wolfschildren regia di Rick Ostermann Germania 2013

wolfschildren (2013)

locandina del film WOLFSCHILDREN

Titolo Originale: WOLFSKINDER

RegiaRick Ostermann

InterpretiLevin Liam, Helena Phil, Vivien Ciskowska, Patrick Lorenczat, Willow Voges Fernandes, J÷rdis Triebel, Til-Niklas Theinert, JŘrgen Vogel

NazionalitàGermania 2013
Generestorico
Al cinema nell'Agosto 2013

•  Altri film di Rick Ostermann

Trama del film Wolfschildren

In un villaggio della Prussia orientale sotto l'occupazione russa nel 1947 il quattordicenne Hans e il fratello di nove anni perdono la madre, morta di fame a causa di un rigido inverno. Di fronte alle loro dure condizioni di vita, Hans decide allora di mettersi in viaggio con il fratello verso la Lituania, dove alcuni agricoltori sono interessati ai bambini. Sulla strada, per˛, mentre attraversano un fiume durante un attacco, il pi¨ piccolo scompare nel nulla. Memore di una promessa fatta alla madre, Hans non desidera altro che ritrovare il fratello e per lui ha inizio una lunga odissea che lo porta ad unirsi a un gruppo di bambini in viaggio e a lottare contro la fame, le intemperie e le malattie.

Voti e commenti su Wolfschildren, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  30/12/2016 16:12:55
Durante la seconda guerra mondiale nelle terre prussiane dei bambini dispersi si sostengono a vicenda formando un gruppo. Durante il loro cammino alcuni bambini muoiono, alcuni adulti vengono in soccorso (ma spesso fingono), mangiano quello che trovano e imparano a difendersi e a scuoiare animali. Il ragazzo più grande cerca di mantenere il suo essere umano leggendo un libro di geografia e aiutando i più piccoli, ma alla fine dovrà trovare la sua strada da solo. Finale da mettere il cuore in gola.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/10/2013 11:03:45
Bel racconto di formazione di un'infanzia che deve adattarsi al contesto caotico dell'immediato dopoguerra. Una storia di un ragazzo normale costretto ad indurire il suo animo, a perdere la giovenezza e la sua identità tra la fame, le malattie e gli stenti. Un film duro, realistico e appassionante malgrado una certa lentezza.

10x1019452 gran figli di...2030 - fuga per il futuro8 minutia casa tutti benea quiet place - un posto tranquilloanche senza di teannientamento
avengers: infinity warbelle e sebastien 3 - amici per semprebenvenuti a casa miablack pantherbob & marys - criminali a domiciliocaravaggio - l'anima e il sanguec'est la vie - prendila come vienecharley thompsoncinema novocinquanta sfumature di rossocontromanodancer (2018)dark night
doppio amoree' arrivato il broncio
earth - un giorno straordinarioera giovane e aveva gli occhi chiarieric clapton: life in 12 bars
escobar - il fascino del maleeterno femminile
ex libris: new york public libraryfiglia miafinal portrait - l'arte di essere amicifixeurfoxtrot - la danza del destino
l'amore secondo isabellel'incantesimo del drago
loro 1lovers (2018)l'ultima discesal'ultimo viaggio (2018)maria by callasmaria maddalenamaze runner: la rivelazionemetti la nonna in freezermolly monster
molly's game
nato a casal di principenella tana dei lupinelle pieghe del temponick cave - distant sky - live in copenhagennome di donnaoh mio dio!oltre la notteomicidio al cairoore 15:17 - attacco al trenopacific rim 2 - la rivolta
sea sorrow - il dolore del malesecret santa (2018)sherlock gnomesslumber - il demone del sonnosono tornatosotto il segno della vittoriasuccedesurbiles
terra bruciata! il laboratorio italiano della ferocia nazistathe constitution - due insolite storie d'amorethe disaster artistthe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe lodgers - non infrangere le regolethe outsiderthe partythe postthe silent manthe strangers 2: prey at nightthe titanthe wicked gifttokyo ghoul: il filmtomb raider (2018)
tre manifesti a ebbing, missouri
tu mi nascondi qualcosaun amore sopra le righeun figlio a tutti i costiun sogno chiamato floridauna festa esagerata
untitledvan gogh - tra il grano e il cielovengo anch'iovisages, villages
wajib - invito al matrimoniowhat the waters left behind
youtopiazerovskij - solo per amore