wizards regia di Ralph Bakshi USA 1977
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

wizards (1977)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film WIZARDS

Titolo Originale: WIZARDS

RegiaRalph Bakshi

Interpreti: -

Durata: h 1.22
NazionalitàUSA 1977
Genereanimazione
Al cinema nell'Agosto 1983

•  Altri film di Ralph Bakshi

Trama del film Wizards

In un futuro post-atomico in cui l'umanità è scomparsa e gli ultimi superstiti sono diventati orridi mutanti a causa delle radiazioni, nelle terre ancora buone e fertili si sono risvegliati i verei antenati degli esseri umani: elfi, fate, gnomi e folletti. Avatar e Blackwolf sono due fratelli maghi, il primo è buono, il secondo è malvagio ed un mutante. Avatar governa il tranquillo regno di Montangar rispettando la natura e utilizzandone la forza della magia, Blackwolf invece governa le terre oscure e infette di Scorch appoggiandosi alla guerra e alla tecnologia. Quando Blackwolf, per aizzare il suo esercito formato da orridi mutanti, mostri e demoni, inizierà a mostrare loro filmati di propaganda provenienti da un'epoca passata, toccherà ad Avatar provare a fermarlo. In aiuto del mago buono accorreranno l'elfo guerriero Weehawk, la bella fata principessa Elinore e il robot assassino Necron 99, ora convertito al bene da Avatar con i suoi poteri e ribattezzato Peace.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,00 / 10 (1 voti)8,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Wizards, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Testu  @  24/09/2011 10:16:04
   8 / 10
Bello, non privo di difetti ma nemmeno di virtù. Base narrativa fin troppo classica, ma rinnovata da alcune figure futuristiche e da una interessante simbiosi col mondo reale, che in certi casi era presente anche in alcuni libri classici del genere, come Tolkien o Brooks, ma in maniera meno sfacciata. Acune scene (tipo lo sgomento di Elinor per il padre) sono dirette stranamente male rispetto al resto e alcune battute citazionistiche, risultano poco spontanee. Realizzazione tecnica ottima per il tempo e personaggi ben caratterizzati. Il cartone più casto di Bakshi dopo "Il signore degli anelli" (realizzato un anno dopo), rispetto a cui riesce a mantenersi più leggero e piacevole da seguire. Il suo stile comunque, fatto di ammiccamenti, ammazzatine, rotoscopio e mix live, rimane comunque visibile e inconfondibile. Un piccolo classico.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049659 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net