young guns regia di Christopher Cain USA 1988

Generewestern
Al cinema nel Settembre 1988

•  Altri film di Christopher Cain

Trama del film Young guns

Nella contea di Lincoln, due proprietari terrieri sono in guerra tra loro. Uno dei due assume sei giovani vigilanti, tra cui c'è un giovanotto piuttosto abile con la pistola che prende il comando. Il suo nome è William Bonner, detto Billy. Quando il loro principale viene ucciso, i sei devono sbrigarsela contro gli avversari coalizzati. Soltanto in due alla fine si salvano.

Film collegati a YOUNG GUNS

•  YOUNG GUNS II - LA LEGGENDA DI BILLY THE KID, 1990

Voti e commenti su Young guns, 8 opinioni inserite

alex94  @  09/02/2024 19:58:44
Rivisitazione in chiave giovanile della storia di Billy The Kid,oltre che uno dei pochi western realizzati negli anni 80.
Nonostante qualche passaggio narrativamente poco efficace non è un lavoro malvagio, ha un buon ritmo ed una ambientazione di frontiera azzeccata oltre che un cast abbastanza convincente ( nel quale accanto a vecchie glorie come Stamp e Palance,troviamo anche una serie di giovani promesse).
Puro intrattenimento ma realizzato dignitosamente.

DogDayAfternoon  @  13/06/2016 13:31:44
Western moderno senza grandi pretese, non gli si possono rimproverare particolari difetti ma diciamo che non ha nulla che esca dall'ordinario.

Cast affiatato, giuste dosi di ironia e violenza, tutto sommato godibile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  30/12/2010 05:12:07
Rilettura in chiave moderna e giovanile del mito di Billy The Kid. Un western semplice, non particolarmente attinente alla leggenda, ma curato, divertente e avvincente dall'inizio alla fine. Tante sparatorie, cavalcate, grezzate, schitarrate rock, e un pizzico di humour (a volte portato all'eccesso dall'esagitato protagonista Estevez) che sinceramente non guasta. Bravo il regista Cain (la cui carriera si arenò definitivamente dopo il fiasco di "Karate Kid 4") che confeziona un buon prodotto senza strafare e rendendolo facilmente accessibile a tutti grazie allo stuolo di giovani divi (del momento e futuri) presenti nel cast (Sheen, Sutherland, Phillips ecc...). Niente male neanche il cattivo Palance.
Molto godibile se non si pretende di vedere un'opera di Leone.
A me è sempre piaciuto.

Snooperfly  @  11/02/2010 16:12:28
Un buon film, un western moderno che vale la pena di vedere!

camifilm  @  19/08/2009 00:57:01
Un western diverso dai canoni noti, penso.
Più moderno e forse non affascina i cultori del genere.
Merita sicuramente la visione. Il personaggio di Billy a parere mio è ben interpretato.
Consigliato

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  26/05/2009 21:32:30
Western anni '80 che a tratti rimane impalato senza scorrere e stufa anche un pochino. Attori giovani che non affascinano ne incidono. Guardabile ma non vi aspettate troppo.

topsecret  @  10/10/2008 18:36:44
Non è certamente avvicinabile ai classici del genere come I magnifici sette, Silverado, Gli Spietati o Tombstone tralasciandone tanti altri,ma è comunque una discreta pellicola abbastanza violenta e spietata. Discreta anche la colonna sonora. Guardabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  28/09/2007 21:15:29
Vecchio western degli anni '80 che tentava come il fantastico "Silverado" di Kasdan, di riportare in vita il western classico, con un manicolo di attori giovani ( e figli d'arte), come Kiefer Sutherland (figlio di Donald), il protagonista Emilio Estevez e suo fratello Charlie Sheen (figli di Martin Sheen), + Lou diamond Philiphs e qualche vecchio come Jack palance.
La storia è quella di Billy the Kid.
Guardabile, ma non è sto gran che.
Semplicemente divertente. Ne esiste un seguito pessimo del neozelandese Geoff Murphy.

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora