zandalee regia di Sam Pillsbury USA 1991
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

zandalee (1991)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ZANDALEE

Titolo Originale: ZANDALEE

RegiaSam Pillsbury

InterpretiViveca Lindfors, Nicolas Cage, Judge Reinhold, Erika Anderson

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 1991
Generedrammatico
Al cinema nell'Aprile 1991

•  Altri film di Sam Pillsbury

Trama del film Zandalee

Thierry Martin è un poeta e un marito fallito. Tra lui e la bella moglie Zandalee è rimasto solo dell'affetto. Quando in città torna un suo vecchio amico, il pittore Johnny Collins gli eventi precipitano. Mentre il pittore fa il ritratto di Martin, Zandalee ne diviene l'amante: Johnny infatti si rivela amatore appassionato quanto violento.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,40 / 10 (5 voti)4,40Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Zandalee, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DankoCardi  @  19/09/2020 00:31:26
   4 / 10
Ho sempre pensato che questo film fosse una immane stron...a, e invece vedendolo mi sono reso conto...che avevo perfettamente ragione. Cosa ci fà un attore come Cage in una pellicolaccia simile? E' una storia erotica, meno torbida di quello che si pensa, con scenette da manuale tipo Tinto Brass; un pizzico di dramma verso la fine riesce appena a ridestare l'interesse ma non basta. I dialoghi pomposi vorrebbero essere importanti invece risultano solo ridicoli e fuori luogo in una sceneggiatura scialba e appunto da porno-soft. Judge Reinhold, l'unico che si salva, se la produce da solo. Varrebbe la pena vederlo solo per la bellezza (ma non certo le doti recitative) di Erika Anderson.

giraldiro  @  10/03/2011 15:03:05
   6 / 10
Concordo perfettamente con i voti precedenti, ma a me è comunque piaciuto.

"Godibile".

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  13/04/2010 20:48:32
   2½ / 10
Un ridicolo drammazzo erotico senza gusto, con un focoso Cage chiappe al vento sbraitante di passione tantrica tra eros e arte che trovai esilarante!
La sceneggiatura non ha un briciolo di verità e tutto è veramente imbarazzante.

topsecret  @  08/10/2008 17:25:40
   4 / 10
Questo è un film che ti regalano quando compri un lettore dvd. Il bravissimo utente qui sotto fa un'analisi tecnica eccellente,io mi limito a dire che una volta comprato il lettore dvd,buttate tutto il resto. Veramente pessimo e noioso.

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  17/04/2007 20:00:08
   5½ / 10
Film erotico-drammatico decisamente mediocre.
Storia che cerca di affrontare, in maniera assolutamente semplicistica e superficiale, il tema del tradimento ma soprattutto del viaggio interiore per scoprire il senso profondo di se, che finisce invece inesorabilmente per sprofondare in una sceneggiatura incerta e con punte forzatamente melodrammatiche ..la costruzione dei personaggi non risulta negativa ma l’interazione tra gli stessi diventa a tratti irritante, senza alcun spessore e con dialoghi (frasi poetiche e ad effetto) fini a se stessi.
Solo la fotografia ed alcuni scorci naturali (i sobborghi del quartiere francese) possono salvarsi dalla mediocrità di questo prodotto cinematografico dal basso profilo ..anche il finale a sorpresa (la morte come espiazione e liberazione) risulta poco convincente.
Mediocre la prova dei tre protagonisti, la coppia Cage-Anderson appaga solo visivamente gli spettatori (molto bella la giovane modella statunitense) ma lascia delusi in quanto a recitazione, così come Judge Reinhold che ho preferito in altri ruoli, soprattutto quelli autoironici (vedi nella serie di Bevery Hills Cop) ..appena sufficiente la direzione del semisconosciuto regista Sam Pillsbury.
Nel complesso un prodotto che, se pur non male nella sua idea di base, risulta insufficiente per il modo in cui è stato realizzato..

2 risposte al commento
Ultima risposta 25/06/2007 14.37.00
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049636 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net