waters regia di Ryo Nishimura USA 2006

NazionalitàUSA 2006
Al cinema nel Giugno 2006

•  Altri film di Ryo Nishimura

Trama del film Waters

Sette giovani in cerca di lavoro fanno un'audizione per ottenere lavoro in un bar prestigioso. Quando scoprono che il manager del locale Ŕ fuggito con i loro soldi, il proprietario propone loro di aprire un locale tutto loro. SarÓ un locale di accompagnatori, ovvero verranno pagati semplicemente per passare il tempo con donne ricche e smorfiose. Quello che sembrava un lavoro facile si rivelerÓ, ben presto, un incubo, dove solo i veri sentimenti, amicizia e amore, possono trionfare.

Voti e commenti su Waters, 1 opinioni inserite

Ciaby  @  10/09/2010 10:02:57
Classica commediola commerciale che cerca di appropriarsi dei portafogli delle giovani teenagers giapponesi, propinando figoni in smoking e belle sognatrici alla ricerca della felicità, "Waters" ha almeno il pregio di non appesantirsi sulla sola confezione, ma anche sul contenuto, rivelandosi leggero e piacevole. Una piccola commedia da guardare in assonnati pomeriggi domenicali, senza avere nulla da fare.

Diretto e fotografato con tecnica ma senza troppa originalità, "Waters" e recitato da stelle del cinema giappo (tra cui "Shun Oguri", pezzo da 90 di "Battle Royale), sa destreggiarsi tra il comico (i balli di gruppo) e il drammatico (il cancro, di cui soffre soprattutto la fanciulla sognatrice, tema fin troppo ricorrente in questo tipo di film, evitando inutili formalismi e arrivando dritto al punto, con dialoghi intelligenti e certe scene simpatiche, sebbene risaputi (i giochi al mare).

Più che altro, ciò che stupisce di "Waters" è la capacità di trattare il tema del gigolò, che solitamente viene associato al mondo oscuro e diffamato della prostituzione, con eleganza e simpatia, senza alcun tentativo di critica sociale o quant'altro. L'obiettivo di "Waters" è divertire. Che piaccia o meno.

E questo riesce a farlo. Molto meglio di certe commedie hollywoodiane che intasano i nostri blockbuster, e meglio anche di certi melò coreani -mattoni che puntano alle lacrime dalla prima all'ultima scena. "Waters" è un film che si dimentica in fretta, ma che vuole esere anche dimenticato. E che non ha paura di essere criticato (il finale buonistta, ma stranamente non troppo, parla da sè). Ovviamente pucciosissima la protagonista femminile (come da copione).

Un semplice, godibilissimo, divertissement.

il re leone (2019)
la rivincita delle sfigatel'angelo del crimine
submergencetesnotathe boy 2the deepthe elevator

991071 commenti su 41911 film