zama regia di Lucrecia Martel Argentina, Brasile, Spagna 2017

zama (2017Film Novità

locandina del film ZAMA

Titolo Originale: ZAMA

RegiaLucrecia Martel

InterpretiDaniel Gimenez Cacho, Lola Dueñas, Juan Minujín, Matheus Nachtergaele, Rafael Spregelburd

NazionalitàArgentina, Brasile, Spagna 2017
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Lucrecia Martel

Trama del film Zama

Zama, un ufficiale della Corona spagnola in America del Sud, aspetta una lettera del re per avere una promozione. La lettera, però, non arriva mai e, quando scopre che nella sua attesa ha perso ogni cosa, Zama decide di unirsi alla caccia di un pericoloso bandito. Parte allora per terre lontane, dove viene fatto prigioniero e condannato a morte. Sapendo che la sua vita è a rischio e di non avere altre prospettive davanti a sé, scopre che il suo unico desiderio è vivere.

Voti e commenti su Zama, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/09/2017 19:44:05
Il personaggio di Zama è a suo modo intrigante. Un uomo che cerca di tirare avanti nel suo lavoro, in spasmodica attesa di un trasferimento che lo possa avvicinare alla sua famiglia. Il film della Martel è piuttosto ostico da seguire perchè pur non essendo lunghissimo, la sua lentezza può essere esasperante, pur essendo frutto di una scelta precisa. Dopotutto attraverso il vagare del protagonista ci viene mostrato il contesto coloniale di fine settecento. Un ambiente malato e claustrofobico, pieno di piccole e grandi corruzioni. Il protagonista si allontanerà sempre di più da questo ma non per tornare a casa, bensì verso una missione alla caccia di un bandito forse morto e forse no. Un finale che richiama in alcuni elementi al cinema di Herzog. Film in costume ma dai costumi lacerati e sporchi, non so quanto fedele al romanzo perchè non l'ho letto. La regista rifugge molti clichè dei film di questo genere e consegna un lavoro che concede poco al pubblico.

crawl - intrappolatidaitonadi tutti i colori
il re leone (2019)
in fabricjuliet, naked
kinla bambola assassina (2019)la mia vita con john f. donovanla piccola bossla prima vacanza non si scorda mai
la rivincita delle sfigatel'angelo del criminelucania - terra sangue e magial'ultima orama (2019)maryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmen in black: internationalmidsommar - il villaggio dei dannatinevermindpallottole in liberta'passpartu': operazione doppiozeropets 2: vita da animalipolaroidpowidoki - il ritratto negatoprimula rossaquel giorno d'estateraccolto amarorapina a stoccolmarealmsred sea divingrestiamo amicirocketmanselfieserenity (2019)shelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaiskate kitchensoledadspider-man: far from hometesnotathe boy 2the deepthe elevatorthe mirror and the rascal

990951 commenti su 41902 film