whores' glory regia di Michael Glawogger Germania, Austria 2011

Generedocumentario
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Michael Glawogger

Trama del film Whores' glory

Il documentario Whores' Glory Ŕ un trittico cinematografico sul tema della prostituzione: tre paesi, tre lingue, tre religioni. In Thailandia le donne aspettano i clienti dietro pannelli di vetro, fissando la propria immagine riflessa. In Bangladesh gli uomini frequentano i ghetti dell'amore per saziare i propri desideri insoddisfatti con ragazze a pagamento. In Messico, infine, le donne invocano una morte al femminile per sfuggire alla propria realtÓ quotidiana. Prigioniere di mondi in cui l'atto pi¨ intimo diventa una merce, queste donne hanno vissuto fisicamente ed emotivamente tutto ci˛ che pu˛ accadere tra un uomo e una donna. Hanno sempre ricevuto denaro in cambio, ma non per questo si sono arricchite, se non di storie da raccontare.

Voti e commenti su Whores' glory, 1 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  05/10/2015 02:21:04
Glawogger ha realizzato un film inchiesta interessante e scorrevole, anche se nella terza parte non ha resistito riguardo all'inserire un inserto softcore che si poteva evitare.

Palesemente tornano i soliti temi anche se cambiano i luoghi: le persone sono oggetti, il sesso è sfruttamento e lo sporco denaro è il fine ultimo di ogni gesto.

Le donne sono vittime/artefici di una prigionia senza scampo e di una posizione sociale per ora immobile e, almeno in certi casi, pare quasi capire che a volte tutto ciò sia accettato e normalizzato; dispiace molto per tutto questo.

Credo che la prima parte, quella in Thailandia, sia la migliore.

Valido, poco compiaciuto ed impegnato.

150 milligrammi - una donna dorte come la verita'
4021a german lifea good americana united kingdom - l'amore che ha cambiato la storiaabsolutely fabulous: il filmaeffetto dominoalla ricerca di un sensoallied - un'ombra nascosta
arrivalausterlitz
autobahn - fuori controllo
ballerina
bandidos e balentes - il codice non scritto
barriere
beata ignoranzabilly lynn - un giorno da eroebleed - piu' forte del destinocaro lucio ti scrivochi salvera' le rose?
cinquanta sfumature di nero
crazy for footballdavid lynch: the art lifedoraemon il film - nobita e la nascita del giapponeellefalchifallen
gimme dangergod's not dead 2 - dio non e' morto 2gomorroideheadshotho amici in paradisoi am not your negroil diritto di contareil padre d'italiail pugile del duceil viaggio di fannyin viaggio con jacquelineincarnate
 R T
jackiejohn wick capitolo 2kong: skull islandla battaglia di hacksaw ridgela bella e la bestia (2017)la cura dal benessere
la la landla legge della nottela luce sugli oceani
la marcia dei pinguini: il richiamo
la tartaruga rossale concoursle spie della porta accanto
lego batman - il film (2017)les ogreslife - non oltrepassare il limitelife, animatedlogan - the wolverinel'ora legaleloving - l'amore deve nascere liberomaestro
mamma o papa'?
manchester by the seamister universomoda mia
moonlight - tre storie di una vitanebbia in agostonon e' un paese per giovaniomicidio all'italianaozzy - cucciolo coraggiosopasseriphantom boypiena di graziapino daniele - il tempo restera'proprio lui?qua la zampa!questione di karma
resident evil: the final chapterriparare i viventirosso istanbulsfashionsilenceslam - tutto per una ragazzasleepless - il giustizieresmetto quando voglio 2 - masterclass
splitstrane stranierethe belko experiment
the founder
the great wallthe ring 3
trainspotting 2
un re allo sbandoun tirchio quasi perfettovarichina - la vera storia della finta vita di lorenzo de santisvedete, sono uno di voivi presento toni erdmannvictoriavieni a vivere a napoli!vista marexxx: il ritorno di xander cageyour name