young detective dee: rise of the sea dragon regia di Tsui Hark Cina 2013

NazionalitàCina 2013
Genereazione
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Tsui Hark

Trama del film Young detective dee: rise of the sea dragon

Cina, 665 d.C., epoca della dinastia Tang. Molti avvenimenti concomitanti lasciano intravedere un disegno nascosto ai danni dell'Impero: la flotta viene annientata da un mostro marino mentre una cortigiana misteriosa attira le attenzioni di bande di criminali. Il capo della Da Lisi, la polizia di stato, è incaricato di risolvere il caso pena la decapitazione; sulla sua strada incontra l'ambiziosa recluta Di Renje, che si rivelerà determinante per risolvere la situazione.

Film collegati a YOUNG DETECTIVE DEE: RISE OF THE SEA DRAGON

•  DETECTIVE DEE E IL MISTERO DELLA FIAMMA FANTASMA, 2011

Voti e commenti su Young detective dee: rise of the sea dragon, 7 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

zerimor  @  17/08/2023 18:04:34
Prequel de "Il mistero della fiamma fantasma", qui voliamo decisamente più in basso... e non si tratta soltanto dell'ipotetica mancanza dell'effetto "sorpresa" di cui magari poteva fregiarsi il primo, ma "Rise of the sea dragon" è a mio avviso un prodotto mediocre preso anche come film a sé stante. La sceneggiatura è inutilmente ingarbugliata e poco ispirata. Durante la visione spesso il mio interesse calava a causa anche dei personaggi poco accattivanti che in un film di questo tipo spesso la fanno da padrone.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  06/06/2016 18:46:11
Decisamente meno avvincente rispetto al predecessore di cui è sequel.
Il difetto maggiore è da ricercarsi in una trama troppo confusionaria, relegata in secondo piano per lasciar spazio alla mediocre computer grafica, odiosi ralenty e combattimenti che in linea di massima e salvo una o due eccezioni non raggiungono lo standard a cui Tsui Hark ci aveva abituati. Nonostante ciò le scenografie e alcune trovate interessanti (come il drago/manta) salvano più o meno la baracca dal fallimento. Ma l'assenza di Andy Lau si fa sentire.

barebone  @  23/11/2015 18:43:51
Amo il genere, ma solo quando è fatto bene. E questo non lo è.
Inutile baracconata di effetti speciali (a volte buoni, ma a volte anche no) per tenere in piedi una storia senza ne capo ne coda.

Non completamente da buttare, ma troppo lungo e poco coinvolgente.

Bocciato.

Trixter  @  16/11/2015 10:07:12
Il film è un fanta-action che si presenta interessante, con una buona ambientazione, una colonna sonora gradevole ma una recitazione decisamente perfettibile. Lo sviluppo della trama è decisamente poco credibile e ciò, a volte, determina un pò di noia durante la visione. E' il seguito poco riuscito del migliore "il mistero della fiamma fantasma" del 2011.