winter silence regia di Sonja Wyss Olanda 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

winter silence (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film WINTER SILENCE

Titolo Originale: WINTERSTILTE

RegiaSonja Wyss

InterpretiSandra Utzinger, Brigitta Weber, Katalin Liptak, Gerda Zangger, Sarah Bühlmann

Durata: h 1.10
NazionalitàOlanda 2008
Generedrammatico
Al cinema nel Marzo 2009

•  Altri film di Sonja Wyss

Trama del film Winter silence

In una casetta di legno immersa nella neve, una vedova vive con le sue quattro figlie. La forte fede cattolica e il lutto che ha sconvolto le loro vite ha condannato tutte le ragazze alla castità, ma misteriosi uomini-cervo cambieranno il corso delle loro esistenze.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (1 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Winter silence, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  03/03/2015 11:06:50
   6½ / 10
In uno sperduto villaggio alpino quattro sorelle vivono secondo i severi dettami imposti loro da una madre taciturna ma minacciosa. Le donne sono da poco rimaste sole a causa di un incidente nel quale è rimasto ucciso il capofamiglia. Le loro giornate sono fatte di piccoli antichi gesti reiterati all'infinito ( il ricamo, la preghiera, la cura degli animali, il lavoro a maglia, ecc..), l'unico momento in cui possono sottrarsi al controllo è durante la notte. Ed è proprio in questo momento che intorno la casa fanno la loro apparizione della oscure figure incapucciate con in testa corna di cervo.
Non è un horror "Winterstilte", è più una favola di formazione in cui le presenze inquietanti non sono altro che la materializzazione dei normali desideri, delle pulsioni represse da un regime domestico fortemente inibitorio. La sessualità inespressa prende forza attraverso le figure di nero vestite, che divenute aitanti giovanotti (ma forse lo sono sempre stati, semplicemente travestiti in tal modo per incutere soggezione alla retrograda madre) amoreggiano nottetempo con le ragazze.
La regista olandese Sonja Wiss firma un'opera esteticamente affascinante ma molto ostica, dalle tempistiche dilatatissime in cui al dialogo è preferita una colonna sonora in cui si fondono folklore e religione. Di fatto l'azione è nulla, è come se il suggestivo panorama circostante, perennemente ricoperto da una spessa coltre di neve, contribuisse a smorzare i suoni e abolisse parole e gesti, senza però riuscire a spegnere il richiamo della condizione umana.
I simbolismi si sprecano mentre gli innumerevoli interrogativi restano per lo più inevasi, celati nell'andante soporifero della narrazione e dal piglio autoriale della regista in cui a prevalere è il pensiero surrealista/astratto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049823 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net