x-men le origini: wolverine regia di Gavin Hood USA 2009

x-men le origini: wolverine (2009)

locandina del film X-MEN LE ORIGINI: WOLVERINE

Titolo Originale: X-MEN ORIGINS: WOLVERINE

RegiaGavin Hood

InterpretiHugh Jackman, Ryan Reynolds, Taylor Kitsch, Will i Am

NazionalitàUSA 2009
Generefantastico
Al cinema nell'Aprile 2009

•  Altri film di Gavin Hood

Trama del film X-men le origini: wolverine

Atteso spin-off della saga di X-Men, il film vede protagonista il più amato del gruppo di supereroi mutanti, James Howlett detto Logan, alias Wolverine. Nel film Wolverine va alla ricerca delle radici del suo potere, cercando verità e vendetta da chi lo ha reso quello che è.

Film collegati a X-MEN LE ORIGINI: WOLVERINE

•  X-MEN - GIORNI DI UN FUTURO PASSATO, 2014
 •  X-MEN: APOCALISSE, 2016
 •  LOGAN - THE WOLVERINE, 2017

Voti e commenti su X-men le origini: wolverine, 224 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

Frankys  @  05/12/2009 09:02:26
Una sorpresa, sono rimasto a dir poco esterrefatto … Mi aspettavo molto meno, e invece si è rivelato un bellissimo film.
Attori ottimi, sceneggiatura buona, effetti speciali ottimi e belle scene d’azione !!
Quasi quasi lo ho preferito alla saga di X-Men !!
Finale un po’ triste …
Gli do 9 perché mi ha sorpreso molto !!

Tony yogurteria  @  02/11/2009 23:44:48
ragazzi a me è piaciuto. bella storia, attori bravi, da vedere! nice!!

dade83  @  20/10/2009 16:11:27
magnifico questo primo film dedicato agli eroi degli x-men..Hugh Jackman rende il suo wolverine ancora più perfetto che nella trilogia..tanta azione, humor e un po' di sentimenti per un film che non deluderà chi ha già apprezzato gli x-men

Kyo_Kusanagi  @  20/10/2009 08:47:18
Senza infamia e senza lode; Si lascia vedere,ma non offre nessuna emozione particolare,va avanti senza intoppi pur offrendo qualche buona scena d'azione specie nella prima parte quando va in azione il Team X.In definitiva ben fatto ma non raggiunge il livello della trilogia degli XMen.

corey  @  19/10/2009 18:21:35
discreto prequel col simpatico jackman,discreta trama,forse un po' troppi effetti speciali ma d'altronde stiamo parlando di un film di fantascienza..

topsecret  @  18/10/2009 17:13:54
Un discreto prodotto ludico che poggia su un carico di effetti speciali e coreografie da combattimento abbastanza ben congeniate.
Storia che però complessivamente comincia a diventare stucchevole.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  07/10/2009 00:53:58
Film che si distacca molto dagli altri 3 capitoli della saga ed è ovvio che sia così! Gli X-MEN ancora non esistevano, di conseguenza era facile non aspettarsi di trovare battaglie strafuturistiche a colpi di poteri mutanti tra il bene e il male bensì un film di ben altra tipologia. Lo scopo era quello di far capire allo spettatore come l'amico Logan diventa Wolverine... obbiettivo riuscito! Film che scorre via bene senza annoiare mai, la trama è bella e coinvolgente, i colpi di scena ci sono e stuzzicano quanto basta. Film assolutamente riuscito! IL CARTAIO

ronaldinho80  @  05/10/2009 16:01:53
Di solito la parola capolavoro la si usa per film drammatici tipo il miglio verde, scarface o mistic river non per film di fantasia. x-men le origini è fatto in modo perfetto. ha tutto effetti speciali, avventura, azione, fantascienza, battute e lati drammatici. wolverine è diventato il cult del terzo millennio, la storia comincia a metà ottocento e troviamo il nostro eroe a combattere la guerra civile americana, la prima e la seconda guerra mondiale fino a diventare un x-men. non aggiungo altro solo......."un capolavoro".

Ultima risposta 20/10/2009 09.10.40
outsider  @  03/10/2009 12:53:14
Bellissimo film che ho visto ieri sera con il mio mega impianto home theater.
Davvero bello e ottima invenzione la trama, la scenografia, i contorni. Vi sono molte cose che tengono fra l'altro vivo il film che, ovviamente, ruota intorno a Logan ma contiene molto di più.
Praticamente il massimo che ci si possa aspettare dal film per quello di cui parla, naturalmente, come in questi casi, non metto 10 solo perchè trattasi di un fantasy, in astratto si potrebbe anche perchè è un capolavoro del genere, contenendo pure l'aspetto amoroso.

Wolverine86  @  02/10/2009 23:40:56
Il film è bello, combattimenti, effetti speciali, ma la trama è un po' forzata e alcune cose rimangono poco chiare.
Il film comunque è godibilissimo!!

Francesco83  @  02/10/2009 12:42:22
Buona realizzazione tecnica, ma storia forzata e violenza eccessivamente censurata che snatura il personaggio. Bocciato

testadilatta  @  02/10/2009 10:14:52
Da vedere assolutamente in Bluray!
Esperienza esaltante in cui si può apprezzare il vero spirito del film:
divertimento spensierato.
"Spensierato" nel senso che non bisogna cercare troppa profondità nei personaggi e nella trama ma apprezzare le numerose scene d'azione spinte al massimo dai poteri dei mutanti.
E di mutanti ce n'è abbastanza, tutti esageratamente forti ma che adrenalizzano uno spettatore come me.
Poi Wolverine è uno spettacolo da vedere, soprattutto dopo il potenziamento...
W l'alta definizione!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  29/09/2009 18:54:06
Non ho particolarmente apprezzato la trilogia, ma devo ammettere che questo invece mi ha divertito oltre ogni previsione.
Certo è quello che è...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  24/09/2009 17:14:05
un passo indietro nei film tratti da comics
confesso che la saga degli xmen fino ad ora l'ho trovata eccellente, questo spin off purtroppo non è all'altezza

Gruppo COLLABORATORI Gabriela  @  17/09/2009 15:05:20
A Hollywood è diventato di moda raccontare le origini dei supereroi, e questo film è stato creato per vendere un po' di azione ed effetti speciali.
Un vero peccato, però, che sia così prevedibile la storia, infatti ho preferito di gran lunga i primi episodi.

Nergal85  @  11/09/2009 01:35:27
effettivamente questo prequel nn è poi così malvagio. ottima l'interpretazione di hugh jackman e sorprendente l'attore ke interpreta viktor, perfettamente calato nel suo ruolo. il film parte bene, ma a mio avviso va scemando nella parte centrale cn quella ridicola s*****ttata sul ring... epico il duello finale, degno di questo genere di film... qualke lacuna qua e là abbassa il voto...

andreapuma@hotm  @  28/08/2009 01:22:10
Bellissimo, effetti speciali straordinari e combattimenti spettacolari.

edmond90  @  25/08/2009 20:51:57
Molto bello e ricco di azione.Spin Off decisamente ben fatto

1234567890  @  25/08/2009 20:36:04
Non capisco la media bassa è migliore dei film degli X-men(gli X-Men vs Magneto)
Alla fine nn si può dire che questo faccia parte della trilogia.

Eratostene  @  25/08/2009 20:21:14
bello e spettacolare spin-off sul grande Wolerine...Hugh Jackman è perfetto per il ruolo e penso che sarebbe bello vedere cm continua la storia in un altro film

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  23/08/2009 17:29:59
Wolverine è sempre stato il mio supereroe Marvel preferito. Vedere una trasposizione priva di anima come questa non mi è propio piaciuto,eppure si poteva fare moltissimo visto il personaggio. Bryan Singer con X-men 2 aveva fatto un film veramente interessante,e la trama ruotava sopratutto su Logan,mentre Gavin Hood non fa niente che catturi l'attenzione dello spettatore,se non infarcire il film di effetti speciali. D'accordo,ci vogliono anche quelli,ma con Wolverine bisognava concentrarsi su altre cose come la sua natura sempre in bilico tra bestialità e umanità. Non nego che qualche sorpresa nel finale c'è,ma mi ha deluso nel complessivo. Jackman invece è bravissimo,non lo sostituirei con nessun'altro.

camifilm  @  23/08/2009 01:34:06
Anche se il voto è negativo ... non lo considero inguardabile. Ai più piacerà, sono certo.
Io non posso dare nel 2009 unvoto posiivo quando nelle scene noti i fili che reggono i movimenti dei personaggi...
quindi tecnicamente è pienamente bocciato...
poi può piacere se amanti degli effetti speciali a nastro continuo...forse a copertura di una sceneggiatura povera...
mi sembra anche che il film abbia avuto un parto complicato... economicamente.

Ultima risposta 27/07/2010 17.32.59
pat3  @  13/08/2009 20:03:18
confesso la mia totale ignoranza per quanto riguarda il famosissimo fumetto della Marvel, l'unico motivo che mi ha portato a vedere il film è stato.....Hugh Jackman! partiamo dalle scene d'azione, semplicemente spettacolari come del resto gli effetti speciali. passiamo alla storia, a detta degli amanti del fumetto esile e poco chiara (sopratutto i personaggi che fanno da contorno), la sceneggiatura , scritta da un certo David Benioff (alla faccia!) ha buchetti che fanno acqua qua e la' e allora? la sufficienza da dove viene? ma da quel grande pezzo di figliolo di Jackman naturalmente...semplicemente perfetto nel ruolo del mutante Logan. Comunque bravo Liev Schreiber nei panni del sanguinario Sobretooth.
Regia discreta di Gavin Hood per un film senza infamia e senza lode

JohnRambo  @  02/08/2009 01:15:38
Bel film, molto superiore nella trama e nella profondità dei personaggi rispetto a tutti e tre i precedenti X-Man. Personalmente penso che Singer sia un regista molto sopravvalutato, per cui saluto con favore questa nuova produzione.
Ottimo Jackman: attore duttilissimo che può recitare qualsiasi ruolo, dall'attore drammatico, al protagonista di commedie romantiche e film d'azione. Di una bellezza sconcertante la co-protagonista femminile di cui ignoro il nome.

Kisu  @  30/07/2009 07:44:51
Pessimo.
Non c'entra nulla con la stora del canadese, se non qualche pezzo.
I primi 40 minuti di fflm sono godbilii e arebbero da 8... posso passare anche sul fatto che Creed e Logan siano frateli... Ma poi si tocca il fondo... artglifatticon photoshop... eplosioni random e ******* varie... senza contare il massacro di un personagio stupendo come Deadpool.
Film fatto solo per la gioia dei bimbetti e per i soldi.
Spero che i diritti per i film degli x-men tornino al più presto alla Marvel.

corbi91  @  24/07/2009 09:56:09
Un buon film d'azione, mi è sembrata buona la trama, anche se dopo una prima parte ottima cala un po'. Effettivamente ci sono stituazioni un tantino assurde e inspiegabili (non morte della moglie con relativo abbandono nella foresta) ma a parte questo un buon film. Consigliato agli appassionati e non.

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  23/07/2009 18:11:13
Wolvernie è un gran figo. Psicologicamente è il migliore tra gli X man, non può morire e ha stile.

Farci un film non era facile, visto e considerando anche che sulle sue origini non si sa ancora tutto. Il film si prende certe libertà, la cosa ci sta ma può far storcere il naso.

Quello che invece non riesco a sopportare è la pochezza di dialoghi e sceneggiatura, per non parlare della non-storia che racconta.

Si poteva fare di meglio, insomma. Peccato!

cinemamania  @  11/07/2009 12:01:18
Da premettere che Wolverine è l'X-Man che mi ha fatto sempre più antipatia, anche nei precedenti tre film. Quindi ero partito con l'idea che questo film non mi sarebbe piaciuto. L'idea non cambia, Wolverine continua a farmi antipatia, non è un personaggio spettacolare secondo me molto meglio gli altri X-Men a livello di spettacolo. Però mi sono ricreduto sul film, molto bello.

Invia una mail all'autore del commento mcnapo89  @  23/06/2009 13:59:50
Buoni effetti speciale e una degna interpretazione di Hugh Jackman, c'erano buone premesse ma il tutto è scemato in un inutile quanto vuoto sfoggio di effetti che mirano soltanto a riempire le lacune della trama...paragonandolo agli altri... veramente deludente!!!!!

Dott.Gex  @  22/06/2009 20:25:02
Veramente ben fatto all'altezza degli episodi precedenti. Grande Wolverine!!

Da&Le'  @  22/06/2009 12:23:31
Decisamente accattivante.

Mi aspettavo una porcheria per mungere fino al sangue come si fa oggi, invece non l'ho trovato affatto male, niente di eccezzionale per carità ma sicuramente godibile.

