wild wild west regia di Barry Sonnenfeld USA 1999

NazionalitàUSA 1999
Generewestern
Al cinema nel Marzo 1999

•  Altri film di Barry Sonnenfeld

Trama del film Wild wild west

Gli agenti governativi speciali James e Artemus vengono mandati sulle tracce del diabolico dottor Arliss Loveless. Costui sta mettendo a punto un piano per assassinare il Presidente degli Stati Uniti con l'aiuto di un veicolo armato di dimensioni mostruose chiamato Tarantola.

Voti e commenti su Wild wild west, 59 opinioni inserite

Goldust  @  04/09/2020 15:44:56
Una baracconata abbastanza divertente che fa incontrare la fantascienza steampunk più fantasiosa, fatta di veicoli a vapore e treni super equipaggiati, con la commedia western dove la strana coppia del bianco razionale e il nero impetuoso dirigono l'avventura. Funziona più la prima viste le tante trovate visive e le sorprese di un 1800 anacronistico mentre la seconda ha i suoi alti e i suoi bassi, forse perchè le personalità dei due protagonisti non vengono troppo approfondite per farne risaltare i connotati antitetici. In compenso c'è un ottimo Branagh storpio che fa il villain. L'ho rivisto volentieri, anche se me lo ricordavo più travolgente.

biagio82  @  31/01/2019 00:28:14
Barry Sonnenfeld e Will Smith tentano di ripetere il successo di man in black realizzando una commedia che si prende poco sul serio e con una buona dose di avventura ed azione.....ma fallendo.
chiariamoci il film scorre e si lascia guardare fino alla fine, ma è privo di guizzi e di scene memorabili.
certo Will Smith e Kenneth Branagh danno il meglio, Kevin Kline è fantastico in tutte le sue interpretazioni ed il gusto stempunck con cui sono realizzati i macchinari sono ottimi ma fanno da cornice ad una storia messa in scena in maniera troppo noiosa in alcuni punti e con effetti speciali non sempre all'altezza.
film da vedere senza pretese e da dimentica re subito dopo

VincVega  @  09/12/2018 17:16:39
Mega americanata vista ormai quasi vent'anni fa al cinema. Penso che rivederlo perderebbe ancora una valutazione comunque scarsa. Lo ricordo come una grossa baracconata in cui giusto si salva Kevin Kline, invece Will Smith solita interpretazione in una grande produzione giusto per incassare il suo lauto assegno.

Jumpy  @  20/10/2015 00:51:38
Lo vidi in una proiezione estiva tantissimi anni fa... l'avevo dimenticato, qualche sera fa l'ho ripescato e rivisto.
Che dire... qualche trovata e qualche gag simpatica ed esilarante, complessivamente leggero, rilassante, scorre via come niente.
Fotografia molto bella, molto curati anche gli "effetti meccanici"...ma purtroppo, a parte questo, non c'è altro.

-Uskebasi-  @  10/02/2015 14:49:17
Giusto il fascino di un Far West ultra meccanico.

BenRichard  @  17/02/2014 18:44:58
Quoto pienamente voto e commento parola per parola dell'utente "MonkeyIsland"

Orrendo ed irritante...In questo caso non bisogna lasciarsi ingannare dall'ottimo cast...come da voto, pessimo film, non raccomandato

BlueBlaster  @  26/01/2014 03:55:26
Una emerita cazzàta in cui nulla gira per il verso giusto...una sceneggiatura stupida e delirante coadiuvata da effetti speciali irritanti.
Si salvano solo gli attori che sono comunque ai loro minimi storici!

MonkeyIsland  @  21/01/2014 16:34:53
Questa media mi lascia allibito, Wild Wild West meriterebbe di stare in una speciale classifica flop 10 degli anni 90'.
Di questo costosissimo pastrocchio di fantascienza e western non si salva veramente niente né Smith qui irritante come pochi né la comicità veramente gretta.

daniele64  @  20/12/2012 13:37:59
Western molto ma molto particolare,che stravolge in chiave di commedia steam punk l'omonima serie televisiva degli anni 60 (di cui mantiene solo i nomi dei protagonisti!).Buoni effetti speciali e grande cast. O piace o non piace per niente!A me è piaciutoabbastanza,del resto è difficile che un western ,anche se atipico come questo,non mi piaccia.

C.Spaulding  @  15/08/2012 18:45:53
Uno dei film più brutti con Will Smith. Un western sicuramente atipico ma che non mi ha fatto divertire per niente. Sconsigliato.

gemellino86  @  05/01/2012 16:03:24
Demenziale (o demente?) film di una stupidità imbarazzante. Recitato da cani e diretto ancora peggio. Evitabilissimo.

Larry Filmaiolo  @  05/01/2012 15:59:12
E la carta vetrata sfrega sui maroni. Oltre che noiosissimo questo film è idiota, prevedibile, irritante, per non parlare della scarsissima qualità degli interpreti (Smith in primis). Fa schifo, perdetelo.

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  05/01/2012 15:47:23
Gustosissima parodia western di Barry Sonnefield, con sfumature d'azione ed altre di fantascienza, molto ben diretta, interpretata da fantastici Will Smith, Kenneth Branagh e Kevin Kline: splendida come sempre è Salma Hayek, incantevole e seducente.
Le musiche di Elmer Bernstein sono epiche e trascinanti; i dialoghi forti ed asciutti; il montaggio agile e curato; il sonoro magnifico; i costumi e le scenografie ben curate; e la fotografia eccellente.
Fresca ed ironica è la sceneggiatura, con trovate geniali e sequenze brillanti, tra cui mi sento di citare l'epilogo, a dir poco fenomenale, e le scene d'azione ironiche e picaresche.
Il film in se per se raggiunge il paradosso e alcune trovate sono un po' troppo eccessive, ma trvo che la pellicola di Sonnefield vada presa per cio' che è, per una parodia, e quindi il risultato non può essere che fuori dalla norma.
Molto bello e divertente... suggerito.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  16/10/2011 20:43:15
Una specie di western tecnologico che a tratti risulta carino e divertente, mente in altri risulta ridicolo e noioso. Comunque smith e Kline sono stati abbastanza bravi. Mi sono piaciute anche le ambientazioni e le musiche. Però secondo me il film non merita la sufficienza.

Testu  @  18/08/2011 12:44:21
Western fantasioso e leggero sulle origini alternative di un noto corpo federale. Sul livello medio/medio-basso dei film di Jackie Chan, ma senza le sue piroette spaccacaviglie ad intrattenere. Carine però alcune invenzioni e qualche fase più movimentata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  15/07/2011 19:21:48
Una specie di western fantascientifico da intrattenimento puro con un Will Smith come sempre sopra le righe.

BlackNight90  @  01/05/2011 18:26:26
Un pastrocchio di generi con un cast che si impegna poco, l'intrattenimento non è dei migliori.
Film nella media del modesto Levinson.

simo96  @  25/04/2011 20:02:01
davvero il più brutto di will smith...
recitazioni pessime...
anche di smith...
storia che nn sta in piedi e troppo impossibile...
forse se questa storia si fosse svolta in un futuro sarebbe stato meglio...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  09/01/2011 19:38:12
Sonnenfeld ha fatto di certo meglio con La famiglia Addams e Men in Black. Questo Wild wild west mi è parso un film un po' pasticciato che mescola i generi perdendo così una sua realtà. In tutto ciò diverte ben poco.
Anonimo.

7219415  @  03/12/2010 21:03:56
werther  @  26/11/2010 00:29:22
Un western fantascientifico,ben interpretato da due bravi attori,che sanno divertire e intrattenere grazie alla loro comicità e a una sceneggiatura briosa e originale.Le quasi due ore sembreranno minuti.Veramente apprezabile.

rob.k  @  05/09/2010 11:03:53
Western si fa per dire.... Un film che vedi un volta e poi non ti viene più voglia di vedere, comunque è abbastanza divertente.

bebabi34  @  15/07/2010 21:15:47
Divertente mescolanza di generi (e di tecnologia) in una storia tra il fumettistico e il grottesco. Molto divertente, ma senza particolari pregi.

edmond90  @  20/04/2010 11:45:05
Schifezza galattica.Assurdo minestrone di western,fantascienza anni'50 e film d'azione di serie z.Uno dei film più ridicoli degli ultimi 20 anni.

