waxwork: benvenuti al museo delle cere regia di Anthony Hickox USA 1988

waxwork: benvenuti al museo delle cere (1988)

locandina del film WAXWORK: BENVENUTI AL MUSEO DELLE CERE

Titolo Originale: WAXWORK

RegiaAnthony Hickox

InterpretiZach Galligan, Deborah Foreman, Michelle Johnson, Dana Ashbrook, Miles O’ Keefe, Patrick Macnee, David Warner

NazionalitàUSA 1988
Generehorror
Al cinema nel Giugno 1988

•  Altri film di Anthony Hickox

Trama del film Waxwork: benvenuti al museo delle cere

Mark ed i suoi amici, invitati da un misterioso individuo, decidono di passare la notte in un tenebroso museo delle cere, appena aperto. Nessuno di loro, però, sa che, oltrepassando i cordoni che circondano le statue, si finisce catapultati in una dimensione parallela, abitata dalla creatura raffigurata. E' così che periscono, chi tra gli artigli dell'uomo lupo, chi sotto i canini di Dracula, uno alla volta e, dopo le inutili indagini di un poliziotto, sarà lo stesso Mark a far luce sugli oscuri omicidi.

Film collegati a WAXWORK: BENVENUTI AL MUSEO DELLE CERE

•  WAXWORK 2 - PERSI NEL TEMPO, 1992

Voti e commenti su Waxwork: benvenuti al museo delle cere, 35 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  06/02/2012 12:25:31
Kavolo.....a Napoli non fa KOSI' freddo kome in altre città.....eppure mi è bastato mettere il naso fuori kasa 'na mezzoretta x kongelarmi tipo Omino di Neve, nonostante indossassi ben TRE paia di kalze, kappello andino (quelli stile Manu Chao) e guanti komperati a Bergen (quindi garanzia di kalore)......cioè...se vivessi tipo a Roma o a Bologna...da mo' ke sarei morto.....
e vabbè....
perdonate il *delirio* ke-ovviamente- non c'entra nada kon 'sto film, ma kon qualkuno dovevo pure sfogarmi, no ???
cioè...so ke ci sono appositi social networks x dare via libera ai propri sfoghi....ma a me piace farlo anke qui, ovvero dove meno te l'aspetti di trovarli ;-)
ma ok...a 'sto punto della storia (kome direbbe un mio ex kapo) è necessario parlare del film, ke vidi x la prima volta quando ero un brufoloso adolescente e, sebbene mi piacque parekkio, non ho più rivisto fino a qualke anno fa, quando lo trovai in un negozio a Barcelona....e, ovviamente, lo feci mio, anke se rikordo ke dovetti sobrsare tipo 15 euro...
quindi, forse, mi hanno fatto *fesso*, ma vabbè......in fondo 15 euro non sono tantissimi x 'sto B-movie karuccio karuccio e soprattutto parekkio originale, ke rakkiunde in sè un po' tutto l' *immaginario kollettivo* in kampo horror....
infatti vi dirò...ogni tanto mi piace rivederlo..... :-)
bhe...forse 7 e mezzo è un tantinello troppo....un 7 sarebbe più konsono, ma....vabbè...stamattina mi sento generoso e voglio esagerare !!!
e mo' skusate vado ad ingozzarmi di kele di grankio....kosa ke fa rabbrividire i miei amici vegetariani e quelli vegani, I know....ma vabbè.....io non sono (forse kolpevolmente= nè l'uno e nè altro...quindi......mi abbofferò kon piacere :-)

Ultima risposta 06/02/2012 16.18.53
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Granf  @  15/06/2009 11:23:08
"Se vuole può vederle più da vicino..."

Piccolo cult anni '80 pieno di difetti e di situazioni al limite del ridicolo, il film ha però il pregio di avere un fascino enorme se rivisto oggi. Le atmosfere, infatti, sono perfette così come alcuni momenti in cui abbonda lo splatter e ovviamente le varie avventure contro i classici personaggi dell'horror sono geniali (la sequenza degli zombi è perfetta).
Certo, gli ultimi quindici minuti erano evitabili sinceramente, ma fa tutto parte della spensieratezza e del divertimento con cui venivano realizzati questi film negli anni '80, ora invece sono quasi completamente scomparsi.
Molto buono il trucco e c'è anche una discreta dose di tensione, il divertimento è assicurato.

Ultima risposta 15/06/2009 11.27.29