x-men 2 regia di Bryan Singer USA 2003

x-men 2 (2003)

locandina del film X-MEN 2

Titolo Originale: X2: X-MEN UNITED

RegiaBryan Singer

InterpretiPatrick Stewart, Hugh Jackman, Ian McKellen, Halle Berry, Famke Janssen, James Marsden

NazionalitàUSA 2003
Generefantastico
Al cinema nell'Aprile 2003

•  Altri film di Bryan Singer

Trama del film X-men 2

I mutanti continuano la loro battaglia contro una societÓ che li teme e che non si fida di loro. La loro causa diventa sempre pi¨ disperata dopo un incredibile attacco ad opera di ignoti assalitori che possiedono abilitÓ straordinarie...

Film collegati a X-MEN 2

•  X-MEN - GIORNI DI UN FUTURO PASSATO, 2014
 •  X-MEN: APOCALISSE, 2016
 •  LOGAN - THE WOLVERINE, 2017

Voti e commenti su X-men 2, 334 opinioni inserite

Pagina di 5   Commenti Successivi »»

Arkantos  @  08/03/2017 09:47:28
Lasciando stare il piccolo difetto della lunghezza un po' eccessiva, nel resto il film condivide gli stessi pregi del precedente: effetti speciali molto buoni, cast convincente, Magneto che diventa sempre più fig.o e scene d'azione (stavolta molto più numerose) ben fatte. Inoltre…

Anche questo film lo consiglio alle persone poco avvezze al genere.

alex94  @  28/02/2017 20:09:07
Raramente un sequel riesce a rivelarsi superiore al originale ma questo secondo capitolo della saga sempre diretto dall'esperto Singer riesce in quest'ardua impresa,riuscendo anche a correggere quello che era il difetto principale del primo film e cioè la scarsa caratterizzazione dei vari eroi (escluso Wolverine).
Miglioramenti si possono notare anche per quanto riguarda la sceneggiatura,più avvincente rispetto a quella del passato capitolo,notevoli anche gli effetti speciali (ma visto il budget a disposizione questo non è una sorpresa).
Sempre ottima l'interpretazione del cast,un film consigliato un po a tutti,veramente molto piacevole da vedere.

fistignaccheri  @  05/02/2017 16:28:44
Però ! è difficile che un secondo capitolo sia meglio del primo, ma qui è proprio riuscito bene.

Luca95  @  30/10/2016 00:37:04
Un otto e mezzo scarso, ma comunque lontano dall'otto. Il secondo film della saga è un salto in avanti, un film che amplia l'universo del primo episodio mantenendo ben salda la visione e arricchendola con la componente "umana" di Stryker. Personaggi ben delineati e interessanti i rapporti che intercorrono tra essi. Film sobrio come il primo episodio e che arriva dritto al dunque e intrattiene con piacere, con un tono leggermente più adulto dell'episodio precedente.

marcogiannelli  @  06/05/2016 00:22:02
meglio del primo in tutti gli aspetti, potrebbe essere decisamente migliore, ma sembra quasi accontentarsi

barone_rosso  @  25/06/2014 23:19:21
Caduta di stile dopo il primo, la trama è molto piu' banale...

Neurotico  @  23/06/2014 11:52:10
Aumenta l'action e nel complesso è più spettacolare e divertente del primo X-men. A mio modo di vedere le riflessioni più interessanti cui da adito il film ruotano attorno al personaggio di Nightcrawler, il primo mutante che appare nel film.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  14/06/2014 00:56:12
I primi due film degli X-men di Singer sono apprezzabili in tutto e per tutto. Ma, sinceramente, non ho mai capito come molti riescano a preferire il primo a questo secondo.
In generale la ritengo una delle migliori pellicole sui supereroi fino ad oggi.
Ispirato ancora una volta a Claremont e ad uno dei suoi lavori migliori sugli uomini X (forse il suo capolavoro, sicuramente più di "Giorni di un futuro passato"), mi riferisco a "Dìo ama, l'uomo uccide", Singer introduce nuovi personaggi, ripesca nuove dinamiche relazionali e mette in discussione l'universo mutante parlando di razzismo, senza rinunciare all'azione e al divertimento, gettando spiragli inquietanti sul passato di Wolverine (tutto verrà purtroppo banalizzato anni dopo nel film su Logan).
Assolutamente perfetto, insieme ai primi due Spiderman di Raimi il meglio che il genere ha da offrire.

Ultima risposta 18/08/2014 00.23.39
peppe87  @  03/06/2014 03:15:01
meno azione del primo, finale un po moscio

Sayurisama  @  02/06/2014 18:35:39
Dopo essere rimasta piacevolmente colpita dal primo episodio, mi sono sbrigata nel vedere il seguito che invece mi ha lasciata meno colpita. Si nota un calo, dovuto dalla comparsa di un "cattivo" un po' scontato, che ha rivelato velocemente il segreto misterioso di Wolverine. Ciò non mi scoraggia nella visione del seguito, nonostante la conclusione forzatamente melodrammatica di questo capitolo. Spero che nel prossimo si ritrovi la forza narrativa del primo episodio!

alberto9  @  01/06/2014 14:06:33
Continua la mia visione di tutta la saga degli x-men. Come il primo, anche questo non é niente di speciale. C'é un nemico che non ha poteri particolari e il film si svolge tranquillamente.

massimo3  @  29/05/2014 22:01:06
Al livello del primo. Temevo rendessero buono magneto ma per fortuna lui ai suoi piani non rinuncia mai!

TreAsterischi  @  24/05/2014 15:21:19
Questo è uno dei miei cinecomics preferiti e tra i meglio realizzati di tutto il panorama.
Se il primo film doveva presentare i personaggi, qui si passa finalmente all'azione senza perdere tempo in spiegoni.
La trama è multilineare: si formano vari gruppi di Mutanti, ognuno con la sua missione e pian piano si va a convergere verso la battaglia finale.
In tal modo tutti hanno il loro spazio narrativo, essendo protagonisti della propria linea di trama, senza pestare i piedi agli altri.

Il protagonista più approfondito naturalmente è Wolverine, che finalmente affronta il suo passato: il governo lo utilizzò come cavia per esperimenti orribili, arrivando alla fine a cancellargli la memoria, ora Logan ha finalmente modo di indagare sul suo passato per scoprire chi era prima di divenire Wolverine.

Nel frattempo Rogue inizia a addomesticare i propri poteri, mentre Magneto si rende protagonista di una delle scene più ***** mai viste in un cinecomics (l'evasione con le biglie di ferro XD).

Menzione d'onore al mio Mutante preferito da sempre: Nightcrawler! Non solo è finalmente presente nel film, ma è pure trasposto perfettamente!!

Amo questo film ^^

CyberDave  @  19/05/2014 22:51:19
Finora il più debole dell'intera saga con protagonisti i mutanti.
Storia messa giù senza dare troppe spiegazioni, combattimenti pochi e poche emozioni.
A parte Wolverine ho trovato pochi motivi per vederlo.

Sestri Potente  @  24/06/2013 22:05:20
Molto bello e divertente, di sicuro meglio del primo.
Diciamo che questa saga è molto lineare, non ci sono scene memorabili ma nemmeno grosse pecche.
Da vedere a completamento del "progetto X-Men"!

Strix  @  16/03/2013 04:30:35
Il peggiore della trilogia, ma di poco. Anche qui siamo comunque a livelli ben alti, seppur io non abbia digerito il fatto che

Dom Cobb  @  24/01/2013 14:47:27
Mentre Wolverine tenta di ricostruire il suo nebuloso passato, un attentato alla Casa Bianca da parte del mutante Nightcrawler offre al sadico militare William Stryker l'occasione per sbarazzarsi del Professor X e di tutta la sua scuola di mutanti. I pochi superstiti saranno costretti ad accettare un'allenaza con la loro nemesi per antonomasia, Magneto...
Una cosa che succede molto spesso nel mondo del cinema, non solo quello fumettistico, ma d'intrattenimento "seriale" in generale, è che il seguito di un film di successo non riesca ad eguagliare il capostipite; vi sono, poi, le eccezioni che confermano la regola, in cui i sequel sono di gran lunga superiori. Invece, questo X-men 2 rappresente l'unico caso in cui un secondo episodio è migliore e peggiore del primo allo stesso tempo.
Un elemento presente in questo cinefumetto che si fa sicuramente molto apprezzare è la permanenza all'interno della storia di tematiche già presenti nel film d'esordio della saga e qui ribaditi con maggior forza: Bryan Singer decide di continuare a premere su quello che viene giustamente considerato il fulcro della serie e, soprattutto grazie al personaggio di Nightcrawler, stravince la scommessa.
Anche la storia si rivela essere ben congegnata ed intrigante, con la backstory di Wolverine che si mischia all'intrigo ordito dal cattivo di turno (che si rivela essere, sorprendentemente, umano), ed è in grado di offrire dei dialoghi sopra la media per il genere. Essa permette anche di "conoscere meglio" alcuni dei personaggi presentati in precedenza e magari non del tutto approfonditi, di farli evolvere e di introdurne altri per futuri sviluppi, nonché di fare affrontare a quelli già presentati situazioni nuove e affascinanti per un pubblico di spettatori non-fan.

Migliora anche il lato tecnico: Singer sembra essere molto più a suo agio nel gestire azione ed effetti speciali, e fa piacere notare che la sua bravura nel dirigere un autentico esercito di comprimari non sia andata a farsi benedire.
Tutto questo, però, cozza con l'unico, fatalissimo problema del film: è di una lentezza sconcertante e, sicuramente, troppo lungo. Finalmente si ha la sensazione che sia succedendo qualcosa di importante, ma il ritmo è talmente disteso e l'azione così rarefatta che si rischia più volte di sprofondare nella noia;

forse potrà sembrare una cosa da poco, ma vi assicuro che non è affatto così. Non c'è briosità, non c'è quella freschezza che aveva reso il primo film ben più scorrevole e, in generale, si ha la sensazione che la sceneggiatura di David Hayter e il duo Michael Dougherty - Dan Harris avesse bisogno di un'ultima riscrittura.
Detto questo, X2 resta comunque un film godibile, in grado di intrigare e far riflettere allo stesso tempo. E, in un genere come quello supereroistico, è una cosa rara.

ferzbox  @  11/12/2012 14:03:46
Bryan Singer torna in azione con il seguito della saga mutante...e le sue intenzioni,a quanto pare,sono buone..
Dopo un predecessore non proprio eccellente ma discreto,Singer decide di approfondire più dettagliatamente le varie sfumature del mondo "Mutante" e mette ancora di più sotto la luce dei riflettori il problema dei mutanti nell'essere accettati dal resto dell'umanità..
Una pellicola dagli sfoci più drammatici e dalla sceneggiatura lievemente più introspettiva che migliora nettamente il risultato del capitolo precedente...
Un film che comincia a rendere giustizia al mondo mutante dei fumetti....ancora non perfetto...ma ben concepito.

paride_86  @  27/09/2012 00:42:41
Spettacolare quanto basta per convincere lo spettatore, "X-Men 2" non vale altrettanto dal punto di vista della trama e dei personaggi.
La retorica cristiana è francamente fuori luogo, oltreché stucchevole; il discorso sul "diverso" viene riproposto in modo analogo al primo episodio e in maniera piuttosto superficiale.
I mutanti "cattivi" sono, come al solito - e per fortuna - molto più affascinanti di quelli buoni, Wolverine escluso.

mauro84  @  20/08/2012 11:45:35
primo sequel degno di nota.. tanta azione.. effetti speciali...
x-men al completo ed anche altri mutanti..
interessante il tutto nel suo complesso di trama e semplici scenografie.
solito cast che prosegue l'ottimo lavoro svolto nel 2000.

axel84  @  03/07/2012 20:11:45
secondo me il piu' brutto della serie;
storia brutta che si concentra troppo sul creatore di wolverine;
ambienti non bellissimi e c'e' poco da dire;
nn mi convince propio per nulla!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  05/05/2012 17:58:37
Non sono un gran amante degli X-Men (ad eccezione di Magneto e Tempesta) e anche questo film non mi ha assolutamente entusiasmato anche se l'ho trovato migliore del precedente, un miglioramento che continuerà con "X-Men: Conflitto finale" e "X-Men le origini: Wolverine".

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  04/03/2012 02:52:22
Bellissimo sequel, addirittura migliore del primo... Jackman favoloso! Quella degli X-MAN Ŕ una saga che mi ha veramente sorpreso in positivo. Nonostante sia un accanito fan di super eroi avevo sempre considerato i "mutanti" da serie B ma mi sono ricreduto alla grande, da non perdere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  08/12/2011 11:08:38
questo film secondo me è leggermente superiore rispetto al primo, però non tanto da meritare il sette.
Sono soddisfatto riguardo alla scelta del nemico, che non è un supereroe con poteri straordinari, ma un uomo massacrato dal rancore che cerca vendetta attraverso dei mercenari.
C'è un pò più di introspezione psicologica che non guasta mai, e si sa un pò di + del passato di Wolverine.
Prodotto più che sufficiente, ma siamo lontanissimi dalla qualità di un Batma, di Nolan.

kako  @  25/11/2011 00:28:50
il mio episodio preferito della saga. Storia molto coinvolgente, begli effetti, buona regia, personaggi meglio approfonditi rispetto al primo film.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR HollywoodUndead  @  16/11/2011 19:17:00
Non male questo seguito del primo X-Men, anche se, andando un pò controcorrente, lo giudico il meno bello (non brutto) di tutta la saga. In questo capitolo Singer decide di incentrare un pò la storia sul passato di Wolverine, svelandoci un pochettino chi è stato a ridurlo così, anche se il tutto verrà chiarito nel capitolo X-Men - Le origini, di cui adesso, per ovvie ragioni, non voglio assolutamente parlare. Tornando a questo numero 2, dopo l'inevitabile successo del primo X-Men, la Twentieth Century Fox decise di realizzare, nel 2003, questo seguito richiamando alla regia Bryan Singer che, non facendo troppo il difficile, accetta di buon grado l'arduo compito. Per la trama di questo film, il regista newyorkese si ispirò al graphic novel "Dio ama, l'uomo uccide" di Chris Claremont. Manco a dirlo, nel Giugno 2002 iniziarono le riprese di questo X-Men 2 che finirono nel mese di Novembre a Vancouver (immagino il freddo). Così, ci ritroviamo con X-Men 2 che, ci parla ancora un pò della stessa battaglia, ma questa volta il nemico non sarà più il solito. Infatti i nostri eroi, si ritroveranno a lottare per la loro sopravvivenza contro un gruppo di militari che voule fargli un c**o a stelle e strisce (permettetemi il termine...). Nel cast ritroviamo i nostri cari supereroi insieme ad altri nuovi come : Nightcrawler, Lady Deathstrike, L'uomo ghiaccio, Pyro ecc. Questi nuovi mutanti insieme ad altri che già conosciamo, se le daranno di santa ragione per la loro causa. La prova degli attori in generale è molto buona, ma come al solito i migliori risulteranno Patrick Stewart e Ian McKellen. Non il migliore della serie secondo me, ma è comunque un buon numero 2 di questa meravigliosa saga.

Beefheart  @  22/09/2011 16:41:08
Degno seguito della "prima puntata", dove la dicotomia tra umani e mutanti sembra accentuarsi nella reciproca incapacità di accettarsi e farsi accettare.
Come il suo predecessore questo film spicca per ritmo narrativo, buone idee, buoni effetti speciali e buona interpretazione del cast che si ripropone con successo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  12/08/2011 14:40:15
Inferiore rispetto al primo, più breve e meno forzato. Se l'obbiettivo era dare maggior tono alla serie, non si è fatto altro che appesantirla inutilmente. Ad un certo punto ho cominciato a desiderare la fine, pessima sensazione in generale e soprattutto per un film che dovrebbe essere di puro intrattenimento.

