workers - pronti a tutto regia di Lorenzo Vignolo Italia 2012

workers - pronti a tutto (2012)

locandina del film WORKERS - PRONTI A TUTTO

Titolo Originale: WORKERS - PRONTI A TUTTO

RegiaLorenzo Vignolo

InterpretiDario Bandiera, Alessandro Bianchi, Paolo Briguglia, Nino Frassica, Nicole Grimaudo, Francesco Pannofino, Michelangelo Pulci, Alessandro Tiberi, Daniela Virgilio, Luis Molteni, Andrea Bruschi

NazionalitàItalia 2012
Al cinema nel Maggio 2012

•  Altri film di Lorenzo Vignolo

Trama del film Workers - pronti a tutto

Commedia sul tema della disoccupazione raccontata attraverso l'esperienza di tre giovani alle prese con il precariato.

Voti e commenti su Workers - pronti a tutto, 12 opinioni inserite

Zarco  @  07/11/2015 21:22:39
Perfetto nel suo genere. Originale e ben realizzato. Bravi attori. Si vede con piacere.

topsecret  @  24/08/2015 20:27:04
Commedia simpatica e pure divertente in certi frangenti che sfrutta la tematica purtroppo sempre attuale del precariato, della ricerca di un lavoro.
Tre episodi, più il collante degli ex cavalli marci Bianchi e Pulci, simpatici e di buona presa, ritmati e conditi con qualche battuta e scenetta spontaneamente divertente.
Commedia che si lascia guardare senza fatica, assicurando una visione innocua, con qualche eccesso nell'ultimo episodio, ma senza fronzoli.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  07/12/2014 13:40:39
Primo episodio: divertente, con il "bastardo" Pannofino in buona forma. Voto 7--
Secondo episodio: si lascia guardare ma non convince. Voto 6--
Terzo episodio: non c'entra assolutamente niente ed è ai limiti dell'assurdo, oltre a non far ridere. Voto 4

Macs  @  25/09/2013 20:19:38
Sincera ammirazione per chi è arrivato fino in fondo.

vale1984  @  26/01/2013 16:57:12
piuttosto deludente, oserei dire bruttino...ma quello che è sicuro è che non fa ridere...salvo qualche scena salvabile direi bruttino.

TopoXL  @  24/01/2013 11:59:30
non si puo' vedere.

m@ssì  @  15/01/2013 19:00:38
È il momento che si attraversa oggi..fare qualsiasi cosa x guadagnare e adattarsi anche avendo soddisfazioni..divertenti i primi due episodi...un po' così e quasi surreale il terzo..tutto sommato per essere un film italiano con pseudo attori non è affatto poi così male

werther  @  15/01/2013 09:56:01
Tratta la tematica della disoccupazione in modo volutamente forzato e surreale nelle tre storie raccontate, proprio per sottolineare quanto bisogno di lavorare ci sia nella società di oggi e quanto i giovani siano disposti ad adattarsi. Il proposito è buono, l'idea anche, ma è mal sviluppata, quello che vuole essere un film leggero e divertente pur facendo riflettere risulta invece abbastanza noioso.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  16/12/2012 03:47:50
Film dalla tematica attuale e già trattata al cinema.
La realtà lavorativa italiana e non solo fa paura e alcune volte sorridere proprio come vorrebbe fare questo film; peccato che i buoni propositi restino nello scritto e non nella realizzazione cinematografica.
Un esordio alla regia non memorabile.
Le tematiche sociali sono trattate in maniera troppo leggera e troppo superficiale.
Il cast non sempre brillante risulta però credibile.

aitante68  @  20/05/2012 14:30:24
carino, ma niente di eccezionale...non e' che si rida tantissimo...

donald51  @  19/05/2012 22:20:04
Bel film, divertentissimo. Gli episodi dei tori e quello della truccatrice sono i migliori, ma anche quello con Pannofino non è niente male. Mi ha ricordato le vecchie commedie all'italiane per la sua sincerità e per le risate intelligenti. Bravi, finalmente un buon film italiano. Andatelo a vedere, vi farete un sacco di risate.

marcos987  @  15/05/2012 10:23:08
Un film poco pubblicizzato (la sala del cinema era praticamente vuota) ma inaspettatamente ben riuscito. trama molto attuale che lascia spazio a qualche riflessione.

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi