yeti regia di Paul Ziller USA, Canada 2008

yeti (2008)

locandina del film YETI

Titolo Originale: YETI

RegiaPaul Ziller

InterpretiCarly Pope, Marc Menard, Adam O'Byrne, Ed Marinaro, Ona Grauer, Crystal Lowe, Brandon Jay McLaren, Elfina Luk, Kris Pope

NazionalitàUSA, Canada 2008
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2008

•  Altri film di Paul Ziller

Trama del film Yeti

I componenti di una squadra di calcio stanno andando in trasferta, quando il loro aereo precipita sulle montagne dell'Himalaya. Salvi per miracolo dopo un atterraggio di fortuna, i ragazzi - compagni di college - si rifugiano in una grotta nel tentativo di proteggersi dal gelo. Mentre alcuni sperano ancora nei soccorsi, i viveri scarseggiano e la stanchezza si fa sentire. I malcapitati, però, non sono soli: se ne accorgono quando si trovano faccia a faccia con uno Yeti, che era giusto in cerca di un pasto in quelle lande desolate. Intanto, la notizia della scomparsa degli studenti si diffonde, e due ranger si mettono sulle loro tracce...

Voti e commenti su Yeti, 60 opinioni inserite

JackRock  @  14/02/2014 13:26:04
CAPOLAVORO TRASH!
Se siete amanti del genere DOVETE vederlo

Ultima risposta 14/02/2014 13.57.11
Massow10  @  28/11/2012 18:53:09
Fantastico!

Ultima risposta 15/12/2012 19.13.36
Invia una mail all'autore del commento faxx  @  19/01/2010 20:43:15
gli do 2 solo per l'idea della storia,il resto,va bè,che amarezza...il pezzo che mi ha fatto più ridere è la faccia del tipo che non trova più i cadaveri.va bo,4 posto in classifica flop è più che meritato.

Ultima risposta 13/09/2012 15.37.49
jb333  @  16/12/2009 12:23:46
hahaha.. volevo assolutamente vederlo dopo aver letto i vari commenti, perche mi chiedevo come dovrebbe essere fatto un film del genere e quindi ho fatto harakiri.. bhe,che dire.. ora capisco:) allora:
1)se valutiamo questo film come film serio ci viene da chiedere come mai esistono certi pazzi da girare un film cosi e proporlo come horror..
2) se lo valutiamo come parodia direi che sicuramente ti fai delle grandi risate percio sarebbe ottimo:)
insomma va bene il low budget ma qua mi chiedo quanti anni abbia l'autore..poi scusate ma gli effeti speciali chi gli ha fatti topolino?
va bene gli do 2 perche mi sono divertito e ho riso molto piu che guardando certe parodie del giorno d'oggi percio se volete farvi un paio di risate guardatelo..

Ultima risposta 09/02/2012 13.49.01
tnx_hitman  @  08/11/2009 17:25:36
Ho seguito i vostri commenti..e mi sono fatto una mattinata all'insegna della risata facile in ogni scena.Bellissimo per commentare in negativo realizzazione tecnica e narrativa.
Complimenti però Ziller..hai partorito La Pellicola Horror che ogni regista emergente che vuole cimentarsi in questo campo deve studiarsi per non cadere nella stessa misera trappola.

Ultima risposta 22/09/2010 07.15.57
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  08/11/2009 12:09:28
non so cosa dire...
il regista raccoglieva funghi mentre dirigeva il film,i responsabili del make up dello yeti e degli effetti speciali splatter chiaccheravano tra di loro e giocavano a carte,gli attori monoespressione non sono delle vere nullità,ma c'è di sicuro di meglio,molto meglio.
la trama è la solita: un gruppo di ragazzi che,a causa di un brusco incidente aereo,si perde sulle vette dell'himalaya...fin qui niente di strano se non per il fatto che su quei posti imperversa un affamato yeti.
comunque mi diverto a citare molti elementi buttati la all interno del film.
dopo l'incipit si vede un areo che trasporta i ragazzi,ma vi pare che un aereo di simile misura trasporti solo una ventina di persone?
vi pare che un ragazzo mortalmente ferito all'occhio ad un tratto si alzi senza problema?
è impossibile campare 5 giorni senza mangiare e bere,eppure i ragazzi ci sono riusciti,e nel finale il ragazzo biondo riesce anche a sconfiggere uno yeti il doppio più forte e grande di lui.
a tutto questo ci si aggiungono anche dei dialoghi banali e totalmente inutili.
in sostanza un horror molto scarso,fatto da rane,recitato da topi,diretto da mucche e curato da formiche.
bocciato!

