your name regia di Makoto Shinkai Giappone 2016

your name (2016)

locandina del film YOUR NAME

Titolo Originale: KIMI NO NA WA.

RegiaMakoto Shinkai

InterpretiRyűnosuke Kamiki, Mone Kamishiraishi, Ry˘ Narita, Aoi Yűki

NazionalitàGiappone 2016
Genereanimazione
Al cinema nel Gennaio 2017

•  Altri film di Makoto Shinkai

Trama del film Your name

Il film ci accompagna nella vita di Mitsuha e Taki. Mitsuha Ŕ una studentessa che vive in una piccola cittÓ rurale e desidera trasferirsi a Tokyo, nella grande metropoli dove ogni sogno si pu˛ realizzare. Taki Ŕ uno studente di liceo che vive proprio a Tokyo, ha un lavoro part-time in un ristorante italiano, ma vorrebbe lavorare nel campo dell'arte o dell'architettura. Una notte, Mitsuha sogna di essere un giovane uomo, si ritrova in una stanza che non conosce, ha nuovi amici e lo skyline di Tokyo si apre dinnanzi al suo sguardo. Nello stesso momento Taki sogna di essere una ragazzina che vive in una piccola cittÓ di montagna che non ha mai visitato. Ma quale sarÓ il segreto che si cela dietro questi strani sogni incrociati?

Voti e commenti su Your name, 31 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  30/01/2017 22:55:58
Ho avuto la fortuna di vedere questo film sebbene fosse in programmazione solo per pochi giorni ed è stata credo la più grande sorpresa cinematografica da un anno a questa parte.
Mi stupisco ancora di come i giapponesi riescano a raccontare storie come questa con un'eleganza disarmante, arrivando sempre con un linguaggio semplice, mai stucchevole e stemperando ogni eccesso con una dose misurata di ironia.
Personalmente avrei tagliato giusto quei 10-15 minuti che avrebbero reso questo film davvero perfetto, ma davvero poco importa. Non perdetelo!

Ultima risposta 19/03/2017 19.38.10

memorie di un assassino