yamakasi regia di Ariel Zeitoun, Julien Seri Francia, Spagna 2001

yamakasi (2001)

locandina del film YAMAKASI

Titolo Originale: YAMAKASI - LES SAMOURA¤ DES TEMPS MODERNES

RegiaAriel Zeitoun, Julien Seri

InterpretiChau Belle Dinh, Williams Belle, Malik Diouf, Yann Hnautra, Guylain N'Guba Boyeke, Charles Perriere

NazionalitàFrancia, Spagna 2001
Al cinema nel Giugno 2003

•  Altri film di Ariel Zeitoun
•  Altri film di Julien Seri

Trama del film Yamakasi

Sono 7. Sono gli Yamakasi. Hanno inventato un nuovo sport di strada e cercano di conquistare la cittÓ, e pi¨ esattamente i suoi muri, i suoi tetti, i suoi ponti. Leggeri, agili, rapidi, balzano da un edificio allĺaltro, scivolano lungo le pareti e sfidano qualsiasi pericolo. Ognuno ha la sua specialitÓ: Baseball Ŕ un lanciatore eccezionale, AraignÚe, con lĺaiuto di un cavo, si sposta come un eroe dei fumetti, Belette Ŕ una vera anguilla, Zicmu attinge la propria energia dalla musica, Rocket Ŕ veloce come un razzo...

Voti e commenti su Yamakasi, 10 opinioni inserite

Strix  @  01/10/2017 22:35:06
Godibile film d'azione.
Media ingiusta, secondo me.

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  14/10/2009 18:07:51
niente di che, ma più che guardabile se si ha voglia di vedere un po' di ginnastica artistica....
sconsiglio vivamente il seguito, yamakasi 2. Un mix tra questo film, che comunque è quasi dignitoso, e un action-mafia-ninja-mystic. Dove al posto che saltellare in giro combattono.

Ultima risposta 14/10/2009 18.09.43
pecora73  @  15/06/2007 12:45:57
il film piu scarzo allucinante che abbia mai visto gli attori bisognierebbe dargli l'ergastolo

DIO77  @  15/06/2007 12:14:28
Se potessi dare zero lo darei ma manca l'opzione... uno dei film piu' insulsi e senza senso di sempre, fatto solo con la speranza di fomentare i bambini fino a 12 anni ma non credo nemmeno che ci siano riusciti (in caso contrario mandate i vostri figli dal dottore perche' hanno dei problemi capisco molto di piu' che guardino il wrestling almeno li' un po' si ride...)

Cmq da evitare accuratamente, l'unica funzionalita' che potrebbe avere sto film e' quella di obbligo di visione in caso di scommesse perse (giocatevi i soldi e' meno doloroso!!!)

Luca81  @  15/06/2007 12:05:12
Quando arrivi ad un punto in cui neanche finisci di vedere un film (e per me è molto rara una cosa simile) vuol dire che oltre che brutto anche nioso.Mi spiegate che mi rappresentano sette idioti che vanno in giro a fare capriole tutto il giorno?E poi parliamoci chiaro, siamo nel ventesimo secolo,e bastano due giravolte per far impressionare il pubblico?comunque se vi capita il dvd sottomano,cospargetelo di benzina e poi dategli fuoco!!!!Vergognoso.

wuwazz  @  02/12/2005 20:18:35
Questo film fa pena. Non c'è trama, anzi c'è, e consiste nel trovare dei motivi sempre nuovi per far scalare muri a sette deficienti. Ma a parte la trama, questo dovrebbe essere un film d'azione, non una cacata, hanno sbagliato genere.
Cmq in realtà Il film durava 45 ore nelle quali scalavano piramidi, ponti e case del popolo cercando di salvare il mondo e salvando (quando ne avevano tempo) piccoli bambini che venivano gettati dalle finestre di altissimi grattacieli!! Poi però siccome era troppo lungo il film è stato tagliato... e quindi non si sono visti gli altri super amici degli y a m a c a z z i!! c'era anche Bull che aveva la forza di un toro, Book che amava leggere i libri, Door che sapeva aprire tutte le porte del mondo, Pisolo che era narcolettico, Brontolo che rompeva sempre il c a z z o, Computer che era un asso dei computer, Sword che sapeva maneggiare benissimo la spada, Alcolizz che scalava muri con una sola mano (perchè l'altra teneva una bottiglia di rum... Peccato che l'abbiano tolto perchè era veramente divertente!!), Garage che parcheggiava sempre nel garage, Film che scalava i cinema (multisala prevalentemente), La torcia umana (incredibile ma vero!!!!), e pompin che..... che ve lo dico a fà?

alexw  @  25/04/2005 15:23:01
Uao! complimenti agli attori, alla trama e al regista.
Questo film merita almeno 9

Ultima risposta 15/06/2007 12.07.01
Ico  @  14/07/2003 11:39:49
film particolare da vedere. voto 10 agli elementi di acrobatica.

Leomar  @  30/06/2003 18:14:02
L'idea di fondo non era male, tutto si perde però nella banalità scontata dei dialoghi. Anche la trama è banale, ma poteva lo stesso reggere con una recitazione decente. Peccato davvero, perchè il film si basava su una buona idea.
Le scene d'azione sono molto buone.

Ultima risposta 12/06/2005 19.01.33
Invia una mail all'autore del commento Stefano Cortinovis  @  28/06/2003 20:32:30
La regia mediocre rovina quello che poteva essere un film spettacolare. Troppi tagli sull'azione, il montaggio fa sembrare tutto finto e non rende giustizia alle reali capacità dei protagonisti. Aggiungete una trama molto stupida ed ecco Yamakasi. Il mio consiglio è di vedere comunque il film: è qualcosa di diverso rispetto alle recenti produzioni, in cui gli effetti speciali sono gli attori stessi. Se poi vi intendete di hip pop, capoeira, break dance ecc, vi potrete pure divertire. Una regia migliore avrebbe potuto portare ad un piccolo capolavoro. Peccato.

#annefrank - vite parallele18 regali
19171968 gli uccellia proposito di rosea spasso col pandaa tor bella monaca non piove maiad astraadoration (2019)ailo - un'avventura tra i ghiacciandrej tarkovskij. il cinema come preghieraangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagieaspromonte - la terra degli ultimiattraverso i miei occhiblack christmasboterobrittany non si ferma piu'burning - l'amore bruciacena con delitto - knives out
jokerjumanji - the next level
the irishmanthe kill teamthe lodgethe new popethe reporttolkien