*-sky-*  @  16/04/2010 01:44:06
carino

Ultima risposta 25/04/2010 15.00.09
diamanta  @  03/04/2010 20:45:28
Questo film ti lascia strane sensazioni è molto difficile da votare.
La storia di per se mi è piaciuta molto ma forse è l'ambientazione troppo fantasiosa che non mi ha convinto molto.

camifilm  @  03/02/2010 21:56:58
E' uno strano film. Piace o non piace. E' un bel miscuglio tra generi diversi. A parer mio è ben realizzato, recitato e buona la storia. Una avventura, diversa, che credo possa essere appassionante per i più. Forse i voti negativi sono dovuti al non aver trovato nel film quello che si cercava o si pensava si trattasse e quindi attesa delusa. Premettere che questo è uno strano film...

kirk h.  @  03/02/2010 21:04:13
davvero ottimo come film, bravi gli attori e la storia è ottima...consigliato

DDJgirl  @  02/11/2009 16:33:30
bellissimO! rivisto ieri in tv per la terza volta e devo dire che oltre ad Will Smith eccezionale (e bellissimo!) abbiamo una trama originale e divertente ricca di colpi di scena....non si smette mai di ridere!!

heartbreaker  @  29/10/2009 15:08:55
Non mi è piaciuto. Barry Levinson ha sempre avuto un certo talento a scrivere battute e scrivere film ma in questo caso sono rimasto molto molto deluso. Gli attori sono tutti fuori contesto: irritante Will Smith, semplicemente fuori tema (ed epoca) Kevin Kline. Kenneth Branagh non mi ha colpito più di tanto. Bravina Salma Hayek che però ha un ruolo minuscolo.

E' da apprezzare il tentativo di fare un film con più generi: azione, western, fantascienza. La sceneggiatura mi è sembrata deboluccia e gli attori quasi tutti errati.

Peccato.

Tony yogurteria  @  20/09/2009 14:05:35
film davvero nice con un will molto bravo! da vedere e rivedere!=)

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  04/09/2009 20:53:55
un western futuristico,con una trama piatta e effetti speciali non fatti bene.Si salvano i due attori principali,ma il resto non è un gran che.

testadilatta  @  17/04/2009 15:49:04
Credo che sia il peggior film interpretato dai 2 attori. Si vergogneranno ancora adesso di avervi partecipato.

tnx_hitman  @  17/04/2009 15:43:46
La coppia imprevedibile Will/Kevin che riesce a diventare solida e divertentissima!
Kenneth è l'attore ke + mi ha colpito in questo film, un cattivo strambo e interpretato molto bene.
L'atmosfera poi ke si respira durante il film è geniale... un miscuglio di generi ke mi hanno fatto sgranare gli okki. Fantascienza con western e commedia demenziale? Beh, questo film sa come stupirvi! Basta vedere i marchingegni ke sono il punto principale del film. (il treno è un qlks di formidabile!)
Barry ha sempre fatto commedie fuori dall'ordinario se ci fate caso. Ma questa gli è riuscita molto bene, a livello (visto ke in tutti e 2 c'è Will) di Men In Black.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  23/03/2009 15:19:15
Progetto non riuscito. Un mischiume che non rende e anche molto confuso. Apprezzo l'idea e il ragno gigante, nient'altro.

topsecret  @  25/01/2009 19:04:42
Un grande cast per questo western tecnologico abbastanza divertente ma con poco coinvolgimento.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  17/01/2009 14:42:28
L'inizio è piacevole e confortante con situazioni abbastanza simpatiche; poi però si perde, soprattutto a livello di trama.

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  04/01/2009 18:50:14
mmm... molto carino, in più will smith è veramente un grande mi piacciono tutti i suoi film.... bello!

Drugo.91  @  04/01/2009 18:42:46
gradevole miscuglio di avventura e stupidita..Smith è nella sua parte

DarkRareMirko  @  15/10/2008 01:49:53
Mi aspettavo un pò di più da questo film di Sonnenfeld.

E' infatti un film che pare non decollare mai, dove tutto è molto piatto e poco interessante; stucchevoli anche i continui riferimenti sessuali, che stonano un pò troppo imho rispetto alla scanzonata aria del film.

Per fortuna gli attori (tra cui spiccano i sempre ottimi Kline e Branagh, quest'ultimo irriconoscibile tra l'altro), lo splendido sedere della Hayek e degli effetti speciali molto buoni riescono comunque a dare la sufficienza al prodotto.

