wrong turn - il bosco ha fame regia di Rob Schmidt USA, Germania 2003

wrong turn - il bosco ha fame (2003)

locandina del film WRONG TURN - IL BOSCO HA FAME

Titolo Originale: WRONG TURN

RegiaRob Schmidt

InterpretiDesmond Harrington, Eliza Dushku, Emmanuelle Chriqui, Jeremy Sisto, Kevin Zegers, Lindy Booth

NazionalitàUSA, Germania 2003
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2004

•  Altri film di Rob Schmidt

•  Link al sito di WRONG TURN - IL BOSCO HA FAME

Trama del film Wrong turn - il bosco ha fame

Sei ragazzi imboccano la strada sbagliata, e restano intrappolati nei boschi della Virginia. Ben presto scoprono di essere braccati da una mostruosa famiglia di giganti cannibali...

Film collegati a WRONG TURN - IL BOSCO HA FAME

•  WRONG TURN 2 - SENZA VIA DI USCITA, 2007
 •  WRONG TURN 3 - SVOLTA MORTALE, 2009
 •  WRONG TURN 4: LA MONTAGNA DEI FOLLI, 2011
 •  WRONG TURN V: BAGNO DI SANGUE, 2012
 •  WRONG TURN 6: LAST RESORT, 2014

Voti e commenti su Wrong turn - il bosco ha fame, 185 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Noodles71  @  17/04/2023 17:30:30
Capostipite di una saga di sei film, ho evitato di vedere gli altri dopo il secondo venendo meno i pregi del primo capitolo. Ben diretto ed i ragazzi protagonisti recitano bene ed evitano i soliti comportamenti illogici tipici dei clichè horror e non risultano neanche antipatici. Bella l'ambientazione boschiva degli Appalachi della Virginia ed alcune sequenze ben fatte come la scoperta della vecchia casa e l'arrivo dei proprietari, i cannibali deformi che non daranno tregua ai fuggitivi. Scena durante i titoli di coda che da il la per un sequel che come ho detto non all'altezza e da quello che ho letto anche i successivi capitoli da evitare...

Lucio 1982  @  13/11/2021 22:38:56
L ho visto molti anni fa....e l ho rivisto solo a spezzoni ,quindi non lo ricordo a memoria....
Però una valutazione generale posso farla ,avendone visti tre o quattro!!!
Darò un voto in generale....
Horror sanguinolento con poca paura ma tanto sangue appunto
Sono un amante del genere e quindi il mio voto è positivo,anche se nell'insieme non è un gran film e sa di già visto alla fine !
Tutto sommato si lascia guardare e per una serata senza pretese va benone
Voto 6 +..... sufficenza meritata

Ultima risposta 13/11/2021 23.00.34
WinchesterA  @  24/03/2021 00:17:31
Beh ragazzi parliamo del 2004 e a me ai tempi era piaciuto. Rivisto qualche anno fà e ovviamente non fa più lo stesso effetto. Ho notato tutti i difetti, ma non me la sento di bocciarlo. Non è un capolavoro ma resta un buon film horror da intrattenimento leggero.

Jokerizzo  @  09/02/2020 20:51:42
Ottimo slasher!
Funziona, secondo me!

biagio82  @  14/07/2018 11:19:20
beh, una copia di non aprite quella porta mischiato a le colline hanno gli occhi, in un'ambientazione boscosa alla tranquillo weekend di paura....
quindi tutta roba già vista rivista, do una sufficienza risicata giusto perché, anche se un po noioso c'è da dire che il film è girato benissimo con dei buoni trucchi e begli effetti speciali, si vede che al contrario dei film vecchi, girati a basso costo, qui hanno voluto spendere, ma non lo riguarderei..

Invia una mail all'autore del commento nocturnokarma  @  10/05/2016 20:18:34
Capostipite di una saga slasher nata vecchia e dai risultati rivedibili. Ma come papà di tutti i Wrong Turn regge bene. La solita è sempre la stessa, con rimandi a capisaldi come Non aprite quella porta e Le colline hanno gli occhi, la mattanza è buona e il cast sacrificabile il solito discreto mix di "tette e muscoli".
Era il 2003 e l'aria da telefilm di Italia Uno un po' si sente, ma fa tenerezza. Ottima la scena della fuga sugli alberi.

InvictuSteele  @  10/05/2016 13:29:35
Divertente slasher girato senza tanti fronzoli, nella più classica tradizione, e per questo risulta piacevole. Alcune trovate, specie nelle uccisioni, sono buone. Nulla per cui strapparsi i capelli ma un horror che riesce nel suo intento, cioè farsi seguire senza stancare.

lucio marchini  @  02/12/2015 09:54:23
Primo episodio buono con tanti spunti....horror e splatter come piace a me....sufficienza meritata! Gli altri capitoli agggiungono poco,anzi sono carne trita e ritrita!

Fil95  @  07/09/2015 15:29:51
Film fatto veramente bene la trama è buona cosi come la recitazione degli attori. Il film scorre veloce e la location è meravigliosa.

Jolly Roger  @  03/05/2015 15:50:51
Siamo in West Virginia, persi in meravigliose e sconfinate regioni boschive.
Tra i boschi si nasconde una famigliola di Cannibali, ognuno con le sue peculiarità (Tre Dita, il Guercio, Dente di Sega). Per la verità, non si nasconde affatto: vive lì in tutta tranquillità, in una bella casetta di legno attorniata dal classico cimitero di automobili, appartenute a persone conosciute in precedenza (e che quindi non hanno più bisogno di guidare).
Wrong Turn dimostra che, nell'horror, non devi cercare di stupire con chissà quali idee mirabolanti…Basta la semplicità. C'è un bosco, c'è una famigliola di Cannibali deformi, c'è una caccia all'uomo.
D'altronde, una situazione, per terrorizzare, non deve essere per forza complessa, anzi…è proprio la semplicità del male ciò che più spaventa, perché è distante dalla vita tranquilla e senza pericoli che si ha nel mondo "civile".
La situazione ci destabilizza completamente, non sappiamo come reagire, ci troviamo, tutto d'un tratto, ad essere prede.
Sono stati fatti ben 5 seguiti di Wrong Turn, nel 2014 è uscito Wrong Turn 6 – Last Resort. Il primo però resta il migliore:
un Rednecks Horror semplice, diretto, immediato, senza fronzoli e con tanta genuina cattiveria.

chem84  @  26/01/2015 22:57:30
Filmaccio divertente che credevo di aver già visto e commentato.
Inizia bene e poi migliora notevolmente quando l'autoradio sputa fuori "If Only" dei Q.O.T.S.A.
I protagonisti poi sono meno c.oglioni di altri loro colleghi (non che siano scienziati eh) e tra di essi spunta anche un giovane Detective Lupo di "Law & Order".
La casa dove arrivano è inquietante, mentre i mostri cannibali non sono male, ben truccati e non ridicoli.
Il ritmo c'è, una discreta tensione pure e ogni tanto si vedono pure discreti effettacci.
Abbastanza d'accordo anche su chi muore e chi no (sempre che qualcuno si salvi eh…mica è detto).
Certo non brillerà per originalità ma resta un buon film piacevole.

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  25/11/2014 18:03:37
una saga: uno piu bello dell'altro, tutti con un filo logico e tutti dei gran film horror, da brivido paura e suspance

Crystal_89  @  11/11/2014 15:31:36
Buon horror a metà fra il teen e lo slasher. La trama è un mix fra "Non aprite quella porta" e "Le colline hanno gli occhi", quindi niente di originale.
Buona fotografia, location suggestiva, ritmo veloce, cast mediamente sufficiente (solo la Dushku è veramente brava), trucco ed effetti speciali credibili, violenza a volontà ma non splatter e/o disturbante.
I seguiti sono b-movies, più sanguinolenti e grotteschi.

Ultima risposta 11/11/2014 18.58.49
john doe83  @  03/11/2014 23:32:40
Prende spunto da diversi classici dell' horror (non aprite quella porta, le colline hanno gli occhi), si diversifica dai suoi successori per la maggior "professionalità" nella regia e per un budget più alto anche se non di molto. Discreto horror che intrattiene...

alex94  @  17/06/2014 10:33:45
Divertente horror del 2003,diretto molto bene da Rob Schmidt ed interpretato in maniera decente da tutto il cast.
Certo la trama è molto banale e scontata ma grazie ad un ritmo piuttosto elevato,effetti splatter ben realizzati e dei cattivi piuttosto disgustosi il film intrattiene e diverte fino alla fine.
Consigliato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/03/2014 00:15:53
I modelli di riferimento sono talmente palesi, Non aprite quella porta e Le colline hanno gli occhi, che non si fa granchè per nasconderli. L'originalità non è certo tra i punti forti di Wrong turn, tuttavia possiede alcuni pregi come la regia che riesce a trovare un discreto equilibrio tra suspence e gore e anche gli attori tutto sommato non se la cavano male, anzi bisogna dire che i rispettivi personaggi hanno un tasso di odiosità ed idiozia minore rispetto ad altre pellicole di genere. Non un capolavoro dell'horror, ma un discreto intrattenimento.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR oh dae-soo  @  23/01/2014 11:51:03
E' strano come un appassionato (ma non, di solito, estimatore) di genere come me non avesse mai visto per
intero questo piccolo cult horror, passato in tv centinaia di volte e orbitatomi intorno in dvd per anni.
L'hai visto Wrong Turn? mi chiedevano.
Certo che l'ho visto, rispondevo io per poi vedermi assalito da dubbi amletici se avessi detto la verità o no.
Beh, ne avevo visto alcune parti e basta, ora posso confermare.
Sbagliavo, perchè questo è uno dei capostipiti (o capostipite?) del genere teen movie-slasher copia-incolla degli anni 2000, certo anch'esso molto molto derivativo, ma ancora agli albori del sotto-sottogenere che produrrà negli anni successivi film di una banalità e pochezza impressionante.
Qui (siamo nel 2003) c'era ancora la voglia di offrire un prodotto dignitoso per gli appassionati, prendere spunti qua e là (giganteschi i richiami a Le Colline hanno gli occhi, l'originale visto che il remake è successivo, e all'onnipresente Non Aprite quella porta) per poi "lavorarli" nella maniera migliore possibile e, per quanto possibile, originale.
E' vero, c'è l'uomo strambo alla pompa di benzina, poi... STOP!!!!!!!!!!!

Dai, quella dell'uomo strambo alla pompa di benzina è assurda, a sto punto credo che sia un diktat imposto dalle case di produzione.
C'è... SEMPRE.
L'unica differenza su cui possono lavorare, a parte quelle fisica è questa:

1 o maledice direttamente il gruppo di ragazzi, tipo "morirete tutti"o "non sapete quello che vi aspetta"

2 o mormora da solo le stesse frasi appena i ragazzi vanno via, tipo "moriranno tutti" o "non sanno quello che li aspetta"

In questo caso in Wrong Turn abbiamo L'Uomo Strambo N°2.

Comunque, punti di forza di Wrong Turn rispetto a tutti i suoi fratelli, cugini e nipoti sono la presenza di un buon cast con sopra tutti i due maschi, Jeremy Sisto e quell' Harrington che meritava a mio parere miglior fortune, una regia pulita e capace di inquadrature molto suggestive, un uso delle location magnifico perchè è vero che tutti hanno la casa sgarruppata ma questa è una bella casa sgarruppatta, è vero che tutti hanno un bosco ma questo è un bel bosco, una sceneggiatura che ha perdite sì, ma non fa acqua da tutte le parti. Anzi, finalmente assistiamo a uno degli elementi Tabù dell'horror moderno, La Fuga. Càzzo, negli horror non scappano mai! Si aggirano intorno alla casa, si rinchiudono nelle stanze, si nascondono. ma *****, avete un open air incredibile, correte, fuggite, andate perpendicolarmente opposti al mostro no? Qui lo fanno.
E c'è un'altra cosa particolarissima, l'originalità e il coraggio di girare quasi 25 minuti tra i rami degli alberi, sollevati da terra (almeno nella diegesi). Molto particolare come scelta, per niente scontata, molti altri sarebbero rimasti in casa tutto il tempo. E la scelta della torretta è ottima, così come il metodo usato dai mostri (molto ben fatti) per farli scendere.
Funziona quasi tutto dai, è un filmetto senza nessuna pretesa e solo per appassionati.
Ma è molto dignitoso.
Ne hanno fatti 4 seguiti!, se voglio farmi del male, e già lo so che sarà così, li vedrò.

Horrorfan1  @  15/01/2014 17:11:37
Come genere direi che è una via di mezzo fra l'horror/slasher e il trash vero e proprio: quel trash "soft", che riesce ad essere più o meno involontariamente ridicolo e spassoso, senza peraltro infastidire.

Gli avrei dato un voto anche più alto, se non fosse per qualche scena (in particolare quelle girate sul capanno "in cima agli alberi") che da un punto di vista tecnico (effetti speciali) sono un po' scarsine (mi pare di ricordare anche un brutto fondalone) e fanno scivolare il film verso il trash più puro, riuscendo comunque a strappare qualche sana risata...

The Cellular  @  04/08/2013 11:11:47
Buon film vale sicuramente la pena di vederlo almeno una volta..come del resto il primo film di ogni serie di solito é sempre quello piu bello..forse perche dopo un po lo spettatore si immagina gia da subito quello che potra succedere ai poveri malcapitati che si trovano faccia a faccia con i mostri deformi.

MonkeyIsland  @  01/07/2013 22:38:18
Discreto slasher, i cliché come al solito abbandona e i personaggi sono stereotipati al massimo.
Il ritmo però è molto buono e gli squartamenti buoni, inoltre è pieno di bonazze (su tutte la Booth

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER )

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  12/06/2013 18:17:04
L'ho rivisto ultimamente, dopo un paio d'anni, personalmente mi è piaciuto lo stesso, un po' meno, ma è sempre un grazioso slasher!
Sangue, violenza, e omicidi sanguinosi compiuti da esseri deformi e criminali, la tematica è quella, stile Le colline hanno gli occhi ma anche Non aprite quella porta e Venerdì 17, Wrong Turn è un mix di questi film, molto veloce e non annoia, la durata è abbastanza breve, ma giusta secondo me per un film di questo genere.
L'ambientazione è azzeccatissima, il bosco inquieta sempre, buoni anche gli effetti splatter.
Gli aspetti negativi sono i dialoghi e gli attori, a parte l'attore protagonista, il resto non è niente di che, ma da un film di questo genere non puoi aspettarti altro.
Un buon film, avevo visto anche il due e non mi era piaciuto per niente, poi ho scoperto che hanno fatto il 3 il 4 e il 5! forse li guarderò, ma non so se ne vale la pena!

hghgg  @  24/04/2013 22:58:59
Non ho mai visto i seguiti (e non penso lo farò) ma questo è un onestissimo slasher. Senza pretese intrattiene bene gli appassionati del genere con squartamenti e ammazzamenti vari. Non malaccio.

steven23  @  24/04/2013 20:45:24
Brillante testimonianza di come non serva poi molto per produrre un buon film. Sei ragazzi, una magnifica ambientazione nei boschi della Virginia, una famiglia di pazzi cannibali a braccarli, colpi di scena ben misurati e una discreta dose di gore. Aggiungiamoci un regista che sa fare onestamente il suo mestiere e il risultato è un film che, seppur non brilli per imprevedibilità e originalità, riesce a intrattenere e coinvolgere dall'inizio alla fine.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  11/04/2013 05:14:50
Compitino per casa svolto bene direi, sebbene si abbia un po' scopiazzato da "Le Colline Hanno gli Occhi". Alla fine tutti i possibili difetti e i cliché di questo film sono perdonati in quanto personalmente li ho sentiti poco o nulla, trattasi di un regolarissimo horror per un'ora e ventiquattro e poi Eliza Dushku è uno spettacolo.

BlueBlaster  @  01/09/2012 14:13:16
Un discreto horror...buone location boschive, alta dose di gore, tensione abbastanza alta! Fa il suo effetto, specie su di un pubblico non rodato.

Jigsaw1796  @  30/07/2012 15:07:28
Unico capitolo degno di nota di una saga che sarebbe dovuta fermarsi al primo episodio. Con un budget limitato si dimostra all'altezza di altri film seguenti lo stesso filone e non sfigura affatto anzi sorprende per le ottime location e per la suspense che si crea man mano che si succedono gli eventi. Gli esseri mostruosi sono ben caratterizzati e sono abbastanza credibili. Da vedere per gli amanti del genere.

Nudols85  @  30/06/2012 10:28:55
Della serie è il migliore, l'idea è carina ed è recitato molto bene. Solo in alcuni punti il film perde come quello del combattimento sugl'alberi a dir poco improbabile !!! poi per il resto il film scorre bene e in maniera molto piacevole tra tensione e suspance. Pecca un pò per il trucco dei mostri comunque godibile !!!

-Uskebasi-  @  29/06/2012 03:32:13
Horror che segue gli schemi classici piuttosto bene perdendosi temporaneamente in alcuni punti, i salti sull'albero ad esempio sono un po' assurdi. Quando lo vidi al cinema ricordo che nella parte in cui sono nascosti in casa c'era molta tensione. Accettabili gli attori, in particolare non posso che essere affezionato a Desmond Harrington semplicemente per la sua presenza in Dexter.

Ma come hanno fatto a fare 3 seguiti? Sono curioso di vederli.

C.Spaulding  @  02/06/2012 18:00:31
Ottimo slasher. Gli ingredienti sono, violenza sangue e sadismo. Per gli appassionati del genere.

bulldog  @  19/05/2012 09:34:05
Atmosfere malsane, dialoghi imbarazzanti da teen horror e i più svariati omaggi ai classici di genere.
Tutto sommato Wrong Turn è un filmetto accettabile.

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento ilSimo81  @  30/03/2012 15:29:00
E' decisamente una giornata storta per Chris. In viaggio per un appuntamento di lavoro, si imbatte in un incidente stradale che blocca la circolazione. Imbocca quindi una strada alternativa in mezzo ai boschi, lungo la quale si incontra (o meglio, si scontra) con un gruppo di ragazzi. Rimasti tutti a piedi, i sei affrontano il bosco, che si rivelerà un posto dannatamente pericoloso. La loro ricerca d'aiuto diventerà una difficile lotta per la sopravvivenza.

Ancora una volta, Schmidt propone un lavoro che pecca quanto a originalità e svolgimento. Se la forma (regia, fotografia, effetti speciali) è ben curata, la storia scade spesso in una ridondanza di cliché piuttosto scontati.
La casa pericolosa sperduta in mezzo ad un bosco ostile è un'ambientazione ricorrente in numerosi altri titoli più noti (e più riusciti), ed inoltre non è sfruttata in maniera pienamente convincente nel diventare "parte integrante" di un'angoscia sporca e vibrante (cosa che riuscirà molto meglio, ad esempio, al successivo "Eden Lake").
L'orrore poteva essere rappresentato meglio. Non ci sono picchi inenarrabili di tensione, proprio perché la storia è nel complesso abbastanza prevedibile, nei suoi sviluppi e nei comportamenti del gruppo. In effetti anche i personaggi risultano piuttosto stereotipati, nei comportamenti e nelle scelte tipicamente azzardate (per non dire sciocche),
nonostante siano interpretati da attori noti e piuttosto capaci: Desmond Harington (il "Quinn" di "Dexter"), Emmanuelle Chriqui (già apprezzata in "Zohan" e "Cadillac Records" – e personalmente anche nel piccolo gioiello "Alien Abduction – Incident in Lake County") ed Eliza Dushku.

Insomma, un film alla Rob Schmidt: sufficiente, se non si hanno grandi pretese.

76eric  @  15/03/2012 21:31:31
Ricordo che il DVD lo comprai in allegato ad una simpatica rivista di genere, e che, dopo la visione lo misi subito fra quelli "da vendere".
Il film in sè non è malaccio, i cliché sono triti e ritriti quasi da copia/incolla e qualche sequenza nonostante tutto riesce un pochino a spaventare.
Nella precedente decade orrorifica c' avrebbe pure una sua ragione d' essere menzionato, ma il fatto che siano già arrivati a distribuire nelle sale un secondo, poi un terzo e addirittura un quarto capitolo è altamente sconcertante.

Mado**a, quanta mer*a che stanno producendo ultimamente.........

Il DVD? Qualche euro e spicciolata mi convinsero a sbarazzarmene. :-)

gemellino86  @  15/03/2012 09:17:36
Un horror abbastanza decoroso che strizza l'occhio a "Le colline hanno gli occhi". La storia è molto simile al remake di Aja con qualche scena splatter che non guasta. Guardabile ma meglio non aspettarsi un gran film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  18/01/2012 19:53:05
Una sorta di "Le colline hanno gli occhi" ambientato nel bosco. Niente di originale ma almeno ha un buon ritmo.
Sufficiente!

goodwolf  @  30/10/2011 16:24:33
Se cercate un qualcosa di originale, lasciate proprio perdere.
Questo è un horror con trama scopiazzata qui e li che però riesce nel suo intento, quello di creare una buona dose di tensione e suspence.
Cercavate altro da questo film?

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  01/09/2011 02:44:52
A me è piaciuto, anche se è il classico film con persone deforme/cannibali.
Il ritmo è davvero coinvolgente, gli attori sono bravini e le scene splatter ci sono. PROMOSSO.

albert74  @  01/09/2011 02:21:47
film horror che non si discosta molto dai convenzionali horror degli ultimi anni.
la trama ricalca "le colline hanno gli occhi" solo che l'ambientazione questa volta è un impenetrabile bosco del new england popolato da una famigliola deforme di cannibali assassini.
Fin qui niente di particolare. Il resto si salva solo per l'ambientazione. Poi ci sono le solite scene splatter, i soliti giovanotti più o meno cretini, l'impavido e coraggioso studente che si perde nel bosco e l'unica ragazza superstite che - ci scommetto - finirà per innamorarsi del ragazzo.
Il film malgrado la banalità e convenzionalità, scorre bene ed è godibile. Non mi ha particolarmente spaventato ma tutto sommato si può guardare.

Frank Kaufner  @  27/04/2011 20:30:34
Horror piacevole da guardare, non annoia. Forse la trama è la solita per questo tipo di film ma differisce leggeremente, fotografia e effetti speciali sono buonissimi, la recitazione è abbastanza dignitosa e per concudere non manca nemmeno qualche momento di suspence e truculenza.

BraineaterS  @  21/03/2011 23:15:16
Troppi spunti da altri film, le "Colline hanno gli occhi" su tutti, ma comunque non è un brutto film e personalmete ci è piaciuto, anche se effettivamente un po' scontato, leggero. Tensione e sangue ci sono.
Redneck power! Continuate così!! Vi vogliamo bene!!

Mothbat  @  16/11/2010 23:33:44
Mamma mia quanti brutti votacci, bah.
Il film invece è ottimo, intrattiene a dovere e crea tensione.

fabrix  @  11/11/2010 22:22:10
uno dei migliori film del suo genere.
da vedereeee

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  09/11/2010 13:01:21
Banalotto, ma tutto sommato diverte abbastanza, senza grosse pretese.

Hyspaniko9  @  11/08/2010 11:18:35
un buon horror con un po'di splatter

despise  @  18/05/2010 17:51:02
Non mi va di stroncare uno degli slasher ormai "storici" dei primi anni 2000 con NAQP remake e CABIN FEVER, a cui sono molto affezionato.
In effetti analizzando la pellicola solo un buon ritmo e qualche morte sqnguinolenta, per il resto nulla di nuovo sotto il sole: personaggi stereotipati e stupidi all'inverosimile che quasi quasi vorresti crepassero dopo nemmeno un quarto d'ora di film, trama scontata e dialoghi che definire banali è un eufemismo...
torno a rivedermi il Cult di Tobe Hooper....

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  04/05/2010 12:44:30
Sarà il ritmo coinvolgente, saranno state le atmosfere "malsane", sarà che ultimamente quasi tutti gli horror mi annoiano, saranno i vari omaggi ai classici del genere ma questo film merita una sufficienza. L'ho visto casualmente in televisione e per quanto prevedibile fosse mi sono divertita, quindi questo film non lo boccio.

Ironkarlo  @  27/04/2010 19:34:16
buon film, trama molto simile a tanti altri.

Frankys  @  28/03/2010 19:22:51
Buon horror/spletter ... Interessante anche se scontato ....
Non è un gran film, ma intrattiene con scene di tensione e scene assai splatter.
Mi è piaciuto !!
Molto bella la Eliza Dushku .... Cavolo !!
Consigliato !!!!!!!!!!!!

7 e mezzo !!

luketh81  @  05/03/2010 10:14:12
Film da vedere..mette un bel pò di tensione soprattutto quando sono nella casa della mostruosa famiglia..mezzo voto in piu'per Emmanuelle Chriqui che a me piace tantissimo.

gingerbread_man  @  04/03/2010 18:49:04
Film gradevole e ben realizzato, per amanti del genere; naturalmente dal cult di tobe hooper in poi la trama è sempre quella: uno slasher movie con situazioni paradossali e

I sequel sono un qualcosa di improponibile, da evitare assolutamente.

Trelkovsky  @  14/02/2010 19:13:25
Un bel horror, ma la storia poteva essere più articolata, buona suspense.

DarkRareMirko  @  26/01/2010 00:06:51
Un canonico horror più che discreto, dozzinale e derivativo, che comunque può vantare degli sfx ed un make up realizzati nientepopodimeno che dagli Stan Winston studios, mica bruscalini.

Riusciti certi momenti (come il pezzo dove i protagonisti si rifugiano in cima alla casupola), inquietante l'esser lasciati a sè stessi in boschi sperduti, ma la famiglia di mostri deformi rompiballe già l'aveva narrata Wes Craven anni ed anni or sono.

Un film riuscito comunque, che ha pure avuto 2 decorosi sequel.

Ah, già, il mostro torna sempre, altra classica regola del cinema horror qui pienamente rispettata.

Nulal di particolarmente pregevole, nulla di particolarmente osceno.

trickortreat  @  26/12/2009 22:18:56
kirk h.  @  26/12/2009 19:22:28
non male come film non lo ricordo molto perchè lo visto un po di anni fa ma mi ricordo che cm horror mi era piaciuto...

camifilm  @  23/08/2009 01:27:15
passabile per una serata.. non un capolavoro,

Ciaby  @  27/06/2009 10:59:53
Nulla di troppo speciale.
Lo fosse stato se al posto dei soliti cannibali idioti ci fossero stati impiegati in giacca e cravatta che uccidono a colpi di calcolatrice. Scherzi a parte, tranne un enorme calo di originalità (finale prevedibilissimo), il film si rivela avvicnente e riuscito anche dal punto di vista registico.
Particolare l'uso del montaggio per dare alle morti quel vedo-non vedo piuttosto inquietante. Caruccio.

John Carpenter  @  25/06/2009 00:53:23
L'ho appena finito di vedere in tv.
Un mix tra "le colline hanno gli occhi" e "non aprite quella porta", con un ritmo buono, e diverse scene di tensione con qualche omicidio splatter ben riuscito.
Certo si poteva approfondire un pò di più, resta un film senz'anima, senza storia, direi che per una serata spensierata con gli amici può andare bene.

John.

baskettaro00  @  13/06/2009 12:57:20
fiko sto film amerikano sui cannibali........lo spaltter è presente proprio cm la tensione...

luca2012  @  13/04/2009 14:44:27
Divertente, nella norma del genere.

gasy  @  27/12/2008 23:15:29
Bello. Una specie di colline hanno gl' occhi nei boschi. Avvincente e ben fatto. Un piccolo gioellino.

daghy  @  23/12/2008 19:14:44
bello non male, una storia interessante

Invia una mail all'autore del commento SPIZZDAVIDE  @  22/11/2008 11:38:20
SCENEGGIATURA: 7 (anche se vista e rivista)
AMBIENTAZIONI: 7 (suggestivo il paesaggio e certe fotografie)
INTERPRETAZIONI: 5 (purtroppo i 6 protagonisit non sono stati all'altezza)
GRADO DI ADRENALINA: 6,5 (concentrata maggiormente dopo metà film)

MEDIA VOTO: 6,5

paolo80  @  25/10/2008 00:31:30
Bel film, anche se l'idea del gruppo/famiglia di maniaci non é proprio originalissima, e l'idea é stata sfruttata in decine di dozzine di film.
L'ambientazione é uno dei punti di forza di quest'opera,così come la recitazione.
Molto bella la scena dell'assedio della torretta di guardia.
Da vedere.

n1k0l4s  @  20/09/2008 15:13:28
wrong turn...ma chi gliel'ha detto di mettersi nei guai girando e sbagliando strada?cmq un bel film emozionante e che tiene in tensione sicuramente...dei cannibali così intelligenti con trappole ovunque e anche dei ladri di macchine ...hihi...un buon film da vedere sicuramente!!

Zisola  @  20/09/2008 12:58:14
beh simpatico come film... riesce ad attirare l'attenzione fin dall'inizio...la cosa che secondo me un pò lascia a desiderare è la presenza di pochi personaggi...e la mancanza di abbastanza scene "agghiaccianti", apparte qualcuna(ma minima)...mi aspettavo qualcosa di meglio..comunque non è da buttar via!!

pinhead88  @  11/09/2008 23:10:19
A me è piaciuto molto devo dire..anche se la trama non è poi così originale, comunque non è come gli altri filmetti,è girato molto meglio e ti prende da subito..gli interpreti anche se la cavano bene

ilMoralizzatore  @  17/06/2008 14:43:48
Film horror abbastanza bello seppur scontato e con personaggi stereotipati...uno dei fratelli cannibali oltretutto è uguale a un mio amico...mezzo voto in + per lui

Ultima risposta 21/06/2008 11.34.49
Cliff72  @  14/03/2008 08:25:18
Film appena decente che, tra i vari difetti che presenta (tra tutti il chiaro scopiazzamento da altri film), ha secondo me l'unico pregio di durare circa un'ora e venti, il tempo giusto per far distrarre lo spettatore senza mai annoiarlo!
Sufficenza tutto sommato meritata se ci si avvicina a Wrong Turn senza trpppe pretese.

Riddler  @  24/01/2008 14:39:01
Non malaccio dopotutto!!Certo che la gente è terribile con i commenti in questo forum(skerz!)!!!!!!
Non ho mai visto "non aprite quella porta"ma per chi dice che ha scopiazzato in pieno,allora cosa ne dite di"le colline hanno gli occhi"?anche più scopiazzato di questo film che rimane una buona trma(per nulla scontata tranne per certi particolari),un pò inverosimile vero,buoni personaggi.
Insomma i tre cannibali sono veramente terrificanti.
La scenografia è buona e le scene danno un sapore d'azione a tutto il film.
Da guardare,comunque.

Ultima risposta 25/01/2008 05.45.30
marfsime  @  11/12/2007 22:07:48
Gran bel teen horror..divertente e ironico in alcuni frangenti..m'ha piacevolmente sorpreso. Non aspettatevi una grande trama però..se cercato questo statene alla larga.

Voto:8

dani4i  @  06/12/2007 02:55:01
Ottima sceneggiatura ambientazione e regia
non è il solito filmetto sul tema horror da 4 soldi
merita sicuramente di essere visto.

Invia una mail all'autore del commento click  @  29/09/2007 13:54:25
Sarebbe la solita copia di non aprite quella porta, ma merita la sufficenza per due motivi: la parte sugli alberi è tanto assurda quanto suggestiva, e tutta la prima parte ambientata nella casa è stupenda!

Invia una mail all'autore del commento tom89  @  02/09/2007 11:34:18
Premetto che sono un appassionato di questo genere di film...
E' ovviamente una boiata, ma di quelle boiate fatte con stile, a mio personale parere. Anche nelle sue scene inutili ed impossibili, e in un sacco di cose che non tornano, non mi è comunque dispiaciuto.
La trama, vi do ragione, non ha niente di nuovo. C'è un bosco tra i monti del West Virginia, un bosco misterioso,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER chi ci va muore.
C'è la solita banda di ******** fan*****sti:
il protagonista muscoloso;
la *****tta che ovviamente instaura con lui un rapporto più profondo;
la coppia di affamati di sesso;
la coppia con progetti di matrimonio e luna di miele.

Ovviamente, per via di un guasto meccanico, si trovano tutti e sei a vagare per il bosco maledetto.
Com'è ovvio, la foresta è infestata da una banda di cannibali assassini (Leatherface insegna) che si mettono sulle loro tracce. Non capisco come facciano poi questi mostri, che all'apparenza sembrerebbero uomi di neanderthal, a guidare automobili e come giustamente è ricordato nei commenti, a correre più veloci dei protagonisti, poichè sono deformi e privi anche di occhi e di dita delle mani.
A morire subito

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. I superstiti, dopo essere capitati nella casa dei serial killer, capiscono subito di che gente si tratta, spiandoli nascosti sotto il letto

Vabè.
Fuggiti dalla sinistra abitazione, scappano nel bosco a bordo di un carro attrezzi

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, rinvenuto in un cimitero di macchine dietro la casa dei pazzi. Non si capisce come mai questi maniaci abbiano massacrato così tanta gente, senza che nessuno abbia mai aperto un'indagine... comunque. L'inseguimento continua nel bosco, e qui a perdere la vita

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Quando il carro attrezzi si impantana, i rimanenti fuggono in cima ad una torretta di segnalazione. Strappa qualche risata la scena in cui i tre killer passano lì sotto. II siIenzio è raccomandato... e invece, sorpresa! La radio della polizia prende improvvisamente vita e comincia a fare strani rumori, segnalando quindi la presenza dei superstiti!
I maniaci danno fuoco alla base della torretta, costringendo i nostri a fuggire attraverso le alte cime degli alberi (saltando poi da un'altezza elevata, senza rompersi niente... Passiamo oltre).

Passiamo alle battute finali.

E il film finisce definitivamente.

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  01/09/2007 15:12:16
Non male,la tensione c'è e devo dire che sinceramente mi aspettavo di peggio...

cinemamania  @  18/08/2007 16:25:18
Questo 8 è solo per la bellissima Eliza Dushku, solo per lei.

MisterX  @  23/05/2007 11:02:40
anke secondo me è un horror da 7...mi ha preso abbastanza...niente male...

alex14  @  11/05/2007 08:13:00
Buon horror ricco di suspence.
Bravi attori, regia mediocre.
Il finale non mi ha convinto moltissimo, ma nel complesso un bel 7.

Bukkake  @  10/04/2007 16:13:06
segue la scia degli horror che vanno di moda ultimamente,nel complesso un film più che discreto..

AMERICANFREE  @  04/02/2007 15:15:07
come horror nn e' male anzi a me e' piaciuto ........trama abbastanza lineare pero' nel complesso godibile!!!

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  17/12/2006 22:39:38
le colline hanno gli occhi e non aprite quella porta mixati insieme. (Spoiler)
Purtroppo rimane un horror molto leggero e sopratutto molto lontano dalle atmosfere rarefatte e morbose dei due film da cui si ispira. Cmq da vedere per un paio di scenette piacevolmente raccapriccianti.

ps: ovviamente per quanto riguarda non aprite quella porta mi riferisco all'originale di Hooper ...

dade1984  @  06/12/2006 20:32:44
Non farà molta paura (ma negli ultimi anni horror o thriller che fanno paura è molto difficile trovarli) però è un film riuscito, con un ambientazione nei boschi molto suggestiva, la regia ha alcuni momenti molto interessanti ed è un film che ricorda gli horror anni 70/80 (l'ambientazione ed alcune inquadrature mi hanno ricordato i primi 2 venerdi 13), purtroppo c'è qualche momento in cui la sceneggiatura ha dei buchi ma tuttosommato si è visto di molto peggio.
VOTO 7

Pagina di 2   Commenti Successivi »»