warm bodies regia di Jonathan Levine USA 2013

warm bodies (2013)

locandina del film WARM BODIES

Titolo Originale: WARM BODIES

RegiaJonathan Levine

InterpretiNicholas Hoult, Teresa Palmer, John Malkovich, Dave Franco, Analeigh Tipton, Rob Corddry, Cory Hardrict

NazionalitàUSA 2013
Al cinema nel Febbraio 2013

•  Altri film di Jonathan Levine

Trama del film Warm bodies

R è un ragazzo in piena crisi esistenziale: è uno zombie. Non ha ricordi né identità, non gli batte più il cuore e non sente il sapore dei cibi, ma nutre molti sogni. La sua capacità di comunicare col mondo è ridotta a poche, stentate sillabe, ma dentro di lui sopravvive un intero universo di emozioni. Un giorno, mentre ne divora il cervello, R assaggia i ricordi di un ragazzo. Di lì a poco, per lui cambierà ogni cosa; intreccia una relazione con la ragazza della sua vittima, Julie, e sarà per lui un'esplosione di colori nel paesaggio grigio e monotono che lo circonda. Perché l'amore per lei lo trasformerà in un uomo (e in un morto) diverso, più combattivo e consapevole. Di qui avranno inizio una guerra feroce contro i suoi compagni d'un tempo e una rinascita dalle conseguenze inimmaginabili.

Voti e commenti su Warm bodies, 36 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

federicoM  @  30/11/2020 22:40:05
L'avevo preso solo per un film adolescenziale stile twilight. Il riferimento a Romeo e Giulietta non l'ho colto fino alla scena classica del terrazzo.

alex94  @  22/10/2016 11:28:00
E neanche gli zombie alla fine riescono a salvarsi,dopo i vampiri ed i lupi mannari innamorati e romantici ecco che tocca anche ai simpatici e putrefatti morti viventi..... L'intento di Warm Bodies (film tratto da un romanzo fortunatamente semisconosciuto in Italia) è piuttosto palese, svecchiare e rinnovare la figura dello zombie,umanizzandolo eccessivamente e condendo il tutto con un po d'ironia.
Purtroppo le cose non vanno proprio come sarebbero dovute andare,la prima parte della pellicola è carina,e presenta delle discrete trovate,narrate per di più anche nel modo corretto dal regista,Jonathan Levine (che già in passato aveva dimostrato di saperci più o meno fare con l'horror),che riesce a mantenere il giusto equilibrio tra l'ironico ed il dramma....il problema è che da un certo punto in poi,la storia si inceppa,non si trovano più elementi interessanti,argomenti più complessi non vengono minimamente trattati,la sceneggiatura e la regia si concentrano quasi completamente su un romanticismo melenso ed in perfetto stile Twilight....per non parlare poi delle psicologie dei vari personaggi,appena abbozzate (ed in una pellicola di questo genere era importante riservare più attenzione a questo aspetto),tutto questo fa velocemente sprofondare lo spettatore nella noia e nel disinteresse più totale.
E poi come boia si fa a realizzare un film di zombie senza mostrare nemmeno una goccia di sangue ?
Vabbé, discrete le interpretazioni dei protagonisti,male invece per quanto mi riguarda il trucco degli zombi,il protagonista sembra solo un po pallido e assonnato..... più che un morto sembra un tizio reduce da una sbronza colossale.
Come intrattenimento (parecchio mediocre) funziona, però in parte dispiace perché aveva delle discrete potenzialità.

GTX33guitar  @  09/01/2016 00:00:52
Non ho visto il finale perché nn ce la facevo a continuare la visione..fin dove l'ho visto si è rivelato noioso e scontato..

ZanoDenis  @  11/10/2015 12:41:37
Dimenticabile al 100%, un filmetto dalle pretese commerciali che vorrebe essere originale ma è la solita riproposizione del tema zombie in maniera leggermente diversa, poco credibile, anonimo sotto tutti i punti di vista, poi mi chiedo cosa ci faccia John Malkovich qui, attore che ho sempre stimato, ma francamente non può recitare in prodotti del genere. Ovviamente tutta la vicenda è "scontata come i panettoni per l'epifania" (cit.).
Ma che cos'è praticamente? Boh, a me ha ricordato diversi film di Xenofiction, sull'integrazione degli alieni, nel nostro pianeta, con rimandi antirazziali, ma insomma, è tutto ben poco credibile, ogni tanto comico (volontario o involontario che sia) e con due protagonisti abbastanza mediocri nel recitare.
L'unica cosa che salvo? La scena in cui la ragazza mette un LP e parte un pezzo di Springsteen.

