzare spettacoli per tutte le età. Ambientazione sociologico/ambientalista con grafica superlativa, specialmente nelle immagini terrestri.

Moonlight  @  11/03/2010 13:00:33
Se ancora non l'avete visto, correte a procurarvi il dvd e rimediate a questa grave mancanza! E' il miglior film d'animazione dell'accoppiata Disney/ Pixar, a mio parere.
Wall-e è un semplice robot, ma è molto più espressivo di parecchi attori in carne e ossa; la mancanza dei dialoghi per la maggior parte del film non si fa sentire perchè è appunto totalmente soppiantata dalla sorprendente espressività dei protagonisti e dalla carica emozionale che trasmettono. Il messaggio ecologista sarà pure portato all'eccesso ma è molto chiaro... è un film che oltre ad intrattenere serve anche a riflettere su quello che stiamo facendo al nostro pianeta, per non parlare poi dell'incredibile poesia con cui è raccontata la storia.
In una parola: incantevole.

bebabi34  @  07/03/2010 23:24:52
Bello ma rivolto ad un pubblico adulto. I bambini difficilmente saranno in grado di apprezzare tutti i riferimenti critici al sistema sociale demenziale della vita moderna.

Ultima risposta 27/11/2010 09.27.32
SKULLL  @  25/02/2010 01:40:47
Dolcissimo. Uno dei film d'animazione più belli che ho visto.

Loomis  @  19/02/2010 21:05:21
Film meraviglioso degli ultimi 10 anni.

Giulianino  @  19/02/2010 19:28:01
Carino, una prima parte più matura, poetica e riflessiva, mentre la seconda diventa il solito filmetto di animazione giusto per i bambini.

Questo è il grande paradosso di questo film che inizia in un modo e finisce in un altro.

Ovviamente, fotografia e effetti sempre ai massimi livelli...è vorrei vedere ormai.

Il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto ?

gemellino86  @  18/02/2010 10:31:05
La Pixar ai massimi livelli. Un film commovente e sentimentale che racconta la storia d'amore tra due robot. Quasi perfetto.

krypton  @  16/02/2010 22:28:32
Bellissimo Wall-e! A volte le parole non servono per fare un ottimo film d'animazione... e a volte, poche parole bastano per poterlo commentare! Emozionante, ironico, unico..

MidnightMikko  @  15/02/2010 18:57:59
Il capolavoro della Pixar. Perfetto!

voltagabbana  @  14/02/2010 13:45:46
Film Bellissimo, poetico ed emozionante!!
Sono rimasto veramente colpito da tutto : la realizzazione tecnica è eccezzionale e la storia è semplice ma profonda nel messaggio.
In definitiva lo consiglio a chiunque.

Andry West  @  06/02/2010 17:27:28
Film d'animazione magnifico e a tratti commovente.Un capolavoro della Pixar. Storia bellissima e poi c'è un Wall-e che e troppo tenero e simapatico.Da vedere assolutamente.

musicparade85  @  12/01/2010 22:27:35
uno straordinario lavoro di fantasia..ti colpisce in ogni scena..la semplicità dei robot è allarmante...fantastico!

Risa  @  06/01/2010 14:40:15
Bellissimo film d'animazione. Il personaggio di Wall-E è un amore, la storia non è per niente banale ma anzi fa riflettere. Inoltre l'idea di creare il contenitore del DVD in cartone è geniale!
Superbo. Ve lo consiglio vivamente.

Sentenza  @  06/01/2010 10:41:45
Ha ha!..Ma quanto è figo questo robottino??Comicità geniale!

NandoMericoni  @  06/01/2010 10:16:20
un altro gioiellino targato pixar...

drobny85  @  04/01/2010 23:29:50
Davvero BELLO!
anche se è un cartone animato il pubblico a cui si rivolge non è propriamente quello adolescenziale, bensì "Wall-e" a parer mio può essere apprezzato da un pubblico più adulto, una bellissima storia d'amore (e non solo) in computer grafica che cattura ai massimi livelli l'attenzione di chi è alla visione. ll robottino è davvero tenerissimo, questa volta la Pixar si è nuovamente superata.
CHAPEAU!

