waterboy regia di Frank Coraci USA 1998

Generecommedia
Al cinema nel Giugno 1998

•  Altri film di Frank Coraci

Trama del film Waterboy

Bobby fa il portatore d'acqua per la squadra di football del college del paese in cui vive. L'aria da tontolone lo rende il bersaglio preferito di giocatori e allenatore del team. L'arrivo di un nuovo coach farà fare un salto di qualità a Bobby che diventerà un difensore insuperabile.

Voti e commenti su Waterboy, 16 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  10/04/2020 08:43:13
Votato come uno dei migliori film sul football americano non è altro che una commediola semplicistica e carica di luoghi comuni . Sandler non mi è mai piaciuto con la sua aria da tontolone alla ricerca di una comicità sempre molto forzata per far ridere ad ogni costo . Kathy Bakes sprecatissima .
Tante situazioni ridicole e paradossali che con il football centrano poco .
Finale ridicolo

camifilm  @  16/09/2013 18:32:32
Divertente quanto basta.
Attori interessanti e delle belle sorprese.

BlueBlaster  @  29/07/2013 14:19:04
Un altro film sportivo per Sandler, ancora una volta sul football americano, ricco di impegno sociale perché punta il dito contro il bigottismo ed il bullismo contro i "diversi"...
L'interpretazione di Sandler ricorda molto il "Forrest Gump" di Hanks, e pure l'iperprotettiva madre interpretata da Kathy Bates assomiglia alla mamma di Gump!
Simpatica pure la presenza di Henry Winkler nel cast...
La mania di Bobby per l' H2O di qualità fa sbellicare dalle risate in certi punti, così come i mille luoghi comuni sui bifolchi del sud degli States!
Commedia piuttosto simpatica che si guarda con tranquillità questa opera prima del regista Frank Coraci che con Sandler lavorerà ancora nei buoni "Prima o poi me lo sposo" e "Cambia la tua vita con un click".
Sarebbe più adatta ad un pubblico americano visto lo sport su cui si basa il film ma comunque anche per noi risulta un film più che guardabile.

Ultima risposta 30/07/2013 00.19.45
topsecret  @  31/10/2012 10:34:21
Divertente nel suo essere leggero, ironico e furbo.
Adam Sandler in versione Forrest Gump che placca senza sosta garantendo risate e un passatempo senza fronzoli.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  17/01/2011 21:11:21
ottimo film un pò banale ma bello lo stesso.

BlackNight90  @  09/04/2010 20:37:45
Kathy Bates nel ruolo della madre iper-protettiva e fuori di testa è assolutamente fantastica, la sufficienza è solo per lei. Il film in sè è poca roba, ha solo qualche momento simpatico. Cameo di Fonzie in tacchi a spillo.

kalin_dran  @  01/03/2009 21:30:07
Una commedia brillante e leggera con il solito bravo Sandler.
La trama non è poi neanche troppo scontata, anche se i pochi temi presenti sono trattati con tanta superficialità.
Sufficiente!

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  04/01/2009 21:45:18
mi è piaciuto moltissimo!!!!!

genzo24  @  07/02/2008 00:37:02
Invia una mail all'autore del commento Rana c'è!  @  05/02/2008 16:25:40
Non un granchè ma merita la sufficienza per il cast di tutto rispetto.
Tutto qui

chucknorris87  @  31/12/2007 16:34:00
Carino... divertente! il cast non è male.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  06/10/2007 23:38:30
Commediuncola senza pretese, dove lo sfi.gato di turno diventa un eroe sconfiggendo i malvagi di cuore, redimendo la madre cattiva e conquistando la pupattola scorza ma che sa guardare dentro. Come contorno, il football americano universitario, con la solita partita vinta all'ultimo secondo. Per veri amanti del genere sentimenti buoni ma sciatti.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  25/09/2007 13:11:26
Diciamo che le rocambolesche avventure del 30enne porta-bumba Adam Sandler sono decisamente stupide e non originali ma sicuramente in più di un'occasione divertenti.
Decisamente insano il rapporto madre-figlio e molto pittoresca la casa in cui abitano.
Se vi domandate il perchè gli alligatori siano così aggressivi in questo film demenziale troverete una risposta più che soddisfacente..." perchè la mamma ha sempre ragione!"
Questo è il primo film sul football (si fa per dire) in cui le cheerleader mi stanno realmente simpatiche!!!

cinemamania  @  07/09/2007 10:47:00
Il film più brutto che ho visto di Sandler.

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  03/07/2006 17:49:10
E' stato uno dei primi film ke vidi sul Canal + quando vivevo kon Christian il "traffikante" lì a Carrer de Guitard........in realtà non lo vidi grankè, perkè c'era un kasino ke non vi sto a rakkonta', kon personaggi ke- kol passare del tempo- poi sarebbero diventati anke grande amici miei, kome "Oso", "Pitu", Andreu e konsorte......mado', quanti rikordi........
ieri sera, invece, me lo sono visto per benino, in attesa ke mi venisse sonno......e.......bhe, l'ho trovato una simpatika stupidata.......ehehehheh.....
le gags, in realtà, non fanno grankè ridere, ma il football americano è......il football americano......grande sport davvero.......e gli attori so' tutti very very bravi, a kominciare da Kathy Bates, molto brava anke in un ruolo komiko....
Klassiko film per traskorrere un'oretta e mezza di puro e sano "kaxxeggio" mentale :-)

Ultima risposta 04/12/2009 01.52.36
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Zazzauser  @  03/07/2006 15:53:44
E' sul genere cacchiata, però è divertente e neanche troppo banale, ognuno sogna di potersi liberare della propria madre una volta grandi. A me poi Adam Sandler piace un casino come attore comico, essenziale anche il ruolo della Bates... carino.