Vedibile, ma non aspettatevi chissà che.

TheSorrow  @  01/09/2008 14:07:26
commedia godibile, riproposta circa 30 volte l'anno.Divertente e leggera con molte scene d'azione.Buon Will Smith.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  08/07/2008 13:23:02
Questo è il western del futuro! Comunque 7 perchè è divertente davvero, poi il cattivo fa letteralmente sbracare. Godibile e non scontato.

elmoro87  @  15/06/2008 17:39:33
film bello e coinvolgente... da vedere e rivedere, buoni gli effetti speciali... bellissima salma hayek!

Wally  @  24/04/2008 02:05:14
I titoli di testa sono veramente insopportabili... comunque il film non è per niente male... però non mi ha entusiasmato più di tanto

Sestri Potente  @  16/02/2008 13:34:01
Fanta-western davvero molto bello e soprattutto innovativo. Per me è il miglior film con Will Smith! Da vedere.

THE_FEX84  @  10/02/2008 17:52:50
Dopo il grande successo di critica e di pubblico ottenuto con"Men in Black",Sonnenfeld confeziona un altro blockbuster richiamando Smith e cercando di miscelare con la stessa disinvoltura gli ingredienti che avevano fatto la fortuna del film precedente cioè humour smaliziato ed effetti speciali fracassoni e divertenti.Ma fallisce,perdendosi in una trama priva di mordente e poco divertente,che non appassiona e non brilla per finezza e originalità.L'intento era quello di modernizzare il genere western adattandolo ai gusti odierni,ma lo humour è davvero poca cosa e non bastano dei costosi effetti speciali digitali a colmare una vuotezza di contenuti palese che infastidisce pure per l'utilizzo di un budget così alto,buttato via in una baracconata simile.Gli attori(sprecati),malgrado tutto si divertono,contenti più che altro dell'alto cachet ricevuto per accettare di partecipare a una storia con un copione risibile come questo.Buon successo di pubblico,ma meno del previsto,tanto che il seguito(fortunatamente)non si è realizzato.

massapucci  @  07/02/2008 16:05:16
l'ho visto l'altra sera alle 11 e, stranamente, nn sono crollato dal sonno. questo film è divertente (anche se giustamente poco c'entra col west) ma c sono molto trovate simpatiche. UN CONSIGLIO: andate a vederlo, perchè penso che nn ve ne pentirete.

Mister  @  06/02/2008 14:16:11
Commedia western con due bravi attori sempre troppo sopra le righe e qualche gag riuscita. Lo scienziato pazzo è un irriconoscibile Kenneth Branagh

momo  @  31/01/2008 19:29:35
Non male come film, belle alcune trovate e bravi inerpreti. Si può guardare...

kalin_dran  @  23/01/2008 13:27:20
Commedia spassosa forte di due ottimi interpreti: Kevin Kline e Will Smith.
Briosa la regia, abbastanza a ritmo la colonna sonora.
Sufficiente la sceneggiatura.

Cardablasco  @  15/01/2008 20:30:56
Mah surreale ma non male,per me non piu' di 6

gabbo  @  08/01/2008 23:26:46
Film assurdissimo ma bello, kline è bravissimo

pinnazza  @  24/11/2007 13:56:00
F.ga l'idea del fanta-western !! ( cito il commento qua sotto... )

Assurdo ma veramente simpatico. Smith è bravissimo!

Kayo  @  05/10/2007 11:02:56
film + ke apprezzabile... diciamo ke è un fanta-western, se esiste il genere!

cinemamania  @  21/08/2007 19:54:07
Questo film è bellissimo. Ha avuto critiche ma per me è bellissimo.

Signor Wolf  @  19/08/2007 14:54:04
tamarrata steampunk che non riesce mai a divertire o a coinvolgere del tutto

Calvin  @  30/06/2007 10:51:33
Non un granchè, vedibile, ma non ti rimane nulla...

tarantino92  @  15/06/2007 12:28:22
assolutamente stupendo!!!visto quando ero piccolo,mi ha troppo divertito!!!!!
da vedere

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  22/03/2007 16:19:13
film che mescola una serie di generi ma non ne affronta nessuno come si deve...non fa nemmeno ridere...
si salva il ragno gigante che rende la storia un pochettino meno noiosa!
comunque da evitare,esperimento fallito!