werner herzog eats his shoe regia di Les Blank USA 1987

werner herzog eats his shoe (1987)

Titolo Originale: WERNER HERZOG EAT HIS SHOE

RegiaLes Blank

InterpretiWerner Herzog

NazionalitàUSA 1987
Generecorto
Al cinema nel Maggio 1987

•  Altri film di Les Blank

Trama del film Werner herzog eats his shoe

Voti e commenti su Werner herzog eats his shoe, 4 opinioni inserite

marcogiannelli  @  04/06/2016 16:20:08
geniale modo per pagare una scommessa

Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  28/04/2009 22:18:04
Con questo corto Herzog omaggia Chaplin e la passione per il cinema. Mangiando una scarpa per "premiare" un giovane amico riuscito a vincere la sua scommessa di fare un film

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/04/2008 00:05:36
Chi perde paga ed Herzog ha pagato (non proprio fino in fondo), omaggiando il Chaplin della Febbre dell'oro. Spero per lui che abbia mangiato bene, con gusto...e con qualche Alka Seltzer di scorta.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  08/10/2007 20:47:17
"I film non cambiano le persone, i film sono in grado di cambiare la nostra prospettiva delle cose", con queste parole e a causa di una scommessa persa, Herzog solidarizza con un promettente regista indipendente e scommette che mangierà la sua scarpa ("Ogni tanto bisogna essere sciocchi, e fare cose come questa") tributando Chaplin che, nella finzione (v. La Febbre dell'Oro) aveva compiuto l'insolito gesto.
Un cortometraggio divertente e irriverente, soprattutto quando, davanti al pubblico pagante, il regista tedesco mantiene quello che promette.

12 soldiers14 cameras1938 diversi211 - rapina in corso22 julya kashaa modern familya quiet passiona tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaamiche di sangueant-man and the waspaquarelaarrivederci saigonat eternity's gatebent - polizia criminalebetes blondesbig fish & begoniablu profondo 2blue kidsboarding school
bogside story
jurassic world - il regno distruttola ballata di buster scruggs
saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del maresearching
un amore così grande