wonder woman (2017) regia di Patty Jenkins USA 2017

wonder woman (2017)

locandina del film WONDER WOMAN (2017)

Titolo Originale: WONDER WOMAN

RegiaPatty Jenkins

InterpretiGal Gadot, Chris Pine, Robin Wright, Danny Huston, David Thewlis, Connie Nielsen, Elena Anaya, Lucy Davis, Ewen Bremner, Saïd Taghmaoui, Florence Kasumba, Doutzen Kroes, Lisa Loven Kongsli, Samantha Jo, Eleanor Matsuura, Georgina Armstrong, Flor Ferraco, Emily Carey, Lora Moss, Matt Townsend, Madeleine Vall, Mayling Ng, Ann Wolfe, Jolie Stanford, Andreas Vasiliou, Rekha Luther, Zinnia Kumar, Bern Collaco, Roman Green, Ann Ogbomo, Annarie Boor, Ray Whelan, Jag Patel, Philippe Spall

NazionalitàUSA 2017
Generefantasy
Al cinema nel Giugno 2017

•  Altri film di Patty Jenkins

Trama del film Wonder woman (2017)

Prima di essere Wonder Woman, Diana era la principessa delle Amazzoni, addestrata per diventare una guerriera invincibile e cresciuta su un'isola paradisiaca protetta. Quando un pilota americano si schianta sulla costa e avverte di un enorme conflitto che infuria nel mondo esterno, Diana decide di abbandonare la sua casa convinta di poter fermare la catastrofe. Combattendo assieme all’uomo in una guerra per porre fine a tutte le guerre, Diana scoprirà i suoi poteri e il suo vero destino.

Voti e commenti su Wonder woman (2017), 75 opinioni inserite

actsofworship  @  14/09/2017 13:35:55
Classico Mega-giocattolone per famiglie irrequiete e/o per il popcornaro ignorante e scureggione, convinto del fatto che il Cinema non possa andare oltre queste cafonate colme di chiassosi effetti speciali e buoni sentimenti . In realtà non manca nulla: fisici scolpiti, supereroi che vogliono salvare il mondo dai cattivi, sviolinate a non finire e un finale prevedibile già dai primi minuti, nonostante il film duri due ore.
Che dire quindi, anche a cervello spento la visione risulta ardua(anche con la protagonista gnocca).

Ultima risposta 14/09/2017 18.31.43
enrico_ghezzi  @  29/07/2017 14:23:07
La nuova organizzazione del film wonderwoman prefigura il superamento di ogni ostacolo e resistenza in una visione organica e ricondotta ad unità, ipotizzando e perseguendo nei tempi brevi, anzi brevissimi la non classificazione delle risposte.l'individuazione di fini quantitativi con criteri non dirigistici, del
film sostanziando e vitalizzando nei tempi brevi, anzi brevissimi una congrua flessibilità delle strutture.la trama come resistenza al di sopra di interessi e pressioni di parte, recuperando ovvero rivalutando quale sua premessa indispensabile e condizionante la non classificazione delle risposte.

L'approccio filmico, programmatico si caratterizza per il superamento di ogni ostacolo e resistenza nel primario interesse di tutti, sostanziando e vitalizzando nel contesto di un sistema integrato l'appianamento delle discrepanze e discrasie esistenti. l'attuale livello recitativo delle prestazioni, recuperando ovvero rivalutando nei tempi brevi, anzi brevissimi l'appianamento delle discrepanze e discrasie esistenti.

Lo spettatore potenziale estrinseca un organico collegamento interdisciplinare ed una prassi di con criteri, fattuizzando e concretizzando nei tempi brevi, anzi brevissimi la non classificazione delle risposte.
Si è appurata una evidente distonia nel circuito valutativo a livello centrale e periferico che è stata fondata, distintamente nelle fasi della concessione della revoca delle misure di protezione, su parametri non omogenei il che ha prodotto risultati disomogene

Ultima risposta 17/09/2017 23.50.19
dagon  @  09/07/2017 19:24:28
Tornando dal cinema mi sono messo a scorrere le recensioni americane, perchè pensavo di aver sognato. A parte che leggendole bene, si legge più perplessità di quanto non sembri ad una prima occhiata, mi chiedo, comunque, da cosa sia stata cagionata tanta benevolenza verso questo film.
La storia non presenta niente di diverso da quello che abbiamo già visto per altri supereroi, ma questo lo posso considerare anche accettabile.
E' sotto il profilo tecnico che questo film fallisce miseramente. La CGI è tra le più fasulle che si siano viste recentemente. Digital matte inguardabili, con paesaggi di una fakeosità rara. Body double digitale della Gadot che sembra uscito da un videogame di serie Z, visibilissimo ed animato pure male. La regista è in difficoltà con le scene d'azione, limitandosi ad imitare Snyder, ficcando slow motion ad ogni pie' sospinto, e propinandoci salti e avvitamenti a profusione (ancora il salto sullo scudo a mo' di pedana??). Il finale sembra una fusione (anti)estetica tra "fantastic four" e "batman vs superman"..... bah....

