world war z regia di Marc Forster USA, Malta 2013

world war z (2013)

locandina del film WORLD WAR Z

Titolo Originale: WORLD WAR Z

RegiaMarc Forster

InterpretiBrad Pitt, Mireille Enos, Eric West, Matthew Fox, James Badge Dale, David Morse, Elyes Gabel, Michiel Huisman, David Andrews, Trevor White, Sterling Jerins, Daniel Newman, Nikola Djuricko

Durata: -
NazionalitàUSA, Malta 2013
Genereazione
Al cinema nel Giugno 2013

•  Altri film di Marc Forster

Trama del film World war z

Gerry Lane, impiegato delle Nazioni Unite, è in macchina con la moglie e le due bambine quando si ritrova di fronte un'orda di creature affamate di carne viva. L'invasione di zombie, generati dopo la diffusione di un virus in Cina, ha letteralmente invaso ogni angolo del mondo e occorre trovare quanto prima una soluzione prima che l'umanità rischi di estinguersi per sempre. Gerry decide allora di impegnarsi personalmente in una guerra mondiale senza precedenti.

Voti e commenti su World war z, 189 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

weareblind  @  03/02/2023 22:13:08
Scialbo e senza idee.

biagio82  @  01/12/2020 01:06:23
un film vergognoso ed è vergognoso anche il fatto che abbia incassato un botto...
la trama è scontata, la regia è di una incompetenza imbarazzante e lo sviluppo avanza tra scene progettate male e con errori imbarazzanti

e scene ridicole, tra gente inciampa e si spara da sola e nascondino con gli infetti.
rimane solo l'amarezza per vedere attori come Pitt, Capaldi e Favino sprecati per questa spazzatura

DankoCardi  @  27/10/2019 19:45:08
Pessimo "Brad Pitt-movie" dove fa tutto lui e si vede solo lui. Gli zombie tutto sembrano tranne che zombie quindi non è affatto un horror, solo il classico filmetto patinato hollywoodiano che tutti possono vedere così i produttori si assicurano ampi incassi al botteghino. Una dimenticabilissima commercialata con diverse scene ridicole e ritmo che salta dall'adrenalitico al soporifero e dove non ci vengono risparmiate le solite menate sociali e qualunquiste. Se proprio devo essere buono salvo solo le scene dove ci sono Pier Francesco Favino e Peter Capaldi.

Thorondir  @  26/10/2019 23:29:16
Film delirante, di un brutto raro. La storia fa acqua da tutte le parti, il ritmo caracolla senza soluzione di continuità e quando rallenta è pure peggio. Pitt completamente fuori parte, regia piattissima, sviluppo improbabile. Un film pessimo sotto tutti i punti di vista e su cui neanche mi dilungo.

Neurotico  @  06/06/2019 15:32:58
Il blockbuster zombi-apocalittico di Forster l'ho trovato più tronfio di effetti speciali e spettacolari scene di massa che originale e orrorifico. La vicenda di snoda più come un film su una piaga batteriologica che un zombi movie nudo e crudo. Poche budella e troppa CG. Bocciato.

riobissolo  @  19/04/2019 23:43:48
Veramente mediocre. Per amanti del genere Zombie, non fatevi ingannare dal titolo.

The BluBus  @  14/01/2019 23:44:13
Vaccata ad alto budget... Riguardate un film di Romero se volete vedere degli zombie.

Ultima risposta 15/01/2019 00.07.19
Overfilm  @  14/11/2018 02:49:38
Visto troppo tempo addietro per essere preciso.
Tra i film avente per oggetto gli amati zombi... lo ricordo tra i piu' brutti nonostante cast e budget.
Nel 2019 pare uscirà il sequel:
le premesse son negative...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  13/11/2018 19:56:06
Francamente questa pellicola non porta alcuna innovazione al genere "zombiesco" se non quella di trasferirlo su scala mondiale quando invece la maggior parte dei film di genere si svolgevano su un microcosmo. "World War Z" è invece, rispetto ai suoi "colleghi", deturpato degli elementi più iconici e morbosamente piacevoli delle pellicole sui non morti: la cattiveria e il sangue.
A mio avviso mediamente deludente anche sotto il profilo dell'azione, da segnalare come aspetto positivo solamente la suggestiva location Gerusalemme.

unpoeta67  @  08/06/2014 01:09:46
poco sfruttata la storia. di fatto si rivela un film che vuole spaziare ma che in realtà resta relegato ad un clichè spettacolare e poco approfondito. Le azioni si svolgono in vari siti in effetti ma non si capisce questo vagare che motivo abbia poichè si ribalta tutto sull'intuito. alcune scene sono effettivamente spettacolari ma il film delude ed in alcuni frangenti e' persino " troppo" irreale ( vedi spoiler) . si segue in disimpegno ed il finale e' scontato perchè già scritto. ps: i dialoghi sono una pena.

_Hollow_  @  20/05/2014 06:19:44
"VOGLIO LA MIA COPERTA!"

"Salva nome: Casa
Salva nome: Gerry
Salva nome: STI*****"

"Panico ... è morto."

Che film di *****! Ma con un gran budget, eh! Quindi diciamo che è un gran film di *****!

faluggi  @  10/03/2014 03:12:29
Film pieno di cacate con un Brad Pitt inespressivo e con la solita faccia triangolare. Dopo la scena iniziale nel traffico, inizia a non capirsi più un c***o, il protagonista ad esempio sarebbe un medico che può trovare una cura per il virus? No è da quanto ho capito "un investigatore del governo" ??? La cosa allucinante è che il dottore che avrebbe dovuto trovare la cura, muore all'improvviso (potreste anche non accorgervene) e non sembra fregare niente a nessuno.

Si ritrovano inoltre in Corea del Sud, dove c'è un tizio (interpretato da quell'attore famoso del negoziatore, non ricordo mai come si chiama) incarcerato che in pratica sarebbe a conoscenza della soluzione (???) e li porta in Israele dove succedono tante altre cose a caso.
Vabbè lasciamo perdere.
(Ma poi il bambino orfano a cosa serviva?)

Niente un mezzo-******ne và.

Beefheart  @  25/02/2014 11:14:13
Non ci siamo, non mi ha convinto per niente.
Punto primo: non mi piacciono gli zombie che corrono, perchè non sono zombie.
Punto secondo: anche se l'idea di ammucchiare i non-morti come fossero formiche può risultare efficace, lo sviluppo del film rimane comunque faticoso e non del tutto chiaro.
Punto terzo: Brad Pitt non mi è parso per niente ispirato.
In definitiva avrebbe anche potuto funzionare nonostante il soggetto logoro, ma purtroppo così non è.

MonkeyIsland  @  06/02/2014 23:37:00
Il commento di The Gaunt a mio avviso rispecchia perfettamente ciò che rappresenta questo filmaccio costato ben 200 sacchi che vince la palma di peggior blockbuster dell'anno.
Non mostrare nemmeno un goccio di sangue in un film di zombie (che poi sarebbero infetti) è di per se è un crimine, oltretutto si aggiunge un susseguirsi di eventi così stupido e forzato da rivelarsi quasi comico dato che ovunque vada Pitt scoppia il caos.
Emblematico inoltre proprio Brad Pitt, mi spiego inizia il film si sciacqua il viso e a quel viso, finisce il film ha salvato il mondo ha visitato 2000 mila nazioni e a viso, capelli, vestiti come quando ha iniziato il film giuro non scherzo.
Omaggio a Romero? Ma vaff******.

alepr0  @  06/02/2014 01:51:46
E' una sorta di "Io sono leggenda" peggiorato e di molto. Forse il peggior film con Brad Pitt che ho visto. Totalmente dimenticabile.

Signor Wolf  @  14/01/2014 21:43:24
Peggior film di zombie, e peggior film dell'anno! si, anche se siamo solo a gennaio credo sarà difficile imbattermi in un film peggiore di questo nei prossimi 11 mesi

un film di zombie senza sangue e con una catastrofe dietro l'altra, asomiglia più ad un giocattolone alla 2012 invece che al capolavoro di romero, oddio, 2012 si reggeva su scene di catastrofi naturali molto bene fatte, qui si vedono soltanto militari che sparano e infetti che corrono, ah si la trama è idiota e la sceneggiatura pure ma a questo punto, le voragini nella storia diventano il problema minore

chiudo sperando che questo film abbia incassato meno di quanto è costato, i produttori devono capire che questo genere di film non è degno di essere trasmesso in una sala cinematografica

Ultima risposta 05/04/2022 22.30.56
camifilm  @  05/11/2013 14:22:29
Una noia di film.
Tutto già visto.
Noia mortale e pure piuttosto lungo per quello che doveva raccontare.

Inizia sin da subito con la storia, senza in introduzione e così sino alla fine.

orwell00  @  03/11/2013 18:02:53
Ci mancava il zombie movie commerciale. Buchi di sceneggiatura imperdonabili per un film di tale budget.
Effetti speciali molto buoni, ma la peculiarità del genere dovrebbe essere lo splatter e io non ne ho visto. Non che debba essere obbligatorio per una pellicola ma il messaggio quale sarebbe?

Invia una mail all'autore del commento eureka!!!  @  20/10/2013 17:21:13
Un film di zombie per tutta la famiglia.
Già questo è un controsenso, ma purtroppo è la pura verità

Splatter inesistente, trama elementare e sfruttata male, psicologia dei personaggi come al solito superficialissima, regia di quella sòla di Forster fredda, senza carattere, stupida e omologata.
Effetti speciali belli, ma sono sempre gli stessi! Ormai noi spettatori ci siamo abituati!

Insomma, è il solito film americano nè carne nè pesce che ha il solo scopo di attirare più gente possibile al cinema e fare tanti tanti dollari. Della qualità, dell'innovazione chissenfrega! L'importante è che la mamma voglia vedere il film per spettegolare su quanto è invecchiato Brad Pitt, che il babbo si ecciti con gli effetti speciali e che i bimbi si infarciscano di pop corn!
Che botteghino sarebbe senza bimbi! Non si può mica fare un film splatter sugli zombi e poi vietarlo ai minori di 14 anni! Si perderebbe un'enorme fetta di mercato!
Meglio rimanere sul medio e fare contenti (quasi) tutti...

Però la cosa che mi fa veramente imbestialire è la stupidità di certe situazioni! Ma ci avete preso per deficienti???
Ho letto su Wikipedia che hanno cominciato a preparare questo film nel 2008. Che cacchio, 5 anni di lavoro e non siete riusciti a tirare fuori qualcosa di più intelligente???

Capisco la sospensione di incredulità, ma qui siamo a livelli di sospensione di sospensione di incedulità!!

Cominciamo:

Invia una mail all'autore del commento Anyone  @  18/10/2013 21:34:36
Il classico film sugli zombi.

Ultima risposta 19/10/2013 14.26.36
Aztek  @  18/10/2013 08:26:27
Ancora una volta nulla di nuovo per quanto riguarda gli zombi-movie. Capisco la difficoltà nel rinnovare questo filone di film con un tocco di originalità dato che è stato girato di tutto sugli zombi, ma un piccolo sforzo andava fatto.
Il voto poteva essere ancora più basso se non fosse per degli ottimi effetti speciali e alcune scene spettacolari, anche se alcune di esse sono molto inverosimili.

Alex2782  @  16/10/2013 19:09:39
demarch  @  14/10/2013 23:29:57
Devo dare meno di 5 (così così, solo se non paghi). Da non vedere nemmeno gratis. Sceneggiatura a mio avviso ridicola e inverosimile anche per un film sugli zombie. Il finale è molto confuso. I miei amici mi hanno anche preso per il c***

The Iceman  @  23/09/2013 09:53:21
Non ci siamo.
La trama non spicca per originalità abbiamo una infezione virale, un antidoto, e un agente delle Nazioni Unite che deve salvare il mondo. Brad Pitt che non supera la sufficienza in una trama che sembra ricamata su di lui, l'andamento degli eventi è spesso forzato e poco credibile, gli zombie sono veloci e in alcuni casi addirittura intelligenti ricordando una brutta copia di "the walking dead".
Questa pellicola non mi ha convinto, apprezzabile qualche spunto ma i paragoni con film del calibro di "28 giorni dopo" mi sembrano esagerati e fuori luogo.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  10/09/2013 16:17:53
Non ci siamo! Se le scene di zombie attack non sono male, soprattutto le piramidi umane, la trama è davvero scema, come la soluzione finale. Buono per passare il tempo, ma con tanti buchi di sceneggiatura, anche per un film di sf!!!

Ultima risposta 15/09/2013 01.33.51
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/09/2013 23:07:47
Sono d'accordo sul fatto che guardare questo tipo di film cerca l'intrattenimento senza guardare la caratterizzazione dei personaggi, l'originalità della storia o la struttura della sceneggiatura. Si passa sopra a tante cose pur di assicurarsi un po' di sano divertimento però.....anche le *******te hanno un limite.
Questo film è la dimostrazione che lo zombie movie portato ad un livello da filone pseudo catastrofico non funziona: infatti l'unica parte che parzialmente si salva, guarda caso, si svolge all'interno del centro ricerche dove lo spazio più ristretto e l'atmosfera claustrofobica riesce a dare un minimo di suspence e restituire il film di zombie alla sua reale dimensione.
World War Z fa realmente ridere come i film dell'Asylium, solo con qualche soldino in più. Mi hanno fatto ridere gli zombie, versione update 2.5 della scala Romero, che corrono, danno craniate dappertutto, creano la formazione torre d'assedio per scavalcare le mura, spiccano il volo ma purtroppo sono zombie e non si rendono conto che le ali non le hanno.
Odiosa la zavor....cioé la famiglia del protagonista, buona solo a rompere le palle nei momenti meno opportuni (la scena del cellulare con la moglie che magari voleva sapere se per otto era di ritorno a casa, così si regolava a mettere l'acqua per la pasta sul fuoco) e le figlie che sembrano provenire da un film di Spielberg per il livello di rottura di ******** che riescono a provocare.
ci mancavano anche i cani di piccola taglia sull'aereo, quelli sì buoni solo a rompere le palle al prossimo, versione Brunetta 1.0. Per carità, non c'è l'ho in particolare con i cani di piccola taglia, è chi gli dà da mangiare il vero flagello.
Comunque facezie a parte, il film raggiunge vette di comicità che nemmeno Shaun of the dead riesce ad eguagliare, solo che non era l'intento del film.
Pitt non può fare miracoli ed il film è probabilmente un modo per rimpinguare il conto in banca, Favino purtroppo per farsi conoscere al grande pubblico oltreoceano deve imbarcarsi in tali *******te, quindi deve pagare dazio. Sono convinto però che entrambi, fra una ventina d'anni, quando chiederanno sulla loro partecipazione a questo film risponderanno all'unisono: "World War che??".

Ultima risposta 10/09/2013 12.08.57
Clint Eastwood  @  08/09/2013 13:15:19
Come le patatine al supermercato, quando capita di provarne un nuovo marchio. Si sa, non è il massimo del cibo sano ma in certe occasioni di fame non fame tornano utili se di mezzo c'è anche una birrozza fresca. Alla fine, son tutte più o meno uguali e non ci sono differenze abissali ma bene o male anche loro hanno un ruolo nella nutrizione dell'uomo.

Buono Bradley, film brodaglia hollywoodiana dal gusto così così che trova la giusta atmosfera soltanto nel finale.

IceKiller  @  01/09/2013 02:50:21
Un brutto film, dico questo per rammarico in quanto l'inizio faceva ben sperare, e l'interpretazione di Bradd Pit non era male, anche se al limite della sufficenza. Il film dopo un inizio promettente crolla nel ridicolo, e le poche scene di effetto si perdono nei vari "non-sense". Nella sua totalità il film è stato deludente, peccato.

Marbleface  @  23/08/2013 16:44:17
un film che poteva essere molto meglio
ma per molti controsensi non lo e
visto per curiosita
dopo un buon inizio mi ha deluso sempre di piu
nel suo insieme a me non e piaciuto

senseiken  @  14/08/2013 22:52:24
Il sunto della trama di questo film é "faccio cose, vedo zombies". Mi dicono che il libro sia molto bello, soprattutto in rapporto al film. Non l'ho letto, ma non faccio fateica a crederci

Eddie993  @  07/08/2013 13:33:08
Prendete la famiglia del mulino bianco e sassatela dentro un'epidemia zombie. Poi il padre diventa un po' 007, un po' MacGyver e gira per il mondo a trovare una cura.

Si alternano tanti, troppi momenti di noia profonda ad alcune scene d'azione davvero ben riuscite che risollevano un po' il film. Si vorrebbe inserire una metafora politica/sociale, come in gran parte degli Zombie Movie, ma viene trattata con una tale superficialità che è quasi irritante. Bellissime le musiche dei Muse.

Fondamentalmente un B-Movie di Zombie con un budget enorme.

pisano  @  06/08/2013 17:59:43
in molte occasioni il film risulta molto forzato nel tentativo di voler fare diventare brad pitt un eroe,
con il risultato di una storia inverosimile e poco credibile.
un film che da la sensazione di essere ne carne ne pesce.
cioè non ci sono ne scene di tensione con gli "zombie" ne trama particolarmente riuscita nell'indagare a spasso per il mondo stile "indiana jones".
si salva una bella colonna sonora che in alcune scene rende la visione di questo insignificante film sufficiente

domiello1963  @  04/08/2013 22:57:37
NO,NO, e ancora NO

Basta con questi film con zombi super veloci,super atletici,super scattanti e quasi inteliggenti.

Questi non sono Zombi,sono Mutanti che rispetti a gli Zombi classici stanno come i cavoli a merenda.

I VERI zombi sono quelli di Romero (fino al terzo capitolo,il resto è porcheria) e di Fulci (andativi a vedere ZOMBI 2 per capire come devono essere gli zombi al cinema)

E poi un film di zombi senza sangue,senza sbudellamenti,senza splatter che razza di zombi movie è?

Per questo e per altri motivi per i quali non mi dilungo in quanto gia ampiamente esposti da altri utenti il film è bocciato su tutta la linea.

P.S.
Volevo mettergli 3 ma dato che Brad Pitt mi sta sui c..... gli metto 2-

barone_rosso  @  04/08/2013 22:02:55
Ma basta con 'sti zombie e la solita ricerca dell'antidoto... Ormai hanno fatto 7000 film sull'argomento, che avrà mai di nuovo da metterci Brad Pitt? Niente, infatti. Sa tutto di visto e rivisto, e non c'è nemmeno un attore che convince, a partire dal protagonista.

