whores' glory regia di Michael Glawogger Germania, Austria 2011

Generedocumentario
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Michael Glawogger

Trama del film Whores' glory

Il documentario Whores' Glory Ŕ un trittico cinematografico sul tema della prostituzione: tre paesi, tre lingue, tre religioni. In Thailandia le donne aspettano i clienti dietro pannelli di vetro, fissando la propria immagine riflessa. In Bangladesh gli uomini frequentano i ghetti dell'amore per saziare i propri desideri insoddisfatti con ragazze a pagamento. In Messico, infine, le donne invocano una morte al femminile per sfuggire alla propria realtÓ quotidiana. Prigioniere di mondi in cui l'atto pi¨ intimo diventa una merce, queste donne hanno vissuto fisicamente ed emotivamente tutto ci˛ che pu˛ accadere tra un uomo e una donna. Hanno sempre ricevuto denaro in cambio, ma non per questo si sono arricchite, se non di storie da raccontare.

Voti e commenti su Whores' glory, 1 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  05/10/2015 02:21:04
Glawogger ha realizzato un film inchiesta interessante e scorrevole, anche se nella terza parte non ha resistito riguardo all'inserire un inserto softcore che si poteva evitare.

Palesemente tornano i soliti temi anche se cambiano i luoghi: le persone sono oggetti, il sesso è sfruttamento e lo sporco denaro è il fine ultimo di ogni gesto.

Le donne sono vittime/artefici di una prigionia senza scampo e di una posizione sociale per ora immobile e, almeno in certi casi, pare quasi capire che a volte tutto ciò sia accettato e normalizzato; dispiace molto per tutto questo.

Credo che la prima parte, quella in Thailandia, sia la migliore.

Valido, poco compiaciuto ed impegnato.

17 anni (e come uscirne vivi)
2night
47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemica
alamar
 R T
alcolistaaldabra: c'era una volta un'isola
alien: covenant
altin in citta'annabelle 2assalto al cielobaby bossbolshoi babylonboston - caccia all'uomo
bugs (2017)classe zcodice unlocked
fast and furious 8fortunataghost in the shell (2017)gold - la grande truffa
guardiani della galassia vol. 2i called him morgani peggiorii puffi: viaggio nella foresta segretail giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzoil permesso - 48 ore fuoriil segreto (2016)il viaggio (2017)indizi di felicita'insospettabili sospetti
king arthur - il potere della spadala cura dal benessere
milano in the cage - the moviemiss sloanemma love never diesmoglie e maritomonster trucksmothers (2017)my italymystic gamenoi eravamonon e' un paese per giovaniorecchieovunque tu saraiper un figliopersonal shopperpiani parallelipiccoli crimini coniugali
the beatles: sgt. pepper & beyond