zio paperone alla ricerca della lampada perduta regia di Bob Hathcock USA 1990

zio paperone alla ricerca della lampada perduta (1990)

locandina del film ZIO PAPERONE ALLA RICERCA DELLA LAMPADA PERDUTA

Titolo Originale: DUCKTALES - THE MOVIE TREASURE OF THE LOST LAMP

RegiaBob Hathcock

Interpreti: -

NazionalitàUSA 1990
Genereanimazione
Al cinema nell'Agosto 1990

•  Altri film di Bob Hathcock

Trama del film Zio paperone alla ricerca della lampada perduta

Zio Paperone parte con Qui, Quo, Qua e la loro amichetta Gaia, alla ricerca del favoloso tesoro di Collie Baba, rimasto nascosto per molti secoli. Scovato il tesoro, la banda dei paperi se lo lascia soffiare dal malvagio mago Merlock. Paperone e nipoti rientrano in patria solo con una vecchia lampada. Ma questa Ŕ la lampada del Genio che, liberato, sconfigge Merlock per poi trasformarsi anche lui in papero.

Voti e commenti su Zio paperone alla ricerca della lampada perduta, 68 opinioni inserite

hghgg  @  03/09/2017 14:53:28
Mah, che voto dovrei dare ad un film che resta uno dei più fulgidi e bei ricordi d'infanzia nella mia vita ? Questo è un film fuori da ogni giudizio obbiettivo e lucido e al di la di qualsiasi possibile valutazione in voti, in decimi, in stellette e cose inutili di questo tipo. Metto un 8 così, poteva anche essere 9 o 10 o 86 che ne so.

Di pancia "Alla ricerca della lampada perduta" per me resta un capolavoro. Una splendida avventura con uno Zio Paperone in forma smagliante e un antagonista indimenticabile e semplicemente da brividi, cattivo, ma cattivo per davvero, seppur costretto alla resa dalla grinta di un Paperone incontenibile.

Poi c'era Dijon che è un comprimario stupendo e divertentissimo, e l'inseguimento finale ("Qualcuno fermi quei pantaloniiiii") è una conclusione perfetta per il film. Perfino Qui Quo e Qua sono meno insopportabili del solito, solo Gaia deve sempre e comunque morire male, vabè.

Ribadisco, non è un film di cui posso parlare tranquillamente e lucidamente, il mio personaggio preferito dei paperi contro un mago malvagio che si trasforma in qualsiasi animale e in più la creazione dell'oscura fortezza nelle sequenze finali, scena bellissima ancora a rivederla oggi e che da bambino era capace di impressionarmi non poco.

Capolavoro, al cuor non si comanda e ai ricordi nemmeno.

Ultima risposta 03/09/2017 19.05.16

burning - l'amore bruciaburning canecarmen y lola
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dice
i migliori anni della nostra vita (2019)i morti non muoiono

991838 commenti su 41971 film