wanted - scegli il tuo destino regia di Timur Bekmambetov USA 2008

wanted - scegli il tuo destino (2008)

locandina del film WANTED - SCEGLI IL TUO DESTINO

Titolo Originale: WANTED

RegiaTimur Bekmambetov

InterpretiAngelina Jolie, James McAvoy, Morgan Freeman, Thomas Kretschmann, Terence Stamp, Chris Pratt, Lorna Scott

NazionalitàUSA 2008
Genereazione
Al cinema nel Luglio 2008

•  Altri film di Timur Bekmambetov

Trama del film Wanted - scegli il tuo destino

Tratto dall'esplosivo romanzo a fumetti di Mark Millar, il film racconta dell'incredibile trasformazione di un uomo comune in un ardito giustiziere, l'eroe di una nuova generazione: Wesley Gibson. Il venticinquenne Wes è il fannullone più pigro che il pianeta abbia mai conosciuto. Il suo capo lo rimprovera in continuazione mentre la sua ragazza lo ignora, convinti come sono che questo scansafatiche non riuscirà mai a combinare nulla, se non continuare a marcire nella sua inutile routine. La vita di Wes arranca quindi senza meta, fino al giorno in cui incontra una donna bella e sensuale di nome Fox, che fa parte di una società segreta che intende aiutare Wes a vendicare l'omicidio di suo padre, addestrandolo e risvegliando in lui i suoi poteri dormienti. Mentre Fox gli insegna a sviluppare al massimo i riflessi e ad acquisire una fenomenale agilità, Wes scopre che la società osserva un codice antico e infrangibile, secondo il quale deve obbedire agli imprenscindibili ordini dettati dai morti. Grazie ai suoi tutori - fra cui l'enigmatico leader della società segreta, Sloan - Wes acquista la forza che ha sempre desiderato. Ma presto si rende conto di una cosa che nessuno potrà mai insegnargli: lui solo può controllare il suo destino.

Voti e commenti su Wanted - scegli il tuo destino, 235 opinioni inserite

gemellino86  @  17/03/2012 09:46:33
Ieri sera ho visto questa schifezza di film dove francamente non ho trovato niente da salvare a parte i soliti effetti speciali. Freeman sprecato e la Jolie è davvero imbarazzante. Per non parlare del protagonista. Un regista davvero incapace e inetto ha dato il peggio di sè. Ci mancava solo Steven Seagal. Finale da vomito.

Ultima risposta 17/03/2012 09.56.11
Riddler  @  20/08/2010 14:19:00
Filmetto per masse e più che altro per bambini o per amanti degli action senza troppe riflessioni. Stravolge completamente quella che era l'idea del fumetto originale. Tanti proiettili, tanto trash, tanta mattanza ma ben poca sostanza. Blasonati colpi di scena (ma pur sempre godibili), personaggi stereotipati (ma il macellaio l'ho trovato originale, simpatico!) e solite scene film action come lo pseudo-nudo della Jolie, giusto per alzare un po' di più gli sguardi degli spettatori, nel caso in cui qualcuno si fosse addormentato. Non è un film particolarmente noioso, ma le cose interessanti sono davvero poche. Stereotipata l'immagine dell'italiano e direi anche un pochino xenofoba. Mi riferisco alla vittima in macchina, il mafioso che ascolta Pavarotti mi sembra di ricordare. Davvero una scene evitabile.
Freeman sempre ottimo, ottimi i suoi sguardi, condisce bene l'opera e McAvoy particolare e un po' enigmatico. Insomma se i primi minuti sono interessanti, il resto è scontato. Si risolleva nel finale, interessante e originale. Ma anche questo, non permette di elevare il film dalla mediocrità.