Ultima risposta 12/07/2017 08.48.59
halflife  @  27/06/2017 10:19:01
Ma dai abbassiamo un po la media...é un film? Non sto a spiegare andatelo a vedere. Merita solo lei...ma per il fisico...effetti speciali mediocri..zero coinvolgimento addormentato

Ultima risposta 04/08/2017 11.32.33
Luca95  @  21/06/2017 12:23:51
Ingenuità registiche e di sceneggiatura, un cattivo a metà strada tra il patetico e l'orribile.
Generalmente però la storia regge e ha un suo perché. Gli attori sono tutti molto in parte e incredibilmente, a parte per il cattivo, non si scade nel kitsch o nell'assurdo.
Sono riusciti a rendere credibile una mitologia greca applicata al mondo dei supereroi, non è facile come potrebbe sembrare.
Questo film secondo me è molto simile a L'Uomo d'Acciaio, per motivazioni dei protagonisti e soprattutto per un colpo di scena sui protagonisti.
Wonder Woman è un film sicuramente più solido di BvS e di quel postribolo di SS, per un semplice motivo: la coerenza.

BvS vuole essere
- uno scontro tra Batman e Superman
- Un'introduzione alla Justice League
- il sequel di L'Uomo D'acciaio.
Risultato? Non azzecca nemmeno una di queste opzioni.

Suicide Squad vuole essere
- la storia d'amore tra Joker e Harley Quinn
- Un film su dei cattivi che fanno parte di una squadra suicida sacrificabile
- Un'introduzione a un nuovo Joker
- Una leggera espansione dell'universo DC (molte le citazioni, molti i personaggi)
Risultato? Lasciamo perdere.

Wonder Woman invece vuole essere una cosa sola, vuole essere un film solo: il film su come Diana di Themiscira è diventata Wonder Woman. E lo è, senza se e senza ma, così come L'Uomo D'acciaio era il film su come Clark Kent scopre di essere Kal-El e diventa Superman, un Uomo d'Acciaio, il ponte di congiunzione tra i Kryptoniani e i terrestri.

Ultima risposta 22/06/2017 01.06.24
Eleanor_Rigby  @  05/06/2017 01:48:32
Leggendo i commenti sottostanti emergono molti elementi che alla fine risultano caratterizzanti per un film. Uno di questi è l'avvertire della presenza della morale ovvero l'insieme delle regole che dovrebbero insegnarci come eseguire le nostre libere azioni. La morale non solo è presente in Wonder Woman ma si cerca in esso di scoprirne l'origine attraverso la domanda: "Perché l'uomo continua ad uccidersi con i propri fratelli?". Ed è nelle spire di questa domanda che Diana prova a liberarsi trovando alla fine una risposta che altro non è che il nostro principio:

Tutto molto profondo e affascinante, attori giusti, costumi credibili ma allora perché 6+? Sei più perché con questo grande scontro di principi, sullo sfondo della guerra più crudele della nostra storia, si doveva osare di più: una volta invitato lo spettatore a porsi delle domande e a interrogarsi su tutto ciò, scene di scarsa ilarità e di eroismo "marveliano" spezzano il climax e la vicenda finisce quasi per perdersi, invece di consumarsi tutta di un fiato staccandosi completamente dal genere comics movie.

Con rammarico la trovo un'enorme occasione mancata, un grosso passo falso soprattutto con un tema così importante e bello. Peccato che gli sceneggiatori non si siano accorti che la pellicola assumeva profondità e non ne hanno approfittato quasi si fosse creata casualmente.

Ultima risposta 05/06/2017 16.52.46
David94  @  04/06/2017 23:51:01
Bhe, filmone! E oggettivamente non me lo sarei mai aspettato. Ottime le scene d'azione ( tra tutte ho apprezzato molto la prima tra i tedeschi e le amazzoni nell' isola, mentre probabilmente sulla battaglia finale si poteva fare di più), e i personaggi li ho trovati tutti perfettamente riusciti. Carine anche le varie battute che si susseguono nel film( molto esilarante la parte iniziale con l' ambientazione di Wonder Woman in quel di Londra). Colpo di scena finale buono, anche se abbastanza scontato. Consigliatissimo!

Ultima risposta 12/07/2017 01.40.49
john doe83  @  04/06/2017 17:12:12
Buon cinecomic, girato diligentemente e con una Gadot brava (anche se fisicamente non è idonea per la parte). Curate anche le musiche.

Ultima risposta 05/06/2017 09.17.56
Manticora  @  02/06/2017 12:41:42
Tralasciando il commento dell idiot di cui sotto Faluggi che rifuggi il mio è il primo commento dedicato al personaggio femminile fondamentale della Trinità DC. Wonder Woman è un film sicuramente non perfetto, qualche piccolo errore narrativo( il più vistoso è quello temporale, come fanno ad arrivare a Londra in DUE giorni via mare, dal mediterraneo?) forse nella parte iniziale l'interazione tra i personaggi sovrasta la storia, ma è anche vero che essendo un film di origini bisognava creare una "base" solida, su di un personaggio del genere. Quello che ho trovato di veramente positivo è poi la MORALE. Nei film marvel non esiste quasi, le motivazioni dei personaggi spesso sono soltanto un incontro-scontro (vedi Avengers) che poi porta all'unione fà la forza, ma non c'è vera morale, soprattutto perchè i cattivi marvel sono delle MACCHIETTE RIDICOLE, e si salva solo Loki. Qui invece c'è un nemico estremamente potente, Ares, un dio, ma celato e nascosto per tutto il film, che dopo aver fatto credere

Ovviamente l'interazione tra Diana ed Ares avviene al culmine di una vicenda che porterà la principessa delle Amazzoni a lasciare il suo mondo per difendere il nostro, è qui si sviluppano i pregi maggiori della storia. Gal Gadot dà LETTERALMENTE anima e corpo alla donna d'acciaio: magnetica ma fragile, forte ma ingenua, sicura ma anche smarrita, Wonder Woman è un icona che fà della morale il suo piedistallo, della lealtà la sua bandiera e del prendere POSIZIONE quando nessun altro lo fà.
"E nostro dovere difendere il mondo" Diana opera sempre scelte arbitrarie, che non a caso entrano SEMPRE in conflitto con la società umana maschile che non la comprende e ne ha paura alla fine, perchè come nella mitologia greca l'amazzone rappresenta tutto ciò che l'uomo non è: dedizione, idealismo, riscatto,emancipazione e sacrificio. La regista Patty Jenkins dà ampio respiro a personaggi e storia, riuscendo ad amalgamare le scene d'azione, con una CGI mai troppo invasiva, e una fotografia che passa dai colori caldi e lucenti del mondo delle amazzoni, a quello semi-plumbeo, scuro e bagnato del mondo degli uomini. Le persone soffrono, piangono e muoiono, " e nessuno fà nulla?" chiede Diana, e aimè "non è nostro compito" dice Steve, tradendo la sua impotenza" guardati intorno, questa è la guerra, non c'è scampo"
Ma lei può fare la differenza e nella sequenza più spettacolare del film Wonder Woman si svelerà al mondo, combattendo e uccidendo. Perchè i soldati muoiono, come le amazzoni, non c'è redenzione, fino a quando la guerra non finirà, ma per farlo bisogna trovare Ares...
Il cast è ricco e variegato, accanto a Gal Gadot compaiono Robin Wright e Connie Nielsen, la prima insegnante di guerra e la seconda madre. Tra gli uomini Ewen Brenner e Said Taghmaui, comprimari che accompagneranno Diana nella sua avventura. Chris Pine è la controparte sentimentale, ma anche lui non riesce a capire quella strana ragazza che combatte con spada e scudo, ma conosce anche un centinaio di lingue, antiche e moderne. Alla fine

La sceneggiatura è stata sviluppata a più mani, da una storia di Zack Snyder, approcciata poi da William W Marston, il CREATORE della donna d'acciaio, sceneggiato infine da Allan Heimberg, le varie interazioni si notano, dall'action in slowe motion immaginato da Snyder, alla psicologia dei personaggi e loro interazione scritta da Heimberg. Ottima colonna sonora, che caratterizza i momenti salienti, e con questo penso che uno dei tasselli della Trinità DC sia stato completato con competenza e successo.

Ultima risposta 25/06/2017 18.06.14
faluggi  @  31/05/2017 01:22:11
Sono riuscito a vederlo in anteprima e me ne sono decisamente pentito. Allora partiamo dalle basi, Wonder Woman è una supereroina ridicolissima e mi imbarazza che ripropongano una porcata degli anni 40 nella nostra epoca. L'attrice Gallina Gadotto è appunto una gallina che recita a tratti, già aveva fatto defecare col suo patetico personaggio in Batman V Superman (altra cacata pilluosa) ma vederla in un film tutto suo è a dir poco traumatico.

Io mi chiedo perchè... perchè nel 2017 dobbiamo essere invasi da questi cinecocomeri e per di più andando a rispolverare personaggi che dovevano rimanere negli archivi dimenticati da Dio?

Prodotto da Nolan, è l'ennessimo cinecomics della DC/MARVEL penoso, scritto dal coniglio pasquale che inserisce falle di sceneggiatura ogni 5-10 minuti, diretto (col buscio) da mio cugino di 8 anni, recitato da interpreti cani e privo di qualunque trama sensata. Pessimo, assolutamente PESSIMO.

Un cacatone di proporzioni bibliche, basta farsi infinocchiare da questo cinema decrepito. Lo volete capire che i fumetti supereroistici degli 30/40/50/60 sono stati creati per i bambini di quell'epoca e sono invecchiati nella maniera peggiore possibile? Perchè dobbiamo attualizzarli se non funzionano più dio santo.

VOTO: 0

Ultima risposta 04/06/2017 17.43.13