warlock: l'angelo dell'apocalisse regia di Anthony Hickox USA 1993
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

warlock: l'angelo dell'apocalisse (1993)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film WARLOCK: L'ANGELO DELL'APOCALISSE

Titolo Originale: WARLOCK: THE ARMAGEDDON

RegiaAnthony Hickox

InterpretiJulian Sands, Joanna Pacula, Chris Young

Durata: h 1.38
NazionalitàUSA 1993
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 1993

•  Altri film di Anthony Hickox

Trama del film Warlock: l'angelo dell'apocalisse

Due discendenti del clan dei Druidi devono opporsi a un nuovo disegno satanico. I missionari del Male furono già sconfitti secoli prima dagli antichi sacerdoti Druidi: ora spetta alla giovane coppia fermare Warlock, l'Anticristo, prima che si compia il Rito Definitivo e le porte dell'inferno si aprano al Demonio.

Film collegati a WARLOCK: L'ANGELO DELL'APOCALISSE

 •  WARLOCK: IL SIGNORE DELLE TENEBRE, 1988
 •  WARLOCK 3: LA FINE DELL'INNOCENZA, 1999

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,75 / 10 (12 voti)5,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Warlock: l'angelo dell'apocalisse, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

XYX324  @  19/12/2020 11:25:34
   6 / 10
Un sequel che ha poco (se non nulla) in comune con il film precedente ma si lascia guardare. Si poteva fare meglio nella parte centrale che è decisamente scialba. Buono il finale.

antoeboli  @  27/11/2019 16:01:34
   5½ / 10
Un netto passo indietro rispetto al primo.partendo dal fatto che il primo Warlock non necessitava di un sequel,e che questo secondo capitolo non è per nulla collegato al precedente se non la presenza di un J.Sands poco ispirato.
Regia terribile per un b movies di quelli peggiori,con attori orrendi e situazioni di sceneggiatura senza senso.
Che poi se non fosse per lo stregone il film risulta piatto come una sogliola perchè la storia principale con i protagonisti sale in cattedra solo dopo un'ora.
Effetti speciali troppi e troppo brutti visti oggi,ma ammetto che l effetto quello del finale (vedi spoiler)è fatto divinamente

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

alex94  @  16/05/2018 17:14:44
   6½ / 10
Un sequel pregevole,nonostante centri veramente poco con la prima pellicola.
La regia passa ad Anthony Hickox che si trova abbastanza a suo agio con il genere e riesce con successo a costruire una buona atmosfera,dignitosi gli effetti speciali e sufficiente la fotografia.
La recitazione non sarebbe malvagia,peccato che l'osceno doppiaggio italiano mandi quasi tutto in vacca.
Non mi è particolarmente piaciuta la sceneggiatura che nonostante presenti alcuni aspetti interessanti da un certo momento in poi si va a perdere completamente scadendo nell'assurdità ed in alcune scene piuttosto trash.
A grandi linee comunque è un b-movie più che riuscito,intrattiene senza troppi problemi.

Vlad Utosh  @  30/01/2015 15:33:05
   6½ / 10
In questo seguito il Warlock è alla caccia delle rune necessarie per liberare satana dagli inferi.
Personalmente ho trovato questo film leggermente inferiore al precedente; tuttavia alcune trovate nel modus operandi del demoniaco Julian Sands sono ben riuscite: in particolare il tizio del circo intrappolato oltre lo specchio e il collezionista trasformato in suppellettile. Gli effetti speciali artigianali delle scene splatter sono gradevoli, tutt'altro paio di maniche quando compare quella dozzinale computer grafica.
Sceneggiatura e montaggio hanno qualche pecca, si avverte un senso di poca fluidità durante la visione del film.

Nel cast è presente il bravo R.G. Armstrong(che ricordo con piacere in qualche episodio delle serie tv venerdì 13 ove ricopriva il ruolo dell'inquietante Lewis Vendredi) nella parte di un druido.

BlueBlaster  @  14/03/2013 18:08:42
   5½ / 10
Non ci azzecca niente con il primo film sia perché le due storie sono a se stanti e non tengono conto l'una dell'altra (cosa che ho trovato poco sensata) e sia per il fatto che in questo film si vira decisamente verso una marcata ironia macabra e si abbonda con lo splatter.
Qui abbiamo un fantasy-horror che perde molto in trama e atmosfere diventando un baraccone di effetti speciali, che per lo meno sono in maggior parte di buona fattura...la rinascita di Warlock è ben realizzata e decisamente disgustosa (viene espuslo da una giovane donna tra urla e una enorme quantità di sangue).
Nella prima metà il film è interessante ma poi si perde in una sceneggiatura da quattro soldi e nel classico finale a colpi di grossolamne magie...peccato perché la storia di magia druida e delle rune non è disprezzabile però il film è palesemente una produzione di terza categoria!
Gli attori non sono da buttare, peccato per la versione italiana (reperibile in qualità scarsa) che ha un doppiaggio da quattro soldi...alla fine risulta una pellicola discreta per chi ama il trash, per gli altri probabilmente è meglio evitarlo a meno che non si abbiano ricordi dal passato.

bebabi34  @  13/08/2010 00:24:44
   5 / 10
La realizzazione parsimoniosa del film è evidente da sceneggiatura, montaggio e soprattutto effetti speciali. Tenuto presente ciò, non ci sono grandi difetti. La storia è contorta al punto giusto.

gemellino86  @  28/05/2010 20:11:47
   3½ / 10
Orrendo seguito che punta troppo sullo splatter. Il cambio di regia e attori si sente e l'atmosfera è più macabra che cruenta. Una schifezza.

Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  02/10/2009 14:04:26
   8 / 10
Nuovamente Hickox, ritorna libero più che mai in un delirante (in senso buono) horror senza freni, solito mix di ironia, gore e grottesco. Diverte come Waxwork, ma in più c'è il super caratterista Julian Sands nelle vesti del demonio stempiato. Hickox, lo si può vedere in una comparsata all'inizio, porta al massimo il suo stile visionario. Belli gli effetti speciali, il regista infatti può liberare la fantasia per inventare omicidi sempre più originale (eccezionale quello del mercante di opere d'arte). Cinema, e niente di più. Peccato solo che andrà calando con il successivo, me pare, Hellraiser III

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  12/07/2009 23:36:42
   6 / 10
L'ho visto molti molti anni fa e me lo ricordo ancora..vuol dire che non era così malaccio altrimenti l'avrei dimenticato!dai,diciamo che ho visto di peggio

VikCrow  @  08/04/2009 23:27:29
   4½ / 10
Un film pizzosissimo! Una tristezza senza precedenti =__=
Consigliato a tutti quelli che hanno voglia di morire di noia....

gasy  @  27/12/2008 23:07:56
   6 / 10
Film stupidissimo con difetti madornali che lo trasformano in un film "talmente brutto da essere bello".

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  11/10/2006 22:02:11
   6 / 10
mi aspettavo di peggio invece vedo con piacere che i soldi sono stati ben spesi...gli effetti sono buoni(non quelli al computer ma quelli splatter) e la storia se pur convenzionale risulta avvincente perche non c'è un attimo di pausa...
solo mi chiedo qual'è la sorte dei genitori dei protagonisti!!mistero

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049805 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net