Ultima risposta 20/08/2010 14.27.27
Adremingineb  @  30/08/2009 14:34:15
STUPENDO

Ultima risposta 01/11/2010 12.23.26
enter  @  24/11/2008 07:28:09
persone che volano da un grattacielo all'altro...macchine volanti...spari a effetto a cucchiaio...e un colpo di scena che e quasi prevedibile...parto dal presupposto che questi film non sono il mio genere,ma qui si esagera un bel po' e il grande cast e sprecato

Ultima risposta 29/11/2009 18.45.53
Drugo.91  @  31/10/2008 16:25:09
io l ho trovato molto divertente

Ultima risposta 31/10/2008 16.31.32
theruler881188  @  28/09/2008 16:55:09
gran bel film...gli attori sono eccezionali e la trama niente male, si lascia vedere che e un piacere:D

Ultima risposta 24/10/2008 17.31.08
ilMoralizzatore  @  03/09/2008 14:53:36
voglio ricordare che questo film è basato su una vera storia di vita vissuta per finta!!! è talmente fatto alla perfezione che non pensavo nemmeno avessero fatto uso della computer grafica per gli effetti speciali. realistico in tutte le sue parti non da l'impressione di essere un film ma un documento filmato dal vivo...in una sola parola VERITIERO!!!!

Ultima risposta 04/01/2009 15.36.15
mrwoolf  @  03/09/2008 02:36:18
un film che si lascia guardare, pur essendo a tratti una boiata assurda, che se ne sbatte delle leggi della fisica. come puo' un proiettile, invece di andare bello dritto dritto, compiere una traiettoria circolare ed entrare ed uscire da una dozzina di persone, compresa quella che ha premuto il grilletto? o come puo' un proiettile, sparato da armi megagalattiche e da distanze quasi...CONTINENTALI, colpire al millimetro lo sventurato bersaglio? o come puo' un cornutissimo e inconcludente giovanotto, trasformarsi in un dispensatore di morte, un misto tra Rambo, John Wayne e 007?

vabbè...a parte scene d'azione assurde da non fare invidia a matrix reloaded e una trama super-fantascientifica, il film è ben raccontato e ben recitato, sia dal protagonista che dalla jolie e da freeman. salvabile anche il finale.

Ultima risposta 02/12/2008 23.26.09
sicily  @  09/08/2008 17:17:32
ahh ke tristezza nn fanno + gl'action movie di una volta film molto lento e nn c'è niente di speciale a parte situazioni surreali ke rasentano la pura fantasia

Ultima risposta 02/12/2008 23.27.07
pardossi  @  03/08/2008 14:34:58
Angelina sei buona solo a prolificare, il film è assurdo e privo di patos non mi è piaciuto quasi nulla dalla trama scialba al finale idiota, secondo me un flop su tutta la linea e poi le pallottole ad effetto e le distanze di tiro sono una mitica caz.ata.

Ultima risposta 18/08/2008 13.12.18
marfsime  @  02/08/2008 13:28:40
Partiamo subito dal fatto che il film è una tamarrata pazzesca..nel senso che si vedono cose impossibili alla Matrix per intenderci..pallottole che curvano la loro traiettoria..personaggi che posso vedere le cose al rallenty (tutte cose che prendono spunto da Matrix appunto) ecc..quindi se odiate questo tipo di film vi conviene starne alla larga perchè Wanted ne è pieno zeppo. Tralasciando quest'aspetto il film è realizzato molto bene..la storia m'è piaciuta e m'ha coinvolto parecchio..gli effetti speciali sono ottimi..le interpretazioni discrete..l'azione è la prerogativa principale del film e ve n'è parecchia con diverse sparatorie e inseguimenti vari..insomma..se amate un certo tipo di film d'azione ve lo consiglio..se non apprezzate le pellicole da azione fantascentifica lasciate perdere.

Ultima risposta 03/02/2009 23.19.44
MadameButterfly  @  28/07/2008 21:24:47
Pur non essendo il mio genere, questo film mi ha appassionata..a parte i primi minuti...in cui mi ricordava Matrix per alcune assurdità.. (il primo Matrix era bello, nulla da dire)...a poco alla volta è decollato e senza neanche rendermene conto il film è finito.. Bravo James Mc Avoy

Ultima risposta 29/07/2008 16.37.55
epimax  @  27/07/2008 22:44:08
film che a mio parere puo essere ritenuto uno dei migliori action prodotti negli ultimi tempi....molta azione...la trama è ben svillupata.... non è un finale scontato.....James McAvoy è motlo bravo nel suo ruolo......Angelina Jolie...è stupenda come tutti i film a cui ha partecipato...super consigliato.....

Ultima risposta 29/10/2008 10.06.24
monty morgan  @  25/07/2008 14:09:12
perché? perché? perchè una persona dovrebbe spendere degli euro per una bufala come questa? per gli effetti speciali? visti e rivisti, oramai buoni solo per sbadigliare e conciliare il sonno! per la storia in sé? vista e rivista (il ragazzo s****to, l'iniziazione, la vendetta,ecc...). Non c'è logica, non c'è suspence, ai limiti della boiata.... James McAvoy è simpatico (una sorta di Muccino americano), la Joy farebbe meglio a sfornare più gemelli e meno film (visto il livello della recitazione, infimo), Morgan Freeman ormai ripete la stessa parte in tutti i film che fa....). Unica cosa buona, la scena sul treno, unico momento in cui l'adrenalina corre in corpo. Per il resto è più soporifero di un kilo di valeriana, meglio un giro in città e una bella fetta di cocomero

Ultima risposta 31/07/2008 19.01.49
Max78  @  21/07/2008 16:53:31
È possibile cambiare il corso del propio destino, ovviamente piatta e scontata esistenza,
deviandone la traiettoria come un proiettile che vira in barba alle leggi della balistica?

secondo il regista russo Bekmambetov sì,
io ne sono un pò meno convinto....(questione di ottimismo)

Wanted ennesimo film mattacchione, facente parte di quel filone che sta imperversando negli ultimi tempi il cinema mondiale, offre un discreto spettacolone
riservato però ad un pubblico incapace di intendere e di volere,

dotato di una morale che può risultare perfino fastidiosa, talmente è imperativa che sfocia in quel finale onestamente bruttarello.

Nel complesso mi sono divertito, ma non raccontatelo in giro....

Ultima risposta 29/09/2008 15.45.10
ringhio  @  21/07/2008 13:10:53
Spassosissimo!!!
Sicuramente non adatto ai non amanti dello splatter e della fantascienza ma per i restanti cinemofili e' proprio un gran bel film.

Ultima risposta 25/07/2008 14.15.20
bulgarini  @  20/07/2008 19:43:57
Ma scherziamo che un film del genere possa avere una media sopra il 6?

Scusate, io cerco sempre di essere obbiettivo, ma questo film non sarebbe mai stato prodotto se non ci fosse stata Angelina Jolie... o sbaglio?

Voglio dire, a parte la sua presenza che immagino faccia piacere a tutti, questa pellicola è un disastro:
non emoziona, non diverte, non trasmette NULLA! Solo noia e stupidità.

La trama non esiste, gli attori non sono minimamente legati tra loro, e sembra che ognuno reciti in un film diverso (ci avete fatto caso?)

Incredibile davvero... e vi confido che non ce l'ho fatta ad arrivare fino alla fine!

Probabilmente il peggior film che ho visto negli ultimi anni, soprattutto tenendo conto che si vuole vendere come un film importante!

