war horse regia di Steven Spielberg USA 2011

war horse (2011)

locandina del film WAR HORSE

Titolo Originale: WAR HORSE

RegiaSteven Spielberg

InterpretiJeremy Irvine, Peter Mullan, Emily Watson, David Thewlis, Benedict Cumberbatch

NazionalitàUSA 2011
Al cinema nel Febbraio 2012

•  Altri film di Steven Spielberg

Trama del film War horse

War Horse si svolge in Europa durante la Prima Guerra Mondiale e racconta la straordinaria storia di amicizia tra un cavallo di nome Joey e un giovane ragazzo, Albert, che lo alleva e lo addestra. Quando vengono separati, l'eroico viaggio del cavallo Joey, attraverso i duri scenari della guerra, cambierÓ e ispirerÓ le vite di tutti coloro che incontrerÓ sul suo cammino, la cavalleria britannica, i soldati tedeschi, un contadino francese e sua nipote, prima che la storia raggiunga il culmine dell'emozione nel mezzo della Terra di Nessuno.

Voti e commenti su War horse, 77 opinioni inserite

Schmitt  @  27/02/2016 22:24:08
Trama assai romanzata, ma del tutto originale. Fotografia da mozzafiato e nitida con delle belle musiche. Sceneggiatura lascia 1 po´a desiderare

memorie di un assassino
un lungo viaggio nella notte
una intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves