zama regia di Lucrecia Martel Argentina, Brasile, Spagna 2017

zama (2017Film Novità

locandina del film ZAMA

Titolo Originale: ZAMA

RegiaLucrecia Martel

InterpretiDaniel Gimenez Cacho, Lola Dueñas, Juan Minujín, Matheus Nachtergaele, Rafael Spregelburd

NazionalitàArgentina, Brasile, Spagna 2017
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Lucrecia Martel

Trama del film Zama

Zama, un ufficiale della Corona spagnola in America del Sud, aspetta una lettera del re per avere una promozione. La lettera, però, non arriva mai e, quando scopre che nella sua attesa ha perso ogni cosa, Zama decide di unirsi alla caccia di un pericoloso bandito. Parte allora per terre lontane, dove viene fatto prigioniero e condannato a morte. Sapendo che la sua vita è a rischio e di non avere altre prospettive davanti a sé, scopre che il suo unico desiderio è vivere.

Voti e commenti su Zama, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/09/2017 19:44:05
Il personaggio di Zama è a suo modo intrigante. Un uomo che cerca di tirare avanti nel suo lavoro, in spasmodica attesa di un trasferimento che lo possa avvicinare alla sua famiglia. Il film della Martel è piuttosto ostico da seguire perchè pur non essendo lunghissimo, la sua lentezza può essere esasperante, pur essendo frutto di una scelta precisa. Dopotutto attraverso il vagare del protagonista ci viene mostrato il contesto coloniale di fine settecento. Un ambiente malato e claustrofobico, pieno di piccole e grandi corruzioni. Il protagonista si allontanerà sempre di più da questo ma non per tornare a casa, bensì verso una missione alla caccia di un bandito forse morto e forse no. Un finale che richiama in alcuni elementi al cinema di Herzog. Film in costume ma dai costumi lacerati e sporchi, non so quanto fedele al romanzo perchè non l'ho letto. La regista rifugge molti clichè dei film di questo genere e consegna un lavoro che concede poco al pubblico.

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa private waralita - angelo della battagliaalmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)anatomia del miracoloanimali fantastici: i crimini di grindelwaldanimasaquamanattenti al gorillabeautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
bohemian rhapsodybts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncartachesil beach - il segreto di una nottechi scriverà la nostra storia?city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomiche
copia originalecoppermancosa fai a capodanno?creed iicrucifixion - il male e' stato invocatodinosaurs (2018)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon trainer: il mondo nascostoescape room (2019)
ex-otago - siamo come genovafriedkin uncut - un diavolo di registaghostland - la casa delle bamboleglassgreen bookhepta. sette stadi d'amoreholmes and watsonhunter killer - caccia negli abissii bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici spit on your grave: deja vui villaniil castello di vetroil corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil primo reil professore cambia scuolail ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil vizio della speranzain guerraisabellela befana vien di nottela donna elettricala douleurla favorita
la notte dei 12 annila paranza dei bambinila prima pietrala scuola seralela vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacy
landle ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucel'esorcismo di hannah gracelibero
l'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrom.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerbamaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimenocchiomia e il leone bianco
modalita' aereomorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)nightmare cinemanon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheognuno ha diritto ad amare - touch me nototzi e il mistero del tempoovunque proteggimi
parlami di tepeppermintpiercing
quello che veramente importaralph spacca internetred zone - 22 miglia di fuocoremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase la strada potesse parlarese son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)
suspiria (2018)the barge peoplethe final wish
the front runner - il vizio del potere
the lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstramonto (2018)tre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favore
un uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffaliun'avventuraupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'velvet buzzsawvice - l'uomo nell'ombravoglio mangiare il tuo pancreas
westwood. punk, icona, attivistawidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead