wicked city - la citta' delle belve regia di Yoshiaki Kawajiri Giappone 1987
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

wicked city - la citta' delle belve (1987)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film WICKED CITY - LA CITTA' DELLE BELVE

Titolo Originale: YOJU TOSHI

RegiaYoshiaki Kawajiri

Interpreti: -

Durata: h 1.30
NazionalitàGiappone 1987
Genereanimazione
Al cinema nel Marzo 1987

•  Altri film di Yoshiaki Kawajiri

Trama del film Wicked city - la citta' delle belve

Renzaburo Taki e Makie sono agenti rispettivamente del mondo umano e di quello oscuro, in pace da cinquant’anni grazie a un accordo che, all’alba del nuovo millennio, attende di essere rinegoziato. Per questo i due agenti devono proteggere una personalità importante per il raggiungimento della firma, il dottor Giuseppe Maiato, e dribblare i tranelli dei terroristi oscuri.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (6 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Wicked city - la citta' delle belve, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

adrmb  @  27/03/2018 10:54:51
   6 / 10
Vabbè, diciamo che col senno di poi mi vien da rimpiangere che disegni dall'elevata caratura come questi, molto "metropolitani", realistici ma anche disturbanti (da rivaleggiare con Perfect Blue di Satoshi Kon o Akira di Otomo, per intenderci) facciano da facciata per un risibile fantahorror dalla forte cifra erotica (poco arrapato l'autore del romanzo da cui il film è tratto eh). Vabbè, gradevole per le ambizioni che si pone che non sono molto alte, rimane un buon divertissment soprattutto grazie al vecchino arrapato, un po' come vedere una rielaborazione di Conan il Barbaro in tutt'altro contesto. Un esempio di animazione Japan che di "adult" ha solo la facciata, millemila anni luce lontana qualitativamente da titoli più riusciti e giustamente più noti.

hideakianno  @  21/10/2012 00:17:44
   6½ / 10
avventura action con uno sfondo horror-erotico .......la sceneggiatura è appena delineata ma abbastanza lineare,cosi come i personaggi ,la cui caratterizzazione lascia molto a desiderare....ottime le animazioni per l'epoca,e coinvolgente l'atmosfera......ottimo come puro intrattenimento,a patto che ci si fermi li a considerarlo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  27/06/2012 11:03:24
   5½ / 10
"Wicked City", meglio noto come "La Città delle Bestie Incantatrici", è un anime cupo e abbastanza violento, decisamente inadatto ai più giovani anche per la presenza di qualche scena hot (che però non diventano mai hard). I disegni e l'animazione sono buoni per l'epoca, anche se visti oggi sono appena sufficienti, bello il design dei mostri così come hanno un buon impatto le loro trasformazioni. Però i protagonisti sono eccessivamente stereotipati (in particolare il vecchietto pervertito è un classico di anime e manga) e la storia lascia eccessivamente a desiderare essendo prevedibile e ricca di elementi davvero poco originali, la parte centrale è arrivata ad annoiarmi (cosa che mi è successa assai raramente guardando un anime). La parte finale è probabilmente la migliore.
Kawajiri ha fatto decisamente meglio con il successivo "Ninja Scroll".

ide84  @  06/01/2010 23:31:55
   6 / 10
Wicked city prova a raccogliere l'eredità di UROTSUKIDOJI, ma in parte fallisce. Ottima l'ambientazione cupa, le musiche e l'animazione ( considerando gli anni che ha sul groppone ), ma la trama ha buchi grossi come meteore e alla lunga il film annoia, nonostante la breve durata. La splatter non osa mai sorpassare il limite, come le scene a sfondo sessuale. Rimane un prodotto discreto degno di esser visionato solo da chi ha apprezzato UROTSUKIDOJI il capostipide degli accoppiamenti donna-mostro.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  16/04/2008 15:42:46
   6½ / 10
Noto anche come “La città delle bestie incantatrici” e ritenuto a torto un hentai,ossia un anime a sfondo pornografico,”Wicked city” è invece un thriller molto cupo,violento, con forti connotazione horror e qualche scena a sfondo sessuale abbastanza spinta senza però sconfinare nell'hard più esplicito.
In sintesi è un prodotto di discreta fattura,un’elaborazione piuttosto primitiva delle geniali idee che il regista Yoshiaki Kawajiri affinerà e modellerà in maniera eccellente nei suoi seguenti lavori,ossia gli ottimi "Ninja Scroll” e “Vampire Hunter”.
Il livello delle animazioni non è malvagio considerata l’epoca,queste appaiono sufficientemente fluide e credibili,mentre molto buona appare la realizzazione delle creature demoniache capaci di mutazioni ben ideate.
Purtroppo alcune situazioni sono piuttosto scontate e gratuite,ben poco utili ad una sceneggiatura che zoppica un pochino ed anche il tema trattato rifugge l’originalità,unito ad una rappresentazione dei personaggi che ricalca gli stereotipi del genere.Interessante l’utilizzo dei colori e affascinanti le ambientazioni.
Un’occhiata la merita ma è consigliato soprattutto ai fan più incalliti e magari agli amanti dell’horror.

Exodus  @  01/03/2007 18:26:29
   5½ / 10
Lungometraggio per adulti, presenta un gran numero di scene "forti" e sessualmente esplicite; se anche questo può rappresentare un motivo per dargli un'occhiata, è anche vero che il film non presenta molta altra carne al fuoco. La trama è abbastanza scontata, i personaggi sono semplici clichè manga (l'eroe muso duro, la femme fatale che poi scioglie il suo caratteraccio, il cattivo senza scrupoli, il vecchietto maniaco...), la qualità dell'animazione è appena sufficiente; godibile solo per gli appassionati del genere ( e per un pubblico maturo).

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049781 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net