Azzeccatissimo l'attore che interpreta Creed

pardossi  @  18/06/2009 22:56:52
Grande film, zeppo di effetti molto belli e con una trama veramente lodevole, grande varietà di personaggi di ogni epoca e con incredibili capacità, da vedere assolutamente perchè come prequel è realizzato benissimo e non farà pensare ai precedenti.

..EvA..  @  18/06/2009 16:13:15
gli avrei dato anche 8 per il fascino del personaggio e per l'evoluzione della trama.. ma una cosa che me lo ha "rovinato" un po' sono stati i dialoghi, specie quelli tra wolverine e kayla, in cui si scivola fino al "sento tanto freddooo" ..o.O
comunque merita di essere visto se si sono visti tutti e tre gli altri :)

Efylove  @  17/06/2009 13:11:01
Bellino. Godibile. Almeno, dopo tutti i vari X-Men, si svelano finalmente i segreti di Wolverine... Da guardare almeno per questo, direi.

francesco i.  @  15/06/2009 16:04:08
In questo film la trama è solo pretestuosa per giustificare i combattimenti tra i protagonisti...dopo una prima parte decisamente sottotono, con dialoghi e situazioni piuttosto banali e prevedibili, il film decolla grazie alle scene action e ai combattimenti...attori decisamente in parte, non solo Jackman ma anche gli altri: Liev Screiber (Sabretooth), Lynn Collins (Silver Fox) e Taylor Kitsch (Gambit)..a differenza della trilogia di "X-Men" questo spin-off soffre della mancanza di una sceneggiatura solida, che viene sacrificata per l'azione e gli effetti speciali...ma del resto chi guarda questo tipo di film cerca soprattutto divertimento ed evasione..la saga originale ci aggiungeva anche un pizzico di metafora e significato..questo spin-off no, ma risulta lo stesso godibile

Chemako  @  15/06/2009 05:54:00
A tratti sembra qualcosa di piu' della sufficienza ma nel complesso la storia e' troppo prevedibile....

Geoff  @  13/06/2009 12:45:54
boh... non so .. a tratti è davvero infantile.
Anzi, direi scontao e banale e pieno di clichè.
Di certo quando ci si accosta a film del genere non ci si aspetta la rivoluzione del cinema ma... si poteva decisamente realizzare meglio, fuggendo dagli standard (vedi spoiler)

cesa342  @  09/06/2009 00:35:15
devo dire che il mio voto è parecchio influenzato dal carisma del personaggio e dalla bravura di Hugh Jackman nell' interpretarlo. Del resto è molto piacevole il film, al di sotto secondo me dei vari xmen dove Logan prevale sempre su tutti. A me piace un casino nelle frasi, quando dice le sue massime e nelle espressioni. E' proprio avanti. Grande Logan...

HanSolo  @  08/06/2009 18:36:15
Parte abbastanza bene ma poi cade lentamente diventanto anche noioso e banale. Peccato.

Ultima risposta 11/06/2009 11.34.16
nEuRoTiK  @  08/06/2009 12:49:30
In definitiva un film molto piacevole, due ore che scorrono senza accorgersene, bene gli attori, Jackman ce l'ha ricamato addosso il personaggio di Wolverine, la storia è interessante e si riallaccia bene agli altri episodi già usciti. Promosso

hellknight2  @  08/06/2009 12:36:22
Decisamente inferiore agli altri tre. La trama ha qualche buco e il film risulta poco divertente e poco emozionante. Buoni gli effetti speciali.

Lord_Trashone  @  04/06/2009 10:29:45
Deludente.
Almeno rispetto ai precedenti x-men.
Mi ha entusiasmato solo il personaggio di Gambit, anche se poteva essere fatto meglio.
Non so, è come se a questo film mancasse l'anima, come se fosse stato realizzato per accontentare i fan di wolverine.
Gradevole la prima parte, il film decade nella seconda.
Questo almeno è il mio umile parere.

Fender85  @  01/06/2009 21:10:32
Bello, mi sono divertito... gasa, fa arrabbiare... storia gradevole.
Si c'e' stato di meglio... ma bello!

Alex89  @  31/05/2009 03:53:04
Bel film..io ho visto solo x-men 2 e a tratti una sera il primo..diciamo che quindi non conosco benissimo la storia ma fin da bambino conosco wolverine e volevo proprio vedere come si strutturasse il film intorno a lui..
Insomma conoscere x bene il personaggio..
il film spiega bene le vicende,almeno io non sono rimasto affatto confuso(sicuramente ci saranno discrepanze..) ma
mi aspettavo un maggior risalto all'uomo che scopre i suoi poteri,invece quel pezzo della wolwerine è stato totalmente tolto,peccato sarebbe stato divertente e interessante..
In generale.. scene d'azioni ed effetti speciali buoni,tutto insomma condito molto bene però sono dell'idea che si poteva fare di +..
Consiglio cmq per una serata tranquilla con un po di sana azione

Ultima risposta 02/06/2009 12.25.44
metathron  @  27/05/2009 23:45:50
Personalmente la saga di X-Men mi ha sempre preso molto.
Per un motivo molto semplice: tratta in modo simbolico e narrativo il tema dell’Io dell’uomo. È lo spinoso tema dell’Io sono unico e irripetibile e speciale ma contemporaneamente sono in questo uguale a tutti gli altri, che sono altrettanto unici irripetibili speciali. È il nodo dell’unicità, anche spirituale, di ogni uomo.
In X-Men la cosa assume un valore fortemente narrativo. Si tratta proprio del sorgere di una serie di esseri umani con poteri che li rendono unici e diversi, e che li portano ad un conflitto con l’idea stessa, col mito stesso della normalità. È molto facile avere un transfer, identificarsi, con loro, perché simboleggiano ciò che di unico e divino e soprannaturale c’è in ognuno di noi, più o meno dormiente. C’è il suggerimento che l’umanità possa risvegliarsi ad un nuovo stato di coscienza. Chiaramente la serie da una declinazione completamente simbolica e materialista di questo salto evolutivo. Non si permette mai di dichiararne la natura teologica, perché forse ne è completamente inconsapevole. Ma come opera d’arte la serie si presta a una lettura animica e spirituale molto intensa.

LA TRAMA e LA PSICOLOGIA DEI PERSONAGGI: Il film è interessante perché affronta il personaggio di Wolverine nel pieno della sua coscienza. Non abbiamo a che fare con un Wolverine inconsapevole del proprio essere, un immemore, ma possiamo vederlo nella nascita e nel compimento cosciente del proprio destino. In generale anni ed anni di sviluppo della trama nella serie di fumetti danno a questo film un bacino di idee e contenuti enorme, e di primissimo rilievo. I vari personaggi sono fortemente caratterizzati, sembrano proprio i personaggi di un dramma interiore

EFFETTI SPECIALI E TECNICA DI RIPRESA: la ripresa non presenta particolari innovazioni o punti di vista, così come gli effetti speciali: sono gli strumenti tecnici con cui narrare in modo convincente la storia. Sono funzionali alla storia, e funzionano molto bene. Denotano la schiacciante superiorità visiva che l’industria americana del cinema ha raggiunto, in confronto alla totale ignoranza dell’animazione 3d e della costruzione del set virtuale che dimostra testardamente il cinema europeo. L’effetto speciale qui è perfettamente funzionale all’immaginazione. Rende l’intero film è una poderosa immaginazione.

Il film è bello, e si propone come un seme di molteplici riflessioni….ma può essere visto anche come un semplice film d’azione scoppiettante e divertente.

Da rivedere in dvd.

Valdak89  @  27/05/2009 19:59:52
Sono rimasto deluso...mi aspettavo molto, forse troppo, da questo film. Peccato...

Vicende un pò forzate...

...discrepanze con il primo X-Men che non si possono tollerare visto che si pone come prequel dello stesso...

...fatti inspiegabili che escono fuori dal nulla...

...come contorno delle scene d'azione comunque piacevoli, ed un Hugh Jackman che secondo me è a dir poco perfetto nella parte...
Altra nota positiva, i titoli di testa: mi sono piaciuti un sacco!

Si poteva fare sicuramente meglio, ma vabè...

ely87  @  27/05/2009 17:51:48
veramente bello...mi è piaciuto molto e lo consiglio a tutti..

puma_devil_1990  @  26/05/2009 18:12:48
Molto bello, bella trama e fantastici effetti speciali.....

SuBoss: MD  @  26/05/2009 08:58:44
veramente un bel film! da vedere

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  26/05/2009 03:06:48
Carino

Ultima risposta 30/05/2009 16.52.52
minoidepsp  @  24/05/2009 12:36:59
Lo spettacolo c'è ma alla fine il film sa troppo di americanata.
La storia è abbastanza banale, la narrazione discontinua a causa dei voltafaccia del colonnello, il rapporto tra Wolverine e il fratello altalenante e poco chiaro, il mostro finale poco riuscito; insomma per me si poteva fare di meglio.

