xxx 2 - the next level regia di Lee Tamahori USA 2005

xxx 2 - the next level (2005)

locandina del film XXX 2 - THE NEXT LEVEL

Al cinema nell'Aprile 2005

•  Altri film di Lee Tamahori

•  Link al sito di XXX 2 - THE NEXT LEVEL

Trama del film Xxx 2 - the next level

Un gruppo proveniente da una cellula impazzita dei servizi segreti ha intenzione di effettuare un colpo di stato ai danni della nazione e della democrazia. L'unica persona che può impedire questo disastro è reclusa in una prigione militare per aver disobbedito ad un superiore. Si tratta di Darius Stone. Ad accorgersi del suo potenziale è il responsabile dell'Agenzia per la Sicurezza Nazionale, l'agente Augustus Gibbons, il quale sa anche che per chiedergli di salvare l'America, dovrà prima aiutarlo ad evadere...

Film collegati a XXX 2 - THE NEXT LEVEL

•  XXX, 2002
 •  XXX: IL RITORNO DI XANDER CAGE, 2017

Voti e commenti su Xxx 2 - the next level, 46 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  25/02/2023 15:59:19
Nonostante un paio di super nomi nel cast il film è un'immensa baracconata. Dialoghi tremendi, ultimi 20 minuti deliranti.

GreatJohn96  @  08/12/2019 15:26:42
Un sequel leggermente più godibile del suo predecessore. Ice Cube azzeccato nel ruolo e Willem DaFoe fa come al solito da garanzia

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  12/10/2017 17:41:16
L'unica cosa salvabile del primo film della serie forse era il carisma e la simpatia di Vin Diesel, togliendo lui, ma soprattutto eliminando quasi completamente l'humor, resta ben poco.
Effetti speciali deludenti e tamarrate incredibili, come il tutto finale da 100 metri tanto per dirne uno.
Da evitare.

EddieVedder70  @  01/10/2017 23:26:30
Tolto Vin Diesel (ma poi torna nel terzo episodio) si cerca di costruire una trama più matura e la baracconata è "contenuta" rispetto allo standard "alto" del primo episodio. Peccato che così facendo sparisce il divertimento. Beh, almeno fino all'ultima delirante ultima mezz'ora che cancella la noia ed esalta la stupidaggine cinematografica. Temo la visione del terzo episodio.

fistignaccheri  @  25/01/2017 21:10:20
Deludente, 6 e mezzo e sono generoso !

DarkRareMirko  @  28/09/2015 18:19:34
Vedibile ma inferiore al prequel.

Ice Cube non ha lo stesso carisma di Diesel anche se non è da buttare, gli sfx sono discreti e i dialoghi vivaci come al solito; da Tamahori però (Once were warriors) ci si poteva aspettare di più del solito action basato sull'ennesima cospirazione politica.

Nota di merito la presenza dei sempre bravi Jackson e Dafoe che apportano qualcosa ma, com'è logico, non riescono a sorreggere tutto da soli.

Non memorabile ma c'è di peggio; offre ciò che ci si aspetta da un mero action.

mauro84  @  26/08/2015 12:14:16
il sequel, lo ricordo benino, lo vidi in tv, il che lascia tutto dire.
Trama decadente, se non fosse per gli effetti speciali e quel tocco di gran classe degli attori sarebbe un film da serie ben peggiori...

la mancanza di Vin Diesel, si sente, e il film perde colpi
Willem Dafoe, invecchia sempre bene sto attorone, Samulel L.Jackson: sempre modesta figura. Ice Cube: gran classe sto attorone Nero^

Il regista, questo sconosciuto, sforna un b.movie, il film dell'anno era stato giudicato, il fail dell'anno... aggiungo^

Solo per i veri intenditori di film di azione...

Crystal_89  @  14/10/2014 12:19:28
Sicuramente non è all'altezza del prequel: troppo tamarro e casinista. Ice Cube non è Vin Diesel, ma chiunque avrebbe faticato non farlo rimpiangere!
Consigliato esclusivamente a chi ama i film d'azione all'americana, senza troppe pretese sulla trama

Regista Ricky  @  11/08/2013 11:26:27
non ci siamo proprio
il cambio di regia e protaginisti ha resto questo film davvero orribile.

Cube non è Diesel e Tamahori non è certo Cohen che con il primo capitolo ( non un capolavoro, ma cmq divertente come film ) aveva dato una buona prova e creato un personaggio divertente e con le pa....

qui va tutto al diavolo persino Defoe antagonista mi ha deluso e Jackson se la cavicchia ma lo preferivo come supervisore e basta.

evitatelo come la peste

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  22/10/2012 15:52:08
Talmente tamarro da essere involontariamente spassoso.

dima  @  31/01/2012 01:06:53
pessimo! truzzo in modo ributtante. sapete quando da piccoli si litiga e uno comincia a dire frasi tipo "ti do un calcio che ti faccio arrivare in america!" e l'altro risponde e io ti do un pugno che ti faccio andare sulla luna!".... così.... ma i bimbi sono molto più credibili e meno imbarazzanti!

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  06/09/2011 03:06:14
Il film può essere riassunto in una sola parola: IMBARAZZANTE!!!!!!!

maxpower  @  07/08/2011 18:27:45
ice cube al posto di vin diesel...

gemellino86  @  05/08/2011 21:29:49
Inguardabile. Se il primo era brutto il seguito è ancora peggio. Cube non è per niente paragonabile a Diesel. Dopo dieci minuti non ce la facevo già più.

giams  @  30/07/2011 09:23:26
del primo ho detto che era passabile e si poteva guardare e anche in questo caso penso la stessa cosa..film senza significato pura azione botte e sparatorie..inferiore a primo anche perchè vin diesel fa la differenza

simo96  @  13/03/2011 22:45:13
si merita di stare al primo posto della classifica flop,anche sopra a troppo belli...
ice cube non può paragonarsi con diesel...

Lory_noir  @  25/11/2010 00:52:24
Sono giunta ad una consolante conclusione: non è vero che non mi piacciono i film d'azione. Anzi. I primi minuti di questi filmetti mio gasano pure, ma dopo già mezz'ora di scene d'azione e nessun solido contenuto è normale che inizio a sentirmi tediato dal film stesso che riesce solo a propinarmi scene d'azione poco credibili miste a personaggi tamarri, frasi fatte e contenuti zero.

Led_zeppelin  @  07/10/2010 23:39:43
peccato non si può dare meno d 1!!!

MidnightMikko  @  17/02/2010 17:27:21
Uno dei film più brutti che abbia mai visto. Ma Lee Tamahori è un regista? ma per favore! Toglietegli la macchina da presa!

Ultima risposta 23/08/2014 16.59.30
tnx_hitman  @  11/01/2010 15:18:58
-Lee Tamahori?Ice Cube?
-Si?
-Ma vaffan....!!!
Non mi viene in mente altro xD

Ultima risposta 23/08/2014 17.00.04
kirk h.  @  02/01/2010 20:08:05
non riesco a capire perchè si chiami the next level che con il primo non centra niente e poi non ce neanke vin diesel e tutti gli altri attori non sono al suo livello è ovvio ma presentano un action-movie non mal girato e con dei buoni effetti speciali....meglio il primo di sicuro ma anche questo merita di essere visto

Suskis  @  09/12/2009 17:09:58
Ho visto questo film (gratis) solo per vedere Masuimi Max. Che appare per 10 secondi e non fa niente... Il resto è da dimenticare!

Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  15/09/2009 14:47:50
******* mia quanto mi sta sul p.e.n.e quel antipatico di Ice Cube...cn tanti attori tosti proprio lui dovevano scegliere!!!! ovviamente film scontato e triturato...x niente ok!

ALESS!O  @  13/09/2009 11:38:29
Un film che vorrebbe essere d'azione, ma la banalità e l'irrazionalità con cui si svolge la trama lo rendono più un film comico.
Certe scene entrano nell'olimpo del trash:

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  08/09/2009 19:36:22
Macchè scherziamo ... già con l'evasione di prigione ti viene d'annullare la visione intera, per non parlare del protagonista ...

Ultima risposta 08/09/2009 19.37.52
ultras_doria92  @  08/09/2009 19:11:09
un grande ice cube come al solito degno sequel di xxx con una buona trama ed un ottimo cast. pecca l'assenza di vin disel se no sarebbe stato 10

topsecret  @  08/09/2009 10:00:03
Il confronto tra Ice Cube e Vin Disel è improponibile, almeno per quanto mi riguarda. Il secondo vince a mani basse sia per carisma, sia per interpretazione e sia per prestanza fisica.
Questo è un sequel che non mi ha coinvolto nè emozionato tanto quanto il primo (che già non avevo lodato in maniera eccezionale) e che non mi ha trasmesso nulla se non tanta noia.
Le scene action sono abbastanza spettacolari, ma i dialoghi sono decisamente scontati e banali. Il cast è deludente e si salvano soltanto le due donne co-protagoniste....... il perchè ve lo lascio immaginare.

FurFante9  @  17/04/2009 10:02:53
Nonostante tutto non è una skifezza, si puo guardare senza pretese

Valdak89  @  05/04/2009 12:06:32
Andiamo, non è poi così pessimo, le scene d'azione sono apprezzabili..
E poi Ice Cube è un personaggio!

Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino  @  22/04/2008 17:38:43
'na ***** come il primo, solo che in questo almeno c'è qualche attore che sa recitare

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  17/04/2008 23:26:59
Ma adesso la media mi sembra abbastanza esagerata: se non fosse stato per una storia molto banale, per attori che a livello di recitazione non sono stati il massimo e ovviamente quella continua musica rap che a me non piace per niente, il film sarebbe stato anche sufficientemente carino: anche perchè alcune scene sono state realizzate bene con degli ottimi effetti speciali e poi alcuni dialoghi sono stati fortissimi! da ammazzarsi dal ridere.
Insomma adesso non ho visto il primo xxx (spero di vederlo presto, purtroppo so che e stato fatto martedi sera ma managgia me lo sono perso) ma devo dire che questo seguito non e niente di che, c'è di peggio, ma si poteva fare sicuramente meglio.

gambero  @  25/01/2008 10:02:12
una super petta di film..l'uno in confronto pare un capolavoro!

mikland83  @  07/01/2008 15:13:30
Una vera schifezza di film, ma non so se può essere chiamata film una cosa del genere.La storia è veramente ridicola, diciamo che è molto "getto"....."i fratelli" che salvano l'america.....
VERAMENTE PESSIMO!!!

enter  @  29/08/2007 23:59:13
ice cube come sostituto a vin disel e una bestemmia...però nonostante tutto non e una skifezza,si puo guardare senza pretese

L_INKre@dibile  @  19/12/2005 03:06:22
Premetto che il "povero" Ice Cube in altri film se l'è cavata un tantino meglio. I commenti precedenti hanno sottolineato le principali pecche di un film veramente brutto. Che rimane da dire? Speriamo solo che il terzo sia meglio!!! Eh si ragazzi....preparatevi a un altro sequel della serie. Mi sa che arriveremo a XXX 25.....

Neco  @  01/11/2005 19:19:14
Un film che bisogna vedere... Scary movie non era niente!
IceCube è da mettere nella top ten degli attori!
La scena finale è un capolavoro...butta la granata in acqua perchè non aveva avuto occasione di utilizzarla in precedenza.... INSOMMA QUANDO DOVETE PASSARE UN POMERIGGIO CON GLI AMICI BISOGNA NOLEGGIARLO!

Ultima risposta 04/11/2005 16.15.10
Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  26/09/2005 23:25:41
Mamma mia. Va bene che anche il primo non era il massimo, ma questo lo batte.
Ridicolo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  18/09/2005 19:10:46
Sono stato male, ho riso un sacco così in questo film che è un vero capolavoro di idiozia. A cominciare dalla faccia di Ice cube quando compare la prima volta subito prima dei nomi di testa, passando per l'evasione e altre simili tamarrate con le solite battute da super fichi, del tipo "Sono colpevole da quando sono nato".....
La scena finale è terrificante ( a parte la macchina sulle rotaie e il tuffo, che mi sono rotolato per terra dalle risate). Gli effetti speciali sono talmente brutti che sarebbe complessissimo capire se si tratta di film o di playstation.

Ice cube è "geniale". Tamahori una volta era un guerriero, ora è impazzito, il suo "007" al confronto è un filmone. Detto tutto.
jackson probabilmente si è rotto talmente le palle, da buttarla sul ridere , quando compare sembra stia facendo una parodia comica di K degli 007.

Ultima risposta 23/08/2014 17.02.25
tore  @  08/06/2005 19:31:25
a me ha fatto morire dal ridere! voto x divertimento:10, voto x il film come opera d'arte:0

wuwazz  @  06/06/2005 00:47:11
4 E MEZZO

Non vedo l'ora che qualche genio faccia "Resident Evil Vs XXX"

lupocattivooooo  @  10/05/2005 08:15:28
Lee Tamahori ha girato in Nuova Zelanda uno dei film piu' belli ( a mio avviso ) della storia del cinema.....un film praticamente perfetto.......!!!!
Poi ha conosciuto Hollywood .... e questo e' il risultato.

Ultima risposta 18/09/2005 13.23.10
Edo  @  09/05/2005 20:14:13
Premesso che il film esageratamente esagerati, dove la fisicitá dinamica del corpo sfida le leggi della fisica, dove la storia non esiste, e se anche esistesse, Totti riuscirebbe a riasumerla, dove ridi volutamente divertito per l´assurditá del tutto, volutamente resa assurda... beh, dicevo, farmi un giro al cinema con queste demenze falso-action mi diverte, ci sono due o tre scene veramente geniali, nel senso idiotico del termine, ma appunto geniali perché volutamente iperbolate allídiozia visiva... poi il valore totale al film, ebbene, se consideriamo che a caval donamto non si guarda in bocca (tantomeno nel c(ul)o, seguendo la didascalia del 5, questo sarebbe il voto... ma peró preferisco attenermi alla classicitá del pensiero, e, obbiettivamente parlando, anche se, ripeto, comunque mi sonon divertito ( e credo anche io che il ca(zz)one Ice Qube renda meglio l´idea di agente XXX riepstto Vin Disel, che se la era tirata troppo da intellettuale...), anche se mister Tamahori ha azzeccato solo il suo molto bello "Once were warriors" (forse perché veramenente il film della sua vita, bobine di celluloide dove voleva dire qualcosa), perché dopo quello, solo pena... Non pargliamo degli effetti Della Light and Magic, forse troppo impegnati a finire il super atteso (e qui ad Helsinki esce il 19) Episodio III per creare qualcosa di accettabile (la scena del treno é inguardabile, altro che Torque, quel film é una chicca di regia al confronto)... dialoghi resta sottointeso quel che ho detto per la storia, la recitazione é doverosamente da figurina panini... peró ripeto, il film merita 4, ma ci si diverte, se non paghi!

Invia una mail all'autore del commento lineventuno  @  09/05/2005 17:41:34
per addormentarmi io deve essere veramente brutto....infatti lo è!e poi sto attore da dove lo hanno tirato fuori?

Nikkia  @  08/05/2005 22:34:05
Io dai film d'azione richiedo solo una cosa:AZIONE appunto.A me questo film mi è piaciuto molto ed io preferisco ice cube di vin diesel.

Ultima risposta 15/01/2009 21.55.40
Invia una mail all'autore del commento Diegopan  @  06/05/2005 13:56:30
Pessimo da tutti i punti di vista.
Dialoghi scritti da un microcefalo.

Alberto  @  03/05/2005 00:36:21
Orrendo, la scena finale sul treno poi è hai livelli di Torque, si proprio lui, uno dei film più brutti mai girati negli ultimi 20 anni.

Ultima risposta 12/05/2005 00.42.53