wall-e regia di Andrew Stanton USA 2008

Genereanimazione
Al cinema nell'Ottobre 2008

•  Altri film di Andrew Stanton

Trama del film Wall-e

Anno 2700. W.A.L.L.E. é un piccolo robot, che ogni giorno svolge la stessa mansione, ossia, compattare la spazzatura. Ma un giorno, scoprirà il vero motivo per il quale é stato progettato…

Film collegati a WALL-E

•  PRESTO, 2008

Voto Recensore:   10,00 / 10  10,00
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:

Voti e commenti su Wall-e, 483 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Wolverine86  @  02/01/2012 10:56:05
Sono uno dei pochi a cui il film non ha detto granché. La prima parte è eccessivamente lenta e noiosa, la seconda parte invece si risolleva un po' ma la trama risulta troppo frammentaria.

Il finale poi è troppo scontato.
Per me, bocciato.

Ultima risposta 09/06/2014 00.22.25
Titty@  @  13/02/2009 20:20:57
L'ho trovato noioso anche perché non ci sono dialoghi

Ultima risposta 23/10/2010 23.16.00
fra733  @  05/01/2009 21:31:00
Una ****** pazzesca.
Ottimi i disegni e l'impegno grafico, ma resta una ****** pazzesca.
Adatto ai bambini forse, anche se ho sentito che qualche pupo si è lamentatoe a un certo punto ha detto: "ma non parla mai?"

Grandi i bambini, non hanno iposcrisie.

Ultima risposta 23/10/2010 23.48.51
benzo24  @  01/01/2009 12:31:39
sicuramente non è il mio genere, però mi sono annoiato a morte. anche lo stile del disegno lo trovo troppo semplice e banale.

Ultima risposta 20/12/2009 04.52.44
Invia una mail all'autore del commento edwardcl  @  16/11/2008 19:51:30
Per me deludente cartone pixar,non perchè non faccia ridere ,ma perchè non mi ha entusiasmato nemmeno per un secondo(forse solo i primi 20min)poi diventa scontato...

The Legend  @  24/10/2008 19:29:15
Confermo di essere uscito dalla sala piuttosto deluso. Ed anche un po’ addormentato.

Lo spunto iniziale sembrava davvero suggestivo , ma è l’interminabile dopo a banalizzare tremendamente il tutto. Ma stavo vedendo un film o un videogame ?

Una storiella buonista con moralina ecologica che faticherà a conquistare i bambini, che non capiranno un tubo (è proprio il caso di dirlo), ed annoierà (profondamente) i grandi, alle prese con schizofrenici giocattoloni tecnologici senza calore.

Che brutti ed inespressivi i due robottini protagonisti: wall-e sembra il fratello pacchiano di Numero 5 di Corto Circuito, mentre la fredda Eve sarebbe una ‘femmina’ ? E da cosa lo si capisce ? Giuro di averlo scoperto solo ora.

Ultima risposta 20/12/2009 05.02.18
eraserhead  @  24/10/2008 17:02:04
Questo wall-e ti lascia l'amaro in bocca dopo averti estasiato con prodigi grafici e amari silenzi, sotterrando sotto tonnellate di spazzatura buonista tutto ciò che di maestoso aveva mostrato nella prima, silenziosa parte. Dopo una grande azione corale, la disney-pixar sbaglia a porta vuota e calcia fuori, o meglio, addosso al portiere, proprio dove tutti si aspettavano. Davvero un'occasione sprecata.

Ultima risposta 24/10/2008 20.08.06
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  20/10/2008 18:35:59
Eccolo quì, l'ultimo lavoro della Disney-Pixar, azienda leader nell'animazione digitale. Wall-e, opera ricca di citazioni e rimandi al cinema fantascientifico e non solo, non mi ha convinto per niente. Esteticamente questo nuovo prodotto computerizzato è, come sempre, ben curato, anzi è quasi impossibile trovare dei difetti grafici. Il problema sostanziale sta nella sua incapacità di coinvolgere(parlo personalmente) lo spettatore, cosa invece riuscita ad alcuni lavori precedenti come Ratatouille. Ritengo sia una pellicola eccessivamente buonista, noiosa nella seconda parte, nonchè pretenziosa. Il messaggio ecologista di fondo è stato trattato con eccessiva superficialità.
Passo falso.

Ultima risposta 23/10/2008 18.55.42
eaglet  @  19/10/2008 14:06:47
Marco (UDINE)
Un vero film inutile, uno dei peggiori lavori che la PIxar abbia mai prodotto. Lento, noioso, trasferisce delle morali scontate in modo patetico.
Ne sconsiglio VIVAMENTE la visione.

Ultima risposta 20/10/2008 10.28.47
rapboy  @  17/10/2008 21:25:55
solo una parola: NOIOSO!|

è un cartone, quindi dovrebbe far divertire, invece no...ci sono poche battute e gag e la prima parte è senza dialogo

solita morale trita e ritrita

nulla da dire per la grafica, quella è davvero bella, ma siamo nel 2008 ed è normale che sia così

Ultima risposta 23/10/2010 23.19.05