water horse: la leggenda degli abissi regia di Jay Russell USA 2007

water horse: la leggenda degli abissi (2007)

Trailer Trailer WATER HORSE: LA LEGGENDA DEGLI ABISSI

locandina del film WATER HORSE: LA LEGGENDA DEGLI ABISSI

Titolo Originale: THE WATER HORSE: LEGEND OF THE DEEP

RegiaJay Russell

InterpretiBrian Cox, Emily Watson, Ben Chaplin, David Morrissey, Joel Tobeck, Craig Hall, Alex Etel, Marshall Napier, Geraldine Brophy

NazionalitàUSA 2007
Generefantasy
Al cinema nel Marzo 2008

•  Altri film di Jay Russell

•  Link al sito di WATER HORSE: LA LEGGENDA DEGLI ABISSI

Trama del film Water horse: la leggenda degli abissi

Sulle rive del mare scozzese, un ragazzino, spinto dalla curiosità, trova un oggetto che cattura la sua attenzione. Si renderà conto solo dopo che quell'oggetto in realtà é un uovo di una mistica creatura marina, e quando questo schiude, il cucciolo della creatura si affezionerà a lui come se fosse la sua mamma. Purtroppo, però, quando il cucciolo cresce i due si dovranno separare ed il bestione dovrà far ritorno nel suo ambiente naturale, ma la loro amicizia rimarrà sempre forte...

Voti e commenti su Water horse: la leggenda degli abissi, 29 opinioni inserite

horror83  @  12/01/2016 11:11:50
Sicuramente un film più per bambini, però l'ho trovato carino. La trama è abbastanza banale e prevedibile, però da un film fatto più che altro per i bambini e che vuole raccontare una favola, non ci si può aspettare di più. Quindi la sufficienza la merita. Buoni anche gli effetti speciali di questo Drago del lago!

marcogiannelli  @  01/01/2016 15:34:13
Tecnicamente non male, sceneggiatura banalissima

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  08/09/2012 10:32:41
un film fantasy abbastanza carino, non un capolavoro, ma si lascia guardare senza pretese.Consigliato

Levarg  @  14/03/2012 14:41:30
Favola moderna senza troppe pretese che racconta in forma romanzata la storia del mostro di Lochness.
Fa breccia sopratutto sui più piccini, ma può piacere anche ai più grandi.
Ci si può facilmente affezionare al drago marino... :)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  31/12/2011 17:12:37
Film banalotto, per bambini che può far passare due ore anche agli adulti, staccando la spina.
La solfa è sempre quella: il ragazzo che fa amicizia con l'animale di turno, instaurando un rapporto che trascende le semplici parole ed azioni.
Qua abbiamo di buono che viene riesumato il mito di Nessie, unica nota positiva di una pellicola che dimenticherete presto!!!

speXia  @  20/08/2011 19:12:17
L'ho visto da piccolo ma le lo ricordo ancora! E' fatto molto bene,un buon film per famiglie! Computer grafica fantastica!
Consigliato!

gabriz  @  16/10/2010 22:09:24
Assolutamente da vedere con i propri bambini.....a loro piacerà assolutamente! FIDATEVI !!!

Burdie  @  23/11/2009 11:58:49
Ben fatto ed adatto anche ai più grandi...

camifilm  @  19/08/2009 01:35:01
Resta un buon film di intrattenimento. Con delle morali da seguire. Condivido il pensiero di alcuni che hanno trovato poco veritiere alcune situazioni, che avrei reso più realistiche dando alla storia un taglio "probabile che accada"...
Comunque resta un film affascinante e "istruttivo" per alcune morali narrate soprattutto per i bambini e ragazzini.
Consigliato si 100%

corvo4791  @  26/01/2009 10:51:09
Buoni gli effetti speciali ma troppo bambinesco e indigeribile per un adulto. Certe cose avrebbero potuto evitarle per renderlo più realistico come le scene col bambino in groppa al mostro che, tenendosi incollato alla pelle viscida e bagnata del drago marino meglio del campione mondiale di rodeo, scende in un secondo a 20 metri di profondità senza che gli esplodano le orecchie o quella in cui i due pescatori vengono trascinati con la barca, in stile off-shore, dal drago che si è impigliato nella ... lenza. Probabilmente in Scozia le lenze le fanno in adamantio.
Per bambini e adulti dal cuore tenerello.

Tirolese  @  20/01/2009 14:08:28
Bella favola x bambini...a tratti divertente in generale affascina e coinvolge...

vale1984  @  05/11/2008 23:15:41
Carino anche se la storia è molto tradizionale e non racconta molto di nuovo rispetto alla leggenda...però si può guardare per una serata fantasy non troppo pretenziosa.

Macs  @  17/10/2008 22:46:04
Si può guardare ma non è niente di speciale nemmeno nel genere "favola". Gli effetti non sono poi così tanto speciali, la trama è scontata, certe scene un po' troppo inverosimili. Strappa qualche sorriso a tutti, ma "conquista" solo se si ha un animo proprio candido candido (insomma è un film per bambini sotto i 10).

Max78  @  05/10/2008 12:54:37
Adoro il mito di Nessie, tant'è vero che un giorno mi trovai sulle rive di Loch Ness sperando aimè invano in una fugace apparizione del mostriciattolo,
ma questa è un'altra storia.

Water Horse è un film onestamente carino; nulla di nuovo diciamocelo, un discendente diretto di E.T. da gustarsi preferibilmente in famiglia nel tepore del focolare domestico.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  05/09/2008 12:34:21
storia di una meravigliosa e speciale amicizia.Un film molto dolce e tenero,ke personalmente preferisco ai film violenti ke vincono l'oscar.Magnifici effeti speciali..insomma,a me ha toccato il cuore quindi lo consiglio a tutti,bambini e non.
E'vero ke ricorda E.T. ma questo non vuol dire che sia un film banale

marco9777  @  04/08/2008 22:39:53
Avrebbe forse potuto essere migliore. Ma già così è un bel film, per famiglie. Niente di rivoluzionario: i buoni sono buoni, ed i cattivi sono cattivi. Come deve essere nei film per i più piccoli. Che nel mondo prevale il grigio, né il bianco né il nero, ma il grigio.. avranno modo di impararlo più in qua, vivendo.
Ovvio che in più parti commuove anche gli adulti che si rammaricano di veder comparire le prime rughe e di non essere, forse, più in grado di vedere al di là delle apparenze come fanno i bambini.
Lo consiglierei per impegnare una serata di pioggia al mare

edo88  @  29/04/2008 23:10:41
Prevedibile e con personaggi troppo stereotipati, ma è fatto bene, gli attori fanno il loro lavoro e la storia intrattiene quanto basta.
Ottimi gli effetti visivi.

jane84ct  @  21/04/2008 14:03:53
molto dolce come film!! bella la storia.. che praticamente è la storia del mostro di lockness!! Molto bella e da vedere.. (a chi piace il genere)

Invia una mail all'autore del commento BRISEIDE  @  17/04/2008 10:59:29
mi ha commosso e fatto sorridere allo stesso tempo .
l''unica definizione che mi viene in mente e'' fantastico.
stupendi i paesaggi scozzesi e la fotografia buoni i dialoghi bravi gli attori del tutto sconosciuti.
Film ricco di spunti di riflessione e carico di emozioni

Invia una mail all'autore del commento aeroboy85  @  10/04/2008 11:16:29
carino, semplice, per un pubblico giovane!
Premetto che mi ci hanno costretto, però non mi è dispiaciuto...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  @  23/03/2008 19:34:00
Tecnicamente valido, trama e finale un po' scontati.

Fotografia buona, effetti speciali sufficienti.

Il film solleva il problema del rapporto tra uomo adulto, bambino, e gli animali di grossa stazza, ne esce fuori vincitore l'animale pur essendo solo natura, cioè sprovvisto di etica, e il bambino grazie alla sua innocenza e mancanza di malizia...

Orfeo  @  21/03/2008 09:03:40
Film ben strutturato e carino anche se in alcuni momenti un pò prevedibile, ma sicuramente è per un target dall'età compresa tra i 6 e i 14 anni.

Vale la pena passare una bella serata con i propri bimbi per vederlo.

Ciao

eletar  @  21/03/2008 00:47:16
a me è piaciuto un casino... nn capisco questa media cosi bassa... che vi aspettavate di vedere... bella favola alla e.t indicata per tutta la famiglia

giumig  @  19/03/2008 16:06:42
La leggenda del mostro di Lockness raccontata come favola. Dolce e sincera. Un film piacevole, indicato per tutta la famiglia.

Rand  @  19/03/2008 13:08:25
E' un film per bambini, premetto questo, e proprio per questo mi è piaciuto, niente violenza gratuita, sentimenti veri, buoni gli effetti speciali, un film che potrebbe essere etichettato come "già visto", ormai secondo me non se ne fanno quasi più di film così, se anche può risultare scontato, la leggenda del drado marino è affascinante, gli attori sono bravi, anche la colonna sonora, bella la fotografia, trattandosi poi di un film in costume ambientato negli anni '40 va dato merito al regista, consigliato per i bambini e per chiunque non sia troppo saccente dal ritenerlo un film banale...

Manu80  @  18/03/2008 11:37:15
E' un film da vedere sia per i paesaggi che per le emozioni che sono al centro della storia. Divertente per i bambini, riflessivo e divertente per gli adulti.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  17/03/2008 19:50:00
noioso e banale

clark kent 83mm  @  16/03/2008 23:25:12
un po' noioso

Ultima risposta 19/03/2008 13.09.55
gide  @  16/03/2008 22:46:11
discreto film + adatto però a un pubblico giovane