wishmaster 4: la profezia maledetta regia di Chris Angel Canada, USA 2002

wishmaster 4: la profezia maledetta (2002)

locandina del film WISHMASTER 4: LA PROFEZIA MALEDETTA

Generehorror
Al cinema nel Novembre 2002

•  Altri film di Chris Angel

Trama del film Wishmaster 4: la profezia maledetta

Lisa e Sam sono una coppia felicemente fidanzata. Tutto sembra andare per il meglio fra i due, quando come sempre a rovinare tutto ci si mette il destino. Infatti Sam subisce un gravissimo incidente che lo costringe sulla sedia a rotelle. Lisa gli rimane al fianco nonostante le difficoltà, le dispiace tantissimo vederlo in quello stato e come se non bastasse lui diventa nervoso e la incolpa di tutto. Lisa e Sam così dal paradiso sono passati all'inferno, ma il male sembra non fermarsi mai. Infatti come se non bastasse Lisa risveglia involontariamente il terribile dio del male, Il mistico Djinn che le può permettere di esaudire tre desideri. Lei chiederà di far ricamminare il suo ragazzo, ma si accorge che i desideri esauditi dal Djinn porteranno solo il male e scoprirà che il fine del Djinn è di riportare sulla terra la sua stirpe maledetta.

Film collegati a WISHMASTER 4: LA PROFEZIA MALEDETTA

•  WISHMASTER, 1997
 •  WISHMASTER 2: IL MALE NON MUORE MAI, 1999
 •  WISHMASTER 3: LA PIETRA DEL DIAVOLO, 2001

Voti e commenti su Wishmaster 4: la profezia maledetta, 12 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

alex94  @  26/06/2016 13:57:13
Dopo un terzo film assolutamente inguardabile,Chris Angel da vita ad un ultimo capitolo che nonostante si riveli di gran lunga al di sotto della sufficienza,presenta almeno una trama minimamente interessante (anche se un po ridicola), il Djinn infatti questa volta vuole essere amato da una tizia per quello che è,cioé un brutto genio demoniaco....impresa logicamente tutt'altro che semplice.
Intanto, quando non fa la corte alla tizia, vediamo il nostro amico che esaudisce desideri a casaccio (divertente quello nel night club) e che affronta un tizio chiamato sterminatore... figura che non rivestirà nessuna importanza nella trama.
Decente la recitazione dell' attore che interpreta il Djinn,non esaltante invece quella degli altri attori,mediocre anche la regia.
Alla fine anche questo intrattiene...però è un capitolo tutt'altro che memorabile,si può evitare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  18/04/2015 01:42:51
Il regista dell'abominevole "Wishmaster 3" riesce in parte a rifarsi con questo quarto capitolo, rispetto al quale c'è un abisso. Ma ancora non ci siamo del tutto, ci sono vari aspetti negativi, anche se bisogna dire la verità, il film è comunque guardabile. L'attore che interpreta il Djinn non sarà Divoff ma è comunque accettabile, le trashate sono vistosamente ridotte rispetto al 3 e la storia è molto più interessante, anche se le premesse mi spaventavano. Da vedere se volete in parte riprendervi dal trauma del terzo, certo guardare questo film senza aver visto almeno il primo non ha molto senso...

krueger419  @  26/01/2013 19:06:38
sembra una puntata di una soup opera... decisamente il peggiore della serie

gemellino86  @  18/01/2013 13:05:27
Decisamente brutto ma sicuramente migliore del terzo e anche un po' del secondo. Peccato perchè poteva raggiungere il primo se non fosse stato per quel modo di uccidere il demone. Meno male che è finita qui.

mark0  @  08/08/2012 08:53:52
Molto meglio del secondo, un po' meglio del terzo ma sempre inarrivabile in confronto al primo.

IceKiller  @  03/07/2012 07:58:31
Parere personale: migliore senza dubbio del 2' e 3' capitolo della serie. Anche questo film puo' come il 3' essere considerato un capitolo a se stante. L'inizo "hippie & hot" risulta un poco "fuoriluogo", ma con il proseguire della storia la recitazione dei 3 protagonisti regge il film e non dispiace, almeno fino a metà, avrebbe avuto una sufficenza piena se non per diversi punti "forzati a dramma". Peccato che da metà il film diviene ancora più "squallido". Poteva essere veramente fatto meglio.

In spoiler alcune precisazioni ma rivelano parter della trama.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  24/06/2010 23:41:00
Angel ci riprova e questo quarto capitolo risulta piu' "guardabile" del terzo!
Qualche effettaccio sparso qua e la' e qualche nudo di troppo fanno da collage a una storia abbastanza intricata dove il "male" viene impersonificato per tutto il film dall'amico del cuore che prima compie due miracoli e poi attenta alla vita di coppia della protagonista...
C'è da dire che sembra assurdo il comportamento del fidanzato sempre ostico anche quando riacquista tutte le sue "funzioni"...
Il finale è un chiaro "buco della sceneggiatura"...qualcuno me lo spieghi...inutilmente drammatico!

marfsime  @  02/05/2009 13:35:57
In definitiva è sempre la solita solfa degli altri tre..per fortuna (ad oggi) è stato l'ultimo della serie.

elmoro87  @  21/09/2008 17:09:13
boh... mi è parso abbastanza bruttino, la parte iniziale potrebbe far pensare a qualcosa di bello, mentre piu si va avanti, piu si cade nell'idiozia, che ha il suo culmine nella scena finale, dove in quattro e quattr'otto si uccide in maniera rocambolesca il demone.... mah!!

mr orange  @  05/08/2008 23:04:25
la trama è insolita, un demone risvegliato deve far esprimere tre desideri alla donna che lo ha liberato per poter liberare i suoi fratelli. tuttavia troppe scene sono ridicole e alcuni personaggi recitano da far schifo. finale pessimo.

metto un 5 perchè comunque nella prima parte del film l'ho seguito senza troppa noia