Ultima risposta 11/10/2015 14.35.05
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  20/02/2014 11:43:56
Non so quanto sia utile promuovere questo film dicendo che è degli stessi autori di "Twilight". A me non ha aiutato di certo ad avvicinarmi alla pellicola.
Malgrado questo mi sono fatto forza è sono caduto in tentazione dal fatto che protagonisti dovevano essere stavolta gli zombie e non i vampiri...
In effetti il risultato è migliore. Certo non manca l'inverosimile storia d'amore impossibile ma quanto meno non manca "tutto il resto".
Azione, mostri e un po' d'ironia aiutano a contenere l'eccesso di zucchero.
Che forse hanno imparato qualcosa?
Poteva essere sufficiente se non arrivasse il finale a rovinare tutto...

BlueBlaster  @  16/02/2014 05:03:02
Alla fine, da estimatore degli z-movies, ho voluto vedere pure questo film nonostante sia stato prodotto dagli stessi di Twilight...
Secondo me gli 1 sono dati da gente che ha voluto fare la schizzinosa o ancor peggio che magari ha solo visto il trailer, non dico sia un bel film ma ha il suo perché dopo che quasi tutte le storie di film sugli zombie sono state percorse...alla fine hanno fatto la storia d'amore tra "vampiri e umani" perché non provare con quella tra "non morti" e umani!?
Perlomeno qui non si prendono dannatamente sul serio ed hanno avuto pure qualche buona idea, il film è simpatico nella prima parte e Nicholas Hoult (anche se truccato malissimo) non è poi male mentre Teresa Palmer è la fotocopia di Bella/Stewart...un pò di cambiamento no??

Alla fine è un rimaneggiamento di "Romeo e Giulietta" con una graziosa storia d'amore impossibile che si evolve in modo abbastanza scontato e moralista purtroppo...dei buoni incpit sprecati dal bisogno di essere buonisti e piacere al pubblico riducendo la storia ad una poltiglia patetica, che però non è sicuramente da 1!!!
La colonna sonora è a dir poco strepitosa....effetti speciali decenti e pure qualche scena simpatica.
Si può vedere per curiosità visto l'originalità ma purtroppo si sono seduti sugli allori del sentimentale per fanciulle...

BrundleFly  @  07/10/2013 11:29:35
Son partito sapendo già che avrei visto una commedia zombie per ragazzini/e e non in stile "Shaun of the Dead" o "Zombieland".
Nonostante questo, però, alcune cose non le ho proprio tollerate, tipo: mangiando il cervello delle vittime gli zombie ne assorbono i ricordi, "uno zombie si è appena pappato il cervello del mio fidanzato ma io lo amo lo stesso tanto tanto" o l'amore in grado di 'riesumare' i non-morti.
Inoltre, anche la realizzazione lascia un po' a desiderare con una scarsa caratterizzazione dei personaggi e dell'ambientazione. E non tiriamo fuori le metafore o le critiche alla società, perché ci sono molti altri film di genere che già lo fanno o l'han fatto e in maniera decisamente migliore e più istruttiva.
L'unica speranza è che le generazioni di adesso, vedendo questo film, possano essere incuriosite e di conseguenza avvicinarsi a quelli che sono i classici del genere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  25/09/2013 12:49:18
E vabbé, dopo i vampiri e i licantropi romantici sorbiamoci pure gli zombie con gli occhi a forma di cuore. In particolar modo il ciondolante e cadaverico "R", morto da un pezzo ma alle prese con problemi esistenziali (non male il paradosso) e soprattutto fulminato dall'incontro con una bella biondina, guarda caso figlia del leader -un po' fascistoide e tanto *******- della resistenza umana contro i divora cervelli.
Chi lo ha visto si dimentichi "I, zombie", misconosciuta perla britannica che portava a galla la disperazione di un uomo infetto costretto ad un deperimento organico e intellettivo tragicamente devastante. In questo caso siamo nelle zone molto più rassicuranti del cinema commerciale, quindi zombie tutto sommato simpaticoni e intelligenti, capaci di pensare, correre, sognare, e, dulcis in fundo, mossi da sentimenti che nemmeno Madre Teresa di Calcutta.
I fan duri e puri rabbrivideranno e sghignazzeranno di gusto davanti questa evoluzione della specie che scade più volte nel farsesco e in un comico raramente brillante, dai più inteso come volontario ma che a mio avviso sospetto più frutto di coincidenze casuali e alla lunga imbarazzanti.
Qualche intuizione soddisfacente non manca (su tutte il metodo con cui gli zombie accedono ai ricordi degli umani), più che altro risulta difficile sopportare la melassa sgorgante da menate romantico-adolescenziali comunque organizzate, per forza di cose, un attimo fuori dagli schemi. Più scontato il modo in cui tutti vissero felici e contenti, con l'amore ad alimentare l'ottimista rinascita tramite la cooperazione priva di pregiudizi.
Peccato per l'introspezione da rotocalco rosa dei personaggi, mentre la metafora della società incapace di comunicare, amare e di capire, quindi già morta da un pezzo, è suggerita ma poi lasciata a mezz'aria come ogni potenziale argomento scottante.