MisterX  @  27/12/2009 14:42:21
...che emozione...

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  19/12/2009 03:12:28
LODE A TE PIXAR... perchè ancora una volta hai prodotto un piccolo grande capolavoro! "Wall-e" è un film d'animazione semplicemente perfetto, colori e grafiche mozzafiato, una trama straordinaria e significativa. Il piccolo Wall-e insieme alla modernissima Eve formano una coppia di una dolcezza infinita, straordinario il punto in cui...

La grandezza di questo film lo dimostra il fatto che ti tiene appicicato al video immedesimandoti in pieno nei 2 protagonisti pur trovandosi davanti a più di un ora e mezza di praticamente sole immagini (di dialogo ci sono pochissime battute). In sostanza come ho detto all'inizio la Pixar ha centrato ancora l'obbiettivo, più di questo mi è piaciuto solo "Cars"... come farà certa gente a dire che l'animazione giapponese è migliore proprio non lo so!!!

Ultima risposta 31/10/2010 16.13.47
YourBestEnemy  @  09/12/2009 21:00:59
Uno dei più bei film visti in questi ultimi anni...veramente ma veramente bello. Beh la trama è cosa succederà a noi tra qualche anno xD, no ma comunque Wall-E è troppo tenero, la grafica è eccezionale, la storia pure...lo consiglio vivamente.

fede77  @  06/12/2009 18:58:48
Poesia pura. Trasmette più messaggi e sentimenti con pochi dialoghi che molte altre animazioni straripanti di conversazioni. Ottimo livello grafico ed originalità della storia. Perde un po' di smaloto quando inevitabilmente si introduce il discorso "umano". A mio avviso al momanto il migliore cartoon della Pixar.

Invia una mail all'autore del commento MissSunshine  @  20/11/2009 21:44:17
A M O R O S O O O
Volevo adottarlo per tutto il tempo ed ero triste con lui quando era triste. E' proprio tenero.
Nonostante sia un film per bambini trasmette anche dei messaggi importanti,

Gruppo COLLABORATORI SENIOR jack_torrence  @  19/11/2009 14:22:33
Il film ha un limite, è disomogeneo: gli uomini digitali della Pixar sono buffi, ma molto poco poetici, e, senza banalizzarlo, fanno però scadere il film dai livelli eccezionali raggiunti nella sua prima parte, straordinaria invece per poeticità. Nella prima parte, l’avanguardia della tecnica digitale sposa la semplicità e la ricchezza inventiva di Chaplin (Wall-E è un outsider, di disarmante ingenuità e simpatica dolcezza come Charlot). Nella prima parte, solo suoni: cinema che parla senza parole, omaggio all’epoca del muto.
Prima parte sarebbe da 10, voto massimo secco - seconda parte da 6 (il voto 7 e mezzo non è una media esatta, è un giudizio complessivo)

Ultima risposta 06/07/2011 15.48.12
Gruppo COLLABORATORI julian  @  31/10/2009 03:28:28
"Io non voglio sopravvivere, io voglio vivere".
Una cosa di WALL-E risalta subito alla mente: non è un film per bambini.
Non è certo un cartone da scompisciarsi dal ridere, anche se i suoi momenti di amara ironia ce li ha; i personaggi sono tutt'altro che comici; la trama non segue il solito schemino preconfezionato da cartone animato, con esaltazione della scala valoriale annessa; propone tematiche belle pesanti, come ecologismo (che chissà perchè secondo alcuni sarebbe un argomento banale ma che poi diventa magicamente poetico quando lo affronta Miyazaki) e dipendenza dell'uomo dalle macchine; e togliamo pure che è ricoperto di citazioni, delle consuete innumerevoli citazioni che oramai ogni prodotto per bambini che si rispetti ci propina (qui, per esempio, la seconda parte è un calco di 2001 Odissea nello spazio, con il volante automatico che fa la parte di Hal).
Ebbene un bambino di tutto questo cosa può capire ?
Forse dopo un pò si annoierebbe pure.
Mettiamolo ora dalla prospettiva dei grandi: è un mezzo capolavoro.
Mezzo perchè, come altri hanno fatto notare, purtroppo è un film spaccato nettamente in due:
la prima parte è annoverabile tra le più belle pellicole sentimentali mute di tutti i tempi; la seconda, non so come sia possibile, è davvero sciocchina e mi riferisco in particolare alle scene di fuga dalla Axiom, con un'improvvisa foga d'azione immotivata, probabilmente inserita per non far annoiare troppo i bimbi, per tornare al discorso di prima.
Cmq se n'è detto tanto, se ne continua (giustamente) a parlare, qualcuno ne rimane pure deluso, ma secondo me sto film entra nella storia: WALL-E è uno dei personaggi più teneri che si sia mai visto su uno schermo e la storia d'amore, se la giudicate retorica, vuol dire semplicemente che non sapete distinguerla dalla poesia. Se invece il film non vi ha toccato nemmeno un pò, vuol dire che il cuore l'avete lasciato in chissà quale cassonetto a marcire.
Se siete di quei pesantoni che partite prevenuti sulla Pixar perchè vi siete convertiti alla Bibbia del cinema orientale e guardate e amate solo quello, vi dico: fatevi una dormita, che è meglio.
Questo è un colpo bello e buono inferto al vostro disegnatore di anime, un messaggio che dice chiaro e tondo: anche qui sappiamo fare cartoni profondi e poetici e per giunta che durino meno di due insopportabili ore.

CLAIR87  @  27/10/2009 00:04:08
è bellissimo!!!graficamente perfetto e poi la storia è piena di emozioni e di significati!!!vale la pena di vederlo!!un capolavoro della disney-pixar

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  26/10/2009 23:09:28
Graficamente eccelso e per un'ora buona veramente ma veramente interessante (la prima mezz'ora è un capolavoro, poco da fare). Poi non credevo ai miei occhi, era diventato un film d'azione fra macchine iper-veloci, bracci meccanici e ciccioni redenti con voglia di verdura.

Lasciamo perdere il buonismo, la retorica e il messaggio ecologico, questo film si becca da me un "votaccio" per tutto quello che ha sperperato in poco più di 30 minuti. E il finale commovente non è altro che la ciliegina sulla torta di un cinema d'animazione che in fin dei conti non vuole mai offendere nessuno.
Almeno "Up" è divertente e non è mai (e poi mai) nemmeno avvicinabile al termine CAPOLAVORO, mantiene una sua linea e non è pretenzioso.

Ma evidentemente con tutti i 9 e 10 che si è beccato quello che ha torto sono io, quindi, continua così Pixar.

Ultima risposta 06/07/2011 15.49.30
ronaldinho80  @  25/10/2009 01:07:00
Il film è perfetto, meraviglioso: il protagonista è tenero, la scenografia e gli effetti speciali sono fantastici, la trama è ricca. Questo film è educativo e denso di significato; è un film di sensibilizzazione ecologica, ma, allo stesso tempo, è romantico, originalissimo, creativo. Insegna a grandi e piccini - senza essere pedante e senza buonismo - il valore dell'amicizia, dei sentimenti e il rispetto per ciò che ci circonda. Wald Disney non si smentisce mai! E' un marchio di qualità garantita!

camifilm  @  24/10/2009 23:57:23
OTTIMO in TUTTO

Alcuni mi han detto che era noioso perchè praticamente muto per gran parte del film. Ma in certi casi una parola è poco e due sono troppe.
Se ben realizzato ciò che si vuole rappresentare, il significato viene alla luce. E' il caso di questa animazione, dove l'impegno a ricreare possibili situazioni in un mondo perso e dimenticato e soprattutto distrutto è al massimo.
Non è del tutto muto poi. Nella prima parte sono ottimi i rumori del paesaggio, e nella seconda parte c'è anche il parlato.

Il tema principale comunque merita il dovuto rispetto e silenzio, e dovrebbe fare riflettere lo spettatore sulla drammaticità del possibile futuro. Speranza che i bambini capiscano questa animazione, che non ha nessuna delle GAG classiche (rutti, capitomboli, etc) ma è molto amorevole e in un certo senso romantica.
Ci sono momenti anche comici, bizzarri, ma soprattutto emotivi.
La grafica è ottima, in tutto: nei personaggi e negli scenari.

Da vedere e avere nella propria collezione, originale con tutti gli interessanti inserti speciali.

Purtroppo per mia deformazione non riesco a dare voto più alto, perchè amo ancora i vecchi cartoni animati, rispetto alle animazioni. Penso che i primi richiedano maggiore sforzo lavorativo e meritevoli quindi di maggiore considerazione. Le animazioni di oggi, sono più facili da realizzare tecnicamente... ovviamente le storie in entrambi i casi (cartoni animati e animazione) devono comunque reggere.

Nasoman  @  24/10/2009 19:01:09
Un grande film d'animazione che riesce a mescolare ilarità con un messaggio.. per questo è sicuramente adatto a tutte le età!!
Ben riuscita la caratterizzazione dei personaggi!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Luke07  @  19/10/2009 15:24:30
La prima mezz'ora è qualcosa di veramente comunicativo nel suo silenzio assordante. Con l'arrivo nella stazione Axiom, però, il tutto si fa meno interessante, il che è paradossale. Comunque uno dei migliori Pixar. Curiosità: Andrew Stanton è anche il regista di "Alla ricerca di Nemo", dove, sempre per amore - sebbene nei confronti di un figlio - si attraversa l'oceano, mentre qui lo spazio. Senza frontiere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  16/10/2009 17:53:50
Ennesimo capolavoro targato Pixar. I geni dei lungometraggi dell'animazione hanno creato il personaggio di Wall-e, un piccolo robot dagli occhioni grandi e nostalgici che in un mondo ridotto a sola spazzatura si aggira nell'imperterrito adempimento del proprio dovere. La prima parte del film, quella silenziosa, è la più bella; è magica, struggente e l'amicizia del robot con lo scarafaggio è davvero qualcosa di unico. La seconda parte è leggermente inferiore ma comunque sempre di altissimo livello. Un film che fa divertire, commuovere e soprattutto riflettere.

Nutless  @  17/09/2009 17:13:56
Ancora una volta la Pixar si conferma come la miglior fucina dell'animazione digitale e lo fa con un film divertente, toccante e trasversale.
La prima parte è davvero straordinaria: tersa, divertente, visivamente strabiliante. Nella seconda parte il film perde di originalità, ma mantiene la propria verve grazie all'eccellente lavoro dei disegnatori che sono riusciti a caratterizzare tutti i personaggi in maniera splendida.
Il risultato è un prodotto che accontenta una fetta di pubblico particolarmente vasta e che lo fa attraverso la qualità e l'originalità.
A mio parere il miglior film d'animazione digitale di sempre.

Englishbear  @  02/09/2009 10:05:08
è carino ma non mi ha entusiasmato più di tanto. è originale come trama ma mi aspettavo di più.

The BluBus  @  18/08/2009 19:29:37
Di poco sopra la sufficienza, mi aspettavo decisamente di piu..

Invia una mail all'autore del commento WALL-E  @  03/08/2009 20:41:04
bellissimo da vedere un film magnifico WALL-E è strepitoso EVE è bellissima e M-O divertentissimo un film da vedere moltissime volte il mio voto sarebbe 1000/1000 peccato ke nn si può mettere in alto è un film ai confini della descrivibilità

Ultima risposta 04/11/2009 00.42.02
Crazymo  @  30/07/2009 09:15:14
Semplicemente Stupendo e Umano, (E anche Divertentissimo :P) Wall-e e' troppo Dolce :°

Invia una mail all'autore del commento Banana Pie  @  28/07/2009 12:24:13
Film d'animazione made in Pixar leggermente sopra la media qualitativa della casa cinematografica. Un film silenzioso che a tratti riesce a dare qualcosa, ma in generale rimane molto ancorato alle modalità Pixar, casa che non apprezzo molto.
Il voto è molto tirato.