Ultima risposta 22/07/2008 20.29.56
Sedizione  @  18/07/2008 10:53:22
Non se ne può più di commenti del tipo "un film irreale"..."esagerato"....
Qui non si è davanti a un caso di trailer ingannevole,anzi!....Nei vari trailer si vedevan benissimo pallottole ad effetto...auto che saltavano sopra ad altre sfidando le leggi della fisica,COSA pensavate di andare a vedere? Un seminario sulla balistica? Un reportage di 4 ruote??
Il film non mi ha deluso per niente,ho trovato buone le interpretazioni,gli effetti speciali,la storia non essendo originalissima regge comunque bene fino alla fine.
Buoni ritmi e ottime scene d'azione per un film si esagerato,irreale,(che ricordiamo comunque essere preso da un fumetto)...ma che proprio per questo fa divertire e riesce nel suo intento.
Per gli altri,davvero smettetela di andare a vedere film che sapete già non riscontreranno i vostri gusti...è un po' come quella schiera di utenti che vanno a vedere i cinepanettone e poi danno 1...non è certo 1 anno che li fanno...evitateli no? oppure fate come me,se per caso siete "costretti" a vederli,non votateli.
IMHO

Ultima risposta 19/07/2008 12.55.53
Gruppo COLLABORATORI paul  @  17/07/2008 15:03:10
Il mio maledetto destino, insieme agli sventurati Silicio/Jellybelly e Marino/Matteoscarface, è stato quello di andare a vedere questo film. Se la contende con Go go tales e L'allenatore nel pallone 2 per film cag.ata dell'anno. Inguardabile e noios.

Ultima risposta 24/07/2008 18.53.36
Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  17/07/2008 13:36:03
come dare 100 milioni di dollari a un russo che nella sua vita ha sempre girato in Trabant e ha mangiato cetrioli Spreewaldgurken. Ovvio che questo poveraccio impazzisce e non si regola. E infatti il risultato si vede: un film d'azione che d'azione non è perchè è di una noia mortale, asservito a degli effetti speciali così esagerati da essere ridicoli e tirato avanti a fatica da una storiella di fondo stiracchiatissima che copia senza pudore da 10 anni di cinema fantascientifico, da matrix a tutti i suoi innumerevoli cloni farlocchi.
Fig'a la Jolie, ma non basta, e non mostra neanche un morso di ****, il che sinceramente è inaccettabile.
I topi poi, vabbè non ne parliamo neanche.

Ultima risposta 17/07/2008 14.25.16
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  17/07/2008 08:50:45
Scena cult:

Al di là delle facezie, Wanted è veramente un film inguardabile: il buon russo dal cognome onomatopeicamente assimilabile ad un colpo di tosse di un anziano, che pure avevo apprezzato ne "I Guardiani della notte", vede due lire da hollywood ed impazzisce, riprendendo pari paro il plot di Matrix (impiegatucolo sfig.atello scopre di avere in realtà un ruolo cardine in un'organizzazione segreta; segue durissimo allenamento e scontro cui era predestinato) appiccicandoci un finale a sorpresa ed una marea di frescacce in digitale, così finte da non risultare mai nè violente nè adrenaliniche.
Nella fiera del già visto si prova una sincera tenerezza per Morgan Freeman e Terence Stamp, che ce la mettono tutta per dimostrare che loro il mestiere ce l'hanno.
Doverosa menzione per la Jolie, mai così bella.

Ultima risposta 18/07/2008 15.12.27
Invia una mail all'autore del commento franx  @  15/07/2008 20:35:39
Il film sembrava volgere alla filosofia corretta fino a circa un minuto dalla fine, spiegando, cioè, che il bene e il male si nascondono un po' dovunque indipendentemente se in un ufficio o in una brancata di supereroi e che il fato se ne frega altamente di chi ha sotto.
Spiegando che un padre vuole solo la tranquillità e la pace dei suoi figli (anche in un ufficio del cavolo) e che questa dipende solo da ciò che uno ha in testa e non dalle sue azioni.

Poi l'invito del protagonista a noi povere nullità a prendere in mano la nostra vita e fare qualcosa per cambiarla.

