west of sunshine regia di Jason Raftopoulos Australia 2017

west of sunshine (2017Film Novità

locandina del film WEST OF SUNSHINE

Titolo Originale: WEST OF SUNSHINE

RegiaJason Raftopoulos

InterpretiDamian Hill, Ty Perham, Kat Stewart, Tony Nikolakopoulos, Arthur Angel

NazionalitàAustralia 2017
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Jason Raftopoulos

Trama del film West of sunshine

Un padre ha meno di un giorno di tempo per rimborsare un debito a un violento strozzino. La sua giornata viene per˛ ribaltata quando Ŕ costretto dall'ex moglie a prendersi cura del figlio.

Voti e commenti su West of sunshine, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  10/10/2017 10:57:04
Presentato al 74esimo Festival di Venezia -non si sa grazie a quale santo in paradiso- " West of sunshine" è un'anonima storia di redenzione, quella di un padre totalmente idiota ed irresponsabile che si trova a dover saldare un grosso debito nei confronti di uno strozzino. A complicare la situazione la presenza del giovane figlio, affidatogli per l'intera giornata, proprio quella in cui viene chiamato a saldare i conti.
Queste le linee base di un on the road dove nonostante l'approccio "indie" il regista Jason Raftopoulos sfora nel banale a più riprese, non riuscendo mai a creare alcuna empatia tra lo spettatore e i suoi personaggi; l'adulto troppo stupido per poter essere credibile, il ragazzino costretto tra bronci, mutismo e marachelle in un personaggio malamente sfumato.
Rende il tutto ancora più pesante uno script asciutto, in cui il susseguirsi di eventi non riesce mai ad essere realmente elettrizzante mentre la bonaria morale di fondo elargisce la mazzata finale. Si salvano le prove recitative dei due personaggi principali oltre alla colonna sonora, anche se usata in maniera discutibile. Male l'analisi del rapporto tra padre e figlio purtroppo sviluppata in modo raffazzonato e sviscerata in maniera mai intrigante. Il finale poi è molto deludente, i problemi vengono risolti nella maniera più ovvia - addirittura palese fin dai primi minuti- ma a Raftopoulos per arrivarci urgono circa 80 anni minuti, di nulla o quasi.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/09/2017 22:54:34
Emblematico l'omaggio finale a Ladri di biciclette di cui West of sunshine può essere visto come una sua versione moderna. L'evolversi ed il riavvicinamento costante tra un padre ed un figlio dove il padre sembra incapace di affrancarsi dai propri vizi che lo hanno portato a fare debiti e crearsi una situazione insostenibile. Il cuore pulsante del film, cioé il rapporto tra padre e figlio, è ben vivo grazie alla buona prova dei due attori che tutto sommato impreziosiscono questo lavoro un po' scontato nella narrazione e privo di particolari originalità.

la douleurla favoritala notte dei 12 annila prima pietrala scuola serale
m.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerba
maria regina di scoziamenocchio