Ultima risposta 07/01/2013 01.13.46
Jeeva  @  30/06/2009 16:03:07
Ottima pellicola,trama originale,però c'è qualcosa che non mi ha convinto del tutto.In alcuni tratti il film mi sembra un pò troppo 'accelerato',cioè alcune situazioni andavano descritte meglio.
Il finale poi è davvero troppo prevedibile,mi aspettavo qualcosa di meglio.
Nel complesso comunque un giudizio sicuramente positivo.

DellaDuck  @  21/06/2009 10:55:30
Film molto bello che manda un bellissimo mesaggio. Da vedere!

PAZZINI9  @  21/06/2009 10:22:40
Valutazione un po' eccessiva per questo film d'animazione. Coraggioso il tema affrontato; prettamente adatto ad un pubblico adulto.

Ultima risposta 30/07/2009 09.16.09
baskettaro00  @  18/06/2009 18:50:53
molto carino................soprattutto la seconda parte....

ely87  @  11/06/2009 13:45:08
veramente bello un film a vecchio stampo in cui ci sono ancora dei valori..
commovente ...
troppo tenero...

ulisseziu  @  11/06/2009 13:27:38
ottimo film della disney, riesce ad essere molto comunicativo attraverso piccolissimi gesti, dettagli ed animazioni dei personaggi.
Scenografie e tecnica eccellenti, i dialoghi sono pochi ma buoni ,
ed arriva molto bene il messaggio che vuol comunicare con poca retorica
straconsigliatissimo a tutti.

Tuonato  @  10/06/2009 00:58:35
Stavolta quelli della Pixar l'hanno combinata grossa.

Che dire, non è un film per bimbi come spesso capita con le animazioni. Pochi dialoghi - del resto sono robot - ma una meraviglia continua per gli occhi.
Sono rimasto impressionato dalla genialità di quei visionari della Pixar, onestamente non trovo una cosa una che non vada(incredibile la cura di ogni minimo dettaglio).

Tecnicamente straordinario. Emozionante. Perfetto.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  06/06/2009 19:02:12
Il robottino è dolcissimo,la storia d'amore tenerissima e commovente..non metto in dubbio la bellezza e la profondità di questo film d'animazione,ma personalmente mi aspettavo qualcosa in più,infatti ero partita con l'idea di mettere un 10 ma alla fine non posso dare lo stesso voto de Alla ricerca di Nemo che mi è piaciuto molto di più

Invia una mail all'autore del commento wega  @  30/05/2009 12:47:35
Ok, dopo le avventure con gli Anime japanese, "Evangelion" escluso (ma Enzo, te vojo bene lo stesso), e l' avventura Pixar, direi che son più per i film di vecchia maniera. Per lo meno con un direttore della fotografia. "Wall-E" è un film nato per un pubblico di adulti e per soddisfare anche il palato dei piccini, altrimenti le citazioni - ironiche e non - di "2001: Odissea nello Spazio" non avrebbero senso. Ma "Wall-E" è anche un film che riesce ad emozionare sia i grandi che i piccini, altrimenti io non mi sarei emozionato alla fine nella sequenza delle manine. Insomma "Wall-E" è un film per tutti, altrimenti non l' avremmo tutti visto.

Ultima risposta 14/07/2010 10.58.57
El Piccio  @  23/05/2009 13:52:10
TheLegend  @  19/05/2009 02:31:27
Uno dei migliori cartoni animati degli ultimi anni,anche se non sono un amante del genere l'ho apprezzato molto.
Capace di far riflettere sulla nostra realtà e su quello che potremmo diventare se non cambiamo.

Dodo  @  19/05/2009 01:00:14
Prima mezzora spettacolare, poetica. La cura delle espressioni e dei suoni emessi dai due robot è maniacale, non si nota nemmeno l'assenza di dialoghi.
Dopo l'entrata in scena degli uomini tutto si smorza un pò : scene prevedibili, noiose/lentetroppo incentrate a far riflettere lo spettatore (problema multinazionali/obesità/sport).

Voto 7 + mezzo per i progressi che la pixar stà facendo film dopo film nella grafica

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  25/04/2009 15:39:38
Il bel lavoro della Disney-Pixar premiato con l’Oscar.
Pellicola d’animazione poetica, romantica nella quale si lascia ampio spazio alla dirompente forza delle immagini per descriverci dolcissime sensazioni (la magia della scoperta), stai d’animo (il timore di perdere ciò che ci è più caro), sentimenti (l’amore), questo soprattutto nella sua prima parte, dove chiare sono le influenze e/o citazioni allo stile del cinema muto del grande Chaplin.. ..seconda parte che ritorna nei “canoni normali” del genere, con maggiore azione, molti dialoghi e spiegazioni, gag simpatiche che rendono il prodotto maggiormente fruibile anche ad un pubblico di bambini (compromesso necessario ma che toglie un po’ di spessore al racconto) ed in cui si rende palese il richiamo ad una pietra miliare del genere fantascientifico quale “2001 Odissea nello spazio”..il tema ecologista (prevalente ma non unico di questa pellicola) risulta prevalentemente un pretesto narrativo anche se, i grattacieli costruiti con cubi di rifiuti compattati, forse dice più di tante inutili parole..
Capolavoro nella sua prima parte (intelligente anche l’idea nostalgico-rievocativa che si avverte nelle sequenze audiovisive), poco più che sufficiente nella seconda .. ..cmq tra i migliori prodotti della Pixar in assoluto!

SANDROO  @  19/04/2009 19:44:50
Si avvicina di più a un film che ad un cartone animato, immaginavo di ridere di più ma nel complesso è fatto bene e ti presenta un futuro immaginario "possibile".... WALL-E!!!!

Ultima risposta 23/10/2009 16.24.54
david briar  @  19/04/2009 18:02:05
un capolavoro, soprattutto per le tematiche che tratta e per la storia di wall -e, che è bellissima

everyray  @  19/04/2009 13:59:37
La Disney PIXAR ci ha abituati da tempo a un nuovo modo di vedere e concepire i "carton animati" con storie fantastiche,fantasiose e meravigliose...in questo caso,più che in altre volte,ci troviamo ad assistere ad un vero e proprio film con una storia che scalda il cuore...una vera gioia per gli occhi!
è impossibile non affezionarsi al robottino che pulisce il mondo e ad EVE,impegnata a cercare possibili forme di vita....molto riflessivo!!

Huggia81  @  17/04/2009 20:04:07
E' un capolavoro, si puo dire di tutto di questo gioiellino, i riferimenti a kubrik, l'animazione e la grafica impressionanti (dove arriverà la pixar?) ma quello che tocca il cuore sono le emozioni che trasmette questo film, come pensate si possa guardare un film dove i dialoghi sono quasi assenti e restare cmq incollati allo schermo? Pura Magia.

Jamma89  @  15/04/2009 13:12:22
mi è piaciuto tantissimo. una vera Odissea per il piccolo e dolcissimo, solitario robottino della Pixar. Veramente divertente.

luca2012  @  13/04/2009 14:39:17
Meraviglioso l'incipit, poi quando entrano in scena gli umani, spiace dirlo, affiorano alcune banalità. E' comunque un grande film d'animazione.

Lele87  @  12/04/2009 22:59:33
I film d'animazione della pixar sono quasi tutti stupendi, questo è spettacolare, da vedere assolutamente :)

elisa87  @  09/04/2009 23:22:47
un vero capolavoro d'animazione :-D!!!

laura90  @  07/04/2009 19:42:24
Non gli ho dato 10 perchè non mi sono commossa a punto di piangere ma, come tutti i film targati pixar e disney è assolutamente stupendo!!! Viene voglia di portarsi a casa Wall-e e persino il suo scarafaggino!!! Immagine spaventosa che da degli uomini come esserei pigri e obesi e di una Terra sommersa dai rifiuti...messaggio da non sottovalutare assolutamente...il mix animazione/morale funziona...da vedere assolutamente...la prima parte è poetica...

pat3  @  06/04/2009 09:12:45
divertentissmo, tenero e commovente e molto molto intelligente! certamente un film più per adulti che per bambini. come si fa a non intenerirsi davanti all'incontro di questo robottino ecologista con la "bella" e ipertecnologica Eve.......e non commuoversi davanti a questi robot, più umani di noi uomini, che si emozionano per una stretta di mano?

Ultima risposta 08/04/2009 17.45.40
Arnold  @  04/04/2009 20:14:25
Wall-e è un ottimo film di animazione, divertente nella prima parte, commovente nella seconda (dove forse perde un pochino), assolutamente superiore al sopravvalutato Kung Fu Panda (fin troppo demenziale).La grafica è davvero eccezionale, ma sopratutto è straordinaria la capacità dei produttori, di rendere i due robot protagonisti incredibilmente umani e sensibili.

Invia una mail all'autore del commento SPIZZDAVIDE  @  29/03/2009 15:27:09
Non pensavo che un film d'animazione potesse coinvolgermi, commuovermi ed emozionarmi come ci è riuscito wall-e !!!
Incredibili anche i disegni.
Capolavoro dell'animazione !!!

balamos  @  29/03/2009 07:27:45
bello bello bello.
premetto che ero un po` scettico malgrado i commenti letti qua e la. Mi sono ricreduto pienamente, il film appassiona fin dall`inizio, a meta` film la storia subisce una svolta radicale e si rinnova continuando ad appassionare lo spettatore.
da vedere

Macs  @  28/03/2009 21:35:21
E' un film carino, di grande impatto spettacolare. Insuperabile la grafica. Tuttavia non mi ha emozionato più di tanto, specialmente per via della seconda parte, di cui mi sfugge un po' la logica perché si trasforma in un normale cartone animato. Meglio Nemo, e anche Cars l'ho preferito. Sinceramente non lo rivedrei una seconda volta.

Ultima risposta 30/03/2009 15.27.59
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR jem.  @  27/03/2009 17:36:58
Da come ne avevo sentito parare pensavo che fosse propio un capolavoro.
Indubbiamente è un bellissimo film d' animazione, nonostante non sia parlato per la maggior parte del tempo riesce a comunicare molto di più di tante altre opere dello stesso genere. Forse non adattissimo a più piccoli per questo motivo.
Il robottino è dolcissimo.

Ultima risposta 10/04/2009 16.22.55
LoSpaccone  @  21/03/2009 15:17:49
Sicuramente da vedere perchè va oltre il semplice cinema d'animazione (ve lo dice uno che non impazzisce per questo genere), soprattutto nella prima parte che entra di diritto nella storia del cinema. Nella seconda parte però man mano che si va avanti il film regredisce a semplice cartone animato con tutti i limiti che ne conseguono: banalità nella trama, retorica dei buoni sentimenti, happy ending forzato.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  16/03/2009 21:58:49
Capolavoro, sotto ogni punto di vista.
Cala leggermente nella seconda parte, che è comunque originale e divertentissima, ma solo se la si mette a confronto con la prima metà, che è grandiosa.
Pienamente meritato l'oscar.
Grazie alla Pixar, sforna film sempre più belli.

scabo  @  10/03/2009 21:44:00
Forse la visione in dvd perde qualcosa rispetto a quella sul grande schermo ma sinceramente tolti i primi minuti veramente coinvolgenti ho trovato il film abbastanza debole, sicuramente non al livello di altri film d'animazione come gli Incredibili o Ratatouille. Di alto livello come sempre l'aspetto grafico.

Invia una mail all'autore del commento Gidan  @  10/03/2009 14:00:55
Che dire...l'oscar per questo grandissimo film di animazione è più che meritato...Bello e divertente....che si vuole di più

davide123  @  09/03/2009 13:52:11
era da anni ke non vedevo un film di animazione cosi!!!!!di una comicita' unica!!!

Jumpy  @  09/03/2009 09:36:00
Era dai tempi della "Bella e la Bestia" che un cartone non mi appassionava così tanto.
Un cartone originale e interpretabile a più livelli

i, un'infinità di citazioni:

Diverse grandi scene, ma mi ha molto colpito...

muSe  @  07/03/2009 16:17:48
Mi trovo molto d'accordo in toto col commento di martina74, ma gli dò 10 perchè il primo tempo mi ha tenuto letteralmente incantato come non ricordo nessun film abbia fatto.
Meraviglioso davvero

«« Commenti Precedenti   Pagina di 7   Commenti Successivi »»