Jack Torrone  @  08/07/2013 08:57:45
il film in sè l'ho trovato un ibrido mal riuscito, che vorrebbe mischiare generi fra loro molto distanti, tra horror (assente per la verità), paranormal romance, commedia e spunti comici (alcuni temo involontari. la trama risulta sgangherata, parecchi i buchi nella sceneggiatura con la sospensione della credibilità che va a farsi benedire dopo dieci minuti, e persino dialoghi tra zombi imbarazzanti.
Il fatto che sia piaciuto al pubblico però dà ragione ai produttori, purtroppo.

ragazzoinblues  @  24/05/2013 17:59:25
In genere cerco il buono in ogni film, anche nelle commedie leggere. Questo però è di una pochezza sconcertante. Soporifero credo sia il termine più indicato per questa poltiglia nefanda

Alex2782  @  18/05/2013 17:08:32
molto meglio questo film di twilight!
anche se l'avrei impostato un pò diversamente , più sull horror che non sulle battute demenziali.
alcuni errori che non mi fanno giudicare il film con una sufficienza.

Creepy90  @  17/02/2013 15:21:05
Il fatto che condivida gli stessi produttori della saga di Twilight basta a capire che genere di film abbiamo davanti e infatti,andandolo a vedere,già mi aspettavo qualcosa che ricordasse molto i racconti di Stephanie Meyer.Poi mi sono ricreduto: non è che somiglia a Twilight,è proprio identico con un bel ragazzo zombi (come farà poi un morto vivente a essere bello?) al posto di un bel ragazzo vampiro! Povero me che ho ancora in mente "Zombi" di George Romero e "Demoni" di Lamberto Bava,quelli erano davvero le creature sanguinarie che noi fans dell'orrido amavamo,perchè gli zombi e i vampiri dovrebbero rimanere proprietà esclusiva del genere horror e prodotti come questo film sono il risultato di quello che accade quando questa proprietà viene violata per farne i protagonisti di un "Romeo e Giulietta" in un simile contesto.E poi la ragazza ha un serio bisogno di cure psichiatriche perché altrimenti non si spiega come faccia ad innamorarsi di uno zombi (e già il fatto che una si innamori di un cadavere ambulante dovrebbe farci pensare) che tra l'altro ha mangiato il cervello del suo ragazzo umano.La battaglia finale che si presagiva contro gli "ossuti" praticamente non c'è stata e le parti che avrebbero dovuto essere divertenti in realtà fanno al massimo sorridere e non si capisce come mai uno zombi notoriamente goffo e lento all'improvviso riesca a correre. No,no e ancora no.Salvo solo l'ambientazione apocalittica quanto mai apprezzabile e l'interpretazione di Nicholas Hoult,che se non altro è migliore di Pattinson e che in qualche scena mi ha ricordato Edward mani di forbice.

Bear45  @  13/02/2013 16:13:35
Un emerita schifezza...non ci sono altre parole per definirlo!

krueger419  @  12/02/2013 09:46:13
Già dal trailer si capisce cosa abbiamo davanti...
Stupido, piatto, noioso... girato male e con idee del ca***.

stranous  @  10/02/2013 23:22:57
Non è colpa mia. Mi ci hanno portato. Non so come possano produrre dei film così.

Botticciolo  @  09/02/2013 01:30:40
Film banale, scontato, prevedibilissimo, di un piattume imbarazzante.