The Cellular  @  03/08/2013 12:09:47
Concordo pienamente con i miei predecessori..film banale anche con un cast di tutto.rispetto come brad pitt. Me lo aspettavo moooolto meglio ma invece si é rivelato un film scopiazzato dai precedenti resident evil & comp.solita storia di zombie che attaccano la citta morti ovunque solo che qui mncava la parte fondamentale di un horror il SANGUE!!

Ultima risposta 12/08/2013 19.06.27
Serendipity  @  01/08/2013 10:58:19
No no no.... Brad Pitt è scazzatissimo in questo film e la sua voglia di recitare è pari alla mia di recensire questo sbaglio cinematografico....
Trama gia vista e rivista, sceneggiatura ok ci sta, inquadrature belle e blablabla.
La fotografia è la cosa migliore, Gerusalemme è una delle città più belle del mondo.
Si ok è fatto bene ma io lo definirei "UN'AMERICANATA PAZZESCA" . Dai ha tanti difetti, che però metterò negli spoiler.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  25/07/2013 00:12:27
L'obiettivo era " pacific rim".
Avendo fatto ritardo, io ed un mio amico abbiamo ripiegato su " world war z".
Questo film si può valutare in due modi.
Se uno non ha masticato il genere zombie-movie, allora può anche apprezzarlo.
Purtroppo io vengo dalle visioni di pellicole del calibro di " io sono leggenda", " 28 giorni dopo " e " l'alba dei morti viventi " .
Ne conseguerà che la mia non sarà una valutazione positiva.
La parte iniziale è sicuramente ben fatta e riesce a rendere realistica l'espandersi dell'epidemia ( forse un pochino troppo rapida, dato che in due ore il mondo va nel completo marasma).
L'incipit è parecchio buono e si mantiene su discreti livelli fino a quando il nostro eroe non si separa dalla famigliola.
Là il film inizia a perdere colpi.
Innanzitutto la famiglia è relegata ad un ruolo marginale e non avrà più voce in capitolo nella vicenda.
Gli spunti erano tanti : solitudine, paura verso l'infetto, il mistero del proprio futuro...
tantissimi spunti, purtroppo ignorati per lasciare spazio a Brad Pitt.
Si,perchè la trama dopo inizia ad essere bucherellata e verte soltanto sulla figura di Brad .
Vorrei citare alcune scene super-idiote che meritano veramente :
- l'elicottero che sorveglia le mura di Gerusalemme e che ( per misteriosi motivi ) non contatta le forze armate avvertendo che gli zombie stanno scavalcando, provocando così un vero e proprio casino.
- Il virologo sull'aereo che sembra essere un personaggio importante, e dopo 5 minuti inciampa e si spara accidentalmente ( uccidendosi e mandando nella m.erda l'umanità intera).
- La moglie che giustamente chiama sempre nei momenti meno opportuni ( in un'occasione rischia di far uccidere tutto il gruppo di soldati ).

Effetti speciali sicuramente buoni, ma alcune volte un pò troppo invadenti.
Mi riferisco soprattutto alle masse di zombie ripresi dall'alto che sono palesemente finte.
Un GRANDE DIFETTO è la totale assenza di splatter, che secondo me in uno zombie-movie è imprescindibile.
La trama è abbastanza lineare e seguibile , seppur presenti qualche superficialità nella sceneggiatura.

Plauso alla scena nei laboratori bio-medici, nella quale ( forse involontariamente) vengono richiamati soprattutto dead space e doom 3.
Quella secondo me è la parte più bella dell'intero film.
Conclusione in linea con le aspettative.

VERDETTO: mediocre zombie- movie che purtroppo va a perdere quasi tutti i confronti con film recenti dello stesso genere.
Ottimo per staccare la spina due ore, ma pessimo se ci si vuole accostare a tale filone.

Ultima risposta 25/07/2013 14.50.59
melop  @  22/07/2013 10:46:08
L'ennesimo film sugli zombi non mi ha lasciato soddisfatto in quanto in alcune parti è una mera copiatura di 28 settimane dopo. Le scene d'azione sono troppo convulse e in alcune parti non si capisce quello che sta succedendo o cosa i personaggi stanno facendo.. Insomma pensavo qualcosa di più originale e non il solito stereotipo zombesco..

Ultima risposta 28/07/2013 03.24.12
Manu90  @  15/07/2013 13:32:12
Mi aspettavo decisamente di più se devo esser sincero. Ok, uno non pretende una sceneggiatura da oscar o chissà cosa, però un pò di novità e ingegno non avrebbero di certo guastato.
Insomma, di zombie movie ne hanno fatti a centinaia, e di certo questo non è il più memorabile....anzi!

