zandalee regia di Sam Pillsbury USA 1991

NazionalitàUSA 1991
Al cinema nell'Aprile 1991

•  Altri film di Sam Pillsbury

Trama del film Zandalee

Thierry Martin è un poeta e un marito fallito. Tra lui e la bella moglie Zandalee è rimasto solo dell'affetto. Quando in città torna un suo vecchio amico, il pittore Johnny Collins gli eventi precipitano. Mentre il pittore fa il ritratto di Martin, Zandalee ne diviene l'amante: Johnny infatti si rivela amatore appassionato quanto violento.

Voti e commenti su Zandalee, 5 opinioni inserite

DankoCardi  @  19/09/2020 00:31:26
Ho sempre pensato che questo film fosse una immane stron...a, e invece vedendolo mi sono reso conto...che avevo perfettamente ragione. Cosa ci fà un attore come Cage in una pellicolaccia simile? E' una storia erotica, meno torbida di quello che si pensa, con scenette da manuale tipo Tinto Brass; un pizzico di dramma verso la fine riesce appena a ridestare l'interesse ma non basta. I dialoghi pomposi vorrebbero essere importanti invece risultano solo ridicoli e fuori luogo in una sceneggiatura scialba e appunto da porno-soft. Judge Reinhold, l'unico che si salva, se la produce da solo. Varrebbe la pena vederlo solo per la bellezza (ma non certo le doti recitative) di Erika Anderson.

giraldiro  @  10/03/2011 15:03:05
Concordo perfettamente con i voti precedenti, ma a me è comunque piaciuto.

"Godibile".

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  13/04/2010 20:48:32
Un ridicolo drammazzo erotico senza gusto, con un focoso Cage chiappe al vento sbraitante di passione tantrica tra eros e arte che trovai esilarante!
La sceneggiatura non ha un briciolo di verità e tutto è veramente imbarazzante.

topsecret  @  08/10/2008 17:25:40
Questo è un film che ti regalano quando compri un lettore dvd. Il bravissimo utente qui sotto fa un'analisi tecnica eccellente,io mi limito a dire che una volta comprato il lettore dvd,buttate tutto il resto. Veramente pessimo e noioso.

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  17/04/2007 20:00:08
Film erotico-drammatico decisamente mediocre.
Storia che cerca di affrontare, in maniera assolutamente semplicistica e superficiale, il tema del tradimento ma soprattutto del viaggio interiore per scoprire il senso profondo di se, che finisce invece inesorabilmente per sprofondare in una sceneggiatura incerta e con punte forzatamente melodrammatiche ..la costruzione dei personaggi non risulta negativa ma l’interazione tra gli stessi diventa a tratti irritante, senza alcun spessore e con dialoghi (frasi poetiche e ad effetto) fini a se stessi.
Solo la fotografia ed alcuni scorci naturali (i sobborghi del quartiere francese) possono salvarsi dalla mediocrità di questo prodotto cinematografico dal basso profilo ..anche il finale a sorpresa (la morte come espiazione e liberazione) risulta poco convincente.
Mediocre la prova dei tre protagonisti, la coppia Cage-Anderson appaga solo visivamente gli spettatori (molto bella la giovane modella statunitense) ma lascia delusi in quanto a recitazione, così come Judge Reinhold che ho preferito in altri ruoli, soprattutto quelli autoironici (vedi nella serie di Bevery Hills Cop) ..appena sufficiente la direzione del semisconosciuto regista Sam Pillsbury.
Nel complesso un prodotto che, se pur non male nella sua idea di base, risulta insufficiente per il modo in cui è stato realizzato..

Ultima risposta 25/06/2007 14.37.00