Ultima risposta 19/01/2010 20.50.44
inferiore  @  27/10/2009 21:04:39
La roba più trash mai vista, una realizzazione sconcertante, degli effetti speciali orribili, degli attori scabrosi e un ragia inesistente. La storiella se fosse stata resa un pochino meglio sarebbe stata addirittura accettabile, ma questo è davvero troppo.
Un film da vedere obbligatoriamente con gli amici, risate assicurate. Un generoso 1..

Ultima risposta 30/10/2009 16.17.11
edmond90  @  16/10/2009 09:49:59
Oddio questo l'avevo totalmente rimosso..ridicolo e sgangherato,veramente fatto coi piedi

Ultima risposta 17/10/2009 12.26.17
bulldog  @  08/10/2009 22:09:34
Fino alla fine ho voluto credere che il film fosse volontariamente comico ma non è affatto così.

Non so come si faccia a produrre una roba simile,mahh.
Il film più osceno mai visto.

Ultima risposta 31/12/2009 15.28.05
bigfoot  @  22/09/2009 20:29:41
Andrò contro corrente, ma devo dire che non mi è dispiaciuto. Certo, ci sono alcune situazioni assurde ed irreali e gli effetti speciali utilizzati non mi sono piaciuti, ma dalla media mi sarei aspettato molto peggio.

Ultima risposta 16/01/2011 12.22.16
mikeP92  @  01/07/2009 18:43:47
Classico prodotto per la televisione: la storia é quasi completamente piatta, interrotta da qualche attacco del mostro e da alcune pregevoli scene gore che risvegliano, ogni tanto, lo spettatore dal tedio, la fotografia é nella media dei TV movie, gli interpreti sono penosi, le scenografie inesistenti (direi che il paesaggio Himalayano sia una semplice pineta innevata con qualche abete) e gli effetti speciali sono assolutamente NON speciali. Perfino la resa dello Yeti, che nei film dello stesso filone era il punto forte, lascia a desiderare. Infatti, il mostro é impersonato da un povero pirla sotto un costume bianco spelacchiato che perfino Ed Wood lo avrebbe reso meglio. E le scene con lo Yeti che corre e salta come un grillo (!!!) sono ricreate al computer, con la solita, scadentissima quanto abusatissima, Computer Graphic, tipica dei film del genere.
In conclusione: da evitare, a meno che non si voglia passare una serata ridendo con gli amici, magari bevendo birra o coca.

Ultima risposta 22/09/2010 07.18.42
Gruppo COLLABORATORI Gabriela  @  18/06/2009 10:01:07
A Roma si dice:
"TE STACCO LE BRACCIA E TE CE MENO"

Ecco, questo è l'unico film in cui l'ho visto fare per davvero.
Clamorosa scena in cui lo Yeti stacca le gambe a uno dei ragazzi e lo colpisce con le gambe stesse..........surreale!
Recitazione pessima. Più che un horror è una commedia splatter e ti ammazzi dalle risate.
Un riferimento particolare alla location:
Himalaya??? ma, ma, ma Himalaya???
La montagna era piena di una ricca vegetazione verde da far invidia alle foreste amazzoniche e la neve finta comprata in saldo nei negozi natalizi.

Ultima risposta 11/01/2010 20.19.22
Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  15/06/2009 11:56:00
Chiunque sia in ascolto o alla lettura, stia bene attento: questo è il più grande film mai realizzato. Giuro, giuro si chi volete, di non aver MAI riso così tanto. Yeti è così demente da essere pazzesco, non sai se chi l'ha fatto era drogato oppure se c'è del comico volontario (ma penso proprio di no), perchè è assurdo. Io dico solo questo, mai riso così tanto, scaricatelo, affittatelo, fatelo girare e deridetelo fino all'estremo perchè di questi film oggi come non mai abbiano bisogno.
Grazie, io dico grazie a chi lo ha realizzato. Dopo la visione mi sono sentito bene col mondo, sono tornato ad avere fiducia nella razza umana, se avete un problema... bene, guardate Yeti e lo risolverete semplicemente dimenticandovene. Il film è per livelli di trash e ridicolo completamente trascinante, irresistibile.
Questa è arte signori, arte fatta con la monnezza. Neanche mettendo insieme i migliori talenti comici attorno a un tavolo sarebbero nate idee tanto idiote.
Cito solo una scena per chi lo ha visto nello spoiler.

Ultima risposta 07/12/2009 16.47.34