Cardablasco  @  14/07/2013 16:06:07
Non ci siamo,anche se l'idea di base spoiler,non mi sono piaciute le scene d'azione,troppo poco splatters.Le uniche scene d'azione presenti nel film sono nel trailer e sinceramente mi aspettavo qualcosa di piu'

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  12/07/2013 13:07:12
Dopo i vari Io Sono Leggenda, "28 giorni dopo" e sequel vari, "Walking Dead", "Resident Evil" solo per citare i più recenti, c'era necessità dell'ennesimo film catastrofico sui zombie?
Assolutamente no, World War Z è una pellicola del tutto superflua, che ricalca tutti ma proprio tutti gli archetipi dei genere, divenendo scontata, banale e a tratti prolissa.
La realizzazione tecnica lascia molto a desiderare, così come la regia che non crea suspance, non dà epicità al film e lo trasforma nell'ennesimo horror sobbalzante.
Marc Forster non è certo un regista innovativo e di personalità ma il suo debutto con Monster's ball aveva acceso le speranze di avere un cineaesta di livello, purtroppo dopo gli stucchevoli Neverland e Il Cacciatore di Aquiloni, sembra essersi convertito a un cinema mainstream che non gli rende giustizia ma, al contrario, sembra enfatizzargli i difetti.

Per il resto il film è sostenuto da un discreto Brad Pitt la cui fama è l'unico motivo valido per andarlo a vedere, non annoia ma non diverte.

Larry Filmaiolo  @  12/07/2013 10:43:33
stanca, triste, ennesima pseudo vaccata sull'onda del filone (d'oro) zombie. un'accozzaglia di banalità e piccoli deliri di sceneggiatura tra i quali striscia un brad pitt raramente così ebete. resta un grande punto di domanda, ossia il perchè un grand'uomo come favino non sappia resistere al richiamo del dollaro quando lo vogliono implicato in pattumiera come questo o le cronache di sgnarnia.
io volevo vedere le mega scenone con le mega orgione di zombie. il problema è che non se ne vedono di più di quelle messe nel trailer. come al solito mi han fregato.

albert74  @  12/07/2013 02:57:57
discreto film sugli zombie. Uno dei tanti.
Ovviamente in ogni film ci sono sempre delle varianti. Succede con i film su vampiri e mostri vari e succede anche con gli zombie.
In questo caso la variante è che gli zombie corrono come dei centometristi e che se ti mordono diventi zombie dopo una crisi epilettica della durata di circa 3 secondi.
A parte questa "variante" il resto è totalmente prevedibile e, rispetto, ad alcuni film del passato, sono presenti diversi effetti speciali.
Il film non annoia ma neanche entusiasma.
Personalmente trovo Brad pitt un po' meno cane del solito e questo è già qualcosa!!

SelFxTreem  @  11/07/2013 16:51:19
Film girato bene ma che mi lascia indifferente. Da amante del genere zombie ho trovato la prima parte carina ma per nulla originale. La parte centrale intrattiene ed è da film d'azione puro. Si capisce come si concluderà a mezzora dalla fine e da lì in poi è noia... Come commento del tutto personale, sono arcistufo dei film con zombie veloci causati dall'ennesimo virus fotocopia. Mi è piaciuto il colpo di scena

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.

BrundleFly  @  11/07/2013 03:01:32
Già sapevo che non sarei andato a vedere un capolavoro, ma ho voluto dargli una chance visto che il tema zombie mi garba parecchio.
Il film è stato peggio di quanto mi aspettassi: un'americanata coi fiocchi, dove gli "infetti", così dovrebbero chiamarli, sono solo un pretesto per far vedere che in qualunque parte del mondo ci si trovi, in caso di apocalisse zombie, ci saranno sempre soldati a stelle e strisce a salvare le chiappe al prossimo.
Sono d'accordo con chi dice che il film non vada preso troppo sul serio, ma alcune scene sono un vero insulto all'intelligenza umana (vedi SPOILER).
E poi un film del genere senza mezza goccia di sangue non ha senso di esistere. Non dico dovesse essere ai livelli di un film di Romero, ma un minimo.
Non scendo oltre il 5 per il riuscito utilizzo dell' Intelligenza Artificiale, usata per creare le orde di zombie.

P.S.non so come mai a fine film mi è venuta un'improvvisa voglia di Pepsi..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  10/07/2013 12:52:52
Dopo aver visto questo film posso solo augurarmi che Mister Forster non prenda la strada di Mister Shyamalan...
L'ottimo regista di "Neverland" decide di realizzare un film apocalittico con zombie al seguito da bollino verde!
Ebbene si, non concepisco un film con questo tema senza una goccia di sangue e con pochissimi effetti "morso"!
Praticamente un horror per famiglie dove proprio l'unificazione familiare è al centro della storia...troppo banale!
Salvo solo la sequenza all'interno del centro di biologia (unici momenti di tensione) e i buoni effetti speciali.
Forster abbandona questa strada!

p.s. la bomba sull'aereo non si puo' vedere...

Julioh  @  07/07/2013 15:11:43
Mah l ho visto ieri, film davvero brutto che non soddisfa le aspettative e che non segue per niente il fumetto. Unica cosa che si salva è la musica disco-dance messa in alcune parti del film.

Ultima risposta 15/07/2013 22.00.32
Geoff  @  06/07/2013 20:28:30
dopo meeesi di silenzio scrivo nuovamente qualcosa perchè questo film mi ha infastidito alquanto
Di seguito, le motivazioni in ordine casuale:
- E' il milionesimo film sugli zombi ( e ne avrò visto 999mila): provate almeno a dargli un plot decente, un intreccio, un minimo di storia coinvolgente, un qualcosa in più della trama sulla famiglia!
- dove sta lo splatter?? puoi fare un film zombi senza splatter????!?!?!!?!
- perchè la moglie di brad pitt somiglia a GOLLUM??!?
- non basta spendere un casino di soldi e tempo in CG!!! ho visto film sugli zombi girati con 100 euro moooolto più coinvolgenti!!
altre nello spoiler

Ultima risposta 28/08/2013 20.39.30
Kyo_Kusanagi  @  06/07/2013 12:42:58
Inutile. Certo non che uno si aspetti l'originalità da un film di zombie,ma sentendo parlare di "film ad alto budget" prevedi una cerca spettacolarità di sequenze e di azioni cosa che invece non solo non c'è ma non si impegna neanche a farlo.Il finale poi è la ciliegina sulla torta : largamente evitabile

debaser  @  05/07/2013 18:05:45
Ma qual' e' il senso di questo film. Poteva essere interessante come pilot di una serie televisiva, con molte cose da spiegare nelle puntate successive, mentre come film in se ha molte lacune. L'unica parte interessante e' quella in Israele molto ben girata ed interessante. La scena nel laboratorio gallese alla Resident evil e molto claustofobia ma lenta ed imbarazzante nella sua conclusione. Il finale affrettato e banale peggiora la situazione.Sembra quasi il tutto fatto solo ed esclusivamente per celebrare il grande eroe Brad Pitt.

andrea9002  @  05/07/2013 17:44:36
Fiacco fiacco, anzi fiacchissimo... attese tradite da questo filmone ad alto budget che però non aggiunge poco o nulla di originale a quanto già visto e rivisto in altre occasioni... a questo punto meglio l'alba dei morti dementi!!! Qui tutto WUAARGHHH WAAARGHHHHH sempre e comunque!!!

krueger419  @  05/07/2013 15:22:09
Proprio no.
Originalità 0.
Non una goccia di sangue.. fatto voluto? forse.
Sceneggiatura in alcuni punti senza una logica.
Sviluppo psicologico dei personaggi un po trascurato.. Brad Pitt non ci regala di certo una delle sue migliori performance.
E questo sarebbe un bel film?
Peccato...

mirkoianni  @  05/07/2013 14:00:39
E' quasi inguardabile............3D senza senso.....regia con una telecamera che corre all'impazzata senza farti capire niente e poi gli zombie\infetti.....aspetta aspetta zombie??? infetti?? perchè si parlava di loro??? visto che per tutta la durata del film non vengono mai inquadrati da vicino (ad eccezione di 1 misera scena sul finale) mi ero quasi dimenticato che i cattivi erano loro.......

Ultima risposta 06/07/2013 03.01.01
mzanut  @  05/07/2013 00:45:47
Un film sugli zombi ma senza una sola singola scena splatter, non una goccia di sangue... Mancava solo che all'inizio del film mettessero il logo della Walt Disney con Jack Sparrow che combatte gli zombi sulla Perla Nera e poi stavamo a posto... Le piu' belle scene in CGI poi sono quelle che si vedono nel trailer, il resto del film è una sequenza di stanze corridoi stanze corridoi ed ancora stanze e corridoi con 4 scemi truccati da zombi che corrono come idioti. Insomma ti vedi il trailer in HD e ti sei visto il meglio del film. Senza parlare poi del classico finale alla volemose bbbbene. Se questo è il futuro dei film horror siamo messi proprio male.

Ultima risposta 08/07/2013 00.21.57
PaulTemplar  @  04/07/2013 19:27:07
Dopo due minuti, eccoci proiettati in quello che dovrebbe essere un incubo e che invece si tramuta in un film sugli zombie caratterizzato da una sceneggiatura quasi ridicola.A parte le scene d'azione, il resto del film non spicca per originalità, a cominciare dalla trita e ritrita solfa sul virus pandemico e sull'eroe disposto a tutto pur di salvare la sua famiglia (in second'ordine l'umanità)
Finale scadente; Brad Pitt ai minimi storici per un film piatto e senza nerbo.

Biribago  @  03/07/2013 00:58:48
Questo film ha parecchie pecche ne scrivo alcune: non è originale, è prevedibile, una struttura zoppicante e alcune cose ridicole che scriverò nello spoiler. Per il resto non fa così schifo, ma non da spenderci soldi questo è certo.

Hyogonosuke  @  30/06/2013 23:20:19
Dopo anni di vampiri adesso sembra il momento di un ritorno alla ribalta degli zombie, fra film, giochi e serie tv.
Chi si aspettava un film così.. 2 ore insensate di cui almeno la metà che non passa mai.. e pensare che il genere mi piace talmente tanto che è difficile deludermi.
Invece questo WWZ ci riesce un po' in toto: dalla trama scontata che non aggiunge niente (ma proprio niente) di nuovo, agli effetti speciali che sarebbero andati bene per un film di 5 anni fa, alle decine di situazioni ridicole, alle spiegazioni (davvero troppo poche, si possono giustificare se solo fosse previsto un seguito) mancanti alla storia. La parte finale è così lenta e soporifera che sconsiglio la visione all'ultimo spettacolo della notte o rischiate veramente di perdervi la fine.

Per chi l'ha visto:

Ultima risposta 05/07/2013 01.43.59
wuwazz  @  30/06/2013 15:21:44
In 2 ore questo film non riesce a spiegare il motivo della propria esistenza.
Senza dubbio uno dei film peggiori che ho visto negli ultimi anni

dagon  @  29/06/2013 13:19:58
Quando viene messo in cantiere un blockbuster peino d'effetti speciali, nel 99% dei casi il regista scelto già da una indicazione di come sarà l'approccio al film stesso. Per dire, nel momento in cui si era letto che Len Wiseman sarebbe stato il regista del remake di Total Recall, c'erano pochi dubbi su che film sarebbe venuto fuori. Anche in questo caso, la scelta di un artigiano incolore come Marc Forster ( i cui film più riusciti erano per evidente merito delle sceneggiature) lasciava poche speranze sul risultato. Aggiungiamo che il film ha avuto una lavorazione tutt'altro che tranquilla ed arriviamo a questo "kolossal" abbastanza patetico.
In primis c'è la scelta assolutamente scellerata e demenziale (al di là di maggiori incassi) di fare un film di Zombi concepito per ottenere un rating PG-13 dalla censura americana, il che vuol dire che ci troviamo di fronte ad un film di Morti viventi cannibali senza una goccia di sangue!!!!!!!!!! Non c'è una scena nemmeno vagamente splatter. La storia è piena di idiozie e di situazioni risibili, soprattutto andando avanti, così come lo è la soluzione finale.
La primissima parte si salva, anche se sarebbe ora che qualcuno dicesse ai registi che girare una scena realistica non vuol dire necessariamente muovere la macchina da presa a casaccio per dare un senso di "confusione". Gli zombi tutto sommato compaiono poco, gli effetti digitali sono mediocri (ed è il secondo film recente ad alto budget ad avere Fx di basso livello, dopo "After Earth"), soprattutto quelli delle masse formicolanti che sono palesemente computerizzati (peraltro le scene sono quelle che si vedono nel trailer).
Non sto a scomodare paragoni con i mitici film di Romero, ma anche accostando WWZ a film più recenti, con la nuova concezione di Zombi velocisti, da 28 giorni/settimane dopo al remake de "l'alba dei morti viventi" di Snyder, o a serie tv come Dead Set, il confronto è impietoso a scapito della pellicola di Forster.
Aggiungiamo la cretinata di convertire in 3D un film molto buio... e il gioco (purtroppo) è fatto

Ultima risposta 30/06/2013 12.23.14
rogilord  @  28/06/2013 14:06:39
Che tristezza, tutti quei milioni di dollari spesi per un film che é la solita solfa, del virus che invade il pianeta, di scene d'azione incasinate, dell'eroe che scampa sempre a situazioni assurde e ha sempre la soluzione pronta, la scena più " carina" é quella che si vede nel trailer degli zombie che si arrampicano su un muro poi nulla più, non ci sono altri effetti speciali o scene suggestive ( a mio avviso) degne di nota, non ci sono scene splatter, ci sono situazioni clonate da decine di altri film, DOVE SEI ROMERO?? Senza considerare che , Brad Pitt, sembra un ciocco di legno la sua parte ( secondo me) non é molto ispirata e non mi ha convinto nemmeno parte del doppiaggio in italiano. Era necessario un film simile? Secondo me no, soldi buttati via.