w.e. - edward e wallis regia di Madonna Gran Bretagna 2011

w.e. - edward e wallis (2011)

locandina del film W.E. - EDWARD E WALLIS

Titolo Originale: W.E.

RegiaMadonna

InterpretiAndrea Riseborough, Abbie Cornish, James D'Arcy, Oscar Isaac, Natalie Dormer, Richard Coyle, Ronan Vibert, Annabelle Wallis, James Fox, Laurence Fox

NazionalitàGran Bretagna 2011
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2012

•  Altri film di Madonna

Trama del film W.e. - edward e wallis

Nel 1998, Wally Winthrop, trasferitasi a New York, ha rinunciato al proprio lavoro per sposare uno psichiatra di successo. Poiché il matrimonio si è rivelato infelice, la donna continua a sognare attraverso la storia della divorziata americana Wallis Simpson, per il cui amore nel 1936 re Edoardo VIII rinunciò al trono d’Inghilterra in favore del fratello Bertie . Ed è proprio grazie a un’asta di cimeli appartenuti ai due che Wally si imbatterà in Evgeni, una guardia di origine russa, capace di farle battere nuovamente il cuore e mostrarle la vera natura dei sentimenti.

Miglior canzone originale (Masterpiece- Madonna, Julie Frost, Jimmy Harry)
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior canzone originale (Masterpiece- Madonna, Julie Frost, Jimmy Harry)

Voti e commenti su W.e. - edward e wallis, 8 opinioni inserite

halb  @  19/02/2020 18:56:26
Ero curioso di vedere un film diretto da *******, ma probabilmente avrei fatto meglio a riguardarmi un suo concerto in DVD!
Uno strazio, una noia infinita, una piattezza indicibile…raramente mi è capitato di sbadigliare così tanto. ******* è meglio che continui a fare la cantante!

Colibry88  @  26/08/2016 19:20:35
La regia di M@donna è senz'altro una gradita sorpresa, diciamo che se l'è cavata bene ma purtroppo ho trovato lo svolgimento della storia alquanto piatto e a tratti anche noioso.

krystian  @  25/03/2016 09:35:26
Tecnicamente il film è di altissimo livello e la regia di M.adonna molto singolare (ha svolto un ottimo lavoro devo ammettere), ma emotivamente parlando è più piatto e monotono dell'elettrocardiogramma di un defunto. Mi dispiace perché, come sopracitato, il comparto tecnico e la regia sono ottimi e non è nemmeno stucchevole come potrebbe apparire… tuttavia io non vedevo l'ora che finisse.
Meravigliosa la canzone "masterpiece" ed eccellente l'interpretazione di Abbie Cornish.
Personalmente non lo consiglio (e credo non lo riguarderò più).

Giovans91  @  19/01/2015 19:04:06
"W.E." è una storia romantica dove sono legate e si intrecciano le vite di due donne di epoche diverse, raccontando il loro amore. Vi dirò, il film mi è piaciuto, ho trascorso due ore piacevoli.
La critica è stata molto severa con questo film, numerose sono le recensioni negative. Probabilmente le critiche sono causate principalmente dal fatto che è stato scritto e diretto da *******, che sul film in sé (sinceramente anche a me ha fatto storcere il naso questa cosa, ma dopo la visione mi sono ricreduto e l'ho apprezzato molto).
Il Film si presenta benissimo, la fotografia, i costumi, la colonna sonora e il cast sono ottimi. La regia non è per nulla monotona: la telecamera si sposta costantemente alla ricerca del dettaglio e all'ossessione per gli oggetti, simbolo del lusso. Si vede che è stata fatta un'attenta ricerca storica. La fotografia è elegante e i costumi sono eccezionali. Una colonna sonora che emoziona, con crescendo e momenti struggenti. Il film non risulta pesante e la trama non è così scontata come può sembrare. Gli attori sono bravissimi, e soprattutto ben diretti. Abbie Cornish come sempre è stupenda (la mia attrice preferita).
M.adonna, dopo essersi fatta una cultura cinematografica, ce la mette tutta e mette in scena i suoi gusti. Alla fine, rimane la sensazione di un progetto ambizioso, in parte riuscito. Da vedere.

paride_86  @  13/07/2013 00:36:51
Non c'è che dire, Ma.donna ha confezionato un film elegante e algido che, per certi versi, fa da contrappeso a "Il discorso del Re" per il modo in cui presenta i personaggi di Edward e Wallis, dando loro una consistenza che va oltre l'immagine frivola e mondana. Un film carino ma non appassionante.

Lory_noir  @  30/12/2012 22:01:30
Praticamente l'altra faccia de "Il discorso del re".
All'inizio ero un po' restio ma devo dire che piano piano mi ha conquistato, sia la parte di Edward e Wallis, che, con maggiori difficoltà, quella relativa ai nostri giorni.
Ho apprezzato la regia e le musiche su tutto. Bravi gli attori anche se ho nutrito nei confronti di Abbie Cornish un sentimento altalenante di odio-amore per la somiglianza davvero notevole con Nicole Kidman.
In definitiva un film valido, anche se con dei picchi sia in senso positivo che negativo.

frankb  @  05/12/2012 20:21:55
Bel film, romantico e appassionante.
Ottima regia, buona sceneggiatura e bellissima colonna sonora.

Jumpy  @  19/02/2012 20:48:59
E' un film che mi è sembrato tecnicamente perfetto, si vede che ******* è un'artista che vive da decenni nel mondo dello spettacolo. Tutto fila via senza una sbavatura tra fotografia patinata, inquadrature perfette, costumi e scenografie curate... quel che manca, a mio parere, è la sostanza, i contenuti... il film, bene o male si limita a narrare in maniera parallela due storie, sia pur intrecciate in modo armonico e fluido, ma lascia l'impressione di un semplice esercizio stilistico.