Ultima risposta 01/06/2009 17.03.31
lukesx  @  22/05/2009 23:02:37
Essendo appassionato nel genere non posso che consigliarlo a chiunque

lg jacopo  @  21/05/2009 20:50:42
non male mi ha soddisfatto!!
pensavo peggio!!

TheLegend  @  21/05/2009 02:53:48
Non mi ha convinto per niente,sceneggiatura troppo frettolosa e approssimativa.
Filmetto d'azione e niente più,solo per gli amanti di x-men.

Neoslevin  @  20/05/2009 17:00:36
Premetto che sono amante del genere e ddel personaggio di wolverine.Il film è ben riuscito ma nn mostra niente di nuovo, sfrutta l'inerzia essendo un sequel, dei capitoli precedenti perchè di fatto la pellicola nn decolla.NN meraviglia, stupisce o sorprende.Molta azione condita da dialoghi alla rambo e alla fumettistica.COn ciò nn stiamo parlando di un film scadente, ma di un film che nn ha pretese esagerate, tranne quella peraltro raggiunta di essere aggiunta alla scia marvel...

kloss0  @  20/05/2009 13:21:11
Film d'azione molto bello, scene fatte molto bene, anche la storia è buona, tutto ciò fa di questo uno dei migliori della saga.

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  19/05/2009 15:02:28
Belli gli effetti non male la storia,ero scettico sull attore che fa sabreethof visto che in realtà dovrebbe essere il doppio di wolverine,come nel primo x man ma vabbè come recitazione se l è cavata,buono invece l attore che ha interpretato gambit,anche se l avrebbero dovuto fare un pò più strafottente,jackman bravo come sempre....unica pecca il personaggio di deadpool totalmente stravolto

kobenant  @  19/05/2009 02:35:50
1. si devono conoscere gli altri per dare un voto plausibile.

2. manca qualcosa dei primi due della saga....manca la poesia....il rapporto umano tra i personaggi....che nel primo soprattutto è davvero ben portato sulla scena....
....qui c'è solo azione ...

divertente...a tratti ben fatto ..ma inferiore agli altri ...si può vedere...2 ore divertenti ma niente di più...

Ultima risposta 19/05/2009 02.54.39
FinKill  @  18/05/2009 23:35:47
buon film d'azione, ottimi gli effetti speciali.

giuseppe89  @  18/05/2009 12:04:24
Bel film!!! Da vedere!!!
Le scene di azione sono bellissime e gli effetti speciali pure.

saeba77  @  18/05/2009 11:35:24
non conosco bene il fumetto quindi non posso dire quanto questo film rispecchi la storia originale...pero' il film mi è piaciuto

racconta bene la vita di wolverine e del fratello, in alcuni tratti il film rallenta un po ma mai annoia...
ottimi effetti speciali anche se non sono cosi invasivi come ci si potrebbe aspettare da un film di questo tipo

marfsime  @  16/05/2009 21:34:13
Si basa molto sugli effetti speciali..ma tutto sommato è un buon film d'azione..soprattutto per gli amanti della saga degli X-Men.

narduccio  @  16/05/2009 19:57:50
nulla di che, un pò lentino come film, sono molto meglio i film degli x men!

alesfaer  @  16/05/2009 03:10:07
ben fatto. superbo jackman

Aragorn  @  15/05/2009 17:26:53
via, via siamo seri... questo film alla sufficienza fa davvero fatica ad arrivarci!!!

Gui80  @  15/05/2009 16:57:56
Il film parte con un bell'intro, ma alla fine devo dire che mi aspettavo di più. Il personaggio è quello che è, e quindi non riesco a bocciarlo... ma devo ammettere che a tratti mi sono pure annoiato.
Da vedere... ma senza aspettarsi niente di eccezionale.

kinghomer  @  15/05/2009 15:06:21
Sicuramente vale la pena vederlo. Ottimi effetti speciali.
Anche se i cultori del fumetto avranno molto da ridire....

denny86  @  14/05/2009 22:19:54
Buon film, sicuramente non all'altezza dei primi tre ma comunque ben fatto.
La storia non è male e anche gli effetti speciali sono buoni.
Nel complesso è da vedere per gli appassionati del genere.

641660  @  14/05/2009 16:53:56
Sinceramente non mi ha colpito nulla del film.
Ero curioso di sapere le origini di Wolverine e questo ho visto.