Film davvero "pericoloso".
Nel senso semiserio del termine.
Per spirito di emulazione a qualcuno potrebbe venire in mente di riscattare la sua vita normale (e quindi da buttare e inutile) compiendo qualche atto malsano.
Infatti la filosofia che si propone di porgere allo spettatore è a dir poco oscena.
Comicierò dalla domanda finale del protagonista: "voi che casso avete fatto ultimamente?", gli risponderò fingendo che sia un personaggio vero e che possa davvero far curvare le pallottole.
Beh sono proprio le vite normali, i miliardi di vite normali, anche se frustrate e "trasparenti" che fanno la storia, molto di più che il singolo supereroe.
E condurre una vita normale è assai più difficile e lodevole che sfruttare qualche dono venuto senza merito.

Piuttosto pensa a dove trovare i soldi per andare a fare la spesa, visto che hai il conto azzerato, perchè la fame e la sete non aiutano a far curvare le pallottole.

Ultima risposta 21/07/2008 21.26.21
Daddy  @  13/07/2008 17:53:10
Film consigliato solo a chi vuole vedere un po di casino con buoni effetti speciali perchè oltre questo il film offre solo tante scene totalmente irreali e stupide. Forse era meglio se andavo a vedermi Hulk

Ultima risposta 13/07/2008 18.27.15
Roipy  @  13/07/2008 16:43:43
Sono andato al cinema con la convinzione di vedere un film "coatto". Passatemi il termine :)
Sparatorie, combattimenti, inseguimenti e testi sono la coattitudine all'ennesima potenza per non parlare del fatto che in questa pellicola le leggi della fisica sono completamente dimenticate.
Ma quello mi aspettavo di vedere e quello ho visto. E mi son divertito parecchio (forse anche per la giusta compagnia).
Sicuramente non parliamo di un gran film ma per passare una serata con degli amici è perfetto (sempre se siate disposti ad accettare un film del genere).

Ultima risposta 20/07/2008 20.06.48
Istinkt  @  11/07/2008 10:40:51
Nel suo genere è il migliore, buona la regia e i colpi di scena non mancano, sebbene sembri un pop corn movie ha qualcosa di più.. ma di poco, è un americanata è sono andato a vederlo apposta, la trama andava sviluppata di + ... dovevano a mio pare utilizzare anche delle moto magari, nonchè cambiare più spesso location..

I personaggi andavo caratterizzati un pò di + sopratutto "cross", se non ce lo rendono familiare il gioco di emozioni è meno forte..

In assoluto il film + ADRENALINICO che abbia mai visto. Il film è volutamente così e nel suo obbiettivo ne esce a testa alta..

Ultima risposta 05/08/2008 19.38.08
Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  09/07/2008 02:56:27
Se un film può essere una tamarrata sicuramente wanted lo è.
Ora siamo d'accordo che è un film di genere, nessun dialogo sui massimi sistemi, ma francamente la totale sottomissione delle sceneggiatura a scene di azione mi è sembrata eccessiva.
Passi per gli inseguimenti svolti in un ipotetico pianeta Terra senza forza di gravità, passi per treni svolazzanti sulle vallate ma poi si cade ne ridicolo se si fa espolodere un palazzo e dopo si entra dentro dove tutto è rimasto uguale (PERSINO I LIBRI IN BIBLIOTECA) solo con la presenza di un pò di fumo.
Cioè si evince una approssimazione nella realizzazione veramente deprimente anche se gli effetti speciali alla matrix sono belli ma niente di nuovo.

Angelina Joliè sarà anche bella ma è da diversi film che la vedo sempre con la solita espressione alla femmè fatale, bella si ma in certi film come questo non si può guardare.
Unica scelta positiva è quella Mcavoy che per lo meno si impegna un pò.
La trama non c'è, niente si spiega, tutto resta insoluto, a parte qualche colpo di scena interessante verso il finale, è banale e inutile.

Diciamo che per chi ama l'azione adrenalinica lo potrà considerare passabile (ma non di più) per gli altri l'etichetta di americanata risulterà riduttiva.
Non è snobbismo esistono tanti film di azione, sparatorie e inseguimenti fatti meglio

Ultima risposta 12/07/2008 11.31.27
ziotom77  @  08/07/2008 13:01:21
Dal film: "E voi cosa avete fatto ultimamente?"

La mia risposta: "Aver buttato 4 euro per una cag.ata di film come questo"!!!

Ultima risposta 16/07/2008 10.18.47
steda  @  07/07/2008 14:24:35
bel film...potevano usare però gli effetti speciali...

Ultima risposta 07/07/2008 14.29.22
hpolimar  @  06/07/2008 11:15:11
voto a effetto..come le pallottole

Ultima risposta 14/07/2008 09.10.40
Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  06/07/2008 10:00:37
puro divertimento, molto bravo McAvoy ed è in grado di reggere in film, Angelina un pò esagerata in alcuni tratti del film ... cmq una bella g###ca

Ultima risposta 15/09/2010 10.05.09
Simmetria84  @  05/07/2008 15:35:20
Non che mi aspettassi molto da questo Wanted, certo sapevo di andare a vedere un film un pò tamarro, tutto effetti speciali. ma diamine speravo di andare a vedere anche una storia... Questa sceneggiatura è arrangiatissima, con buchi qua e la neanche tappati tanto bene. Un film non può vertere solo su come fare a curvare le pallottole..
Altra cosa che mi ha indispettito è il continuo riferimento al fatto che le vite del pubblico (i normali) siano sempre e tanto patetiche perchè non hanno sti superpoteri, e soprattutto perchè non fanno curvare le pallottole.... dopo la 3a volta che lo diceva lo stavo mandando male...

Ultima risposta 07/07/2008 01.04.16
simonssj  @  05/07/2008 10:02:58
Quando vado a vedere un film, sia che si tratti della commedia più plausbile del mondo o di un fantasy, parto con il presupposto che ciò che vedo è finzione e che, come quando si legge un libro, si deve entrare nel mondo proiettato sullo schermo escludendo il resto (la sala, la gente, il vicino di posto che commenta...). Nel caso di Wanted, ennesima trasposizione cinematografica di un fumetto, il risultato è uno solo: divertimento allo stato puro, a patto che non ci si avvicini a questa pellicola con lo spirito critico del laureato in fisica. D'altronde, di fronte a film del genere, si deve accettare le regole che ci vengono imposte senza storcere il naso, sia che si tratti di un Jedi che usa la Forza, di un ragazzo che spara ragnatele dal polso o di una setta di assassini-giustizieri-mano armata del Fato che deviano i proiettili come palloni da calcio nelle punizioni di Pirlo, e personalmente sono ancora più contento quando si evitano spiegazioni pseudo-scientifiche per giustificare l'ingiustificabile. Se riuscite a superare la sensazione di "stupidaggine" nel vedere i protagonisti fare cose assurde e contro le leggi della natura, allora siete pronti a lasciar andare la fantasia e godervi questo film fracassone ma assolutamente divertente. Bravo tutto il cast (anche la Jolie, non credevo...), ottimi effetti speciali, buon ritmo, bel finale. Da vedere.

Ultima risposta 05/07/2008 11.11.12
Rand  @  04/07/2008 15:06:16
Devo dire che ero partito prevenuto e invece sono rimasto piacevolmente sorpresa.Il regista Timur dimostra di essere abile nel gestire un action-movie non scontato ne banale,violento senza essere patinato,con dei colpi di scena nel finale che sinceramente non mi aspettavo,tutto coincide infine,le sparatorie ti fanno veramente prudere le mani,il suo omaggio a Jhon Woo è scontato ma neanche troppo poichè si inventa delle azioni macabre di azione riuscitissime.Gli attori sono perfetti,la Jolie sorride come una VOLPE qual'è,la sa lunga!Mcvoy risulta perfetto nella parte dello s****to poi si trasforma in modo graduale senza esagerazioni.Aspetto con ansia il seguito,che spero dia anche di più come sostanza alla storia.