x-man 97  @  05/07/2011 17:36:30
certamente migliore del precedente. quando avevo scritto i difetti del primo x-man lo hanno migliorato nel secondo anche sempre con qualche difettuccio ma non cosi grande come nel primo la storia scorre bene e c'è molta più azione e i cattivi sono di più come avevo scritto per il precedente x-men

simo96  @  27/06/2011 17:46:59
mi è piaciuto poco meno del primo... comunque abbastanza godibile anche questo...
in questo secondo capitolo gli effetti speciali sono belli come il primo,gli attori sono li stessi...
ma la storia è più bella nel primo X-men

krystian  @  01/04/2011 16:39:27
Meglio del precedente, resta comunque un po' noiosetto ...

Oskarsson88  @  23/02/2011 20:24:43
7219415  @  07/12/2010 09:17:47
guardabile....

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  06/12/2010 18:27:32
Lo reputo il migliore dei quattro.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  30/06/2010 12:12:10
Migliora un po'la qualità degli effetti di questo sequel e la storia non è peggio o meglio della precedente. Singer secondo me è sopravvalutatissimo (così come lo è "I soliti sospetti") e quindi mi aspetto da lui solo una regia decente, cosa che in effetti è. Intrattiene.

gemellino86  @  26/06/2010 11:52:17
Leggermente migliore del primo. Gli effetti speciali sono migliorati e i personaggi sono più approfonditi. Davvero una bella sorpresa. Un seguito degno del precedente.

BlackNight90  @  07/05/2010 23:43:22
Il migliore della saga, m'è piaciuto il rapporto tra il professor Coso e Wolverine e i nuovi X-men che hanno aggiunto (fortissimo quello che controlla il fuoco!).
Ben fatte le scene d'azione, almeno si capisce quello che succede; poi non è che si può pretendere capolavori da un film tratto dai fumetti Marvel. Bravo Singer.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  25/04/2010 14:37:02
Restiamo sul 7. Una saga così va completata, questo film è abbastanza carino, guardatelo assolutamente se intendete vedere la saga.

edmond90  @  25/04/2010 13:37:40
Molto molto meglio del primo a mio avviso.La regia di Singer è più calibrata e gli effetti speciali hanno qualcosa in più.Inoltre viene approfondita la storia di Wolverine,decisamente il personaggio più affascinante.

tnx_hitman  @  25/04/2010 12:49:55
Piu' personaggi,piu' azione da cardiopalma..ma rimane la regia grandiosa di Singer e una buona ulteriore caratterizzazione di tutti i mutanti,nessuno escluso.
Tutto cio' che si puo' desiderare in un film degli X-Men.Non mi ha deluso per niente.E poi come non mettere questo voto anche per l'entrata di Nightcrawler XD.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  10/02/2010 12:21:22
tra i tre mi è piaciuto meno, ma bella storia e ottima la regia di singer

Lory_noir  @  13/01/2010 00:26:00
Wow non me l'aspettavo. Non è il genere di film che mi colpisce di solito e tra l'altro il primo mi aveva lasciato più o meno indifferente ma penso che questo secondo capitolo sia di molto migliore. Lo consiglio e sono ansioso di vedere il terzo.

movieman  @  30/12/2009 23:37:56
Un ottimo film, trama molto interessante e sceneggiature perfette.

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  20/12/2009 00:12:25
Capitolo con le stesse caratteristiche del primo, ne più ne meno.
Solo se si è visionato il primo film ovviamente.

Clint Eastwood  @  15/12/2009 15:02:14
Il secondo capitolo di X-Men l'ho trovato un tantino pomposo negli effetti speciali e troppo apocalittico nel finale che si dilunga troppo, nonostante ciò mantiene il fascino del primo.

Frankys  @  07/12/2009 07:51:54
Molto bello, sono rimasto molto contento.
Un film coinvolgente, ben recitato, ben diretto, emozionante con ottime scene d'azione e ottimi effetti speciali.
Da vedere !

ErCantante  @  06/12/2009 19:07:18
Seguito accettabile anche se perde qualcosa nell'originalità.Buona la trama

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  24/10/2009 12:31:58
Grande Singer con gli stessi attori ma con un budget un pò più ampio supera il primo capitolo con questo secondo episodio sugli eroi MARVEL più popolari,unica nota negativa è il ruolo di Lady death striker,come sabretooth nel primo,il legame tra loro e Wolverine è inesistente rispetto al fumetto,ma complessivamente ottimo

dade83  @  20/10/2009 16:07:59
un ottimo sequel..la storia è ancora più approfondita, gli effetti speciali ancora più realistici..

outsider  @  26/09/2009 16:03:57
Film che meriterebbe un oggettivo sette e mezzo, ma che prende un voto in più in quanto, nell'ambito della trilogia, da quello che lo spettatore si aspetta, ovvero il massimo di quello che una tale trama e tale architettura può dare.

Tony yogurteria  @  07/09/2009 15:50:56
bel film, merita davvero di essere visto. nice

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  07/09/2009 11:00:30
Buono. Degno seguito del primo.
Merita una visione.

camifilm  @  23/08/2009 01:31:26
è il seguito del primo... non mi sembra dia maggior apporto e interesse.
Non cattura nella trama, nello sviluppo e nella caratterizzazione dei protagonisti. Però ci stanno gli effetti, belli. Anche se qualcuno demerita per scarsità di attenzione sulle proporzioni e profondità.

topsecret  @  24/06/2009 17:07:32
Solita vagonata di effetti grafici ben realizzati e personaggi carismatici dai poteri illimitati. Con tutta la buona volontà, non riesco a trovare qualcosa di diverso nella storia che si discosti dagli altri capitoli. Questo è puro e solo divertimento.....prendere o lasciare.

cesa342  @  09/06/2009 00:42:24
Beh, forse il migliore della saga dove un Wolverine padroneggia su tutti. Tutto gira intorno al mutante canadese... Grande...

Enry!!!!  @  06/06/2009 15:28:35
Mi era piaciuto un pò di più il primo film però anche questo non ha deluso le mie aspettative...davvero da non perdere...

Alexein  @  12/05/2009 13:27:48
Vedi il primo. Forse questo secondo capitolo ha la trama più articolata della trilogia.

calso  @  12/05/2009 12:14:14
Un bel sequel, a tratti migliore anche del primo capitolo, personaggi troppo belli e storia sempre avvincente dall'iniio alla fine; da vedere sicuramente...protagonisti sempre all'altezza e caratterizzazione riuscita benissimo...da vedere

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  09/03/2009 15:29:39
Meglio il primo ma anche qui si viaggia sulla stessa lunghezza d'onda.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  27/02/2009 13:14:46
Sempre spettacolare,ottimo sequel

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  22/02/2009 21:01:30
sequel degno del nome
bello anke questo capitolo!

kalin_dran  @  28/01/2009 11:20:06
Un sequel con una storia un po' meno interessante che comunque riflette bene le peculiarità dei personaggi. Ancora una volta il cast si dimostra decisamente valido. Gli effetti speciali sono molto spettacolari.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR pompiere  @  03/10/2008 12:49:50
"Addormentevole" e spesso ingiustificatamente stiracchiato sui contenuti meno interessanti e convincenti.
Almeno se Bryan Singer si fosse ricordato di essere in grado di poter fare anche di meglio con la macchina da presa in mano...

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  25/09/2008 20:28:21
buono anche questo sequel, leggermete inferiore al primo.
Un finale drammatico che preannucia un terzo episodio.
Non male.

denny86  @  15/09/2008 21:48:54
Non come il primo ma comunque ottimo. Da vedere.

Mr.619  @  31/07/2008 00:15:07
Molto buono e appassionante: discretamente creato il personaggio di Nightcrawler.

lucrash  @  07/07/2008 13:45:38
Il mitico Wolverine torna all'attacco! bel film.

Invia una mail all'autore del commento alessio222  @  16/06/2008 11:02:54
ottimo sequel,2 ore e 10 che non annoiano mai

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  12/04/2008 11:59:23
Migliore del precedente "X-men", nonostante siano in esso presenti i medesimi difetti che già promuovevano il primo a "filmetto di serie c2 zona retrocessione".

Soliti effetti speciali, solite caratterizzazioni (?) dei personaggi, solite interpretazioni mediocri da parte di tutto il cast (Ian McKellen incluso)
E pensare che sarebbe bastato un po' più di impegno da parte del regista...

phoenix74  @  24/02/2008 21:40:07
bello non c'e' che dire

steda  @  10/02/2008 01:18:08
quasi come il primo, ma va bene lo stesso

vito corleone  @  05/02/2008 21:07:55
Bello come il primo,e questo è un gran merito,raramente si vede un seguito degno del primo capitolo.
Il regista è sempre il bravo Singer.
Stavolta oltre al tema della discrimanazione e dell'essere umano che ha paura di tutto quello che è diverso da lui,si vedono anche sprazzi di drammaticita' segnati dalla scelta quasi giustificata di diventare "cattivi" (come Piro) e da perdite sia dalla parte degli umani che da quella dei mutanti

Vengono inoltrati anche nuovi X-men come Colosso (il ragazzone che trasforma la sua epidermide in acciaio),nightcrawler (il teleporter tedesco) e Lady deathstrike/Yuriko (il "Logan Donna" ).
Ulteriori approfondimenti sulla saga sono nel mio commento al primo capitolo.

diamanta  @  09/12/2007 13:54:31
Buona anche la seconda... le interpretazioni sono sempre fantastiche.

Da&Le'  @  04/11/2007 00:38:44
Anche il secondo regge, bello come il primo

Gruppo COLLABORATORI julian  @  02/10/2007 23:58:32
Il seguito di x men si apre con un attentato alla casa bianca da parte di un mutante, ciò farà riaccendere lo scontro umani-mutanti che il dottor Xavier vorrebbe placare e Magneto vorrebbe incoraggiare.
Presto però si scoprirà che l'attentato era nato da una nuova scoperta del folle colonnello Stryker, scoperta capace di soggiogare i mutanti attraverso un'iniezione dietro il collo.
Il colonnello Stryker cercava quindi di far scatenare la guerra da lui tanto desiderata.
Sulle sue tracce Wolverine scoprirà tasselli importanti del suo passato.
La minaccia più forte però arriverà da Cerbero, la macchina che solo il dottor Xavier riesce a controllare, capace di collegarsi con tutti i mutanti e di ucciderli.
In questo capitolo nuovi x men si aggiungono alla schiera dei nemici, e intanto alcuni alunni della scuola iniziano a maturare.
Begli effetti speciali e ancora una volta ci si diverte.

Slevinx  @  05/09/2007 00:19:06
Jude  @  29/08/2007 12:12:24
Film non male, si attesta più o meno sugli stessi livelli del primo. Sempre ben fatti gli effetti speciali.

cinemamania  @  15/08/2007 21:22:41
Più bello del primo ma stesso voto.

billy  @  14/08/2007 15:31:20
the saint  @  01/07/2007 00:07:14
vabbè si può guardare!!

Pagina di 5   Commenti Successivi »»

17 anni (e come uscirne vivi)
2night
47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemica
alamar
alcolistaaldabra: c'era una volta un'isola
alien: covenant
altin in citta'
annabelle 2assalto al cielobaby bossbolshoi babylonboston - caccia all'uomoclasse zcodice unlocked
fast and furious 8
fortunataghost in the shell (2017)gold - la grande truffa
guardiani della galassia vol. 2i called him morgani peggiorii puffi: viaggio nella foresta segretail giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzoil permesso - 48 ore fuoriil segreto (2016)il viaggio (2017)
indizi di felicita'insospettabili sospetti
king arthur - il potere della spadala cura dal benessere
milano in the cage - the moviemiss sloanemma love never diesmoglie e maritomonster trucksmothers (2017)my italymystic game
noi eravamonon e' un paese per giovaniorecchieovunque tu saraiper un figliopersonal shopperpiani parallelipiccoli crimini coniugali