Leonhearth87  @  14/05/2009 00:56:26
A me sinceramente è piaciuto. Nulla di sensazionale, ma alla fine racconta bene l'origine del grande eroe degli X-men. Piacerà agli appassionati e non.

theace  @  13/05/2009 23:15:54
Magari non è il migliore della serie x-Men ma quest'ultimo non mi ha deluso per niente!!! Ottima trama che non annoia mai e che fà volare le 2 ore di durata totali e sopratutto ottimi attori!!! Il tutto condito con una buona dose di effetti speciali e X-Men le origini diventa un film che consiglio a tutti gli amanti del genere di guardare!!!!

Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  @  12/05/2009 20:58:04
Non era facile fare un film dovendo mantenere quello che poi sarà, infatti la storia è proprio l' origine di uno dei personaggi (probabilmente il più amato). Un film che senza pretese comunque è decisamente carino, si ha l' impressione che non sarà l' ultimo....
Da vedere senza pretese.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  12/05/2009 16:08:11
Un giocattolone da vedere senza pretese se non fosse che Wolverine è uno dei migliori personaggi della Marvel: magari un maggior lavoro in fase di sceneggiatura era lecito pretenderlo. E invece niente di tutto questo: Gavin Hood alla regia è una scelta assurda, il suo è un prodotto caratterizzato da azione fracassona, zero approfondimento psicologico dei personaggi e una serie interminabile di anonimi fondali digitali, soprattutto nel pessimo epilogo - vedi l'ultima mezz'ora sull'isola - con atmosfere post-apocalittiche simili più a un videogame che a un prodotto cinematografico. Più che uno spin-off la pellicola è un vero e propio prequel, ma il coinvolgimento scende spesso sotto i livelli di guardia con un finale sbrigativo in cui l'interesse - minimo - per i personaggi crolla definitivamente. Pessimo oltre ogni logica.

Ultima risposta 12/05/2009 17.46.30
mr. goodkat  @  12/05/2009 14:58:43
il film è molto scorrevole e le 2 ore passano molto in fretta,c'e' molta azione ed è molto adrenalinico; puo' essere apprezzato anche da chi non è fan di x-men,molto curata la storia di Wolverine.

calso  @  12/05/2009 12:09:27
Veramente bello, scene spettacolari dall'inizio alla fine...l'unica cosa che mi è dispiaciuta è che nella fase in cui gli viene inserito l'adamantio non soffre tantissimo come mi sarei aspettato dgli incubi che aveva negli altri X-MEN...comunque assolutamente da vedere...due ore spettacolari, insomma all'altezza degli altri

marco9777  @  11/05/2009 21:26:32
assegnando 8 faccio una media tra la storia che potrebbe essere migliore (7) e l'attore protagonista (9).
Non c'è niente da fare per passare due ore in relax non ci sono film migliori di questi

genki91  @  11/05/2009 21:10:28
Allora, se un individuo non segue i fumetti o non ha guardato i precedenti, può benissimo godere di questo film, siccome uno come me è piuttosto preciso, vorrei approfondire alcune pecche:

quindi il film è sicuramente poco coerente alla vera storia.
Comunque un film godibile per passare quasi 2 orette discretamente...

Ultima risposta 22/05/2009 15.46.14
Lagavulin70  @  11/05/2009 13:29:51
Arridateci B.Singer. Da quando il bravo regista ha lasciato la Serie (2° episodio) sono state prodotte 2 ciofeche inenarrabili. A me, questo film, ha fatto piuttosto "KaKare". Deludente e inverosimile, si basa solo su azione ed effetti speciali. La trama è basica (ma piuttosto fedele al fumetto), non approfondita e/o sviluppata compiutamente. I personaggi "buttati" lì senza alcun approfondimento. Occasione buttata

Invia una mail all'autore del commento devilkiss73  @  11/05/2009 01:41:21
Beh, sarò l'unico al mondo a non aver visto la serie di X man, ma son contento perchè almeno parto dalle origini con questo film e ora posso vedermi l'intera serie eh eh...cmq un buon film, credo che sia carino da vedere al cinema...buona visione.

GANASSA  @  10/05/2009 20:36:31
Davvero carino e avvincente e viene finalmente spiegata la storia del famigerato wolverine ... bravi gli interpreti e bei combattimenti e effetti speciali , consigliato e soprattutto a chi è amante dei famosi x-men

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»