waters regia di Ryo Nishimura USA 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

waters (2006)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film WATERS

Titolo Originale: GIGOLO WANNABE

RegiaRyo Nishimura

InterpretiShun Oguri, Hiroyuki Harayama, Takamasa Suga, Shingo Kuzuyama

Durata: h 1.51
NazionalitàUSA 2006
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2006

•  Altri film di Ryo Nishimura

Trama del film Waters

Sette giovani in cerca di lavoro fanno un'audizione per ottenere lavoro in un bar prestigioso. Quando scoprono che il manager del locale è fuggito con i loro soldi, il proprietario propone loro di aprire un locale tutto loro. Sarà un locale di accompagnatori, ovvero verranno pagati semplicemente per passare il tempo con donne ricche e smorfiose. Quello che sembrava un lavoro facile si rivelerà, ben presto, un incubo, dove solo i veri sentimenti, amicizia e amore, possono trionfare.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (1 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Waters, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Ciaby  @  10/09/2010 10:02:57
   6 / 10
Classica commediola commerciale che cerca di appropriarsi dei portafogli delle giovani teenagers giapponesi, propinando figoni in smoking e belle sognatrici alla ricerca della felicità, "Waters" ha almeno il pregio di non appesantirsi sulla sola confezione, ma anche sul contenuto, rivelandosi leggero e piacevole. Una piccola commedia da guardare in assonnati pomeriggi domenicali, senza avere nulla da fare.

Diretto e fotografato con tecnica ma senza troppa originalità, "Waters" e recitato da stelle del cinema giappo (tra cui "Shun Oguri", pezzo da 90 di "Battle Royale), sa destreggiarsi tra il comico (i balli di gruppo) e il drammatico (il cancro, di cui soffre soprattutto la fanciulla sognatrice, tema fin troppo ricorrente in questo tipo di film, evitando inutili formalismi e arrivando dritto al punto, con dialoghi intelligenti e certe scene simpatiche, sebbene risaputi (i giochi al mare).

Più che altro, ciò che stupisce di "Waters" è la capacità di trattare il tema del gigolò, che solitamente viene associato al mondo oscuro e diffamato della prostituzione, con eleganza e simpatia, senza alcun tentativo di critica sociale o quant'altro. L'obiettivo di "Waters" è divertire. Che piaccia o meno.

E questo riesce a farlo. Molto meglio di certe commedie hollywoodiane che intasano i nostri blockbuster, e meglio anche di certi melò coreani -mattoni che puntano alle lacrime dalla prima all'ultima scena. "Waters" è un film che si dimentica in fretta, ma che vuole esere anche dimenticato. E che non ha paura di essere criticato (il finale buonistta, ma stranamente non troppo, parla da sè). Ovviamente pucciosissima la protagonista femminile (come da copione).

Un semplice, godibilissimo, divertissement.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049636 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net