wolf creek 2 regia di Greg Mclean Australia 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

wolf creek 2 (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film WOLF CREEK 2

Titolo Originale: WOLF CREEK 2

RegiaGreg Mclean

InterpretiJohn Jarratt, Ryan Corr, Ben Gerrard, Shane Connor, Shannon Ashlyn, Philippe Klaus, Chloé Boreham, Sarah Roberts, Gerard Kennedy, Annie Byron, Maria Volk, Kate Englefield, Sebastian Freeman, Nic English

Durata: h 1.36
NazionalitàAustralia 2013
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2015

•  Altri film di Greg Mclean

Trama del film Wolf creek 2

L'outback australiano è un luogo solitario e isolato, il terreno di caccia ideale per un serial killer sadico con una passione per gli sport più sanguinari. In questa selvaggia terra di nessuno, la calura soffocante e opprimente non è l'unico pericolo dal quale guardarsi. Annoiati dalle rotte turistiche più frequentate, i giovani viaggiatori Rutger (Philippe Klaus) e Katarina (Shannon Ashlyn) desiderosi di conoscere la "vera" Australia si dirigono verso il bellissimo ma isolato Wolf Creek National Park. Lontano dalla civiltà, il maestoso e affascinante paesaggio caratterizzato da enormi spazi aperti nasconde terribili insidie e pericoli. Lo psicopatico cacciatore Mick Taylor (John Jarratt) è l'ultimo uomo al mondo che un viaggiatore dell’outback vorrebbe incontrare, il cui disprezzo per la vita umana ha raggiunto nuovi e ancor più terrificanti livelli. Intanto, coinvolto suo malgrado in una situazione da "horror", il viaggiatore Paul Hammersmith (Ryan Corr) sta per imbucarsi ad una festa alla quale nessuno vorrebbe essere stato invitato.

Film collegati a WOLF CREEK 2

 •  WOLF CREEK, 2005

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,65 / 10 (55 voti)6,65Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Wolf creek 2, 55 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  20/03/2015 11:36:22
   7 / 10
L'attuale scena horror fatica a trovare personaggi da far assurgere ad icone del filone; ben venga quindi il ritorno di Mick Taylor, il bifolco sempre a caccia di maiali -e soprattutto turisti- nell'assolato outback australiano.
Anche quello di Greg McLean in cabina di regia è un gradito ritorno, dopo il primo capitolo e il sottovalutato (a torto) crocodile-movie "Rogue", si erano perse le tracce di questo promettente filmaker, che a distanza di anni troviamo in ottima forma, pronto a rispolverare il suo personaggio più celebre cucendogli addosso l'inedito ruolo di protagonista assoluto.
E John Jarratt risponde alla grande, gigioneggia che è un piacere, crea un mostro capace un attimo di tranquillizzare e quello dopo di inquietare profondamente con le sue incontrollate esplosioni di violenza; un tipaccio le cui mire vengono messe in chiaro fin dall'incipit, quando l'atteggiamento infame di due poliziotti ne fa scattare la furia.
Con questa esplicita apertura McLean scopre subito le carte: meno introspezione, più violenza e di conseguenza maggiore visibilità a Mick e al suo coltellaccio.
La definizione sopra le righe si incastona bene in un plot in cui si occhieggia molto al cinema americano e al tempo stesso si sfoggia una precisa originalità attraverso finestre surreali.
Il massacro dei canguri o il momento torture-porn con canzoncine intonate da beoni e un quiz stile "Chi vuol essere milionario?" -dove il presentatore in caso di errore non manda a casa ma mozza dita- rendono quasi fumettistica la visione d'insieme.
Ancor più esasperato è l'odio di Mick nei confronti di turisti e dei " colonizzatori" britannici, tanto che l'aggressione a due fidanzatini tedeschi fa precipitare gli eventi coinvolgendo più persone e non il solito gruppo di teenager in cerca di forti emozioni.
Più sanguinoso e meno oscuro, più grottesco e meno inquietante: si cambia registro ma il risultato resta buono.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049842 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net