whores' glory regia di Michael Glawogger Germania, Austria 2011

Generedocumentario
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Michael Glawogger

Trama del film Whores' glory

Il documentario Whores' Glory è un trittico cinematografico sul tema della prostituzione: tre paesi, tre lingue, tre religioni. In Thailandia le donne aspettano i clienti dietro pannelli di vetro, fissando la propria immagine riflessa. In Bangladesh gli uomini frequentano i ghetti dell'amore per saziare i propri desideri insoddisfatti con ragazze a pagamento. In Messico, infine, le donne invocano una morte al femminile per sfuggire alla propria realtà quotidiana. Prigioniere di mondi in cui l'atto più intimo diventa una merce, queste donne hanno vissuto fisicamente ed emotivamente tutto ciò che può accadere tra un uomo e una donna. Hanno sempre ricevuto denaro in cambio, ma non per questo si sono arricchite, se non di storie da raccontare.

Voti e commenti su Whores' glory, 1 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  05/10/2015 02:21:04
Glawogger ha realizzato un film inchiesta interessante e scorrevole, anche se nella terza parte non ha resistito riguardo all'inserire un inserto softcore che si poteva evitare.

Palesemente tornano i soliti temi anche se cambiano i luoghi: le persone sono oggetti, il sesso è sfruttamento e lo sporco denaro è il fine ultimo di ogni gesto.

Le donne sono vittime/artefici di una prigionia senza scampo e di una posizione sociale per ora immobile e, almeno in certi casi, pare quasi capire che a volte tutto ciò sia accettato e normalizzato; dispiace molto per tutto questo.

Credo che la prima parte, quella in Thailandia, sia la migliore.

Valido, poco compiaciuto ed impegnato.

in questo angolo di mondojackals
kingsman: il cerchio d'orol’ordine delle cosela fratellanza (2017)
l'equilibrio
tiro liberoun profilo per dueuss indianapolis
valerian e la citta' dei mille pianetivelenowalk with mewish upon