zama regia di Lucrecia Martel Argentina, Brasile, Spagna 2017

zama (2017Film Novità

locandina del film ZAMA

Titolo Originale: ZAMA

RegiaLucrecia Martel

InterpretiDaniel Gimenez Cacho, Lola Dueñas, Juan Minujín, Matheus Nachtergaele, Rafael Spregelburd

NazionalitàArgentina, Brasile, Spagna 2017
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Lucrecia Martel

Trama del film Zama

Zama, un ufficiale della Corona spagnola in America del Sud, aspetta una lettera del re per avere una promozione. La lettera, però, non arriva mai e, quando scopre che nella sua attesa ha perso ogni cosa, Zama decide di unirsi alla caccia di un pericoloso bandito. Parte allora per terre lontane, dove viene fatto prigioniero e condannato a morte. Sapendo che la sua vita è a rischio e di non avere altre prospettive davanti a sé, scopre che il suo unico desiderio è vivere.

Voti e commenti su Zama, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/09/2017 19:44:05
Il personaggio di Zama è a suo modo intrigante. Un uomo che cerca di tirare avanti nel suo lavoro, in spasmodica attesa di un trasferimento che lo possa avvicinare alla sua famiglia. Il film della Martel è piuttosto ostico da seguire perchè pur non essendo lunghissimo, la sua lentezza può essere esasperante, pur essendo frutto di una scelta precisa. Dopotutto attraverso il vagare del protagonista ci viene mostrato il contesto coloniale di fine settecento. Un ambiente malato e claustrofobico, pieno di piccole e grandi corruzioni. Il protagonista si allontanerà sempre di più da questo ma non per tornare a casa, bensì verso una missione alla caccia di un bandito forse morto e forse no. Un finale che richiama in alcuni elementi al cinema di Herzog. Film in costume ma dai costumi lacerati e sporchi, non so quanto fedele al romanzo perchè non l'ho letto. La regista rifugge molti clichè dei film di questo genere e consegna un lavoro che concede poco al pubblico.

#ops - l'evento1938 diversi7 sconosciuti a el royalea private wara voce alta - la forza della parolaachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuro
alpha - un'amicizia forte come la vitaanatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldarrivederci saigona-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeberniniblack tideblackkklansmanbogside storybohemian rhapsodyboxe capitale
calcutta - tutti in piedichesil beach - il segreto di una nottecoldplay: a head full of dreams
colette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericosa fai a capodanno?country for old men
dinosaurs (2018)disobediencedog dayse' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampo
ghostland - la casa delle bambolegirlgotti - un vero padrino americanoguarda in alto
halloweenhell festhunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil bene mio
il castello di vetroil complicato mondo di nathalieil destino degli uominiil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil salutoil sindaco - italian politics 4 dummiesil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancorajust charlie - diventa chi seiklimt & schiele - eros e psichela banda grossila casa dei librila diseducazione di cameron postla donna dello scrittorela fuitina sbagliatala morte legale
la prima pietrala profezia dell’armadillola scuola seralela strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo schiaccianoci e i quattro regnilola + jeremylook away
l'uomo che rubo' banksyl'uomo che uccise don chisciottemalerbamandymenocchiomichelangelo - infinitomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimio figliomiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimuseo - folle rapina a città del messiconessuno come noi
new york academy - freedance
non ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiazza vittoriopiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionered land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della lucericchi di fantasiaride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)
santiago, italiasaremo giovani e bellissimise son rosesearchingseguimisei ancora qui - i still see yousembra mio figliosenza lasciare traccia (2018)separati ma non tropposick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadostyxsulla mia pelle (2018)
sulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)terror take away
the barge peoplethe domesticsthe equalizer 2 - senza perdonothe islethe little strangerthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe nun - la vocazione del malethe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathis is maneskinti presento sofiatouch me nottre voltitroppa graziatutti in pieditutti lo sannoun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roiuna storia senza nomeuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevenom (2018)widows: eredita' criminalezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead