whores' glory regia di Michael Glawogger Germania, Austria 2011

Generedocumentario
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Michael Glawogger

Trama del film Whores' glory

Il documentario Whores' Glory Ŕ un trittico cinematografico sul tema della prostituzione: tre paesi, tre lingue, tre religioni. In Thailandia le donne aspettano i clienti dietro pannelli di vetro, fissando la propria immagine riflessa. In Bangladesh gli uomini frequentano i ghetti dell'amore per saziare i propri desideri insoddisfatti con ragazze a pagamento. In Messico, infine, le donne invocano una morte al femminile per sfuggire alla propria realtÓ quotidiana. Prigioniere di mondi in cui l'atto pi¨ intimo diventa una merce, queste donne hanno vissuto fisicamente ed emotivamente tutto ci˛ che pu˛ accadere tra un uomo e una donna. Hanno sempre ricevuto denaro in cambio, ma non per questo si sono arricchite, se non di storie da raccontare.

Voti e commenti su Whores' glory, 1 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  05/10/2015 02:21:04
Glawogger ha realizzato un film inchiesta interessante e scorrevole, anche se nella terza parte non ha resistito riguardo all'inserire un inserto softcore che si poteva evitare.

Palesemente tornano i soliti temi anche se cambiano i luoghi: le persone sono oggetti, il sesso è sfruttamento e lo sporco denaro è il fine ultimo di ogni gesto.

Le donne sono vittime/artefici di una prigionia senza scampo e di una posizione sociale per ora immobile e, almeno in certi casi, pare quasi capire che a volte tutto ciò sia accettato e normalizzato; dispiace molto per tutto questo.

Credo che la prima parte, quella in Thailandia, sia la migliore.

Valido, poco compiaciuto ed impegnato.

powidoki - il ritratto negatoprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleanersrapina a stoccolmarapiscimired joanrestiamo amicirocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfiesharon tate: tra incubo e realta'shazam!shelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaisoledadsolo cose bellespider-man: far from homestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe elevatorthe intruder (2019)the mirror and the rascalti presento patricktorna a casa, jimi!toy story 4tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna famiglia al tappetouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark web