x-men: conflitto finale regia di Brett Ratner USA 2006

x-men: conflitto finale (2006)

locandina del film X-MEN: CONFLITTO FINALE

Titolo Originale: X-MEN 3

RegiaBrett Ratner

InterpretiPatrick Stewart, Hugh Jackman, Halle Berry, Famke Janssen, Ian McKellen, Rebecca Romijn-Stamos, Kelsey Grammer, Ben Foster, Ellen Page

NazionalitàUSA 2006
Generefantastico
Al cinema nel Maggio 2006

•  Altri film di Brett Ratner

•  Link al sito di X-MEN: CONFLITTO FINALE

Trama del film X-men: conflitto finale

In questo terzo episodio sembra che i mutanti e gli umani trovino un pò di pace, infatti sembra che si sia trovato il modo di "ricivilizzare" i mutanti. Ma Magneto non é proprio d'accordo..

Film collegati a X-MEN: CONFLITTO FINALE

•  X-MEN: APOCALISSE, 2016
 •  LOGAN - THE WOLVERINE, 2017

Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50

Voti e commenti su X-men: conflitto finale, 253 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

denny86  @  22/02/2008 16:13:21
Premetto che non ho mai letto un fumetto degli x-men. Detto ciò però non posso che mettere un voto alto ad un film del genere. Molto ben evidenziato, a parer mio, è l'impatto che la cura ha sulla comunità mutante. Poca rilevanza è stata data invece ad altri eventi.

steda  @  10/02/2008 01:15:29
non come gli altri due, peccato

vito corleone  @  06/02/2008 14:13:46
Per molti è il migliore della trilogia,secondo me invece è inferiore ai due capitoli precedenti anche se di poco.
La comparsa di tanti nuovi mutanti in entrambi gli schieramenti e la battaglia vera e propria tra i mutanti "cattivi" e gli umani sostenuti dagli x-men,sono sicuramente d'effetto,ma la nomina di bestia come segretario per la confraternita mutante e successivamente come membro dell'ONU in un paese in cui non si è mai visto un presidente nero o una donna è abbastanza inverosimile.C'è poi l'incoerenza di chi li teme sempre al governo (per l'appunto la cura è autorizzata da alti livelli).Si dedicano pochi minuti alla spiegazione della cura.Dove è sato trovato il bambino?Perche' la sua famiglia o egli stesso ha autorizzato la ditta farmaceutica worrington a fare di se stesso una cavia?
Si sentono fastidiose battute da fumetto nel film che non c'erano nei primi due.
E infine sono 6 x-men contro un'esercito che riescono a vincere la battaglia...va bene il mito delle Termopili,ma se si vuol essere un po' realistici sebbene il contesto sia fantastico il numero conta!
Il film e' comunque bello sicuramente superiore a tanti film sui supereroi malriusciti

Mister  @  23/01/2008 19:03:23
E' un cupo western fantascientifico con dialoghi da fumetto e una spruzzatina d'ironia che non graffia

IO13  @  07/01/2008 09:43:10
il migliore della trilogia, ricco di azione e dalla trama non scontata.

diamanta  @  09/12/2007 13:58:06
Sicuramente una bella conclusione (almeno lo spero) riuscire a mantenere un livello alto per una trilogia è molto difficile, e in questo anche se a corto di mutanti , Brett Ratner sembra esserci riuscito.

alessiogala  @  12/11/2007 13:16:51
capolavoro fantasy

Da&Le'  @  04/11/2007 00:41:04
E arrivo (forse) la fine.

Bella conclusione di un'opera che anche se non rientrerà negli annali rimane comunque interessante.

Peccato solo per la "scarsità" degli eroi, troppo pochi, ma d'altronde era anche difficile fare di meglio

Gruppo COLLABORATORI julian  @  03/10/2007 00:20:50
Ed ecco che si chiude la saga (almeno per ora) con un degno scontro finale.
Si raggruppano tutti gli x men più importanti (ritorna anche Fenice potentissima e incontrollabile) e se ne aggiungono di nuovi: Angelo, con un ruolo marginale sebbene fosse stato tanto pubblicizzato nei trailer, Colosso e tanti altri.
Ancora una volta è presente una forte metafora della diversità, in questo capitolo infatti i mutanti, in seguito alla scoperta di una "cura", si trovano di fronte al dilemma di mantenere i poteri o perderli e nn avere più problemi nella società.
E soprattutto se scegliere di perdere i poteri rappresenti un atto di coraggio o di vigliaccheria, se convenga o no fare questa scelta.
Ma gli x men non accettano la cura, anche perchè di cura nn si tratta dato che la loro condizione non è una malattia.
Ed è così che tutti (a parte Rogue il cui potere le impedisce di avere qualsiasi rapporto fisico con una persona) decidono di mantenere la loro natura.

Si conclude così una bellissima trilogia.

cinemamania  @  29/09/2007 16:34:06
Un degno finale, il migliore dei 3. Ma quello scacco finale di Magneto era per dire sono figo ancora mi tira, oppure ci sarà un X-Men 4?

Jumpy  @  11/09/2007 21:56:15
Nonostante i cataclismatici eventi raccontati, gli effetti speciali spettacolari, la caratterizzazione dei vari personaggi generalmente azzeccata, 'sto sequel non è riuscito proprio a coinvolgermi

Slevinx  @  05/09/2007 00:19:56
Jude  @  29/08/2007 12:15:14
Alcune cose interessanti: tipo la morte di alcuni personaggi e nuovi personaggi con altri poteri. Nel complesso non male.

enter  @  26/08/2007 14:25:19
il meglio di tutti e ora non vedo l'ora che si fa lo spin-off su wolverine

Geoff  @  15/08/2007 22:20:58
bello bello!
ho letto i fumetti degli uomini x per dieci anni. Poi mi sono fermato quindi non so se fli avvenimenti di questo tyerzo capitolo siano legati ai fumetti, ma comunque bello!!

billy  @  14/08/2007 15:30:15
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  12/08/2007 20:44:28
Forse è vero che questo capitolo è inferiore ai due precedenti però bisogna quantomeno lodare effetti speciali interpretazione dei personaggi e, anche se non avvincentissima, la storia in termini di originalità. Il film a mio avviso nel suo insieme è nettamente sufficiente, godibile fino in fondo senza mai stancare o annoiare. Sinceramente avrei dato maggior peso...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER... ed avrei concluso spiegando un minimo...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER... Detto questo considero X-MEN 3 un film sicuramente da vedere, ovviamente per chi ha già visto i primi due. Il mio voto deve valere per l'intera trilogia visto che i due precedenti gli ho visti qualche anno fa e non riuscirei a commentarli come si deve.

Ultima risposta 04/03/2012 03.01.01
Porto  @  01/08/2007 09:45:05
Avvincente e interessante.

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  21/07/2007 13:49:56
Non assolutamente all'altezza dei due precedenti. Sequel forzatissimo......

pippopluto  @  18/07/2007 22:22:05
ormai tutti hanno i superpoteri, anke le donne delle pulizie.
un americanata allucinante, mi aspettavo moooolto di piu

the saint  @  01/07/2007 00:12:07
eh basta con sti sequel!!!!!!!!

Calvin  @  29/06/2007 16:30:33
Note positive:
uomo di ferro e altri nuovi personaggi
wolverine che scopre le origini
fenice (che fi.ga)

Per il resto non un granchè, ma nel complesso non è male..

Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  @  27/06/2007 01:41:44
Certamente il migliore della saga. Finalmente un x movie con un discreto budget, con ottimi davvero realistici effetti speciali.
Discreta la sceneggiatura, molti colpi di scena, insomma pare una graphic novel vera e propria con le sue punte di pathos.

Per me Marvel fan, senz'altro uno dei migliori film basati sui fumetti,anche come fedeltà ai personaggi che in questo caso è sottolineata da più particolari.

Dopo Spiderman 2 e Spiderman si piazza in terza posizione XMEN3.

NOCTURNO  @  16/06/2007 07:07:38
Il peggior capitolo della saga.
Un film veramente brutto, già dal falso inizio ci si accorge che è una presa in giro.
La trama è veramente infantile, è giusto un pretesto per far vedere un pò d'azione.
Purtroppo l'azione senza un vero scopo è innocua e non crea emozioni.
I nuovi personaggi inseriti in questo capitolo sono descritti e trattati in maniera troppo superficiale, vedi per esempio l'angelo.
Ma anche i personaggi principali deludono quasi sempre, soprattutto la ridicolissima Tempesta.

aejfuture  @  16/06/2007 01:14:57
sono entrato e sono uscito .... non mi ha lasciato niente... uno dei pochi film che del 2006 che mi ha lasciato vuoto.. bello ...effetti speciali e tutto però troppo colpo di scena su colpo di scena.

Leonhearth87  @  29/05/2007 20:01:20
Il migliore dei tre. Da vedere.

werther  @  27/05/2007 00:55:58
Terzo capitolo degno dei precedenti. Ottimi gli effetti speciali e la trama avvincente. Una citazione per il grande Wolverine!

JuriBest  @  29/04/2007 20:30:55
Di solito si dice che il primo è sempre il migliore... Beh, questa è l'eccezione che conferma la regola... In assoluto è il migliore dei tre... Ne prende gli apetti principali e li fonde in unico film...
Belle le scene d'azione e gli effetti speciali...
Ottimi gli attori come nei precedenti due...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  22/04/2007 20:10:07
Per gli amanti della serie è un buon film. Belle le scene della battaglia finale e tema di fondo (la disuguaglianza) che viene ben trattata. Ottimi anche gli effetti speciali.

Lagavulin70  @  15/04/2007 23:31:27
ecco cosa succede a togliere la regia al bravo Singer

Luigi30°  @  22/02/2007 00:43:21
SPLENDIDO...

GUARDATE I TITOLI DI CODA FINO ALLA FINE CHE CE LA SORPRESA FINALE!

shogun  @  10/02/2007 20:37:16
Finalmente! Un terzo sequel che supera di gran lunga gli altri 2, soprattutto per delle trovate che non ci aspettavamo (almeno per chi, come me, non ha letto il fumetto). Molto intressante infatti, è l'evoluzione dei caratteri di certi personaggi, l'ingresso di molti altri nuovi e la fuoriuscita di altri che un po' avevano stuccato. Bella la storia, effetti speciali superlativi, azzeccata poi l'idea di far emergere un mutante al di sopra di tutti in quanto a poteri (più i poteri sono forti, più sono difficili da controllare...bell'insegnamento). Il finale è quello che ci vuole, un po' intristisce, un po' rallegra, ma in fondo giusto.

Momuzzolo  @  24/01/2007 14:30:37
Era il 2000 quando Brian Singer diede vita ad un nuovo fortunatissimo filone cinematografico: quello fumettistico. Da allora più di 25 film son stati tratti dai fumetti, il successo del primo X-Men diede coraggio alle case produttrici, tanto che oggi quasi non se ne vede più la fine. Tre anni dopo Singer riuscì a migliorarsi con X-Men 2, oggi, Ratner ( perchè Singer ha abbandonato il progetto per riportare in vita Superman) fa ancora meglio del suo predecessore, riuscendo a chiudere ( ma sarà davvero così? consiglio di rimanere fino alla fine dei titoli di coda!) la trilogia degli uomini mutanti nel migliore dei modi. Gli X-Men son sempre stati i miei preferiti "supereroi marvel"...con tutti quei fantastici poteri, così "diversi", ai margini della società per colpe non proprie, costretti a combattere per poter esser considerati come tutti gli altri ...questo "doveva" essere l'ultimo capitolo della serie, in produzione sono già in programma 2 spin-off, uno dedicato a Wolverine e l'altro a Magneto, il sottoscritto spera vivamente che ci ripensino e continuino con successo le avventure di questi fantastici personaggi, soprattutto se rappresentate in questa maniera. Il film è semplicemente S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E! Non c'è un attimo di tregua, gli effetti speciali, PAZZESCHI, dominano la scena, nuovi personaggi la invadono, con i loro superpoteri divertenti e affascinanti. Ancora una volta il supercast si ritrova in tute attillate (solo quella della povera Tempesta/Berry è davvero ridicola!)pronti a darsi battaglia in un EPICO scontro finale, buoni contro cattivi, Magneto contro la combriccola del prof.Xavier. Da mozzare il fiato alcune sequenze, su tutte ,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ottima, perchè complicatissima da immaginare (vista l'enormità di personaggi), la sceneggiatura, perfetta, come al solito, le performance dei protagonisti, Ian McKellen (ormai ovunque!) su tutti, il film è da applausi, supera i 2 precedenti, e non era assolutamente facile, e si candida ad un'ipotetica top 5 dei migliori film tratti dai fumetti. Brian Singer è avvisato, il suo futuro Superman avrà ancora più responsabilità da oggi. In tutto ciò chi se la spassa più di tutti è quel GENIACCIO di Stan Lee, creatore di praticamente TUTTI i supereroi Marvel (con i conseguenti diritti), che si diverte in un cameo iniziale ( è il vecchietto giardiniere che innaffia i fiori). 150 milioni di dollari di produzione, 110 già incassati SOLO in Usa in 3 giorni di programmazione, il successo degli X-Men non conosce soste, li vogliamo vedere ANCORA!

Ultima risposta 24/01/2007 14.38.29
Cardablasco  @  13/01/2007 20:28:36
Il migliore dei tre,coinvolge tutto il mondo dei mutanti con una lotta finale da non perdere,commovente il finale.

larcio  @  12/01/2007 19:55:32
un pò più bello del secondo ma grosso modo l' ho trovato molto simile agli altri...comunque non male

Firey  @  10/01/2007 19:51:02
Fantastico,Incredibile,Bellissimo.
Mi ha commosso specialmente la fine.
L'unica cosa che ribatto in questo film è che nn si capisce in che maniera muore scott summers.per il resto è un film fantastico

carisma  @  02/01/2007 21:16:20
x men 3 è un film poco riuscito, meglio del secondo, ampiamente sotto al primo a cui assegno un 8 pieno!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  29/12/2006 19:36:04
Il primo capitolo della saga X-Men francamente aveva deluso le mie aspettative,riducendosi ad una banale introduzione per le vicende seguenti....nel secondo il cambio di passo era evidente e pur non strabiliando,il buon Singer tiro'fuori un sequel degno di nota.
Con il cambio di timone(Brett Retnar)sinceramente non mi aspettavo nulla di buono ed invece dopo la visione rimasi completamente meravigliato:X-Men Conflitto Finale e'di gran lunga l'episodio migliore della trilogia dedicata agli eroi della Marvel.Il team creativo non sbaglia praticamente un colpo e dopo un'inizio poco esaltante,la storia assume toni cupi attraverso molti cambiamenti e qualche morte eccellente che francamente non mi aspettavo.
Come spesso accade con la saga e'impossibile non notare i riferimenti alla realta'come il terrorismo e la discriminazione delle minoranze,senza che la metafora risulti troppo pesante.Il cast funziona alla grande con mensione speciale per l'insuperabile Ian McKellen,impeccabile nel suo cinismo realista ma non privo di sentimenti.Nel genere sicuramente uno dei migliori.

valerio1989  @  05/12/2006 23:24:06
Il migliore dei 3...sempre se (in totale) sono 3!!

Forse troppo veloce e superficiale in alcuni punti ma sicuramente una vera e propria bellezza x gli occhi!
Bravissimi gli attori: Halle Berry, Hugh Jackman, Ian McKellen e tutta la troupe...
Stupendi gli effetti speciali.
Alcune scene ti lasciano senza fiato.
Cmq... Mystica 4ever... 6 bellissima!

Un film stupendo e superiore rispetto ai prequel.
...Come si suol dire: un finale col botto!

Martin Mcfly  @  04/12/2006 16:03:11
Ancora una volta una conferma di quanto fatto nei 2 capitoli precedenti,solo che mi aspettavo un qualcosina di + ma gli allacci ai precedenti lo rendono interessante dando una fluida continuità alla trilogia;personalmente resto affezzionato ai primi due!
E' un pò veloce sull'introduzione dei nuovi personaggi,mi aspettavo qualcosina anche da qui ma tutto sommato un buon seguito che pare non sia l'ultimo...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  04/12/2006 01:20:07
tenendo conto che hai due capitoli precedenti ho dato ad entrambi 7, (precisando che però considero il 2 di gran lunga migliore), a questo 3 capitolo do mezzo voto in più per l'ottimo utilizzo degli effetti speciali e il livello di azione.
Anche se a parer mio visto che stiamo parlando di un film da blockbuster dove solitamamente si spiega TUTTO, qui rimangono un po troppi dubbi (es. da dove è scappata fuori geena) e il sottotitolo "conflitto FINALE" che di finale non ha proprio nulla, sembra piuttosto un capitolo di passaggio.

altra pecca è il mal utilizzo di alcuni personaggi (forse sono troppi) l'inserimento di nuovi del tutto anonimi e lo scarto di 2 tra i migliori nightcrawler e mystica

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  03/12/2006 16:57:06
Dopo un primo episodio decisamente anonimo e un secondo piuttosto godibile, si chiude (?) più che degnamente questa trilogia.
Premettendo che a me piacciono moltissimo i film tratti dai comics americani (da "Batman" a "Sin city" sono stati davvero pochi quelli che non mi hanno convinto), devo sottolineare che "X-Men: Conflitto finale" rimane indubbiamente il migliore della saga, riscontrando la mia piena promozione.
Sul piano di vista prettamente visivo il film di Rattner è sicuramente portentoso: gli effetti speciali sono davvero splendidi anche se in un occasione sono fini solo a se stessi (sto pensando alla scena in cui il Golden Bridge inizia svolazzare).
Anche guardandolo come film d'azione, il terzo episodio della saga degli "X-Men", è promuovibile a pieni voti: nonostante la caratterizzazione dei personaggi non sia perfetta, lo spettatore si appassiona alla vicenda decidendo in prima persona per chi tifare. Da vedere, senza aspettarsi un capolavoro, ma un buon film d’intrattenimento.

Sedizione  @  30/11/2006 23:20:22
godibile ma inferiore agli altri 2 capitoli della serie...comunque si fa sempre guardare e non è male per passare un paio d'ore

piernelweb  @  27/11/2006 01:39:34
Terzo episodio della saga dei "mutanti" che vede il passaggio di consegna, alla regia, tra il buon Singer, (autore dei primi due episodi non eccelsi ma gradevoli) e il poco conosciuto Brett Ratner. Se dal punto di vista della resa spettacolare il film tutto sommato mantiene le aspettative con buoni effetti e ritmo sostenuto, l'approfondimento psicologico della vicenda è davvero abbozzato e i dialoghi e i momenti di riflessione sono quantomeno maldestri se non imbarazzanti. E' chiaro che il film punta tutto sull'intrattenimento e sull'azione ma nei primi due capitoli Singer era riuscito perlomeno, ad imbastire una narrazione parrallela che stava ben in piedi, scavando nell'animo dei mutanti e nella loro sofferta diversità. Ratner ripropone blandamente i temi già sviluppati e triti da Singer senza nient'altro aggiungere, lasciando perdipiù poco spazio ai nuovi personaggi (Angelo e Bestia). Il più efficace di tutti è ancora una volta Ian McKellen, che ben valorizza il più interessante fra i mutanti: Magneto. Sebbene il grande pubblico abbia comunque gradito, la saga appare oramai al capolinea.

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  21/11/2006 19:24:48
Terzo e forse ultimo capitolo della saga.
In questo terzo episodio si cambia decisamente rotta, privilegiando l’azione e gli straordinari effetti speciali (i migliori dell’intera serie), lasciando in secondo piano gli aspetti più introspettivi e intimisti dei diversi personaggi del famoso fumetto Marvel ..si rileva, più che negli altri episodi, l’ingresso di un numero cospicuo di nuovi mutanti, tanto nelle fila dei “buoni” (ad es. il mutante alato) quanto soprattutto in quelle dei “cattivi” (ad es. il mutante porcospino), oltre al ritorno di altri che sembravano scomparsi, creando un po’ di confusione, senza però approfondirne la conoscenza e la loro evoluzione.
Il ritmo frenetico del racconto crea l’inevitabilità di una superficiale e poco attenta costruzione della trama, pur se colpi di scena e momenti positivi non mancano ..buone le ricostruzioni degli ambienti, quello iniziale del lago e quello della foresta, positiva anche l’dea di base della “cura” che avrebbe però meritato uno sviluppo maggiore, apparso invece troppo affrettato.
Buona la prova degli attori, dal protagonista Hugh Jackman alla bellissima Halle Berry ..sufficiente la direzione di Brett Ratner, che sconta la scelta di una sceneggiatura meno avvincente delle precedenti.
Nel complesso un piccolo passo indietro, ma il racconto rimane cmq godibile ..da vedere per gli appassionati della saga!

Invia una mail all'autore del commento Jeremy1979  @  21/11/2006 11:40:17
Un terzo volume deludente per la saga degli x men.Nel secondo capitolo avevano approfondito la storia di wolverine(non ricordo se si scrive così) in modo avvincente, mentre nel terzo film hanno completamente abbandonato l'idea, per incentrarsi su un personaggio sicuramente molto meno carismatico.Poi appaiono nuovi personaggi ad una prima occhiata molto avvincenti,ma che poi fanno toccata e fuga senza dargli un minimo di feedback,e ci si chiede il perchè del loro inserimento(vedi l'angelo o l'uomo porco spino :0D ).Con tutte le cose che hanno infilato dentro il film sarebbe dovuto durare 5 ore...Belli gli effetti speciali come al solito,ma tutto si ferma li.

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  11/11/2006 16:17:10
Se il secondo lasciava una piccola speranza di veder realizzato un film sugli X-men come si deve, questo film la distrugge totalmente, stravolgendo la storia in modo assurdo. Sembra realizzato frettolosamente e, a parte Wolverine e Tempesta, tutti gli altri personaggi vengono messi in secondo piano. Comunque migliore del primo, più dinamico, ma peggiore del secondo.
si risolleva nel finale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  08/11/2006 11:34:37
In attesa dello spin-off totalmente dedicato a Wolverine,tornano gli X-men con quello che dovrebbe,ma presumibilmente non sara’, il capitolo finale della saga.Saga orfana alla regia del buon Brian Synger che lascia in eredita’ al non eccelso Brett Ratner l’onore e l’onere di raccontare l’ultimo atto dei mutanti Marvel.
La sorpresa principale deriva proprio dal lavoro svolto da Ratner,che riesce a maneggiare con cura l’argomento e pur facendo prendere alla trama una direzione piu’ action e meno intimista rispetto ai precedenti film, riesce comunque a realizzare un prodotto di buon livello.
Ancora una volta una pellicola degli X-men coniuga efficacemente scontri,battaglie ed effetti speciali a iosa(eccezionale la scena che si svolge sul Golden State di S. Francisco),con un messaggio di fondo tutt’altro che disprezzabile,questa volta infatti ad essere messa in luce è l’aspirazione massima di ogni governo,cioe’ quella di poter soggiogare e controllare a proprio piacimento le masse,da qui la realizzazione della “Cura” affinché tutti gli x-men possano diventare umani al cento per cento e di conseguenza molto meno pericolosi.
Interessante notare le reazioni dei vari personaggi,dalla disperata Rogue che per amore è pronta a diventare umana,al possibilismo del Dr. Xavier,alla totale negazione di Magneto gia’ in passato costretto ad affrontare un genocidio,che tanto assomiglia a quello che vuole mettere in atto il governo,seppur meno cruento.
X-Men:Conflitto finale è sicuramente un divertente fumettone che riesce pero’ a trasmettere anche dei messaggi degni di nota,peccato per la durata abbastanza striminzita della pellicola che non consente di approfondire la conoscenza dei nuovi mutanti e che concede poco spazio ai dialoghi alcune volte eccessivamente frettolosi e quindi piuttosto banali.
Un paio di curiosita’:il film va visto sino dopo i titoli di coda…l’uomo con la pompa dell’acqua ad inizio film è Stan Lee il creatore degli X-men(oltre che di tanti altri supereroi).

lordsynclair  @  03/11/2006 19:28:26
il film più comico che ho mai visto in vita mia mai riso tanto,correte a vederlo subito,vi piegherete dalle risate

SuperLucky  @  30/10/2006 17:56:15
anche se non ho visto il primo e il secondo mi è piaciuto. Merita (anche per quelli a cui non piace il genere).

Ultima risposta 18/11/2006 02.08.56
Invia una mail all'autore del commento johnnywolf  @  25/09/2006 01:50:46
ma daiiii...ma stanno morendo tutti!!!!! a x-men 6 chi rimarrà?

Ultima risposta 18/11/2006 02.07.58
The stongest  @  02/09/2006 15:53:46
il film è carino,il tempo trascorre abbastanza piacevolmente quando lo vedi,ma mi aspettavo di meglio. Sono daccordo sul fatto che ci sono troppi personaggi e manca un'po d'azione,ma tuttosommsto gli do 7

Grumpy  @  24/08/2006 11:53:10
Sicuramente molto carino per il genere, rispetto agli altri 2 più colpi discena.

Uomonerissimo  @  22/08/2006 21:24:32
L'abbiamo visto io e mio fratello
io credo che sia stato un film calderone...troppi xman e poco tempo per approfondirli tutti.......alcuni si vedevano per una scena o due...tipo angel
ma cmq le ore trascorrevano senza "pesantezza"
6(il mio voto)
A mio fratello è piaciuto di piu' 7 il suo voto ma mancava di azione sopratutto nei combattimenti...sarebbe piaciuto vedere lo scontro tra apocalipse e colossus come molti altri scontri......(deludende anche quello tra l'uomo ghiaccio e l'uomo di fuoco....)

Invia una mail all'autore del commento gibbo  @  21/08/2006 17:26:44
si dai carino, si può fare meglio!!

SoMagic91  @  21/08/2006 17:19:22
Trovo che sia il migliore dei tre! Mi ha divertito ed entusiasmato molto più dei due precedenti! Complimentoni!

ringhio  @  21/08/2006 08:01:14
cARINO niente di piu.

Invia una mail all'autore del commento SBATAKKIAKIAPPE  @  20/08/2006 16:28:02
gradevole, si lascia vedere, pochissimi i momenti di stanca.
Bello

Gruppo COLLABORATORI elfavy  @  10/08/2006 22:06:59
anche se mi sembra che manchi qualcosa... si vede che il regista è un altro.... c'è qualcosa di diverso rispetto agli altri film.. cmq è un buon finale!

ma che orrore a rouge hanno cambiato la voce..... questa è pessima direi...

aquila10  @  10/08/2006 19:24:08
Per quanto i primi due della serie mi siano piaciuti davvero tanto a questo non mi sento di poter dare di più specie perchè costretti a paragonarlo agli altri.
I personaggi, troppi, sono stati curati e utilizzati male, c'era poca azione e molta confusione, forse voglia di fare troppo in poco tempo spezzando però la catena degli x-man. Niente di niente a che vedere con i primi due, questo mi dava l'impressione di essere scontato, prevedibile, con battute stupide insomma per me è stata una tremenda delusione già da quando muore il prof
e da lì in avanti, vista la scelta, il film avrebbe dovuto offrire il massimo per non farla pesare e invece è stato sempre peggio

