zack e miri amore a... primo sesso regia di Kevin Smith USA 2008

zack e miri amore a... primo sesso (2008)

locandina del film ZACK E MIRI AMORE A... PRIMO SESSO

Titolo Originale: ZACK AND MIRI MAKE A PORNO

RegiaKevin Smith

InterpretiSeth Rogen, Elizabeth Banks, Jason Mewes, Jeff Anderson, Traci Lords, Craig Robinson, Katie Morgan, Ricky Mabe

NazionalitàUSA 2008
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2011

•  Altri film di Kevin Smith

•  Link al sito di ZACK E MIRI AMORE A... PRIMO SESSO

Trama del film Zack e miri amore a... primo sesso

Zack (Seth Rogen) e Miri (Elizabeth Banks) sono due amici di lunga data. Sommersi dai debiti, decidono di risolvere i loro problemi economici girando un film porno. Ma una volta organizzato tutto e con l'inizio delle riprese, i due ragazzi si rendono conto del montare della gelosia e che il loro rapporto non è fondato solo sull'amicizia ma su sentimenti più profondi di quello che avrebbero creduto.

Voto Recensore:   7,00 / 10  7,00

Voti e commenti su Zack e miri amore a... primo sesso, 63 opinioni inserite

CyberDave  @  21/01/2024 18:55:00
Commedia demenziale americana che riesce a strappare qualche sorriso grazie a delle battute da caserma e lla bella prova dei due protagonisti.
Ogni tanto qualche buona trovata ma con una storia di fondo super telefonata e vista e rivista un sacco di volte.
Tralasciabile.

Goldust  @  09/12/2022 16:13:07
Tra l'inizio pimpante ed il finale prevedibile c'è in mezzo una bella dose d'irriverenza a buon mercato, oltre a personaggi un pò stereotipati ma anche spassosi. In globale il film si lascia apprezzare per il ritmo, per qualche trovata comica e per la chimica naturale tra i suoi due protagonisti. Promosso.

freddy71  @  28/03/2022 19:55:11
Commedia americana carina…con qualche spunto di riflessione

Crystal_89  @  08/04/2021 16:02:50
Se non fosse per la mano di Kevin Smith, che comunque non riesci a raggiungere i suoi livelli migliori, sarebbe solo l'ennesima commedia romantica e/o demenziale.
Il film scorre bene, recitato bene da attori famosi che divertono e si divertono (curioso il cameo di Brandon Routh e Justin Long) e regala qualche chicca di volgarità e di lessico.
Peccato per la scena clou dei due protagonisti (inferiori alle altre, molto buone), che non è erotica né romantica né comica, e la romanticheria un po' esagerata in cui scade la frizzanta sessualità iniziale

VincVega  @  27/06/2018 16:44:53
Commedia volgarotta e gradevole del buon Kevin Smith. Non siamo ai livelli dei 2 "Clerks" e nemmeno degli altri cult del regista (come per esempio "Generazione X" e "In Cerca di Amy"), ma la pellicola è simpatica. Nel finale diventa un po' troppo sentimentale e banale.

biagio82  @  30/07/2017 21:54:52
solita commedia con finale scontato, ma che grazie alla regia fresca ed agli interpreti praticamente perfetti riesce a divertire e non annoiare....per me promosso!

ZanoDenis  @  29/09/2015 11:47:05
A me è sembrata la solita commedia sentimentale con un esito scontatissimo, non funziona molto bene l'idea della produzione hard (titolo italiano storpiatissimo, comunque). Qualche risata di qua, qualche risata di la, specie con la moglie del collega di colore di Zack e delle belle citazioni con i nomi di molti film famosi storpiati in versione erotica. Purtroppo molte banalità rovinano un film decente, tra cui il finale.

canepazzotanner  @  04/01/2015 20:30:02
Classica commedia stile kevin Smith, non ai livelli di klercs e klercs2 ma comunque divertente .
Se siete allergici alla volgarita meglio se lo evitate

Ultima risposta 04/01/2015 20.33.07
MonkeyIsland  @  21/11/2014 16:28:08
Non avrei mai scommesso che Smith sarebbe riuscito a girare una buona commedia libera dal filone Clerks visti i disastrosi Cop Out e Jersey Girl..
La sceneggiatura nonostante il tema apparentemente originale non da grandi sussulti e va verso i binari della prevedibilità in compenso però i protagonisti sono ben tratteggiati e le risate non mancano anche se non siamo ai livelli di Clerks e compagnia.
Divertente.

topsecret  @  02/07/2014 18:08:14
Kevin Smith non è certo uno che si nasconde dietro un dito e non si fa dei problemi se deve usare termini coloriti o scene esplicite. Se poi il tema trattato, o meglio usato come incipit, è quello della pornografia amatoriale, non si può certo pretendere chissà quale sobrietà.
Alla fine però il tutto si riduce ad una semplice storiella d'amore che prende come pretesto lo spunto del porno, risultando ovviamente spinta, disinvolta ma anche prevedibile e piuttosto semplice.
Ma di sicuro non ci si annoia, anzi alcuni momenti offrono un discreto divertimento e una simpatia evidente, specialmente nella caratterizzazione di alcuni personaggi e nei dialoghi piuttosto coloriti, in più il ritmo tiene per tutto il tempo garantendo una visione lineare e godibile...anche se non ho ben chiaro come funziona un timone olandese.

BlueBlaster  @  13/05/2014 00:59:23
Del Kevin Smith di "Clerks" c'è gran poco se non quella vena goliardica e sboccata che pervade il film ma per il resto è una commedia romantica nella norma (titolo italiano ancora una volta infame) con tanto di finale zuccheroso...certamente qualche gag riesce a far ridere mentre altre volte cade nel banalotto o addirittura stupido (per dire i titoli dei porno che si inventano sono divertenti ma poi la tirano troppo per le lunghe).
In un paio di momenti cadiamo nel volgare, tipo la merd.a in faccia o il "timone olandese", ma in generale non si vede chissà quale sconcezza e rimaniamo nel politicamente corretto.
Tuttavia il soggetto che sta alla base del film è interessante e la pellicola di lascia guardare senza rimpianti regalando una serata spensierata in compagnia del buon vecchio Rogen e di una Elizabeth Banks molto carina ed in forma...peccato che l'ex pornostar Tracy Lords non sfoggi la sua arte manco per un secondo!
Fantastici loro in casa senza acque ed elettricità che si scaldano come dei barboni e fantastiche anche le riprese del film che più casarecce ed impacciate non si può :)
Speravo meglio ma comunque simpatico.

BrundleFly  @  04/10/2013 11:05:49
Ennesima traduzione di m***a del titolo nella versione italiana.
Il film risulta divertente, forse eccessivamente volgare in alcuni punti, ma con dialoghi ben scritti e personaggi ben delineati.
Kevin Smith, questa volta, non è riuscito a dare quel tocco in più che lo caratterizza e il film risulta una normale commedia americana come se ne vedono tante, senza molta autorialità.

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  03/05/2013 12:15:53
Una commedia simpatica, la storia è molto semplice e originale. Alcune scene sono un po' volgari, sicuramente non adatte a tutti. Nel complesso è un film che si può guardare ma che non da molto.

kako  @  12/09/2012 13:23:44
buona commedia, scorretta e in alcune parti brillante, che si fa guardare molto volentieri. L'idea è molto buona, e viene sviluppata bene, tra varie risate. La parte sentimentale è ovviamente un po' banale ma non incide sicuramente in maniera negativa, risultando comunque piacevole

Signor Wolf  @  12/04/2012 19:16:45
non c'è niente di peggio di un film che vorrebbe farti solo ridere, ma non ci riesce mai

CIPICI  @  30/03/2012 11:47:52
Molto divertente e, inspiegabilmente, mai volgare.

gianni1969  @  15/03/2012 01:39:07
molto divertente,ogni tanto una commedia con la c maiuscola. situazioni scorrette e molto esilaranti,altro che i fratelli farrelly. purtroppo da noi e' passato un po in sordina. sconsigliato ai puritani di cuore.

Lory_noir  @  19/02/2012 15:44:21
Commedia demenziale che a volte si fa troppo volgare ma che comunque regala qualche sorriso. Sempre meglio delle commediole romantiche che si vogliono fingere serie.

Alex2782  @  08/02/2012 13:56:08
film abbastanza inutile, non strappa risate.
aumento il voto grazie a seth rogen, altrimenti sarebbe stato ancora più basso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  30/12/2011 11:08:07
In tempi di crisi economica inventarsi porno attori per pagare le bollette potrebbe essere un buon modo per sbarcare il lunario.E' ciò a cui ricorrono Zack e Miri,coinquilini ed amici fraterni sin dai tempi delle elementari,losers che mettono da parte il loro storico pacifismo sessuale in nome dell'indispensabile denaro.Recuperata una troupe pittoresca ma determinata cominciano a girare tra intoppi "professionali" e un inevitabile amore che metterà a repentaglio la bizzarra impresa.
Torna il Kevin Smith più scurrile e scorretto, gran cinefilo e per nulla imbarazzato nello sciorinare un linguaggio da caserma come accompagnamento a gag in cui il sesso regna incontrastato.
Il regista si riallaccia con fare nostalgico ai suoi film più celebri,ovvero "Clerks" e "Clerks 2",scegliendo al posto del videonoleggio e del fast food una caffetteria come set primario del piccante progetto.
Più vivace la prima parte in cui la trivialità la fa da padrone ed il divertimento grossolano regge, pur dovendo ammettere che in certe situazioni si avverta un'esasperazione prestabilita che porta ad una molesta saturazione.Nel finale si vira verso un'onesta commedia romantica con messaggio buonista-esortativo tipico dell' Hollywood-style, pur mantenendo una certa attitudine pepata grazie al contributo di Jason Mewes ,storico e fondamentale alleato del regista sin da quando interpretava lo spacciatore Jay.
Molto a suo agio Seth Rogen,la Banks manca un pochino di credibilità ma non dispiace,completano il cast volti più o meno noti tra cui le esperte del settore Tracy Lord e Tracey Morgan,oltre Brandon Routh che dopo aver rovinato Superman e Dylan Dog espia con autoironia giocando sulla sua fama di sciupafemmine.
Commedia veramente sboccata con qualche scena di nudo esplicita ed un umorismo spesso scatologico,Smith aggiunge un altro tassello goliardico alla sua filmografia che ultimamente sembra essere indirizzata altrove,il meritevole "Red State" ne è l'esempio lampante.

Clint Eastwood  @  25/11/2011 19:56:52
Sembrerebbe volgare già dal titolo invece è una tenerissima commedia su un insospettabile amore tra due amici di sempre per di più coinquilini che per mancanza di soldi si decidono a fare un film per adulti. o_O
Degno fratello gemello sul tema "giriamo un porno" di un'altra spassosissima commedia che è THE AMATEURS con Jeff Bridges.

Godibile, con un paio di risate sane che fanno tanto bene al cuore.

elmoro87  @  25/11/2011 10:15:40
Ormai ne ho la conferma, Kevin Smith è un grande! Bellissima commedia vietata ai minori con due protagonisti al bacio che creano una storia volgare e banalotta ma la trasformano in un cocktail di risate e gag a nastro... Davvero molto molto carina questa commedia, un must da vedere, perchè raramente si vedono film novità così ben fatti... Seth Rogen è un fenomeno...

stallo  @  23/11/2011 01:06:57
dopo 6 minuti e 33 secondi già avevo capito come sarebbe finito...quindi....

albyhfintegrale  @  04/10/2011 16:23:52
mi riconnetto al commento di Aletheprince qui sotto, che quoto

Trovo che il regista abbia calcato davvero troppo la mano su certe battute e scene a sfondo sessuale...l'idea era buona e sarebbe stata meglio se basata su qualcosa d'altro oltre che sul sesso per far ridere...

a mio avviso, anzi, è tutto il corollario, che ripeto andava valorizzato di più, che rende il film interessante...vedi la macchina rugginosa, il bidone dell'immondizia per scaldarsi, gli eccentrici personaggi, ecc

di contro gli metto un 6 perchè gli attori sono davvero bravi e comunque a vederlo non mi sono annoiato...anche se non mi ha lasciato contentissimo di averlo visto alla fine...credevo meglio...l'idea ripeto non è male...ma il sesso doveva essere un punto di partenza....non la partenza-il proseguio-e l'arrivo

inoltre un grazie polemico ancora una volta a chi traduce i titoli in italiano...non credo neanche serva mettere il mio commento nello spoiler proprio perchè è un commento al titolo....

da "zac e miri make a porno" che quindi doveva essere "zac e miri fanno un porno" diventa "zac e miri amore al primo sesso" che di fatto spiega già il finale

non che ci fossero dubbi su come sarebbe andata a finire....ma credo che così abbiano rovinato tutto (tanto per cambiare...)

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  29/08/2011 04:05:26
Commedia americana firmata da Kevin Smith , con degli attori molto bravi.
Insomma per farsi due risate va più che bene.

Marbleface  @  27/08/2011 05:37:54
bella ca...... forse solo chi è identico allo sfig........ protagonista puo veramente piacere a me non e piaciuto per niente

Henry78  @  15/08/2011 01:56:02
Dai divertente, io due risate me le sono fatte!!!!! Kevin Smith è un grande, non mi delude mai!!!! Purtroppo in Italia non siamo abituati a questo tipo di comicità, per questo i film di Smith non vanno bene.

Invia una mail all'autore del commento Sil.blue  @  04/08/2011 22:15:53
Non male.. nulla di che ovviamente ma c'ha quel qualcosa di bello

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  18/07/2011 16:20:21
Commedia carina e a tratti divertente che si regge su una trama banale, ma che non annoia. Certo, non abbiate grandi pretese. Bravi gli attori.

PeterPan  @  03/07/2011 23:47:43
Film stupidotto...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  01/07/2011 11:50:53
La brutta tendenza regressiva delle commedie americane negli ultimi anni è stato lo scadere nella volgarità più bassa e trash,a volte con risultati veramente rivoltanti. Già dal titolo originale (Zack and Miri make a Porno) si potrebbe confondere questo film con quella tendenza,anzi già dalla trama. Non è del tutto così. Bisogna ricordarsi che alla regia c'è un certo Kevin Smith,autore a suo modo di titoli di culto come Clerks e capace di creare sceneggiature fitte di dialoghi volgari e al contempo brillanti (quando è in vena).
Quindi questo è un film da apprezzare e da vedere senza preconcetti; prima di tutto perché è eccessivo ma a suo modo intelligente,politicamente scorrettissimo. Vero è anche che la volgarità è tutta basata sul sesso,il sesso è dappertutto e le battute sono quasi sempre riferite alla sfera sessuale in particolare. Smith non si preoccupa minimamente di questo,a volte esagera effettivamente. Ciononostante Zack e Miri è un bel film,anche sopra la media rispetto allo standard della commedia americana alla American Pie. A meno che non si è bigotti è difficile non ridere di alcune situazioni esagerate in puro stile Smith,di alcuni dialoghi assurdi o della parodia porno dl Guerre Stellari.
Il punto negativo un pò lo raggiunge quando si tocca la storia tra i due protagonisti. Si sa fin dall'inizio come andrà a finire e quali tasti si toccheranno nel rapporto tra i due.
A proposito,ambientare tutto il film porno nel luogo di lavoro di Zack è un evidente autocitazione allo stesso Clerks.

Allora mettiamola così: questo film è un ostentazione voluta di volgarità,è politicamente scorretto ma riesce ad essere brillante a suo modo. Il nome alla regia è garanzia di un certo tipo di qualità,ma in ogni caso va bene per passare una serata,non aspettatevi chissà che.
Gli do 7 per la campagna bigotta che ha colpito questo lavoro sin dall'uscita in America (il titolo make a Porno ha creato problemi a non finire) e devo ancora spiegarmi il ritardo di oltre due anni per l'uscita nel nostro paese.
Lo si ostenta,ne siamo assuefatti dal mezzo televisivo,dalle mode e anche dalla politica ma il sesso è ancora tabù: una contraddizione talmente assurda che mi porta a rivalutare film come questo,provocatori e che almeno ci provano ad andare controcorrente.

werther  @  22/06/2011 18:12:34
Commedia americana estremamente scadente,dialoghi pieni di parolacce e volgarità,qualche risata la strappano ma dopo un pò stancano,storia banale,dialoghi pessimi,finale scontato.Evitatelo!

Azrharn  @  21/06/2011 18:03:29
Un incrocio tra be kind rewind e full monthy in salsa volgarissima. Non per tutti ma divertente.

Sefirot_89  @  18/06/2011 16:51:54
Bel film.... Fà ridere ed è molto intrigante, vedetelo!

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  17/06/2011 23:04:04
Poteva anche essere una storiella simpatica e strampalata, con la solita virata verso i buoni sentimenti, ma battutacce del tutto fuori luogo ne deprimono ogni "verve", riducendolo ad un coacervo di sguaiati momenti pecorecci.
Peccato, perchè alcuni personaggi della strampalata "gang" potevano (dovevano) esser valorizzati molto di più

forzalube  @  15/06/2011 05:41:46
Sceneggiatura molto prevedibile. Non molte le gag riuscite, anche se magari qualcuna è andata persa nel doppiaggio/traduzione.

Non male l'inserto nei titoli di coda, ma nel complesso film al di sotto delle aspettative.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  15/06/2011 01:01:35
Pochi alti e tanti bassi nella carriera del buon Smith, qui finalmente un film che si posiziona nel mezzo. Uscito prima del bruttissimo Poliziotti Fuori, ma distribuito solo ora nelle nostre sale, Zack and Miri Make A Porno è quanto di meglio fatto dal regista americano dai tempi di Clerks. E in effetti, Zack e Miri non sono nient'altro che una versione aggiornata di Dante e Randal alle prese con una troupe low budget che tenta di girare un porno in uno pseudo Starbucks, location non tanto lontana dal Quick Stop o dal Mooby's di Clerks 2.

Del resto, quando un regista le tenta tutte, l'unica soluzione è tornare alle origini battendo strade sicure: questo a Smith riesce benissimo, personaggi che rifiutano responsabilità per un registro narrativo che da 15 a questa parte non evolve. Può essere un limite, non lo metto in dubbio, ma almeno la storia funziona. L'unica novità è rappresentata da quel pizzico di romanticismo in più buttato lì tra una pecorina e un mulino olandese: è banale, ma son riuscito a ridere di gusto quindi mi tengo anche lo scontatissimo colpo di fulmine sul set galeotto. Un applauso a Traci Lords, icona hard del passato tirata a lucido per l'occasione.

Delfina  @  10/06/2011 00:43:44
La cosa peggiore mai vista al cinema, non merita nemmeno il nome di film questa roba... evidentemente, un avanzo di magazzino del 2008 adatto a tappare i buchi del giugno 2011.
Solo una mezza risata per tutta la durata (il che gli fa vincere comunque mezzo punto in più sopra lo 0, ma non c'è lo 0,5, così prende 1). Battute per niente ridicole o buffe, volgarità americana nemmeno trash ma solo pattume incredibilmente mediocre, banalità su banalità.
Da evitare assolutamente.

michela.muscio  @  09/06/2011 21:17:21
Fantastica commedia.
Molto molgare ma divertente, la più bella vista ultimamente.
Bravissimi gli attori.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  08/06/2011 21:52:33
Linguaggio e temi "spinti" per una commedia dallo spunto banale ma che riesce a divertire. Azzeccati i protagonisti e Kevin Smith che lascia il suo inconfondibile tocco alla pellicola.
Non mi ha entusiasmato

zakfett  @  08/06/2011 16:03:35

(visto in lingua originale)

Il film è esemplificativo del cinema (e degli stravaganti personaggi) di K.Smith, quindi o piace parecchio o resta un pò indigesto.

Leonida86  @  08/06/2011 13:01:28
la trama è piuttosto banale, mentre la sceneggiatura è ben fatta.
in sostanza è un film banale ma che si lascia guardare perchè ha degli aspetti interessanti.
non mi sono divertito molto, ma alla fine passano quasi due ore senza annoiarsi.
azzeccatissima la scelta di Rogen nella parte di Zack

barone_rosso  @  07/06/2011 21:01:37
Filmetto gradevole e diverente. Sembrava la solita vaccata per teenager, invece mi sono ricreduto.

willard  @  07/06/2011 13:28:02
Dopo tre anni viene "sdoganata" anche in Italia questa pellicola del regista Kevin Smith (che nel frattempo ha diretto almeno altri due film): forse il contenuto e il linguaggio "spinto" risulta essere un po' troppo forte per qualche moralista di casa nostra.

Ad ogni buon conto, nella più classica tradizione del buon Kevin Smith, da "Clerks" (1994) in poi, si fanno immancabili risate su paradossali situazioni soprattutto "sex oriented", anzi qui la trama prende spunto proprio dalle necessità economiche dei protagonisti che decidono di allestire un porno per non trovarsi definitivamente in bolletta.

A cominciare dalla scelta del titolo per il film che devono girare i bravi Seth Rogen ed Elizabeth Banks, fino alla realizzazione del film vero e proprio, succede di tutto; la storia è piuttosto prevedibile, ma le situazioni in cui si vengono a trovare i protagonisti sono assolutamente esilaranti.

Tornando alla scelta del titolo che dovrà essere dato al porno che viene girato nel film, sembra che Smith abbia un "leit motiv" che gli frulla spesso per il cervello (ricordate la lista di titoli di VHS porno in "Clerks") e chiaramente trattandosi di giochi di parole in lingua inglese molte battute rischiano di essere forzate se non incomprensibili se tradotte in italiano, quindi... va recuperata sicuramente una versione del film in lingua originale, perché il titolo "Troie Stellari" non ha certo lo stesso fascino di "Star Whores" oppure, come tradurreste in italiano "Brokeback Mountain" nella pornoversione inglese "Fuckback Mountain"?

Astenersi dalla visione se il linguaggio troppo esplicito vi crea qualche subbuglio allo stomaco... ;-)

Da segnalare anche una grande colonna sonora: indie rock con Primus, Pixies, Jesus & Mary Chain tra gli altri e chicche anni '80 come Donald Fagen o Bronski Beat. Ottima.

morgana2009  @  07/06/2011 12:19:34
L'idea di base non è male ma viene sviluppata male, Kevin Smith come al solito non riesce mai a spingersi troppo oltre. Quella che poteva essere un'opera divertente e politicamente scorretta finisce per essere l'ennesima commedia goliardica vista e stravista. Qualche battuta divertente qua e là, nulla di più.

Bertasa  @  06/06/2011 23:48:41
Difficile trovare un film del genere.
E' davvero da morir dal ridere e ha anche una morale.
Gli attori sono fantastici, il doppiaggio purtroppo rovina qualcosina.
Lo avevo già visto in lingua originale e il voto non cambia.
10!

aitante68  @  06/06/2011 18:32:33
avro' riso si e no in 2-3 scene. Trama banale vista e rivista classica delle commedie americane (lui e lei si innamorano ma poi le cose si complicano, ci sono delle incomprensioni, ma alla fine l'amore trionfa...) troppo stupido per essere veramente divertente...

Invia una mail all'autore del commento kossarr  @  06/06/2011 06:49:28
Magnifico!
Questo film è di una volgarità disarmante e divertentissimo.
La commedia più esilarante che abbia visto negli ultimi anni.
Bé, se siete rinc0glioniti bacchettoni meglio che non entriate nel cinema.
Spassoso, attori bravissimi e crampi allo stomaco per tutta la durata.
Consigliato agli adulti.

Ultima risposta 17/01/2012 12.06.53
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  03/06/2011 13:31:31
Commedia firmata Kevin Smith che si avvale della presenza del bravo e sempre più noto Seth Rogen. Un film dall'inizio brillante e davvero divertente nel complesso, che con battute anche un po' volgarotte riesce a far trascorrere oltre novanta minuti di piacevoli risatine.
Da una prima parte brillante che cerca di sdoganare in maniera irriverente il mondo dei film porno si passa ad una seconda parte più sentimentale ma non eccessivamente melensa.
Film adatto ad una serata da trascorrere in leggerezza.

Vedi recensione

Mik_94  @  02/06/2011 20:08:44
Classica commedia volgar-romantica, con un finale prevedibile e gag scontate, che si salva per l'ottimo cast e i divertenti cameo di Brandon Routh e Justin Long (Divertentissima la scena dopo i titoli di coda ! ) ... Mezzo punto in più per Elizabeth Banks, bravissima in qualsiasi tipo di film e molto versatile :)

Izivs  @  01/06/2011 23:04:36
Il film complessivamente non arriva al 5 ma in due scene (nello spoiler) si ride di gusto come neanche i blasonati campioni d'incassi sanno fare.
Insomma il 6 lo merita tutto.

Oskarsson88  @  25/05/2011 10:29:55
un po' troppo idiota e poco divertente, tranne un paio di scene...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/09/2010 23:48:36
Tutto sommato una commedia gradevole che si lascia ben vedere. La prima parte offre il suo meglio, utilizzando il mondo del porno ed il suo linguaggio per fare da input ad una storia d'amore abbastanza classica. E' la virata sul sentimentale, soprattutto nell'ultima parte, toglie mordente ad un film che partiva con premesse più scorrette. Molto bravo Rogen.

wallace'89  @  26/07/2010 14:45:14
Beh Rogen + Smith, un connubio decisamente amabile.
Il film ha una prima parte veramente divertente ( con la sequenza stra-cult con Brandon Routh alias Superman,nella parte di un omosessuale; tra le righe una citazione nerd di Smith che ironizza sulla natura d'icona gay del supereroe) con un cast d'attori ben diretto e amalgamato( eppoi ho un debole per la Banks).
Poi c'è una seconda parte più malinconica e sentimentale, non disprezzabile ma che regala meno fuochi d'artificio. In ogni caso diverse le battute e le situazioni da ricordare con gli amici, cosa che alla fine per me conta parecchio con un film di Smith.

Suskis  @  19/02/2010 13:29:20
Anche in questo film Smith piazza un sacco di suoi temi (dipendenti scontenti e squattrinati, parolacce e invenzioni a sfondo sessuale, schifezze varie, discorsi sul cinema, etc). Ci sono un sacco di scene divertenti e anche se la storia è prevedibile, Smith riesce a dissacrare anche i momenti in cui si potrebbe pensare che il film sbandi pericolosamente verso un romanticismo fuori posto. Visto in inglese sottotitolato...
Ma è stato distribuito in Italia?

Ultima risposta 28/06/2011 01.12.29
dktia84  @  26/08/2009 10:41:56
Un film veramente divertente, ed il fulcro di tanto divertimento sono senza dubbio i dialoghi, veramente esilaranti e dal linguaggio sboccato. Forse proprio per questa volgarità ho deciso di abbassare il voto del mio commento di 1, perchè probabilmente a qualcuno non piace questo genere di umorismo. Altrimenti voto 8.

-tony barba-  @  01/08/2009 20:52:33
film super sboccato,veramente divertente, grazie sopratutto al sempre ottimo seth rogen. Visto in lingua originale merita una visione

marfsime  @  09/07/2009 18:10:36
L'ho trovato molto carino e divertente..decisamente un buon film con personaggi che utilizzano battute azzeccate dotate di una certa autoironia. Ottima la prova di Rogen e della splendida Elizabeth Banks..molto calati nella loro parte..una buona commedia..consigliata.

Gruppo REDAZIONE K.S.T.D.E.D.  @  01/07/2009 12:54:22
Divertenti alcune sequenze singolarmente prese, ma nel complesso quest'ultimo lavoro di Kevin Smith non è poi così divertente; anzi, più di una sequenza risulta essere tanto forzata da costituire un ulteriore punto a sfavore.

"Let us Fuck!"

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  17/06/2009 19:28:57
doppiato perderà sicuramente tantissimo, per le molte assonanze e i giochi di parole che fanno ridere solo in inglese (come quando, per trovare il titolo del loro film porno, i protagonisti citano un'infinità di titoli veri storpiandoli).
francamente a me, specialmente nella prima parte, ha fatto boccheggiare dal ridere.
e poi c'è jason mewes, sempre più c.oglione.

Ultima risposta 28/07/2009 11.48.14
minù  @  09/06/2009 19:21:59
molto divertente questo filmettino di kevin smith si ride abbastanza grazie a molte battute e personaggi assurdi .
consigliato.

baskettaro00  @  09/06/2009 19:12:18
davvero molto carino e sconcio qst nuovo film del regista di clerks e company(kevin smith).......il piu erotiko dei suoi film

Ultima risposta 13/08/2009 20.58.27
benzo24  @  16/04/2009 11:09:13
nuovo film di kevin smith, si ride ma non troppo.