Ultima risposta 17/07/2008 15.39.46
Jotaro  @  04/07/2008 03:50:26
premetto di non aver letto il fumetto... cmq non capisco come possa piacere cosi tanto.
l'inizio del film è ormai spoilerato dal trailer quindi non ci si diverte, la trama non mi ha convinto, soprattutto il finale.
ormai con un pò di slow motion qua e la il film diventa subito bello?
il 5 e mezzo l'ha raggiunto grazie alla qualità degli attori

Ultima risposta 04/07/2008 23.16.02
Invia una mail all'autore del commento Luckyboy81ap  @  03/07/2008 21:14:41
Devo dire di aver scelto questo film esclusivamente perché incuriosito dagli effetti speciali che si intravedevano dal trailer e per la presenza della Jolie... alla fine sn uscito dalla sala piuttosto soddisfatto; le quasi 2 ore del film non si sentono; la storia, seppur scontata, è carina e ci scappa pure qualche risata ogni tanto! Per una serata non impegativa!

Ultima risposta 07/07/2008 21.59.23
PATRICK KENZIE  @  03/07/2008 19:08:39
Ieri sera dopo aver visto Rovine io ed un mio amico abbiamo deciso di fare una "doppietta" e andare a vedere anche il nuovo film della Jolie (ragazzi,anche con un'orrenda magliettina bianca indosso è bella da far paura!!).
Convinto che fosse una mega ************ come Shoot'Em Up sono entrato in sala con il cuore in pace,invece ne sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Ovvio,è un film di pura adrenalina e azione con alcune scene che sfiorano l'assurdo,ma tutto sommato non è per niente male.
Partendo dal presupposto che questo film è tratto da una serie di fumetti e che di conseguenza i dialoghi e la trama non possano essere molto realistici,il film non si rivela troppo assurdo. Grazie anche al regista russo (dal nome impronunciabile) della trilogia dei Guardiani,questo film ha una trama piu' da thriller che da azione,dove ci sono molti cambi di scena e dove sotto sotto c'è una certa critica alla società moderna.
Il film non cade nel grottesco (almeno,non troppo) per merito del regista che sà molto bene come usare la camera,che si muove in continuazione e non usa valanghe di effetti speciali inutilmente ma ne fà buon uso distribuendoli nell'arco di quasi 2 ore.
Il film non è assolutamente mai noioso o banale,ma è molto veloce e "prende" lo spettatore abbastanza (stiamo parlando ovviamente di un film fumettistico) con il suo ritmo.
A mio avviso un film da 6 e mezzo ma un mezzo punto in piu' se lo merita solo perchè arruola Angelina Jolie...
Credo che il regista farà molta strada ad Hollywood

Ultima risposta 08/07/2008 20.33.39
84lestat  @  03/07/2008 15:24:28
Bel film tutto azione e poco cervello, con ottimi effetti speciali e belle interpretazioni (su tutti un sempre più bravo McAvoy). Scontata la trama (anche se ci sono un paio di colpi di scena non male), dialoghi abbastanza piatti, ma sarebbe stato inutile pensare il contrario, data la natura palesemente action/trash del film. Chi spera però che questo film sia una trasposizione fedele del fantastico fumetto di Millar rimarrà deluso. Hanno cambiato praticamente tutto, eliminando la componente supereroistica (se così si può dire, considerando che nel fumetto sono tutti supercriminali), la trama è molto diversa ed anche il senso dell'opera è estremamente diverso. Rimane comunque consigliato per il divertimento che offre.

Ultima risposta 05/07/2008 23.53.40
eletar  @  02/07/2008 21:43:37
tengo a precisare che la critica letta in questi gg di questo film è pessima... difatti nn è il massimo scene davvero troppo irreali.. ma devo ammettere che tutto sommato mi ha fatto passare un piacevole pomeriggio... di certo nn annoia e ti tiene incollato allo schermo...

Ultima risposta 05/07/2008 12.53.57