Ultima risposta 22/08/2006 20.12.40
CuordiLeone  @  05/08/2006 19:20:01
Molto male, molto deluso. Troppi personaggi e nussuno ha giusto spazio. Uscita di Rogue veramente pessima, pessima rievocazione del personaggio e pessima somigliaza anche se devo dire che gestire Rogue non è facile visti i poteri. Imbarazzante la parte di Angelo anche se alla fine acquiasta almeno un significato simbolico che non lo limita a fare faccie stupide per tutto il film. Molto buona l'idea alternativa della rappresentazione di Fenice e della spiegazione della sua esistenza che sostiusce quella originaria che la vedrebbe come spirito immortale ditruttore/creatore del mondo stesso; tuttavia pessimo il copione di Fenice, qualsiasi persona lo impara in una giornata, battute ridicole e assenti, quando invece si richiedeva una interpretazione maggiore del personaggio importante quale è Fenice. Ottimi effetti speciali, molto buona la trama che vede il mutante che annula poteri idea centrale. Combattimenti altanelanti mal ideato quello di bestia che rotea come rotea Tempesta. Ottimo quello tra l'Uomo ghiaccio e Pyro.
Nel computo personaggi molto somiglianti fatta eccezione per Rogue e Fenice.
Personalmente mi ha deluso troppi personaggi che richiederebbero spazio maggiore combattimenti mal gestiti e inquadrati, il tutto è peggiorato da un copione veramente disatroso. Ho apprezzato molto (e soltanto) la scena che vede Wolverine fronteggiare Fenice.
Sinceramente il mio voto è più basso rispetto all'oggettività personale che, però anchessa, non raggiunge il 6.

Yuri_Karin  @  01/08/2006 12:51:06
Il migliore della saga! Veramente fantastico, speriamo in un quarto episodio!

Invia una mail all'autore del commento Petro  @  30/07/2006 21:28:34
un film abbastanza divertente per chi non conosce il fumetto,unvero capolavoro per i veri appassionati.

Chingachgook  @  30/07/2006 08:41:41
Ho molto apprezzato i primi due episodi di Singer (forse, sui supereroi, sono quelli che preferisco), e non mi spiego come sia stato possibile (sebbene il regista fosse il mediocre Ratner) rovinare in questo modo un prodotto "già avviato e collaudato", conferendo a situazioni, dialoghi e personaggi banalità e prevedibilità assolute: non bastano roccamboleschi effetti speciali a compensare l'incapacità di gestire i personaggi, sia quelli già caratterizzati che quelli nuovi (parevano tutti bambolotti)... l'ho retto fino alla fine solo perchè ero al cinema, ma dopo mezz'ora ero già oltre il limite della noia... un'occasione mancata, peccato: i primi due li ho rivisti svariate volte, mentre per quasto terzo capitolo, una volta basta ed avanza...

Sniper  @  29/07/2006 00:51:11
L'ennesimo episodio che conferma l'ottima saga degli x-men...
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, ottime le ambientazioni nonchè gli effetti specialie e la fotografia, veramente da non perdere per tutti gli amanti dei fumetti come me (e non solo)!!!!!!!

GIKKIO  @  27/07/2006 23:49:13
Da quanto ho letto se si è frequentatori di fumetti x-men il film offende (così mi è parso) un pò quello che sono i veri personaggi.
Io purtroppo ammetto ignoranza in materia (tranne nathan never) e giudico il film con occhi da profano per me è carino pieno di azione mi è piaciuto come gli altri.

ardevil  @  27/07/2006 22:23:13
film spettacolare..bellissima sotria, ottimi effetti speciali..avvincente dall'inizio alla fine!consigliatissimo a tutti gli amanti del genere!

digicalifornia  @  27/07/2006 18:03:20
Certo è bello inventare i poteri degli x-men, ma la fantasia dopo un pò finisce. Finale scontato, film sufficiente solo x nn distruggere la leggenda della saga...

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  27/07/2006 17:03:01
Mi erano piaciuti molto di più i capitoli precedenti. Ho trovato i personaggi con uno spessore inferiore rispetto a questi. La storia poi non è così avvincente come me l'aspettavo. Peccato!

Invia una mail all'autore del commento Pluto  @  24/07/2006 17:06:40
Bello, ovviamente se sono piaciuti gli altri, altrimenti non aveva senso andare a vederlo.

frankb  @  24/07/2006 17:01:13
Incredibile questo film quanto è assurdo e senza limiti.
Sembravano tutti superman.

Ultima risposta 05/12/2012 20.37.52
andyprint  @  22/07/2006 20:32:15
ha ragione ildoc,a chi piaceva il fumetto il film fa ******,i personaggi muoiano troppo velocemente rispetto ai fumetti e ci dovevano essere nuovi personaggi...solo uno cioe bestia,e gambit dove è,tutti lo aspettavano e poi nulla di fatto...colosso un'apparizione e niente più.troppo tirato via meglio i precedenti

naked_diesp  @  20/07/2006 21:53:52
bellissimo.. cavoli mi sono emozionata tantissimo..
davvero un bel film d'amore.. mi ha preso troppo. ottima la trama e gli attori :D

Ultima risposta 24/07/2006 11.10.16
sophiefatal  @  19/07/2006 12:44:20
Sono andata a vederlo piena di aspettative visto i due precedenti...Come effetti speciali non c'e' nulla da dire oltre che WOW, ma la trama ha molti buchi i personaggi non sono stati approfonditi..Ok li conoscevamo da prima e' gia' lungo cosi' direte voi..ma un'altr'oretta con magari un po' piu' di sentimento non mi sarebbe dispiaciuto.. muoiono i personaggi principali e non hai neanche il tempo di renderti conto...che tra esplosioni e ribaltamenti gravitazionali ogni tanto ti perdi...
Comunque a fine film ti lascia soddisfatto passato una bella serata con un film che non deve far riflettere..

Invia una mail all'autore del commento Andre91  @  17/07/2006 17:32:12
a ME è PIACIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

uNA tRAma UN PO STRANA E INSOLITA XO M è PIACIUTIOO

carmi_c  @  16/07/2006 20:40:24
gli altri due sono stati migliori... qlc mi puo spiegare che è qst fatto dei titoli di coda perchè io l'ho visto da una versione particolare che nn aveva li aveva?

ildoc  @  08/07/2006 22:36:45
A questo film avete dato la media del 7?... Ma stiamo scherzando!... Ma qualcuno di quelli che ha commentato 'sto film ha mia preso in mano per sbaglio un fumetto degli x-men??... Tra personaggi portanti che muoiono in tempo da record... Gente che perde i poteri e gente che li fa perdere... Mutanti inventati di sana pianta e mutanti totalmente diversi dagli originali (Callisto non è parente di Flash e il tipo coi poteri di Omega Red sembra messicano!!!)... New entry inutili e vecchi personaggi assenti ingiustificati (che fine ha fatto Night Crawler?)... Insomma sono riusciti a rovinare anche una delle più belle storie degli uomini-x!... E dire che la saga di fenice è talmete ispirata anche in fumetto che bastava riprenderla pari pari... e invece no!... L'hanno rovinata a tutti i costi!!... Ci credo che Singer non ne ha voluto sapere di girare questo film!... Mi sarei rifiutato anch'io dopo aver letto la sceneggiatura!!

Ultima risposta 21/08/2006 17.36.07
emmeci  @  07/07/2006 14:45:43
mi imbarazza sentendo i vostri commenti esprimere tanta soddisfazione per il film, però a me è piaciuto molto, per gli effetti speciali, per le emozioni contrastanti dovute alla morte di personaggi che credevo inossidabili, per la storia che simboleggia tante problematiche attuali... insomma io lo rivedrei!

Leeloo  @  06/07/2006 15:36:43
Sarà perchè ho letto tutti i fumetti degli x men, sarà perchè mi sono innamorata di Logan ancora prima di andare alle medie, sarà perchè venivamo da un secondo film strepitoso, ma per me il terzo film della saga è stato una totale delusione. Con tutto rispetto a Brett Ratner, sull'argomento non lega neanche le scarpe al nostro caro Brian Singer... anche se si merita una bella strigliata visto che ha lasciato i nostri cari supereroi per andare a girare cosa???? Un fritto e rifritto Superman in tutte le salse!!! Tralasciamo....
In ogni caso in questo film si è un pò perso l'ottica, gli x men prima di essere mutanti sono umani, qui ci presentano una comunità vestita di latex nero, zepponi e tatuaggi improponibili fattostà che ad un certo punto credevo di guardare un misto tra Matrix e Blade!!! Non ci siamo... Per non parlare poi del finale dopo i titoli di coda... volevo morire!!!
Mi piacerebbe molto scambiare opinioni sull'argomento, se quindi avete qualcosa di positivo o negativo da dire sulla mia piccola "recensione" fatevi avanti!!!!! Ciao!

Ultima risposta 09/07/2006 00.29.58
pardossi  @  04/07/2006 17:15:04
Che effetti speciali veramente belli e che fantasia, quanto a trama c'è sicuramente di molto peggio e credo che sia in alcuni punti addirittura imprevedibile.
Da vedere per una piacevole serata.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»