zathura - un'avventura spaziale regia di Jon Favreau USA 2005

zathura - un'avventura spaziale (2005)

locandina del film ZATHURA - UN'AVVENTURA SPAZIALE

Titolo Originale: ZATHURA

RegiaJon Favreau

InterpretiJonah Bobo, Josh Hutcherson, Dax Shepard, Kristen Stewart, Tim Robbins, Frank Oz, John Alexander

NazionalitàUSA 2005
Generefantascienza
Al cinema nell'Aprile 2006

•  Altri film di Jon Favreau

•  Link al sito di ZATHURA - UN'AVVENTURA SPAZIALE

Trama del film Zathura - un'avventura spaziale

Per una causa misteriosa, due fratelli vengono catapultati con la loro casa nello spazio. Vivranno così una fantastica avventura intergalattica.

Voti e commenti su Zathura - un'avventura spaziale, 45 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Budojo Jocan  @  24/08/2019 13:59:07
Per me un buon intrattenimento per bimbi e per adulti. Ben curati gli effetti speciali e interessante l'ambientazione e quel tipico modo di fare cinema che rimanda agli anni '80. Forse pecca di manierismo, ma se il risultato è godibile, perché no?

Attila 2  @  27/06/2019 18:42:57
Versione "Spaziale" di Jumanji. Film che grazie agli effetti speciali si rende godibile anche per un pubblico adulto. Ben confezionata la storia con la sorpresa....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER che non è affatto male come trovata. Ottimo ritmo con l'azione che si sussegue ad ogni estrazione della carta. Tim Robbins sprecato per il solo inizio e finale. Grande la Stewart soprattutto nei primi 40 minuti di film dove è congelata e dà il meglio di se dal punto di vista interpretativo :)

MonkeyIsland  @  09/07/2013 16:25:49
Ottimo prodotto d'intrattenimento per i più piccoli (e non solo).
Dispiego degli effetti speciali qui veramente notevole e ben fatto, è vero che ricorda troppo Jumanji ma è molto godibile.
Nota di demerito per la Stewart ha la stessa espressione da ebete pure quando è congelata, forse ha studiato dal maestro Cage in questo campo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  20/11/2011 18:19:20
Mi viene sempre in mente jumanjii, e questo non è affatto un bene, perchè sembrerebbe plagio. Molte e troppe scene richiamano la suddetta pellicola, anche se il film nel complesso mostra anche alcune situazioni intriganti e non banalissime.
Ma non è nulla di che, ed il risultato finale è di sicuro quello di già visto e di amaro in bocca.
Comunque ti fa passare tranquillo un'ora e mezza!!!

Zanibo  @  07/06/2010 21:56:28
Ottimo film d'intrattenimento

kirk h.  @  02/05/2010 19:25:03
Zathura, ovvero il jumanji dei giorni nostri, è un avventura fantascientifica che copia spudoratamente idee del sopra citato jumanji per cui il voto si abbassa da questo dato. Per il resto il film non è male anche con delle trovate divertenti, i protagonisti recitano bene ma, il vero succo del film sono gli effetti speciali che amo tanto tanto in ogni film (basta che non siano messi la) quindi mezzo voto in più.

vale1984  @  22/11/2009 16:17:52
Film casalingo, da serata invernale, carino, senza pretese...e da vedere assulatamente con un ingegnere aerospaziale...ah ah...carino

calso  @  22/11/2009 16:08:23
Film per tutti, sulla falsa riga di Jumanhi ma comunque ben realizzato e divertente...La storia è simpatica e scorre veloce e piacevolmente...Carina l'idea dell'intrappolamento nel gioco...insomma cerca anche di avere una morale positiva, ma principalmente direi che è la storia ad esser molto carina al di là del finale.

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  22/11/2009 02:29:17
Ok, capisco che sia stato fatto dagli stessi produttori di Jumanji ma sticaxxi, è proprio uguale! Cambiano giusto i personaggi e l'ambientazione. I due bambini protagonisti sono incapaci ma gli effetti speciali non sono niente male. Ti passa, ma è meglio rivedersi Jumanji che è dieci volte più divertente.

topsecret  @  10/08/2009 17:16:34
JUMANJI in versione spaziale.
Film per ragazzi che potrebbe piacere anche agli adulti, grazie ad una storia scorrevole e mediamente accattivante.

Lily94  @  30/07/2009 15:37:55
bhè a me è piaciuto ma non posso negare che hanno fatto la copia esatta di jumanji!! roba da non credere!!!! quindi si merita questo voto....

Max78  @  29/08/2008 20:52:30
Parente stretto di Jumanji,
Zathura è un filmettino di intrattenimento per ragazzi,e se preso con leggerezza
può anche non dispiacere a chi tanto giovine non lo è +.

Sgravata la casa dei due fanciulli che barcolla ma non molla, sgretolata pezzo per pezzo in mezzo a quel fuoco di fila,
tra piogge di meteoriti,robot giganti impazziti e bombardamenti furiosi da parte di navicelle aliene,
nemmeno l' Enterprise con scudi alzati funzionanti saprebbe fare di meglio.

cicic  @  30/05/2008 17:35:26
Visto per caso, mi ha molto colpito, per il bell'impianto e per le tecniche di alto livello (fotografia soprattutto).
Leggero e veloce, il tipico film per bambini/ragazzi guardabile da tutti.
Il parallelismo con Jumanji è + che evidente, quindi i fenomeni che danno 2 dicendo: "orrore, è un plagio" potrebbero semplicemente leggere i commenti precedenti per capire che lo sceneggiatore è lo stesso.... Inoltre un film non è solo sceneggiatura, nel qual caso suggerisco un bel libro...

Danton  @  12/04/2008 20:54:54
Bella commedia fantascientifica adolescenziale, per tutta la famiglia. L'idea non è proprio originale perchè ricalca un pò la trama di un'altro film fanta-avventuroso: Jumanji

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  21/08/2007 13:39:59
Inizia bene, ti prende ma poi diventa abbastanza ripetitivo e noioso attirando più un pubblico di bambini che non uno adulto. Stiracchia la sufficienza.....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  04/06/2007 23:23:55
film simpatico ma che ha la pecca di somigliare troppo a "jumanji"...sicuramente inferiore anche per il fatto che il tutto si svolge solamente in una casa...il bambino piu piccolo poco convincente come attore...
buoni gli effetti speciali...
finale non granche!

rensu  @  04/06/2007 17:56:40
il ritorno a jumanji !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!il bambino e tenero

iosper  @  19/04/2007 17:52:12
Rifacimento con ambientazione spaziale di Jumanji, tiene bene il confronto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  05/10/2006 10:12:55
Jon Favreau per il suo secondo film, prende spunto da un racconto illustrato di Chris Van Allburg,gia’ autore di Jumanji,di cui Zathura alla fine è una specie di clone.
La pellicola è godibile,ben ritmata e mischia una fantascienza tipica degli anni ’60 con quella zuccherosa che ha fatto la fortuna di Spielberg.
Zathura potrebbe diventare uno di quei film culto che vengono inevitabilmente proiettati ogni anno durante il periodo natalizio,è infatti sicuramente gradevole per gli adulti,ma soprattutto coinvolgente per un pubblico giovane.
Il messaggio di fondo è tutto sommato scontato e la litigiosita’ dei due fratelli in alcuni punti è davvero insopportabile,il film ha pero’ una propria dignita’ basata soprattutto su una sceneggiatura lodevole e su effetti speciali artigianali ma convincenti.

Lory_noir  @  30/09/2006 19:09:00
Nettamente inferiore a Jumanji anche perchè tra il cast nn c'è il mitico Robbie Williams. Inoltre a me nn piacciono i film che si svolgono nello spazio con mostriciattoli con la lingua biforcuta... questo nn è da buttare però è più per bambini!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  03/09/2006 19:04:44
Discreto film per ragazzi, alla maniera di Steven Spielberg e Joe Dante, simpatico e divertente.
Il film tra l'altro vanta degli ottimi effetti speciali che per una volta sono piuttosto limitati nell'uso del digitale.
La sceneggiatura poi è di David Koep, autore di "Jurassic Park" e "Carlito's Way".
Niente di che, indirizzato sopratutto ad un pubblico molto giovanile. Tutto sommato apprezzabile.

Cleric Preston  @  26/07/2006 23:50:36
Carino, decisamente.
Rimedia alla mancanza di Robin Williams e alla originalità di Jumanji con alcune trovate interessanti e una trama forse leggermente migliore del predecessore (o forse sarebbe meglio dire del copiato).
Per chi non ha già visto il filmone giunglesco questo film merita un voto in più, altrimenti darà una fastidiosa sensazione di già visto che non impedirà però di goderselo!
Sufficienza piena.

overlord  @  01/07/2006 16:26:20
bel film,ricco di effetti speciali e avventura....versione spaziale di jumanji!!!

pardossi  @  20/05/2006 14:37:13
Molto molto divertente e ben realizzato con effetti speciali veramente ottimi, per chi era rimasto entusiasmato da jumanji ora deve assolutamente vedere anche questo che a mio avviso è addirittura migliore.

davmus  @  28/04/2006 09:27:59
E' vero può considerarsi la versione fantascientifica di Jumanjii....ma nn sono riuscito ad emozionarmi poi cosi tanto!

AlessandroDeRom  @  23/04/2006 02:27:17
Peccato peccato d'avvero sapete di cosa, che prima di lui c'è stato jumangi, questo film mi è capitato veramente per caso di vederlo e dal nome nn gli avrei dato una lira (anzi un euro) e invece mi è piaciuto veramente tanto.

Titto  @  19/04/2006 23:20:44
Carino, ma per ragazzi. Letteralmente

Paolo D M  @  13/04/2006 18:58:23
Gradevole film per tutta la famiglia: niente di più

Saya  @  10/04/2006 17:28:54
Un bel film dalle aspettative certo non colossali.
Si lascia guardare sia per l'ottima fattura degli effetti speciali sia per l'originalità della storia interpretata.
La trama è anche lei originale ma un pò povera sotto certi aspetti, sembra piu' che altro un libro game fine a se stesso, un comportimento a porta stagna.
Voglio dire, perchè ?
Come mai ?
Dove è stato fatto ?
Che motivazioni c'erano alle spalle ?

CHE E' ZATHURA ?!?!?!?! Chi l'ha inventato sto casino ? E' una leggenda ?
Un giochino nell'uovo di pasqua ?

Apparte questi trascurabili particolari, mi sono divertito molto.
Un giro tirava l'altro.

Ben fatto.

Taddeo_MN  @  09/04/2006 13:31:32
Molto bello, ricco di effeti speciali e di suspans consiglioto a chi piacie il Fantasy

vivaHOMER  @  08/04/2006 13:44:48
è un gran bel film ...assomiglia un pò a jumanji, ma, l'ho trovato più bello

regista  @  22/03/2006 15:50:46
capolavoro è un film davvero eccellente

Ultima risposta 07/01/2014 12.56.40