we are the night regia di Dennis Gansel Germania 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

we are the night (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film WE ARE THE NIGHT

Titolo Originale: WIR SIND DIE NACHT

RegiaDennis Gansel

InterpretiKaroline Herfurth, Nina Hoss, Jennifer Ulrich, Anna Fischer, Max Riemelt

Durata: h 1.35
NazionalitàGermania 2010
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2010

•  Altri film di Dennis Gansel

Trama del film We are the night

Lena, ventenne berlinese, sopravvive come può tra furti e mezzucci non proprio legali. La sua vita cambia quando incontra Louise, che si rivela un’anziana vampira di oltre 200 anni, così come le sue amiche Charlotte e Nora. Louise si innamora di Lena, la rende immortale e la inizia alla vita delle creature della notte. Lena è affascinata da Louise e dalla libertà del vampirismo, ma si scontra ben presto con lo stile di vita dei suoi simili, specie dopo essersi infatuata di Tom, poliziotto sotto copertura che indaga sulle vittime delle sue nuove consorelle.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,75 / 10 (6 voti)6,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su We are the night, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/08/2015 20:08:12
   6 / 10
Nei film di Gansel c'è sempre una costante: il singolo individuo che, vuoi per scelta o per costrizione, imbocca un sentiero esistenziale completamente diverso dal precedente. Ne sperimenta i vantaggi, talvolta anche la crescita formativa, ma si trova spesso di fronte al non vedere o non percepire quelli che sono i lati negativi di tale percorso. Come ne I ragazzi del Reich o L'onda, Lena viene scelta, perchè ritenuta degna, da una sorta di confraternita di vampire. Sperimenta un nuovo stile di vita, sia pure in maniera forzata e cerca in tutti i modi di venirne fuori. Se la costruzione di Lena e delle sue consorelle è tutto sommato buona, con qualche eccesso di schematismo, quello che manca è l'interazione fra consorelle, ognuna delle quali vive di vita propria rapportandosi poco alle altre e soprattutto l'attrazione tra Lena e Louise rimane solo un abbozzo, come d'altronde il personaggio di Tom. Gli spunti sono buoni, c'è una certa cura visiva del film con qualche buona soluzione e discrete sequenze, ma c'è anche una sceneggiatura incerta e poco efficace nel miscelare il tutto. Vedibile, ma è più un'occasione sprecata.

Neurotico  @  03/01/2013 21:59:28
   7 / 10
Interessante film sui vampiri con protagoniste belle figliuole. Scorre che è un piacere e invece di banalizzare un sottogenere (come quello vampiresco), cosa che era molto possibile vista la sua saturazione, lo rende fresco e frizzante senza indulgere in banalità. Bellissima la scena iniziale nell'aereo.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Oskarsson88  @  20/10/2012 17:40:20
   6 / 10
Di questa sorta di teenie horror-thriller dalle tinte spesso sentimentali e musicali si può dire che ha un bello stile ed una discretissima colonna sonora. Il resto francamente lascia un po' il tempo che trova. Insomma non è nè un filmone nè una cosa seria, diciamo che pare un Twilight versione germanica, un po' meno sdolcinato e con qualche punto in più, ma resta sempre un prodotto leggero e di non tante pretese..

marfsime  @  29/07/2011 21:01:29
   7½ / 10
Finalmente un bel film sui vampiri che esula da quelli degli ultimi tempi che possono stare alla luce del sole e quant'altro snaturando la loro figura originaria (Twilight insegna a tal proposito). Che dire il film complessivamente non è nulla di originalissimo..ma ciò che stupisce di più è l'ottima regia di Gansel (autore già dell'ottimo "L'onda") e la realizzazione complessiva con degli ottimi effetti speciali mai (o quasi) troppo computerizzati ed irrealistici. Anche gli attori sorprendono non poco..molto buone un po tutte le interpretazioni. Lo splatter non manca..anche se sarebbe potuto essere molto più incisivo..tutto sommato però è sempre ben calibrato e qualche bella scena truculenta c'è. Complessivamente un buon prodotto che merita una visione.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  04/07/2011 17:11:47
   6½ / 10
godibile mix di horror-azione-dramma-commedia-poliziesco con un pizzico di humor e di sentimento.

lloydalchemy  @  06/06/2011 21:49:07
   7½ / 10
un buon horror che mette qualche piccolo cambiamento tra i soliti film con vampiri/e gli attrici fanno un buon lavoro la regia gestisce bene il tutto la classica pellicola da vedere da soli o con gli amici consigliato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049570 commenti su 50641 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2CELLPHONECINQUE APPUNTAMENTI AL BUIODEPARTING SENIORSFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4GIOCHI EROTICI DI UNA FAMIGLIA PER BENEGODS OF THE DEEPGUERRA INDIANAHAMMERHEADHISTORY OF EVILHOUSE PARTYIL FUOCO DEL PECCATOIL VOLATORE DI AQUILONIIMMACULATEINVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1LA GRANDE RAPINALIBERO DI CREPAREMASSACRO AI GRANDI POZZIOMBRE A CAVALLOROADSIDE PROPHETSSHOCK WAVESHOCK WAVE 2SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6STOPMOTIONSTRIKERTHE BINDINGTHE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1TIO ODIO, ANZI NO, TI AMO!TUTTI I SOSPETTI SU MIO PADREUNA COPPIA ESPLOSIVA - RIDE ONV - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net